Consiglio Gruppo: grazie

Alberto68

Passista
7 Giugno 2011
3.971
29
Visita sito
Bici
Wilier Zero7 - Sram Red - Vision T50/ Mavic Ksyrium SLR
Ho capito, avete anche ragione. Peró io quando acquisto qualcosa penso sempre anche a quando andrò a rivenderla magari dopo 2 anni come ho fatto con la mia vecchia 101 dove ho preso molto molto bene.
Ma ditemi un Po: queste ruote Cosmic sono superiori alle Raing Zero? costano di meno? Senno se costano un po meno e sono ugualmente valide, sulla 101 potrei montare queste e risparmiare qualcosina no?
Oppure, per risparmiare qualcosina togliendo le Fulcrum Racing Zero, che altre buone ruote mi potete consigliare? Anche a alto profilo, grazie.
Le Ksyrium Élite SL come sono?
Alberto

Ultima modifica:

BluTornado

Apprendista Cronoman
27 Dicembre 2011
3.675
96
lungo le salite..
Visita sito
Bici
da scegliere..
solo le mavic r sys forse sono superiori alle fulcum zero ma costano quasi il doppio

Ho capito, avete anche ragione. Peró io quando acquisto qualcosa penso sempre anche a quando andrò a rivenderla magari dopo 2 anni come ho fatto con la mia vecchia 101 dove ho preso molto molto bene.
Ma ditemi un Po: queste ruote Cosmic sono superiori alle Raing Zero? costano di meno? Senno se costano un po meno e sono ugualmente valide, sulla 101 potrei montare queste e risparmiare qualcosina no?
Oppure, per risparmiare qualcosina togliendo le Fulcrum Racing Zero, che altre buone ruote mi potete consigliare? Anche a alto profilo, grazie.
Le Ksyrium Élite SL come sono?
Alberto

Alberto68

Passista
7 Giugno 2011
3.971
29
Visita sito
Bici
Sicuramente, ma non ho 7 mila e rotti euro purtroppo da spendere per una bici ;) gia spenderne 4500 di questi tempi poi non mi sembra poco sbaglio? È come se uno cambiasse macchina e partisse con una BMW serie 1. Dopo vari cambi d'auto dovrebbe prendersi la BMW da formula 1 se deve ogni volta salire di categoria? :))
Le Mavic Ksyrium Élite SL vanno altrettanto bene secondo Voi? Il negoziante mi ha risposto adesso. Costano 180 euro in meno delle Racing Zero. Che dite? Grazie
Alberto

Alberto68

Passista
7 Giugno 2011
3.971
29
Visita sito
Bici
No no Blutornado la Zero7 è semplicemente fantastica.. A parte il reggisella non integrato che non mi piace molto... Ma costa troppo troppo davvero per me.
Ma altre marche di ruote che non siano Fulcrum e che siano molto valide e che costino circa 500-600 euro, cosa c'è? Grazie
Alberto

BluTornado

Apprendista Cronoman
27 Dicembre 2011
3.675
96
lungo le salite..
Visita sito
Bici
da scegliere..
ma perche nn vuoi piu' le fulcrum?

la magior parte monta quelle o le mavic, di marche ce ne sono quante ne vuoi.. ma nn saprei congliarti.. cmq prendi profilo basso se hai tanta salite.. pesano meno e nn ha problemi con il vento
No no Blutornado la Zero7 è semplicemente fantastica.. A parte il reggisella non integrato che non mi piace molto... Ma costa troppo troppo davvero per me.
Ma altre marche di ruote che non siano Fulcrum e che siano molto valide e che costino circa 500-600 euro, cosa c'è? Grazie
Alberto

Fleappo

Passista
9 Maggio 2011
3.815
70
Carrara, dove la montagna incontra il mare.
Visita sito
Bici
Top Lite Roubaix a riparare-----Viner Bulldozer 63
Mah come ruote alternative alle Racing Zero, ci sono le Ksyrium SL...A livello di peso non ci sono differenze sensibili, sono tutte e due delle ottime ruote, non saprei quale delle due consigliarti : le Zero le ha un mio amico e si trova benissimo(le usa per gare e gf), le SL ne ho sentito parlare strabene.o-o

Alberto68

Passista
7 Giugno 2011
3.971
29
Visita sito
Bici
Vi spiego e ditemi se il mio ragionamento regge o se merito na strigliata: io vorrei risparmiare qualcosina sulle ruote mettendo peró naturalmente sempre delle buone ruote, per compensare il costo maggiore dell'elettronico Ultegra Di2. Che dite? Non lo so ma questo elettronico continua a riecheggiarmi nella testa e mi attira molto.
Ditemi, sbaglio? O dovete darmi na scrollata e dirmi di rimanere sul meccanico top di gamma??
Grazie

BluTornado

Apprendista Cronoman
27 Dicembre 2011
3.675
96
lungo le salite..
Visita sito
Bici
da scegliere..
nn avessi messo le zero avrei preso le mavic del loro decennale me avrebbe fatte a 100 euro in meno delle fulcrum 0 vedete voi quli sono le piu' belle:-x

Allegati

• 420193_3106660995374_1529785573_33030122_606709158_n.jpg
    420193_3106660995374_1529785573_33030122_606709158_n.jpg
    62,5 KB · Visite: 26
  • 1.jpg
    1.jpg
    75,9 KB · Visite: 27

Ickx

Apprendista Scalatore
1 Giugno 2011
2.167
86
Carpinetum
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac SL4 S-Works + Bottecchia Vintage + Mtb Genesis Orion
Sicuramente, ma non ho 7 mila e rotti euro purtroppo da spendere per una bici ;) gia spenderne 4500 di questi tempi poi non mi sembra poco sbaglio? È come se uno cambiasse macchina e partisse con una BMW serie 1. Dopo vari cambi d'auto dovrebbe prendersi la BMW da formula 1 se deve ogni volta salire di categoria? :))
Le Mavic Ksyrium Élite SL vanno altrettanto bene secondo Voi? Il negoziante mi ha risposto adesso. Costano 180 euro in meno delle Racing Zero. Che dite? Grazie
Alberto

Sono di categoria inferiore, le devi confrontare con le Fulcrum Racing 3, non con le zero.
A mio avviso sono comunque preferibili le R3 più scorrevoli delle Mavic, quest' ultime forse più belle esteticamente.

BluTornado

Apprendista Cronoman
27 Dicembre 2011
3.675
96
lungo le salite..
Visita sito
Bici
da scegliere..
devi poi stare attento a nn rimanere senza pile sul sul elettronico aumenti di peso sulla bici rispetto a un top gamma e magari metti delle ruote meno scorrevoli vedi tu :P
Vi spiego e ditemi se il mio ragionamento regge o se merito na strigliata: io vorrei risparmiare qualcosina sulle ruote mettendo peró naturalmente sempre delle buone ruote, per compensare il costo maggiore dell'elettronico Ultegra Di2. Che dite? Non lo so ma questo elettronico continua a riecheggiarmi nella testa e mi attira molto.
Ditemi, sbaglio? O dovete darmi na scrollata e dirmi di rimanere sul meccanico top di gamma??
Grazie

Alberto68

Passista
7 Giugno 2011
3.971
29
Visita sito
Bici
Beh si, forse hai anche ragione ;)
Per le pile il problema non dovrebbe esserci, mi hanno assicurato che si caricano una volta circa ogni 6 mesi e poi c'è l'indicatore di carica sul manubrio che ti indica in ogni momento la carica.
Per il peso in PIU niente da dire, pesa in effetti qualcosa in piu.
È solo che l'idea di poter cambiare toccando appena le leve e avere un cambio precisissimo mi attira abbastanza. Lo so, sono come al solito sempre troppo indeciso, spero di avere prestissimo idee chiare e poter scegliere la miglior soluzione!
Le Ksyrium Elite SL ho letto vanno molto molto bene e in PIU mi farebbero risparmiare circa 200 euro. E anche il bel colore chiaro con 2 raggi e mozzi rossi starebbero molto bene sulla 101 nera opaca, dandole colore e aggressività no?
Sono tanto inferiori alle Fulcrum Racing Zero? Sono pur sempre ruote da 600 euro, non dovrebbero andar male no?
Grazieee a Tutti
Alberto

Alberto68

Passista
7 Giugno 2011
3.971
29
Visita sito
Bici
Parecchio. Non di grasso peró eh;) 79 kg di muscolo e ossa :)) certo, non da scalatore peró la salita mi piace da matti ;))
Solo 150 grammi in PIU del meccanico pesa l'elettronico? Pensavo anche di PIU
Graziee