Consigli per affrontare il BlockHaus

m-dis

Apprendista Scalatore
3 Aprile 2008
2.535
91
59
Osimo
Visita sito
Bici
tarmac
Conosco solo il versante di Pretoro, fatto l'anno scorso con dieci chili e passa in più rispetto a oggi (cmq sono arrivato alla Madonnina). Partendo da questo dato, quindi dai rapporti usati da Pretoro (34-25 max), per salire da Roccamorice pensi che sarebbe necessario montare pignoni ancora più grossi dietro? E da Lettomanoppello, il problema è solo quel rettilineo infinito o in generale la pendenza è più pronunciata?

Io da Pretoro vado col 34x21 , verso la fine anche 34x23 ma da Lettomanoppello l'ho fatta tutta col 34x25 , + leggeri non ne avevo :wacko:

10kg in meno sono un bel passo avanti o-o , probabilmente visto l'alleggerimento ,i rapporti potrebbero bastarti...anche se qualcosina in + x le emergenze non guasta mai :mrgreen:

donatello1963

Maglia Amarillo
15 Febbraio 2011
8.938
352
EDEN
Visita sito
Bici
ALCUNE
Ciao a Tutti o-oo-o ................................................ oggi prima salita del 2012 per salutare la Madonnina :eek::eek: .................................................... B H particolarmente affollato di Amigos e non , che comunque saluto :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: .................................................... battezzato 1 nuovo Lupo : Mode 2 :cassius::cassius::cassius: ................................................. salita fatta a ritmo tranquillo , comunque usato il 34 con 17-19 dietro :-x:-x:-x

ruculus

Pignone
18 Giugno 2008
189
1
Barletta
Visita sito
Bici
Pinarello fp1
chiedo a voi esperti...
qual'è il periodo migliore per provare a fare il blockhaus? premetto che soffro particolarmente il caldo e tendo a disidratarmi... però vorrei approfittare delle lunghe giornate estive, diciamo fino a fine settembre, perchè partirei da pescara ed essendo la prima volta andrei sù con calma. :yoga:
e poi c'è il ritorno. :mrgreen:
insomma, meglio luglio, agosto o settembre?

gx2

via col vento
29 Ottobre 2008
11.681
932
Dove non ci sono troll, frustrati e rosiconi
Visita sito
Bici
Gigiant
chiedo a voi esperti...
qual'è il periodo migliore per provare a fare il blockhaus? premetto che soffro particolarmente il caldo e tendo a disidratarmi... però vorrei approfittare delle lunghe giornate estive, diciamo fino a fine settembre, perchè partirei da pescara ed essendo la prima volta andrei sù con calma. :yoga:
e poi c'è il ritorno. :mrgreen:
insomma, meglio luglio, agosto o settembre?

oh oh, guarda un po' chi vuole sfidare il bh!! o-o
fai un fischio quando vuoi sfidarlo che magari ti supporto o-o

se lo fai in queste giornate calde rischi di arrivare a passo lanciano già sciolto, io ti consiglio fine agosto settembre, ma devi trovare l agiornata secca altrimenti sono caschi amari...
però io sono un semplice lupo della maiella...aspettiamo il parere del capobranco (donatello) :mrgreen:

donatello1963

Maglia Amarillo
15 Febbraio 2011
8.938
352
EDEN
Visita sito
Bici
ALCUNE

se lo fai in queste giornate calde rischi di arrivare a passo lanciano già sciolto, io ti consiglio fine agosto settembre, ma devi trovare l agiornata secca altrimenti sono caschi amari...
però io sono un semplice lupo della maiella...aspettiamo il parere del capobranco (donatello) :mrgreen:
Ciao Gigi o-oo-oo-o .......................................... sabato siamo andati a salutare la nostra Madonnina :eek::eek::eek: ........................................... ciao Ruculus o-oo-o ...................................................... io ti consiglio di farlo in questo periodo perchè lassù il tempo cambia repentinamente ............................................. non conosco il tuo livello di allenamento , ma se hai almeno 5'000 KM lo fai tranquillamente :-x:-x:-x ...................................................... se parti da Pescara facendo la classica Val di Foro per arrivare in vetta dovrai percorrere circa 7O KM che non sono pochi e poi devi tornare :wacko: :wacko: :wacko: ............................................... se riesci a tenere una media totale di circa 17 KMH impieghi 4 ore per arrivare in vetta , quindi se parti alle ore 06 , 00 per le 10,00 circa saresti in cima , poi 3 ore per tornare alle 13 ,00 dovresti essere a Pescara :cassius::cassius::cassius:................................................. doppia borraccia , mantellina per la discesa , doccia nell' autan prima di partire causa tafani , sali , cibo e C%GLI%ni quadrati per fare l' impresa :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: ................................................ se puoi trova qualcuno che sale con te e possibilmente conosca le varie fontanelle per non morire :-x :-x :-x ..................................................... in bocca al lupo e facci sapere :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

ruculus

Pignone
18 Giugno 2008
189
1
Barletta
Visita sito
Bici
Pinarello fp1

se lo fai in queste giornate calde rischi di arrivare a passo lanciano già sciolto, io ti consiglio fine agosto settembre...

io ti consiglio di farlo in questo periodo perchè lassù il tempo cambia repentinamente................................................ doppia borraccia , mantellina per la discesa , doccia nell' autan prima di partire causa tafani , sali , cibo e C%GLI%ni quadrati per fare l' impresa :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: ................................................ se puoi trova qualcuno che sale con te e possibilmente conosca le varie fontanelle per non morire :-x :-x :-x ..................................................... in bocca al lupo e facci sapere :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

grazie gigi e donatello per i preziosi consigli da veri esperti del BH! però vedo che non siete concordi per il periodo... allora sapete che faccio? diciamo che salgo il 5 agosto e, male che vada, a settembre ci posso sempre riprovare! :mrgreen: speriamo bene, ..... sarà un esperimento nuovo per me perchè viaggerò in treno con la bici al seguito, arrivo a pescara alle 8 e fino alle 21 (treno di ritorno) ho tutto il tempo che voglio per fare l'impresa :cassius:
gigi, da buon randagio vedi di liberarti che mi serve una guida sicura! o-o
i 5000 km ce li ho, il 34x25 pure... madonnina aspettami che sto arrivando!:eek:

donatello1963

Maglia Amarillo
15 Febbraio 2011
8.938
352
EDEN
Visita sito
Bici
ALCUNE
grazie gigi e donatello per i preziosi consigli da veri esperti del BH! però vedo che non siete concordi per il periodo... allora sapete che faccio? diciamo che salgo il 5 agosto e, male che vada, a settembre ci posso sempre riprovare! :mrgreen: speriamo bene, ..... sarà un esperimento nuovo per me perchè viaggerò in treno con la bici al seguito, arrivo a pescara alle 8 e fino alle 21 (treno di ritorno) ho tutto il tempo che voglio per fare l'impresa :cassius:
i 5000 km ce li ho, il 34x25 pure... madonnina aspettami che sto arrivando!:eek:
In bocca al lupo Amigo o-oo-oo-o

gx2

via col vento
29 Ottobre 2008
11.681
932
Dove non ci sono troll, frustrati e rosiconi
Visita sito
Bici
Gigiant
salendo da lettomanoppello dove è possibile fare acqua? ci sono delle fontanelle lungo la salita, e dove?
please... datemi dei punti di riferimento ;nonzo%

puoi fare rifornimento a lettomanoppello e poi a passo lanciano, dopo 11 km, e poi ancora a mammarosa a quota 1600, con 2 borracce non dovresti avere problemi, meglio se almeno una e da 750

considera che da lettomanoppello ci sono 11 km all'8,6%, secondo me come prima ascesa al bh dovresti affrontare il lato da pretoro, che tra l'altro è più ombreggiato, altrimenti rischi di arrivare a passo lanciano (quota 1200) con le gambe già imballate e poi fare altri 900 metri di dislivello non sarebbe facile.

il 5 agosto per me è impossibile esserci :cry: considera che farò il giro delle dolomiti dal 29 al 4, dopo di che almeno un paio di giorni devo staccare :mrgreen:

in ultimo, se decidi per lettomanoppello monta un 27 perchè negli ultimi 4km non si scende sotto il 9%

o-o

rod70

Pignone
16 Febbraio 2011
110
1
Montenero di Bisaccia
Visita sito
Bici
Focus Cayo Evo
Questa domenica io e il gruppo di amici con cui esco vorremmo assaggiare il Block, versante Pretoro. Le previsioni meteo finora non sono rassicuranti, ma per averne di più affidabili bisogna aspettare a domani. Se almeno piovesse nel pomeriggio... faremmo in tempo a salire e scendere (la qual cosa sarebbe disastrosa con fondo bagnato).

Mode2

Pedivella
24 Settembre 2010
454
106
Pescara
www.gruppoabruzzeselinfomi.org
Bici
Bmc Slr02 aggressiv!

Spero ...ti dia la carica o-o

Blockhaus 07 07 2012 - YouTube

donatello1963

Maglia Amarillo
15 Febbraio 2011
8.938
352
EDEN
Visita sito
Bici
ALCUNE
Farsi portare in cima con l' elicottero e farlo solo in discesa nei 4 versanti , potrebbe essere una buona idea secondo voi ;nonzo%;nonzo%;nonzo%;nonzo%;nonzo% .................................................................. :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: