Consiglio nuovi Oakley

Kaiser Jan

Recordman
19 Maggio 2010
25.749
33.069
50
prov. BS
Visita sito
Bici
colnago eps
Non era una battuta, tra una lente e l'altra le differenze ci sono ma nella serie Prizm le differenze sostanziali sono in base alla luce trasmessa. Non hai risposto alla mia domanda.
Nel team Sky quasi tutti gli atleti utilizzavano la lente snow mentre adesso con i colori Ineos usano una lente (esterna) rossa, probabilmente Road o Ruby.
WATSON_00004639-030.jpg

CDN7YH7Sgh7MvsDDqZswX-1200-80.jpg
Sai che quelle azzurre non sono snow,devo verificare quale sia. La foto sotto sono le road

• Mi piace
Reactions: andry96

yagone64

Maglia Iridata
29 Settembre 2015
12.117
20.204
Elblag (Polonia)
Visita sito
Bici
Factor Ostro Vam v2 Dura Ace Di2 11v, Carbonda CFR696 Shimano grx, BMC Roadmachine 02 Shimano 105 11
Ma non è assolutamente vero. Le Snow hanno una dominante rossa ancora più marcata delle Road.
@marcus989 il nome dato alle lenti non deve ingannare perché è puro marketing. L'unica cosa da valutare oltre all'estetica è il grado di trasmissione della lente in base alle proprio preferenze. Una lente rosa chiaro potrebbe essere anche la Prizm Ruby ad esempio.
Come detto in altri post ho diversi modelli di Oakley tutti con lenti differenti e li alterno senza problemi. Se puoi provarli meglio, altrimenti compra quello che ti piace di più che caschi comunque in piedi.
Lo scrive Oakley sul proprio sito, lenti Prizm Snow Torch trasmissione luce 17%, condizioni di luce :neve e pioggia
Lenti Prizm Snow Sapphire trasmissione luce 13%
Condizione di luce : sole e nuvole
Non è che me lo sono inventato è per questo che gli ho scritto di vedere sul sito Oakley, quello che a lui interessa

• Mi piace
Reactions: AXA and andry96

AXA

Passista
11 Settembre 2015
4.735
6.319
Rovereto
Visita sito
Bici
Emonda SLR
Lo scrive Oakley sul proprio sito, lenti Prizm Snow Torch trasmissione luce 17%, condizioni di luce :neve e pioggia
Lenti Prizm Snow Sapphire trasmissione luce 13%
Condizione di luce : sole e nuvole
Non è che me lo sono inventato è per questo che gli ho scritto di vedere sul sito Oakley, quello che a lui interessa

Hai scritto che tendono all'azzurro, mi riferivo a quello.
Liberissimi di usare le lenti che preferite io ho solo riportato la mia esperienza diretta con alcune lenti della gamma Oakley nell'utilizzo ciclistico. Buone pedalate.

• Mi piace
Reactions: yagone64

yagone64

Maglia Iridata
29 Settembre 2015
12.117
20.204
Elblag (Polonia)
Visita sito
Bici
Factor Ostro Vam v2 Dura Ace Di2 11v, Carbonda CFR696 Shimano grx, BMC Roadmachine 02 Shimano 105 11
Hai scritto che tendono all'azzurro, mi riferivo a quello.
Liberissimi di usare le lenti che preferite io ho solo riportato la mia esperienza diretta con alcune lenti della gamma Oakley nell'utilizzo ciclistico. Buone pedalate.
ok scusa,io non ho le snow e guardando le foto sul sito ,le Shappire danno questa impressione di azzurro.
Giustamente poi uno utilizza lenti con le quali piu' si trova, io ad esempio non amo quelle troppo scure.

AXA

Passista
11 Settembre 2015
4.735
6.319
Rovereto
Visita sito
Bici
Emonda SLR
ok scusa,io non ho le snow e guardando le foto sul sito ,le Shappire danno questa impressione di azzurro.
Giustamente poi uno utilizza lenti con le quali piu' si trova, io ad esempio non amo quelle troppo scure.

Inganna la colorazione esterna specchiata azzurra ma viste dall'interno le lenti snow sono così
888392459817_radar-ev-path_matte-black-prizm-snow-sapphire_main_019.png

Schermano molto e la dominante rossa è più marcata delle Road. Ideali in giornate di pieno sole.

• Mi piace
Reactions: yagone64

Maceio

Maglia Gialla
4 Maggio 2014
11.306
6.015
60
Brescia
Visita sito
Bici
CANNONDALE
La lente road per la bici è sicuramente meglio di una road...
La Sapphire non lo è e solo se si ha provato una road si capisce la differenza...Io ho scelto la road jade che finalmente qsanno montano anche su Crystal Jawbreaker C6232F56-5570-4222-BB14-9F5D12928B3E.png A681A66A-0A3A-48A8-8C3D-A876F997E59B.png

Ultima modifica:

Ipercool

Ciociaro
13 Agosto 2012
11.959
9.535
63
Atina (Fr)
Visita sito
Bici
Trek (alcune)
Buongiorno, domanda per chi ha provato più modelli di Oakley.

Per motivi sanitari dovrei utilizzare occhiali che limitano molto l'afflusso di aria sugli occhi.

Ho sempre usato i Radar, path e non.
A prima vista avrei detto che, per forma e dimensioni, i Sutro fossero indicati al mio caso, invece da esperienze di chi li usa mi sembrerebbe che non sia così.

Non mi importa del resto.
Grazie.

yagone64

Maglia Iridata
29 Settembre 2015
12.117
20.204
Elblag (Polonia)
Visita sito
Bici

Per motivi sanitari dovrei utilizzare occhiali che limitano molto l'afflusso di aria sugli occhi.

A prima vista avrei detto che, per forma e dimensioni, i Sutro fossero indicati al mio caso, invece da esperienze di chi li usa mi sembrerebbe che non sia così.

Grazie.
Ciao Iper, io nel periodo primaverile soffro di allergia al polline con arrossamento degli occhi quando esposti all'aria, con l'utilizzo dei Oakley Jawbreaker ho ridotto di molto questa problematica ma, penso dipenda molto anche dalla conformazione del viso, nel mio caso i Jawbreaker seguono molto bene il mio profilo, limitando il flusso di aria

Maceio

Maglia Gialla
4 Maggio 2014
11.306
6.015
60
Brescia
Visita sito
Bici
CANNONDALE

Grazie.
Io ho usato i Flax 2.0 con lenti da vista
A febbraio laser e mi son fatto i Jaw.
I primi coprono di più essendo ben aderenti , poi dipende dal viso.
Li ho messi sul mercatino, peccato che nn siamo vicini altrimenti te li prestavo, x valutarli

marcus989

Apprendista Scalatore
16 Luglio 2016
2.417
1.805
Piacenza
Visita sito
Bici
Carrera Estremo
Beh grazie dei consigli, io però non sono convinto, io cercavo quella rosina quasi trasparente un utilizzo su strada la sera o nei boschi.
È la PRIZM LOW LIGHT ? Dove posso comprarla online?

1588672926769.png

Kaiser Jan

Recordman
19 Maggio 2010
25.749
33.069
50
prov. BS
Visita sito
Bici
colnago eps

Grazie.
Io ne ho provati tanti sia comprati che imprestati....radar,evzero,flight jacket, wind jacket,sutro,jawbreaker. Peggiori sutro, migliori infatti sto aspettando 2 paia, i jawbreaker. Come dicono in tanti dipende dal tuo viso! Pensa che ad un mio amico,che me li ha fatti provare,i sutro in discesa nel voltarsi,gli sono volati via tanto sono staccati dal viso.

• Mi piace
Reactions: Ipercool

Ipercool

Ciociaro
13 Agosto 2012
11.959
9.535
63
Atina (Fr)
Visita sito
Bici
Trek (alcune)
Io ne ho provati tanti sia comprati che imprestati....radar,evzero,flight jacket, wind jacket,sutro,jawbreaker. Peggiori sutro, migliori infatti sto aspettando 2 paia, i jawbreaker. Come dicono in tanti dipende dal tuo viso! Pensa che ad un mio amico,che me li ha fatti provare,i sutro in discesa nel voltarsi,gli sono volati via tanto sono staccati dal viso.

Grazie a tutti.

Ma le lenti degli jawbreaker hanno tutte le feritoie di areazione?
Non entra tanta aria da lì?