Consiglio nuovi Oakley

bagga

Scalatore
27 Luglio 2019
7.141
5.917
39
modena
Visita sito
Bici
giant tcr sl
Ciao, ahimè non fanno le fotocromatiche sui Kato e nemmeno sugli Encoder
quindi i miei jaw foto non posso venderli….
Se ti interessano le road Jade al limite…
Grazie
peccato, al momento preferivo puntare su fotocromatica (che uso al mattino presto quando fa buio) e road (che non ho mai provato ma sembra essere la più utilizzata e versatile), la jade mi piace molto e forse me la godrei pure uscendo spesso in pausa pranzo in questo periodo ma per ora aspetto...
 

Maceio

Maglia Gialla
4 Maggio 2014
10.178
4.623
58
Brescia
Visita sito
Bici
CANNONDALE
peccato, al momento preferivo puntare su fotocromatica (che uso al mattino presto quando fa buio) e road (che non ho mai provato ma sembra essere la più utilizzata e versatile), la jade mi piace molto e forse me la godrei pure uscendo spesso in pausa pranzo in questo periodo ma per ora aspetto...
alcun problema…
sono d’accordo con te, se si esce al mattino e tutto l’anno la foto cromatica è necessaria, io la utilizzo tanto, almeno quanto le road.
Fra la road Jade e la road classiche non c’è molta differenza, la classica è la più utilizzata perché sono anni che viene montata su tt i modelli..
La road Jade è poco più di un anno
Buone pedalate o-o
 

Johnny.29

Gregario
20 Dicembre 2015
512
116
Lombardia
Visita sito
Bici
con le rotelle
Ho oakley radar ev path con lente prizm black e li trovo ottimi col sole. Li uso molto anche per correre e sono perfetti anche in questo caso.
Facendo anche trail running li trovo troppo scuri nel sottobosco, soprattutto se in discesa dove bisogna avere dei super riflessi e super vista.
Visto che arriva autunno, stavo pensando di prendere lo stesso modello di occhiali, ma con lente prizm trail torch. Come la vedete per uso autunnale, con cielo coperto in bdc?
Temo che prendendo la road avrei poca differenza rispetto alla black iridium, in più dovrei usarla anche per correre in trail non troppo alti, magari nelle mezze stagioni. Delle fotocromatiche non so...non mi convincono...
Quindi, cosa dite delle trail torch per le mezze stagioni in bdc e, per chi corre anche, nel trail running?
 

bonny92

Scalatore
16 Luglio 2017
5.906
5.468
32
Franciacorta, oddio un pò più in giù!
Visita sito
Bici
Canyon ultimate cf sl disc 8.0 & Cannondale F29 team
Ho oakley radar ev path con lente prizm black e li trovo ottimi col sole. Li uso molto anche per correre e sono perfetti anche in questo caso.
Facendo anche trail running li trovo troppo scuri nel sottobosco, soprattutto se in discesa dove bisogna avere dei super riflessi e super vista.
Visto che arriva autunno, stavo pensando di prendere lo stesso modello di occhiali, ma con lente prizm trail torch. Come la vedete per uso autunnale, con cielo coperto in bdc?
Temo che prendendo la road avrei poca differenza rispetto alla black iridium, in più dovrei usarla anche per correre in trail non troppo alti, magari nelle mezze stagioni. Delle fotocromatiche non so...non mi convincono...
Quindi, cosa dite delle trail torch per le mezze stagioni in bdc e, per chi corre anche, nel trail running?
Per il bosco le prizm trail sono sicuramente le più adatte, visto che aumentano il contrasto proprio con quei colori, per la bdc se sei abituato ad usare occhiali così scuri devi considerare che le trail sono molto più chiare, si passa dal 11% al 34% (se non ricordo male) di trasmissione della luce.

Le road sono intorno al 20%, quindi non cambia proprio pochino dalle tue black, se già riesci a correre con le black non dovresti avere nessun problema con le road anche nel bosco, su strada poi le road sono fatte per quello.

Io nel tuo caso però prenderei le fotocromatiche, su strada passaggio di luce praticamente uguale alle road con la differenza che poi possono diventare trasparenti...
 

Kaiser Jan

Ammiraglia
19 Maggio 2010
21.238
24.897
48
prov. BS
Visita sito
Bici
colnago eps
Ho oakley radar ev path con lente prizm black e li trovo ottimi col sole. Li uso molto anche per correre e sono perfetti anche in questo caso.
Facendo anche trail running li trovo troppo scuri nel sottobosco, soprattutto se in discesa dove bisogna avere dei super riflessi e super vista.
Visto che arriva autunno, stavo pensando di prendere lo stesso modello di occhiali, ma con lente prizm trail torch. Come la vedete per uso autunnale, con cielo coperto in bdc?
Temo che prendendo la road avrei poca differenza rispetto alla black iridium, in più dovrei usarla anche per correre in trail non troppo alti, magari nelle mezze stagioni. Delle fotocromatiche non so...non mi convincono...
Quindi, cosa dite delle trail torch per le mezze stagioni in bdc e, per chi corre anche, nel trail running?
Io ho quelle,sono perfette
 
  • Mi piace
Reactions: Johnny.29

Maceio

Maglia Gialla
4 Maggio 2014
10.178
4.623
58
Brescia
Visita sito
Bici
CANNONDALE
Ho oakley radar ev path con lente prizm black e li trovo ottimi col sole. Li uso molto anche per correre e sono perfetti anche in questo caso.
Facendo anche trail running li trovo troppo scuri nel sottobosco, soprattutto se in discesa dove bisogna avere dei super riflessi e super vista.
Visto che arriva autunno, stavo pensando di prendere lo stesso modello di occhiali, ma con lente prizm trail torch. Come la vedete per uso autunnale, con cielo coperto in bdc?
Temo che prendendo la road avrei poca differenza rispetto alla black iridium, in più dovrei usarla anche per correre in trail non troppo alti, magari nelle mezze stagioni. Delle fotocromatiche non so...non mi convincono...
Quindi, cosa dite delle trail torch per le mezze stagioni in bdc e, per chi corre anche, nel trail running?
io ho road Jade ma alle fotocromatiche difficile rinunciarci in inverno ed uscite con la gravel off road…
La foto Oakley è strepitosa, veramente una gran lente e se usata anche con sole forte fa la sua porca figura, eccome
Io te la consiglio, più versatile della trail
 

Kaiser Jan

Ammiraglia
19 Maggio 2010
21.238
24.897
48
prov. BS
Visita sito
Bici
colnago eps
Ho oakley radar ev path con lente prizm black e li trovo ottimi col sole. Li uso molto anche per correre e sono perfetti anche in questo caso.
Facendo anche trail running li trovo troppo scuri nel sottobosco, soprattutto se in discesa dove bisogna avere dei super riflessi e super vista.
Visto che arriva autunno, stavo pensando di prendere lo stesso modello di occhiali, ma con lente prizm trail torch. Come la vedete per uso autunnale, con cielo coperto in bdc?
Temo che prendendo la road avrei poca differenza rispetto alla black iridium, in più dovrei usarla anche per correre in trail non troppo alti, magari nelle mezze stagioni. Delle fotocromatiche non so...non mi convincono...
Quindi, cosa dite delle trail torch per le mezze stagioni in bdc e, per chi corre anche, nel trail running?
Ecco il mio modello con le trail. Screenshot_20210919-173248_WhatsApp.jpg

Per me le migliori in assoluto!
 

Johnny.29

Gregario
20 Dicembre 2015
512
116
Lombardia
Visita sito
Bici
con le rotelle
Alla fine ho preso i radar ev path con la lente trail torch.
Credo di avere fatto la scelta giusta per il mio uso (bici in autunno, inverno e ho già la lente nera; in più corsa sia su strada che in campagna e in montagna).
Ieri giornata nuvolosa, ho finito il giro che era praticamente già buoio e non ho avuto nessun problema.
Non dà assolutamente fastidio a lungo andare, anzi la qualità oakley si paga quando si alzano gli occhiali...
Non avessi già la nera, penso che avrei preso la road. E in più ci corro in montagna...
 
  • Mi piace
Reactions: Kaiser Jan

Kaiser Jan

Ammiraglia
19 Maggio 2010
21.238
24.897
48
prov. BS
Visita sito
Bici
colnago eps
Alla fine ho preso i radar ev path con la lente trail torch.
Credo di avere fatto la scelta giusta per il mio uso (bici in autunno, inverno e ho già la lente nera; in più corsa sia su strada che in campagna e in montagna).
Ieri giornata nuvolosa, ho finito il giro che era praticamente già buoio e non ho avuto nessun problema.
Non dà assolutamente fastidio a lungo andare, anzi la qualità oakley si paga quando si alzano gli occhiali...
Non avessi già la nera, penso che avrei preso la road. E in più ci corro in montagna...
Ottima scelta,io l'ho messa sui Jawbreaker e ne sono stra-soddisfatto o-o
 

chamo

Pignone
14 Novembre 2018
272
121
51
roma
Visita sito
Bici
Canyon Endurace SL 8.0 SL
Sapete se è possibile avere lenti jawbreaker graduate? Sul sito non ho trovato info ma alcuni utenti dicono di sì e ieri un ottico mi ha detto di no...
 

yagone64

Maglia Amarillo
29 Settembre 2015
8.498
12.577
Elblag (Polonia)
Visita sito
Bici
Cervelo' R3 gruppo Ultegra 6800 , BMC Roadmachine 02 Dura Ace Di2, Carbonda CFR696 Ultegra 6800