Consigli per affrontare il BlockHaus

m-dis

Apprendista Scalatore
3 Aprile 2008
2.535
91
59
Osimo
Visita sito
Bici
tarmac

Io da Pretoro vado col 34x21 , verso la fine anche 34x23 ma da Lettomanoppello l'ho fatta tutta col 34x25 , + leggeri non ne avevo

10kg in meno sono un bel passo avanti , probabilmente visto l'alleggerimento ,i rapporti potrebbero bastarti...anche se qualcosina in + x le emergenze non guasta mai

donatello1963

Maglia Amarillo
15 Febbraio 2011
8.938
352
EDEN
Visita sito
Bici
ALCUNE
Ciao a Tutti ................................................ oggi prima salita del 2012 per salutare la Madonnina :eek::eek: .................................................... B H particolarmente affollato di Amigos e non , che comunque saluto .................................................... battezzato 1 nuovo Lupo : Mode 2 ................................................. salita fatta a ritmo tranquillo , comunque usato il 34 con 17-19 dietro

ruculus

Pignone
18 Giugno 2008
189
1
Barletta
Visita sito
Bici
Pinarello fp1
chiedo a voi esperti...
qual'è il periodo migliore per provare a fare il blockhaus? premetto che soffro particolarmente il caldo e tendo a disidratarmi... però vorrei approfittare delle lunghe giornate estive, diciamo fino a fine settembre, perchè partirei da pescara ed essendo la prima volta andrei sù con calma.
e poi c'è il ritorno.
insomma, meglio luglio, agosto o settembre?

gx2

via col vento
29 Ottobre 2008
11.681
932
Dove non ci sono troll, frustrati e rosiconi
Visita sito
Bici
Gigiant

oh oh, guarda un po' chi vuole sfidare il bh!!
fai un fischio quando vuoi sfidarlo che magari ti supporto

se lo fai in queste giornate calde rischi di arrivare a passo lanciano già sciolto, io ti consiglio fine agosto settembre, ma devi trovare l agiornata secca altrimenti sono caschi amari...
però io sono un semplice lupo della maiella...aspettiamo il parere del capobranco (donatello)

donatello1963

Maglia Amarillo
15 Febbraio 2011
8.938
352
EDEN
Visita sito
Bici
ALCUNE
Ciao Gigi .......................................... sabato siamo andati a salutare la nostra Madonnina :eek::eek::eek: ........................................... ciao Ruculus ...................................................... io ti consiglio di farlo in questo periodo perchè lassù il tempo cambia repentinamente ............................................. non conosco il tuo livello di allenamento , ma se hai almeno 5'000 KM lo fai tranquillamente ...................................................... se parti da Pescara facendo la classica Val di Foro per arrivare in vetta dovrai percorrere circa 7O KM che non sono pochi e poi devi tornare ............................................... se riesci a tenere una media totale di circa 17 KMH impieghi 4 ore per arrivare in vetta , quindi se parti alle ore 06 , 00 per le 10,00 circa saresti in cima , poi 3 ore per tornare alle 13 ,00 dovresti essere a Pescara ................................................. doppia borraccia , mantellina per la discesa , doccia nell' autan prima di partire causa tafani , sali , cibo e C%GLI%ni quadrati per fare l' impresa ................................................ se puoi trova qualcuno che sale con te e possibilmente conosca le varie fontanelle per non morire ..................................................... in bocca al lupo e facci sapere

ruculus

Pignone
18 Giugno 2008
189
1
Barletta
Visita sito
Bici
Pinarello fp1
oh oh, guarda un po' chi vuole sfidare il bh!!
fai un fischio quando vuoi sfidarlo che magari ti supporto

se lo fai in queste giornate calde rischi di arrivare a passo lanciano già sciolto, io ti consiglio fine agosto settembre...

grazie gigi e donatello per i preziosi consigli da veri esperti del BH! però vedo che non siete concordi per il periodo... allora sapete che faccio? diciamo che salgo il 5 agosto e, male che vada, a settembre ci posso sempre riprovare! speriamo bene, ..... sarà un esperimento nuovo per me perchè viaggerò in treno con la bici al seguito, arrivo a pescara alle 8 e fino alle 21 (treno di ritorno) ho tutto il tempo che voglio per fare l'impresa
gigi, da buon randagio vedi di liberarti che mi serve una guida sicura!
i 5000 km ce li ho, il 34x25 pure... madonnina aspettami che sto arrivando!:eek:

donatello1963

Maglia Amarillo
15 Febbraio 2011
8.938
352
EDEN
Visita sito
Bici
ALCUNE
In bocca al lupo Amigo

gx2

via col vento
29 Ottobre 2008
11.681
932
Dove non ci sono troll, frustrati e rosiconi
Visita sito
Bici
Gigiant
salendo da lettomanoppello dove è possibile fare acqua? ci sono delle fontanelle lungo la salita, e dove?
please... datemi dei punti di riferimento

puoi fare rifornimento a lettomanoppello e poi a passo lanciano, dopo 11 km, e poi ancora a mammarosa a quota 1600, con 2 borracce non dovresti avere problemi, meglio se almeno una e da 750

considera che da lettomanoppello ci sono 11 km all'8,6%, secondo me come prima ascesa al bh dovresti affrontare il lato da pretoro, che tra l'altro è più ombreggiato, altrimenti rischi di arrivare a passo lanciano (quota 1200) con le gambe già imballate e poi fare altri 900 metri di dislivello non sarebbe facile.

il 5 agosto per me è impossibile esserci considera che farò il giro delle dolomiti dal 29 al 4, dopo di che almeno un paio di giorni devo staccare

in ultimo, se decidi per lettomanoppello monta un 27 perchè negli ultimi 4km non si scende sotto il 9%

ruculus

Pignone
18 Giugno 2008
189
1
Barletta
Visita sito
Bici
Pinarello fp1
....

il 5 agosto per me è impossibile esserci considera che farò il giro delle dolomiti dal 29 al 4, dopo di che almeno un paio di giorni devo staccare

...

è dura la vità, eh? bhè, si, certo... un paio di giorni di riposo ci vogliono tutti!
grazie per i suggerimenti... penso che salirò da pretoro come hai detto tu

rod70

Pignone
16 Febbraio 2011
110
1
Montenero di Bisaccia
Visita sito
Bici
Focus Cayo Evo
Questa domenica io e il gruppo di amici con cui esco vorremmo assaggiare il Block, versante Pretoro. Le previsioni meteo finora non sono rassicuranti, ma per averne di più affidabili bisogna aspettare a domani. Se almeno piovesse nel pomeriggio... faremmo in tempo a salire e scendere (la qual cosa sarebbe disastrosa con fondo bagnato).

Mode2

Pedivella
24 Settembre 2010
454
106
Pescara
www.gruppoabruzzeselinfomi.org
Bici
Bmc Slr02 aggressiv!

Spero ...ti dia la carica

Blockhaus 07 07 2012 - YouTube

donatello1963

Maglia Amarillo
15 Febbraio 2011
8.938
352
EDEN
Visita sito
Bici
ALCUNE
Farsi portare in cima con l' elicottero e farlo solo in discesa nei 4 versanti , potrebbe essere una buona idea secondo voi ..................................................................