Consigli per affrontare il BlockHaus

macmanu

Cronoman
6 Giugno 2008
723
14
Porto Recanati
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate CF SLX 2016
Mai sentito della forestale che blocca le bici per la madonnina e di ciclisti che salgono fino in cima ne vedo parecchi e alcuni sono gruppi abituali che salgono sul B.H.

Non ti blocca nessuno!!!
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Una cosa mi ha bloccato….la neve :mrgreen:…..ad occhio e croce a circa 200mt dalla madonnina.
Sempre bello lassù….anche se le strade nel sottobosco mi sembrano un po peggiorate.
 

Maiella

Biker Maiellensis
28 Gennaio 2015
846
724
44
Abruzzo
Visita sito
Bici
Focus Izalco Max
Una cosa mi ha bloccato….la neve :mrgreen:…..ad occhio e croce a circa 200mt dalla madonnina.
Sempre bello lassù….anche se le strade nel sottobosco mi sembrano un po peggiorate.


Purtroppo la neve proprio in quel punto tutti gli anni rimane a lungo. Evidentemente è una zona di accumulo. La strada nel sottobosco è perennemente dissestata.
 

sciare

Pignone
7 Dicembre 2006
294
10
Visita sito
Sabato sono salito dal versante di Roccamorice tutto aperto nessun problema. come sempre sono partito da scafa proseguendo per san valentino,roccamorice....

Ps.attenzione quando si scende verso passo lanciano che la strada e' molto brutta.
 

sciare

Pignone
7 Dicembre 2006
294
10
Visita sito
Per me i versanti di lettomanoppello e roccamorice come difficolta' sono simili dal mio punto di vista roccamorice e' piu' bello e leggermente piu' duro.Il versante piu' facile e' quello di pretoro.

Per mia abitudine parto sempre da scafa e per arrivare a roccamorice sono circa 15 km e 600 mt di dislivello quindi la salita vera per arrivare alla madonnina (con poco piu' di 2000 mt di disl) inizia da qui.da scafa fino in cima sono circa 30 km.

Il versante di lettomanoppello ha piu' o meno la stessa difficolta' considera che dal paese a passo lanciano sono circa 11 km con piu' o meno 900 mt di dislivello ed e' un tratto molto impegnativo.da scafa fino in cima sempre poco piu' di 30 km e sui 2000 mt di dislivello.

PS.mi permetto di dare solo un piccolo consiglio occhio a che ora parti per il caldo che sul blockhaus non fa sconti.
Comunque per me indipendentemente dal versante e' una salita che non ha nulla a che invidiare a salite piu' blasonate.SALITA VERA.

Un ultima cosa da Lettomanoppello c'e' anche una strada che porta verso roccamorice con tratti in doppia cifra ma non l'ho mai fatta.
 

Ferdinando33

Pignone
10 Gennaio 2014
295
3
Prov. CH
Visita sito
Bici
Tarmac
A me e' risultata piu' difficile Lettomanoppello, Fino a passo Lanciano. Probabilmente da un punto di vista mentale. Non so. Quei primi due km al 10-12% mettono subito le cose in chiaro, e mi e' capitato di esagerare per poi non recuperare più. Poi molla un po' a parte un tratto ancora al 12% breve per poi iniziare il lungo rettilineo di 3 km tra il 9 e 11% credo. Ecco, li per me e' davvero dura...e poi entrati nel bosco non e' finita. Dopo i due tornanti la strada si impenna ancora con una semicurva continua non ti da alcun riferimento.
Roccamorice invece per me e' si piu' dura perché credo che la pendenza max arrivi al 16%, ed e ' una lotta continua...ti alzi, ti siedi, spingi, i battiti sono sempre alti, ma quei tornantini aiutano psicologicamente permettendo di porsi dei traguardi intermedi. Poi quando l' affronto mi carica molto perché so che per me già arrivare su e' una impresa, poi il paesaggio e' eccezionale.
Verissimo poi il problema del caldo!! Attenzione!
 

gx2

via col vento
29 Ottobre 2008
11.681
932
Dove non ci sono troll, frustrati e rosiconi
Visita sito
Bici
Gigiant
Per me i versanti di lettomanoppello e roccamorice come difficolta' sono simili dal mio punto di vista roccamorice e' piu' bello e leggermente piu' duro.Il versante piu' facile e' quello di pretoro.

Per mia abitudine parto sempre da scafa e per arrivare a roccamorice sono circa 15 km e 600 mt di dislivello quindi la salita vera per arrivare alla madonnina (con poco piu' di 2000 mt di disl) inizia da qui.da scafa fino in cima sono circa 30 km.

Il versante di lettomanoppello ha piu' o meno la stessa difficolta' considera che dal paese a passo lanciano sono circa 11 km con piu' o meno 900 mt di dislivello ed e' un tratto molto impegnativo.da scafa fino in cima sempre poco piu' di 30 km e sui 2000 mt di dislivello.

PS.mi permetto di dare solo un piccolo consiglio occhio a che ora parti per il caldo che sul blockhaus non fa sconti.
Comunque per me indipendentemente dal versante e' una salita che non ha nulla a che invidiare a salite piu' blasonate.SALITA VERA.

Un ultima cosa da Lettomanoppello c'e' anche una strada che porta verso roccamorice con tratti in doppia cifra ma non l'ho mai fatta.

io si :-x
confermo le pendenze in doppia cifra :wacko: ma con tratti dove si può respirare.

arrivati dentro roccamorice si può svoltare subito a sinistra e procedere lungo una strada parallela a quella classica che sale da roccamorice. Sempre abbastanza dura, poi scende per circa un km e si ricongiunge a quella di roccamorice proprio quando inizia il tratto duro ;)
 

sciare

Pignone
7 Dicembre 2006
294
10
Visita sito
io si :-x
confermo le pendenze in doppia cifra :wacko: ma con tratti dove si può respirare.

arrivati dentro roccamorice si può svoltare subito a sinistra e procedere lungo una strada parallela a quella classica che sale da roccamorice. Sempre abbastanza dura, poi scende per circa un km e si ricongiunge a quella di roccamorice proprio quando inizia il tratto duro ;)

Recenzione perfetta.GRAZIE. o-o
 

sciare

Pignone
7 Dicembre 2006
294
10
Visita sito
A me e' risultata piu' difficile Lettomanoppello, Fino a passo Lanciano. Probabilmente da un punto di vista mentale. Non so. Quei primi due km al 10-12% mettono subito le cose in chiaro, e mi e' capitato di esagerare per poi non recuperare più. Poi molla un po' a parte un tratto ancora al 12% breve per poi iniziare il lungo rettilineo di 3 km tra il 9 e 11% credo. Ecco, li per me e' davvero dura...e poi entrati nel bosco non e' finita. Dopo i due tornanti la strada si impenna ancora con una semicurva continua non ti da alcun riferimento.
Roccamorice invece per me e' si piu' dura perché credo che la pendenza max arrivi al 16%, ed e ' una lotta continua...ti alzi, ti siedi, spingi, i battiti sono sempre alti, ma quei tornantini aiutano psicologicamente permettendo di porsi dei traguardi intermedi. Poi quando l' affronto mi carica molto perché so che per me già arrivare su e' una impresa, poi il paesaggio e' eccezionale.
Verissimo poi il problema del caldo!! Attenzione!

o-oo-o
 

bobsilver79

Novellino
3 Luglio 2009
66
3
Rieti
Visita sito
Bici
Cervelo RS
Salvo imprevisti, sabato 4 luglio, io ed altri compagni di squadra, amici e conoscenti, partiremo da Rieti fino a ragiungere la vetta di questa bellissima salita (versante Lettomanoppello ).
 

umbert66

Apprendista Passista
27 Ottobre 2012
1.073
24
Visita sito
Bici
TREK colore rosso
Vorrei partire da Scafa e fare il versante di Roccamorice.
Vi chiedo se avete un posto da consigliarmi dove lasciare la macchina....e le soste x trovare l'acqua. Grazie


Sent from my iPad using Tapatalk