Consiglio nuovi Oakley

Kaiser Jan

Ammiraglia
19 Maggio 2010
21.272
24.955
48
prov. BS
Visita sito
Bici
colnago eps
Guarda, oltre ai due già citati Flight Jacket (lente prizm road) e Racing Jacket (lenti prizm road E black idirium) ho anche un paio di EvZero (con lente fotocromatica) per cui direi che il 4° paio sia da escludere :mrgreen:

Pensavo piuttosto di provare a vendere uno tra i Flight e i Racing Jacket, per prendere appunto i Jawbreaker.
Ora il dubbio è: quale vendere ? O meglio, quale dei due ha un valore sul mercato dell'usato che mi fa avvicinare al costo dei Jawbreaker ;nonzo% ?
Vendi i flight jacket, ne hai 2.
 

Zac36100

CANCELLO
29 Settembre 2012
2.421
1.213
VICENZACENZA
Visita sito
Bici
WINSPACE GOTOBIKE / fm056 29er
io ho 3 paia di Jaw (tarocchi) con 3 lenti montate: fotocromatiche per la MTB e quando esco al tardo pomeriggio/sera, lente "rosa" per le uscite con tempo normale e sottobosco, lente polarizzata scura quando c'è tanto sole. Secondo me sono un modello molto avvolgente e che lascia passare la giusta quantità di aria per asciugare le orbite, inoltre sono anche abbastanza robusti per incastrarli nelle ferritorie del casco quando non li uso (salita).
Sui miei jaw si sono sempre scollati i gommini delle tempie e li ho riforzati con della guaina termorestringente da elettricista. perfetti.
Poi si è rotto un perno della stanghetta. Riparata con un pezzo di ferro ricavato da una graffetta e fissato con una goccia di attack.
 

cerocca

Cronoman
9 Agosto 2013
777
277
Umbria
Visita sito
Bici
Scott Addict 10 2022, Giant TCR Composite 2014
Vendi i flight jacket, ne hai 2.

Perchè dici che ne ho due? I "due già citati" sono un Flight Jacket e un Racing Jacket (poi ci sono gli EvZero, ma quelli li tengo!)

Vorrei vendere quelli per i quali poi riesco a ricomprare i Jawbreaker con la minima differenza di prezzo... secondo voi quali hanno più mercato ?
 

yagone64

Maglia Amarillo
29 Settembre 2015
8.532
12.639
Elblag (Polonia)
Visita sito
Bici
Cervelo' R3 gruppo Ultegra 6800 , BMC Roadmachine 02 Dura Ace Di2, Carbonda CFR696 Ultegra 6800
io ho 3 paia di Jaw (tarocchi) con 3 lenti montate: fotocromatiche per la MTB e quando esco al tardo pomeriggio/sera, lente "rosa" per le uscite con tempo normale e sottobosco, lente polarizzata scura quando c'è tanto sole. Secondo me sono un modello molto avvolgente e che lascia passare la giusta quantità di aria per asciugare le orbite, inoltre sono anche abbastanza robusti per incastrarli nelle ferritorie del casco quando non li uso (salita).
Sui miei jaw si sono sempre scollati i gommini delle tempie e li ho riforzati con della guaina termorestringente da elettricista. perfetti.
Poi si è rotto un perno della stanghetta. Riparata con un pezzo di ferro ricavato da una graffetta e fissato con una goccia di attack.
Se monetizzi il tempo che hai speso per le varie riparazioni, ne compravi un paio originale :friends:
 

Kaiser Jan

Ammiraglia
19 Maggio 2010
21.272
24.955
48
prov. BS
Visita sito
Bici
colnago eps
io ho 3 paia di Jaw (tarocchi) con 3 lenti montate: fotocromatiche per la MTB e quando esco al tardo pomeriggio/sera, lente "rosa" per le uscite con tempo normale e sottobosco, lente polarizzata scura quando c'è tanto sole. Secondo me sono un modello molto avvolgente e che lascia passare la giusta quantità di aria per asciugare le orbite, inoltre sono anche abbastanza robusti per incastrarli nelle ferritorie del casco quando non li uso (salita).
Sui miei jaw si sono sempre scollati i gommini delle tempie e li ho riforzati con della guaina termorestringente da elettricista. perfetti.
Poi si è rotto un perno della stanghetta. Riparata con un pezzo di ferro ricavato da una graffetta e fissato con una goccia di attack.
Complimenti per il lavoro fatto,la guaina da scaldare sul telaio in plastica è un'impresa
 
  • Mi piace
Reactions: yagone64

Kaiser Jan

Ammiraglia
19 Maggio 2010
21.272
24.955
48
prov. BS
Visita sito
Bici
colnago eps
nemmeno io sono medico e/o oculista ma da come descrive il problema ho pensato la stessa cosa pure io...ho gli occhi chiari e un pò sensibili e se ho disturbi causa vento un minimo di arrossamento ce l'ho e non ho mai avuto particolari fastidi nè con i flight jacket (originali) nè con i jawbreaker (cinesi presi per prova ma il risultato dal punto di vista del vento penso sia identico)...

ps: ho dimenticato/perso i flight jacket in ferie :doh: :cry: ora dovrò cercare qualche occasione per ricomprare un buon occhiale
Occhiali d'occasione, li vende un mio amico,sutro lite con lente jade iridium perfetti o dei koo demos white brown perfetti pure loro....garantisco io! Chi fosse interessato mi contatti 20210914_211149.jpg 20210914_211708.jpg
 
  • Mi piace
Reactions: yagone64

bagga

Scalatore
27 Luglio 2019
7.143
5.918
39
modena
Visita sito
Bici
giant tcr sl
Occhiali d'occasione, li vende un mio amico,sutro lite con lente jade iridium perfetti o dei koo demos white brown perfetti pure loro....garantisco io! Chi fosse interessato mi contatti Vedi l'allegato 302286 Vedi l'allegato 302287
no grazie, non mi piacciono esteticamente...il mio primo obbiettivo sono i jawbreaker ed il secondo i flight jacket, le lenti che vorrei sono la fotocromatica e la road (al posto di questa potrei valutare la jade o la nera)...
 
  • Mi piace
Reactions: Kaiser Jan

Lumi

Scalatore
8 Novembre 2020
6.196
5.394
Italia
Visita sito
Bici
Colnago V3Rs
Occhiali d'occasione, li vende un mio amico,sutro lite con lente jade iridium perfetti o dei koo demos white brown perfetti pure loro....garantisco io! Chi fosse interessato mi contatti Vedi l'allegato 302286 Vedi l'allegato 302287
Mi hanno appena regalato dei koo identici a questi, sono dei buoni occhiali?

Ho visto che le lenti sono zeiss, quindi non dovrebbero essere inferiori alle oakley, inoltre koo è la marca di occhiali della kask, quindi livello alto, i prezzi non sono molto piu’ bassi di alcuni oakley (ad es. sutro). Guardando da vicino la montatura pero’ è piu’ plasticosa rispetto agli oakley che nei dettagli sembrano piu’ curati.

A parte questo io ho gia’ i jawbreaker con 4 lenti doverse che mi coprono tutte le condizioni di utilizzo, quello che mi piaceva di questi koo è che hanno la possibilita di mettere internamente un loro occhialino con lenti da vista, io sono miope e di solito in bici metto le lenti a contatto pero’ poi mi trovo in difficolta’ a vedere da vicino, quindi i koo con lenti da vista mi diventano una buona alternativa quando non ho voglia/tempo di gestire le lenti a contatto.
 
  • Mi piace
Reactions: Kaiser Jan

Maceio

Maglia Gialla
4 Maggio 2014
10.193
4.651
58
Brescia
Visita sito
Bici
CANNONDALE
un paio ha la lente fotocromatica e l'altro che lente ha...?

potrei essere interessato ai fotocromatici, nuovi si trovano sui 150-160 euro, potrei offrire 100 euro spediti...sarebbe la stessa proporzione di prezzo con cui ho comprato i flight jacket che ho perso al mare...
L’altra è una road Jade…
il prezzo mi sembra corretto quello che hai indicato
fammi andare a provare i Kato, poi ci aggiorniamo
 
  • Mi piace
Reactions: bagga

Maceio

Maglia Gialla
4 Maggio 2014
10.193
4.651
58
Brescia
Visita sito
Bici
CANNONDALE
dalla foto non sembrava la jade, tutte le foto che ho sempre visto sembra essere molto più verde, sarà un effetto della foto...comunque attendo notizie...
Ciao, ahimè non fanno le fotocromatiche sui Kato e nemmeno sugli Encoder
quindi i miei jaw foto non posso venderli….
Se ti interessano le road Jade al limite…
Grazie
 
Ultima modifica: