consigli per principiante molto sovrappeso

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

freeroad

Apprendista Scalatore
25 Settembre 2012
2.470
977
preferibilmente dove la strada sale
Visita sito
Bici
qualcuna
Dipende dal metabolismo che hai. Fino ai 25 siamo tutti dei caminetti perennemente accesi, poi il discorso cambia parecchio. Io ho qualche anno più di te, in questo periodo faccio in media 15 ore a settimana e il mio metabolismo basale è di 1800kcal. Da fine febbraio ho perso 2kg, praticamente tutti di massa grassa (passata dal 14 al 9%), semplicemente allenandomi e senza alcuna dieta (a parte il cercare di evitare abbuffate, limitare l’alcool e azzerare i latticini)

Il metabolismo magari se lo tieni allegro non rallenta di botto con l'età. Io che sono vecchia (40 anni), non supero mai i 47 kg, e mangio 5 volte al giorno senza problemi.certo, non mangio al fast food, ma se uno si allena....le calorie le consuma!
 

peppe59

Maglia Iridata
6 Luglio 2011
13.531
8.191
roma / milano
Visita sito
Bici
Moser (acciaio); Bianchi (acciaio)
In pratica sono destinato a strabordare da tutte le parti invecchiando [emoji26] [emoji26]

Sent from my [device_name] using BDC-Forum mobile app

no, dicevo che sei a 3000 stando alla scrivania nel senso del metabolismo, a quell'età anche se non fai niente tutto il giorno (la notte spero sia più attiva) consumi tranquillamente.
 

peppe59

Maglia Iridata
6 Luglio 2011
13.531
8.191
roma / milano
Visita sito
Bici
Moser (acciaio); Bianchi (acciaio)
Il metabolismo magari se lo tieni allegro non rallenta di botto con l'età. Io che sono vecchia (40 anni), non supero mai i 47 kg, e mangio 5 volte al giorno senza problemi.certo, non mangio al fast food, ma se uno si allena....le calorie le consuma!

eh, allenarlo serve, ma dipende anche dalla genetica... secondo me non è che da ragazza fossi una cicciona !

(oggi tutti a vedere il gran sasso invece che pedalare, eh ?)
 
  • Mi piace
Reactions: ikaro1971

bonny92

Scalatore
16 Luglio 2017
5.926
5.480
32
Franciacorta, oddio un pò più in giù!
Visita sito
Bici
Canyon ultimate cf sl disc 8.0 & Cannondale F29 team
no, dicevo che sei a 3000 stando alla scrivania nel senso del metabolismo, a quell'età anche se non fai niente tutto il giorno (la notte spero sia più attiva) consumi tranquillamente.
Si si avevo capito il problema sarà quando mi fermero o rallentero un po' coi km, dato che di alcolici non ne bevo ma tra fast food e dolci.. ogni giorno qualche "porcheria" una volta una fetta di crostata il giorno dopo il McDonald's quello dopo torta di rose e il budino e la brioches comunque è colpa di mia madre[emoji1] [emoji1].
Ora poi che ha visto che stavo calando probabilmente pensa che stia morendo di fame[emoji1] [emoji1]

Sent from my [device_name] using BDC-Forum mobile app
 
  • Mi piace
Reactions: ikaro1971

msmtrt1

Maglia Gialla
16 Agosto 2013
10.848
3.168
alessandria
Visita sito
Bici
pinarello dogma gruppo shimano DA 9070 Di2
Si si avevo capito il problema sarà quando mi fermero o rallentero un po' coi km, dato che di alcolici non ne bevo ma tra fast food e dolci.. ogni giorno qualche "porcheria" una volta una fetta di crostata il giorno dopo il McDonald's quello dopo torta di rose e il budino e la brioches comunque è colpa di mia madre[emoji1] [emoji1].
Ora poi che ha visto che stavo calando probabilmente pensa che stia morendo di fame[emoji1] [emoji1]

Sent from my [device_name] using BDC-Forum mobile app

Certe mamme fanno più danni delle alluvioni...[emoji6]
Con tutto il rispetto per tutte eh!!!

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

msmtrt1

Maglia Gialla
16 Agosto 2013
10.848
3.168
alessandria
Visita sito
Bici
pinarello dogma gruppo shimano DA 9070 Di2
Comunque io resto dell'idea che se un ciclista si allena regolarmente (5 volte a settimana più il giro del week end),non beve alcolici e non mangia dolciumi dopo cena... non ingrassa. Non è possibile dai...

Se uno vuole non ingrassa con molto meno dai...[emoji6]


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Alessiuccio

Apprendista Cronoman
[Zwift] Team BDC
24 Luglio 2008
3.353
1.136
44
Bologna
Visita sito
Bici
Bianchi Sempre Pro Ultegra - Bianchi Impulso Veloce
Il metabolismo magari se lo tieni allegro non rallenta di botto con l'età. Io che sono vecchia (40 anni), non supero mai i 47 kg, e mangio 5 volte al giorno senza problemi.certo, non mangio al fast food, ma se uno si allena....le calorie le consuma!

Mmm si, sono d'accordo su tutto... anche perché siamo quasi coetanei e il metabolismo allegro lo abbiamo tutti e due. Ma il senso del mio discorso era rivolto al confronto col neanche trent'enne non così attivo. A 25 anni bastava una frazione di quello che faccio ora per buttare giù ciccia, questo volevo dire.
 

Alessiuccio

Apprendista Cronoman
[Zwift] Team BDC
24 Luglio 2008
3.353
1.136
44
Bologna
Visita sito
Bici
Bianchi Sempre Pro Ultegra - Bianchi Impulso Veloce
1) e quindi? Grasso fobico?
2) direi MOOOOOLTO soggettivo

1) affatto, ma mi sembrava che il titolo del thread fosse "consigli per principiante molto sovrappeso", e non "la prova del cuoco". Avrò letto male.
2) Ovvio che è soggettivo, come il 99% di quanto si afferma su un qualunque forum.
 
  • Mi piace
Reactions: ikaro1971

msmtrt1

Maglia Gialla
16 Agosto 2013
10.848
3.168
alessandria
Visita sito
Bici
pinarello dogma gruppo shimano DA 9070 Di2
1) affatto, ma mi sembrava che il titolo del thread fosse "consigli per principiante molto sovrappeso", e non "la prova del cuoco". Avrò letto male.
2) Ovvio che è soggettivo, come il 99% di quanto si afferma su un qualunque forum.

1) Boh tu hai perso 2 chili da febbraio io ne ho persi dieci da fine marzo mangiando più di 2kg di mozzarella di bufala la settimana, basta essere in deficit...
Comunque l’autore del 3d ha specificato che non ha alcun interesse a dimagrire.
2)la soggettività é sul fatto della poca digeribilità dei latticini. Tu forse ne soffri, tanti, compreso l’autore del 3d probabilmente no
Comunque i grassi in deficit calorico non fanno ingrassare, questo non é soggettivo, é matematico



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: Il Trattore
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.