Ragazzi sapete se è possibile arrivare sino alla madonnina o c'è la forestale che ti blocca prima?
Perché lo scorso anno si è scritto così a volte.
Grazie.
Non ti blocca nessuno!!!
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Ragazzi sapete se è possibile arrivare sino alla madonnina o c'è la forestale che ti blocca prima?
Perché lo scorso anno si è scritto così a volte.
Grazie.
Mai sentito della forestale che blocca le bici per la madonnina e di ciclisti che salgono fino in cima ne vedo parecchi e alcuni sono gruppi abituali che salgono sul B.H.
Non ti blocca nessuno!!!
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Una cosa mi ha bloccato .la neve..ad occhio e croce a circa 200mt dalla madonnina.
Sempre bello lassù .anche se le strade nel sottobosco mi sembrano un po peggiorate.
Una cosa mi ha bloccato .la neve..ad occhio e croce a circa 200mt dalla madonnina.
Sempre bello lassù .anche se le strade nel sottobosco mi sembrano un po peggiorate.
Avete consigli da darmi ?Entro Giugno provo a farlo.
Penso di partire da Lettomanoppello
Per me i versanti di lettomanoppello e roccamorice come difficolta' sono simili dal mio punto di vista roccamorice e' piu' bello e leggermente piu' duro.Il versante piu' facile e' quello di pretoro.
Per mia abitudine parto sempre da scafa e per arrivare a roccamorice sono circa 15 km e 600 mt di dislivello quindi la salita vera per arrivare alla madonnina (con poco piu' di 2000 mt di disl) inizia da qui.da scafa fino in cima sono circa 30 km.
Il versante di lettomanoppello ha piu' o meno la stessa difficolta' considera che dal paese a passo lanciano sono circa 11 km con piu' o meno 900 mt di dislivello ed e' un tratto molto impegnativo.da scafa fino in cima sempre poco piu' di 30 km e sui 2000 mt di dislivello.
PS.mi permetto di dare solo un piccolo consiglio occhio a che ora parti per il caldo che sul blockhaus non fa sconti.
Comunque per me indipendentemente dal versante e' una salita che non ha nulla a che invidiare a salite piu' blasonate.SALITA VERA.
Un ultima cosa da Lettomanoppello c'e' anche una strada che porta verso roccamorice con tratti in doppia cifra ma non l'ho mai fatta.

ma con tratti dove si può respirare.
io si
confermo le pendenze in doppia ciframa con tratti dove si può respirare.
arrivati dentro roccamorice si può svoltare subito a sinistra e procedere lungo una strada parallela a quella classica che sale da roccamorice. Sempre abbastanza dura, poi scende per circa un km e si ricongiunge a quella di roccamorice proprio quando inizia il tratto duro![]()

A me e' risultata piu' difficile Lettomanoppello, Fino a passo Lanciano. Probabilmente da un punto di vista mentale. Non so. Quei primi due km al 10-12% mettono subito le cose in chiaro, e mi e' capitato di esagerare per poi non recuperare più. Poi molla un po' a parte un tratto ancora al 12% breve per poi iniziare il lungo rettilineo di 3 km tra il 9 e 11% credo. Ecco, li per me e' davvero dura...e poi entrati nel bosco non e' finita. Dopo i due tornanti la strada si impenna ancora con una semicurva continua non ti da alcun riferimento.
Roccamorice invece per me e' si piu' dura perché credo che la pendenza max arrivi al 16%, ed e ' una lotta continua...ti alzi, ti siedi, spingi, i battiti sono sempre alti, ma quei tornantini aiutano psicologicamente permettendo di porsi dei traguardi intermedi. Poi quando l' affronto mi carica molto perché so che per me già arrivare su e' una impresa, poi il paesaggio e' eccezionale.
Verissimo poi il problema del caldo!! Attenzione!

https://www.strava.com/segments/1451112?filter=overallRecenzione perfetta.GRAZIE.![]()

Io conosco poco queste salite quindi mi affido alle vostre recensioni per poterci provare ....................![]()
Prossima settimana vorrei arrivare a passolanciano e vedere come posso poi fare per prendere le misure con le dovute cautele naturalmentedovresti andarci qualche volta![]()

....... Gigi ciao e ben risentito