Consiglio nuovi Oakley

timmelsjoch

Cronoman
20 Ottobre 2017
725
923
Visita sito
Bici
Giant
Sono scure, da sole pieno.
Io ho un paio di Prizm snow sapphire ma rispetto alle sapphire cambia solo il colore di fondo (rosso invece che grigio).
La percentuale di luce trasmessa è praticamente uguale: 12% e 13%
grazie. mi sa tanto che allora devo orientarmi ancora sulle lenti prizm road che uso ora e mi trovo bene. Volevo cambiare solamente per gusto estetico
 

Jerome 89

Choose life...
31 Luglio 2018
2.336
4.597
34
Arta terme
Visita sito
Bici
Mtb
Ciao ragazzi, riesumo questo thread perché mi piacerebbe chiedervi un po' di info sui Jawbreaker, pensavo di prenderli per usarli sia con la BDC sia con la XC, me li consigliate? È facile cambiare la lente?

Pensavo di prendere il modello con lenti Prizm Road, tipo questo:


E poi comprare una lente trasparente di ricambio:

https://www.amazon.it/dp/B01HZ93BSQ/?tag=mmc08-21
Buongiorno, mi è restata una lente in mano oggi mattina dei miei vecchi selev, anche io vorrei un paio di oakley, questi mi è sembrato di capire sono ok sia per bdc e anche per mountain bike?
 

carci

Apprendista Passista
29 Agosto 2013
913
529
36
Ancona
Visita sito
Bici
A pedali
Buongiorno, mi è restata una lente in mano oggi mattina dei miei vecchi selev, anche io vorrei un paio di oakley, questi mi è sembrato di capire sono ok sia per bdc e anche per mountain bike?
Io la lente road nel sottobosco la trovo troppo scura quando sono in discesa sui trail e devo vedere tutto. Ma è un parere soggettivo
 
  • Mi piace
Reactions: andry96

philthyphil

Apprendista Scalatore
22 Settembre 2015
2.457
1.644
Como
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six
E, credo, se in una caduta si sbatte il volto, tanto da causare un taglio con gli occhiali, credo che anche la presenza del telaio non cambi molto le cose.
A me si era rotto il telaio degli occhiali (e lo zigomo) e non la lente :scassat:
Io la lente road nel sottobosco la trovo troppo scura quando sono in discesa sui trail e devo vedere tutto. Ma è un parere soggettivo
Idem. ho preso le Prizm Trail apposta perché la road nel bosco era troppo scura
 
  • Mi piace
Reactions: AXA and Jackenduro

andry96

Maglia Iridata
23 Luglio 2018
14.800
21.268
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
Infatti secondo me la lente Road è un ottimo compromesso come filtro, riesco a usarla bene quasi tutto l'anno e anche in condizioni tipo discesa ombreggiata non da fastidio ma è al limite, mentre una lente più scura mi darebbe problemi
Io la lente road nel sottobosco la trovo troppo scura quando sono in discesa sui trail e devo vedere tutto. Ma è un parere soggettivo
Con la lente Road nel bosco non sono in grado di fare discese, per la MTB meglio la fotocromatica secondo me, visto che vado da tratti molto soleggiati al buio del bosco
 
  • Mi piace
Reactions: Jerome 89

Maceio

Maglia Gialla
4 Maggio 2014
10.126
4.578
57
Brescia
Visita sito
Bici
CANNONDALE
Infatti secondo me la lente Road è un ottimo compromesso come filtro, riesco a usarla bene quasi tutto l'anno e anche in condizioni tipo discesa ombreggiata non da fastidio ma è al limite, mentre una lente più scura mi darebbe problemi

Con la lente Road nel bosco non sono in grado di fare discese, per la MTB meglio la fotocromatica secondo me, visto che vado da tratti molto soleggiati al buio del bosco
intendi le road rosse perché le road Jade hanno indice del 15% vs il 20%