Consiglio nuovi Oakley

davren

Apprendista Passista
8 Agosto 2009
1.115
809
Lago Maggiore
Visita sito
Bici
Giant TCR
Le black le userei per guardare l'eclissi lunare... Se per te le prizm road erano poco io proverei le jade o al massimo le saffhire (che sono a base grigia se non ti piace il rosa delle jade)
Le Road le ho usate quasi in tutte le condizioni di luce trovandomi bene, anche con il loro colore rosato, però con luce intensa a volte preferirei qualcosa di più scuro. Ho pensato alle road black perchè anni fa ero abituato con dei Salice a lente scura... però potrei provare le jade.
Grazie per la risposta.
 

Maceio

Maglia Gialla
4 Maggio 2014
10.192
4.649
58
Brescia
Visita sito
Bici
CANNONDALE
Le Road le ho usate quasi in tutte le condizioni di luce trovandomi bene, anche con il loro colore rosato, però con luce intensa a volte preferirei qualcosa di più scuro. Ho pensato alle road black perchè anni fa ero abituato con dei Salice a lente scura... però potrei provare le jade.
Grazie per la risposta.
Chiaramente road Jade...
 

Spanner

Apprendista Cronoman
13 Agosto 2020
3.112
1.820
Qui
Visita sito
Bici
mia
Le Road le ho usate quasi in tutte le condizioni di luce trovandomi bene, anche con il loro colore rosato, però con luce intensa a volte preferirei qualcosa di più scuro. Ho pensato alle road black perchè anni fa ero abituato con dei Salice a lente scura... però potrei provare le jade.
Grazie per la risposta.
Provale dal tuo ottico se le ha tutte disponibili così ti rendi conto
 
  • Mi piace
Reactions: franksigna

GAZZA71

Passista
13 Marzo 2012
4.063
8.954
LA SPEZIA
Visita sito
Bici
Colnago v1r
Oggi ho provato per la prima volta i Sutro, la lente che ho scelto è la prizm road , l'ho trovata veramente ottima , buona la protezione all'aria anche se qualche passaggio d'aria c'è, assolutamente non fastidio.
Spero di provarli meglio sabato con quaora in più a disposizione.
 
  • Mi piace
Reactions: Kaiser Jan

bagga

Scalatore
27 Luglio 2019
7.143
5.918
39
modena
Visita sito
Bici
giant tcr sl
io ho la road Jade e mi trovo molto bene, l‘ho preferita alle road classica per il colore. in qs periodo utilizzo le fotocromatiche
ottimo...al momento uso degli occhiali presi su amazon a poco ed hanno la lente di un colore molto simile alle jade quindi suppongo che il risultato sia grossomodo lo stesso e le sto usando da settembre, tutti i giorni, con grande soddisfazione, ma vedendo gli sconti che si trovano ogni tanto un paio di jawbreaker o flight jacket me lo comprerei volentieri...
 
  • Mi piace
Reactions: Maceio

Kaiser Jan

Ammiraglia
19 Maggio 2010
21.272
24.955
48
prov. BS
Visita sito
Bici
colnago eps
ottimo...al momento uso degli occhiali presi su amazon a poco ed hanno la lente di un colore molto simile alle jade quindi suppongo che il risultato sia grossomodo lo stesso e le sto usando da settembre, tutti i giorni, con grande soddisfazione, ma vedendo gli sconti che si trovano ogni tanto un paio di jawbreaker o flight jacket me lo comprerei volentieri...
Ottima scelta....provati entrambi,optato per i Jawbreaker.
 
  • Mi piace
Reactions: bagga

Caraxx23!

Novellino
1 Giugno 2020
41
8
23
Roma
Visita sito
Bici
Trek
Oggi ho provato per la prima volta i Sutro, la lente che ho scelto è la prizm road , l'ho trovata veramente ottima , buona la protezione all'aria anche se qualche passaggio d'aria c'è, assolutamente non fastidio.
Spero di provarli meglio sabato con quaora in più a disposizione.

Concordo in pieno con te GAZZA, anche io l'altro ieri ho utilizzato per la prima volta i Sutro con Prizm Road e sono una favola, l'unico microscopico difetto io l'ho trovato sul nasello che "condensa" un pò il sudore. Per il resto veramente ottimi occhiali
 
  • Mi piace
Reactions: GAZZA71

Gaspa75

Novellino
11 Settembre 2020
40
25
48
Trecastelli (AN)
Visita sito
Bici
S-Works Roubaix sl-3
Io sono indeciso tra Flight Jacket, Jawbreaker e Radar. Oltre all'impatto meramente estetico, c'è qualche motivo per scegliere una delle tre diverse montature? Una ha il "telaio" in alto, una in basso e una a tutto tondo, ma non riesco bene a capire quali siano le differenze a livello funzionale.
Essendo anche un runner, tenderei a propendere per i Radar, che mi sembrano più leggeri, mentre esteticamente mi piacciono più i Jawbreaker.
Vorrei però capire se oltre a questo devo fare altre considerazioni pratiche.
 
  • Mi piace
Reactions: yagone64

AXA

Passista
11 Settembre 2015
3.764
4.196
Rovereto
Visita sito
Bici
Emonda SLR
bravo trai le tue conclusioni, io mi affido alle mie oltre che quelle di una “piccola e farlocca” azienda come Oakley ;nonzo%che necessita x vendere di inventarsi certe cose...

Piccola e farlocca lo dici te. Io la reputo più che valida altrimenti non avrei diversi loro modelli ma questo non significa farsi propinare qualsiasi cosa senza usare la propria testa/esperienza.
 

Maceio

Maglia Gialla
4 Maggio 2014
10.192
4.649
58
Brescia
Visita sito
Bici
CANNONDALE
Piccola e farlocca lo dici te. Io la reputo più che valida altrimenti non avrei diversi loro modelli ma questo non significa farsi propinare qualsiasi cosa senza usare la propria testa/esperienza.
non sei l’unico ad aver provato diverse lenti
Io fra road e non road la differenza la noto molto, sopratutto in giornate molto luminose. La mia opinione conta quanto la tua mi pare. Poi che tu non creda nel marketing di Oakley sei liberissimo di farlo ma consentimi quanto meno di trovare più affidabile Oakley e le mie impressioni che le tue idee...
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: andry96

AXA

Passista
11 Settembre 2015
3.764
4.196
Rovereto
Visita sito
Bici
Emonda SLR
non sei l’unico ad aver provato diverse lenti
Io fra road e non road la differenza la noto molto, sopratutto in giornate molto luminose. La mia opinione conta quanto la tua mi pare. Poi che tu non creda nel marketing di Oakley sei liberissimo di farlo ma consentimi quanto meno di trovare più affidabile Oakley e le mie impressioni che le tue idee...

Ok, buon weekend