Consiglio nuovi Oakley

bagga

Scalatore
27 Luglio 2019
7.143
5.918
39
modena
Visita sito
Bici
giant tcr sl
ripropongo la domanda dato che nessuno ha risposto :specc: ;pirlùn^

sto valutando un primo acquisto di occhiali seri, al momento uso degli occhiali da sole decathlon, e stavo guardando i radar o gli ekoi per stare sui 130-140 euro di spesa...come prima lente dite che sia più utile la prizm road o la fotocromatica…?
 

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
15.042
21.660
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
ripropongo la domanda dato che nessuno ha risposto :specc: ;pirlùn^

sto valutando un primo acquisto di occhiali seri, al momento uso degli occhiali da sole decathlon, e stavo guardando i radar o gli ekoi per stare sui 130-140 euro di spesa...come prima lente dite che sia più utile la prizm road o la fotocromatica…?

Dipende da quanta luce preferisci avere e quando pedali...
Per me la fotocromatica è una lente da 365 giorni, va bene sempre e non ti lascia mai "al buio" se non ne cambi di luce ombra veloci
La Road in condizioni nuvolose invernali almeno per i miei gusti è un pochino scura mentre la fotocromatica ekoi la uso tutto l'anno
Preciso che a me, causa operazioni laser, serve una buona dose di luce se no non vedo
 
  • Mi piace
Reactions: bagga

bagga

Scalatore
27 Luglio 2019
7.143
5.918
39
modena
Visita sito
Bici
giant tcr sl
la maggior parte delle pedalate le faccio dalle 14 in poi, qualche caso magari dalle 9 del mattino, quindi sempre o quasi in condizioni di luce ottimale...la fotocromatica mi attirava perché potrei usarla tutto l'anno senza avere 2-3 lenti/occhiali diversi e viene comoda in quei giorni dove il sole va e viene, tipo l'altro giorno sono partito con il sole, poi si è coperto e non ho tolto gli occhiali solo perché l'aria mi avrebbe dato più fastidio del pedalare al "buio"...

mi sa che la cosa migliore sia trovare un negozio che le abbia disponibili e provarle...
 
  • Mi piace
Reactions: andry96

Kaiser Jan

Ammiraglia
19 Maggio 2010
21.274
24.956
48
prov. BS
Visita sito
Bici
colnago eps
ripropongo la domanda dato che nessuno ha risposto :specc: ;pirlùn^

sto valutando un primo acquisto di occhiali seri, al momento uso degli occhiali da sole decathlon, e stavo guardando i radar o gli ekoi per stare sui 130-140 euro di spesa...come prima lente dite che sia più utile la prizm road o la fotocromatica…?
Road
 
  • Mi piace
Reactions: carci and bagga

AXA

Passista
11 Settembre 2015
3.764
4.196
Rovereto
Visita sito
Bici
Emonda SLR
la maggior parte delle pedalate le faccio dalle 14 in poi, qualche caso magari dalle 9 del mattino, quindi sempre o quasi in condizioni di luce ottimale...la fotocromatica mi attirava perché potrei usarla tutto l'anno senza avere 2-3 lenti/occhiali diversi e viene comoda in quei giorni dove il sole va e viene, tipo l'altro giorno sono partito con il sole, poi si è coperto e non ho tolto gli occhiali solo perché l'aria mi avrebbe dato più fastidio del pedalare al "buio"...

mi sa che la cosa migliore sia trovare un negozio che le abbia disponibili e provarle...

Visto il tuo utilizzo tra le 2 lenti vai tranquillo con la Road ed i Radar si trovano spediti a poco più di 100€.
 
  • Mi piace
Reactions: bagga

Pip92

Novellino
7 Giugno 2016
38
2
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate CF SL
Domandone: voglio un paio di lenti chiare da utilizzare anche con sole pieno (odio occhiali scuri e sopratutto che mi cambiano i colori) meglio low light o photocromic?
 

bagga

Scalatore
27 Luglio 2019
7.143
5.918
39
modena
Visita sito
Bici
giant tcr sl
non saprei, proprio oggi sono stato al negozio di bici che vende anche oakley ed ho provato 2 modelli di radar, uno con la lente prizm black e l'altro non ricordo (però era tendente all'arancio) e la prima mi è sembrata molto valida e non troppo scura, nonostante il cielo fosse coperto si vedeva molto bene e ci ho fatto più di un pensierino...ho aspettato solo perché vorrei provare anche la prizm road e magari una fotocromatica...ma questa prizm black mi è sembrata molto valida e versatile, il ragazzo del negozio dice che si può tranquillamente usare tutto l'anno...
 

ElvisTn

Novellino
16 Ottobre 2013
59
5
Visita sito
Bici
Scott Addict 10
Buongiorno , dubbio amletico:
Nei Jewbreaker che ho , si è rotto il pezzo di metallo che tiene assieme la montatura e non esiste il ricambio.
Fuori garanzia Oakley mi propone uno sconto del 30% , ma sul sito di Jawbreaker c'è solo un tipo che non mi piace, quindi volevo provare i Sutro che trovo in vendita a 94 Euro (non sito Oakley) con lenti Prizm Jade, Road, Black, 24K e Shappire....A parte le Road le altre non le conosco , so solo che Prizm Low Light sono troppo trasparenti per il sole estivo. Chi ha notizie più dettagliate sull' occhiale e sulle lenti ?
Leggo che entra aria lateralmente..è vero ?
Sapete infine se esistono siti con solo montature Jawbreaker ?

Grazie a tutti....
 

Maceio

Maglia Gialla
4 Maggio 2014
10.194
4.657
58
Brescia
Visita sito
Bici
CANNONDALE
Buongiorno , dubbio amletico:
Nei Jewbreaker che ho , si è rotto il pezzo di metallo che tiene assieme la montatura e non esiste il ricambio.
Fuori garanzia Oakley mi propone uno sconto del 30% , ma sul sito di Jawbreaker c'è solo un tipo che non mi piace, quindi volevo provare i Sutro che trovo in vendita a 94 Euro (non sito Oakley) con lenti Prizm Jade, Road, Black, 24K e Shappire....A parte le Road le altre non le conosco , so solo che Prizm Low Light sono troppo trasparenti per il sole estivo. Chi ha notizie più dettagliate sull' occhiale e sulle lenti ?
Leggo che entra aria lateralmente..è vero ?
Sapete infine se esistono siti con solo montature Jawbreaker ?

Grazie a tutti....
Presi on Line i Jaw con lenti prizim road Jade ( fantastiche ) a 120€
Le Road ora le fanno anche Jade