Consiglio nuovi Oakley

Kaiser Jan

Recordman
19 Maggio 2010
25.754
33.077
50
prov. BS
Visita sito
Bici
colnago eps
Faccio un’altra domanda, penso che deporvillage sia un sito a prova di contraffazione, ma volendo essere super precisi come si fa a capire se l’occhiale è originale? Chiedo perche’ comunque l’offerta è a meta’ del prezzo di listino e il modello è ancora nuovo, anche se non penso che l’encoder sia semplice da falsificare vista la forma della lente
Io con deporvillage mi sono sempre trovato benissimo,dubito che vendono prodotti falsi.

• Mi piace
Reactions: Lumi

yagone64

Maglia Iridata
29 Settembre 2015
12.118
20.204
Elblag (Polonia)
Visita sito
Bici
Factor Ostro Vam v2 Dura Ace Di2 11v, Carbonda CFR696 Shimano grx, BMC Roadmachine 02 Shimano 105 11
Si’ i jawbreaker sono pensati proprio bene, hanno tutte le regolazioni che servono, cambiare la lente è un attimo, sono avvolgenti il giusto ed esteticamente sono belli. L’unica pecca è che li hanno tutti, ma proprio tutti :-)xxxx
Una ragione ci sarà :-)xxxx

yagone64

Maglia Iridata
29 Settembre 2015
12.118
20.204
Elblag (Polonia)
Visita sito
Bici
Factor Ostro Vam v2 Dura Ace Di2 11v, Carbonda CFR696 Shimano grx, BMC Roadmachine 02 Shimano 105 11
Faccio un’altra domanda, penso che deporvillage sia un sito a prova di contraffazione, ma volendo essere super precisi come si fa a capire se l’occhiale è originale? Chiedo perche’ comunque l’offerta è a meta’ del prezzo di listino e il modello è ancora nuovo, anche se non penso che l’encoder sia semplice da falsificare vista la forma della lente
140 € è un buon prezzo ma, non tanto distante da quanto li pagai, 166€,io a maggio, poi non penso che un venditore come Deporvillage metta in vendita merce contraffatta

• Mi piace
Reactions: Kaiser Jan and Lumi

lupin IV

Maglia Iridata
21 Settembre 2008
14.846
14.172
Basilicata del sud
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six, Canyon Ultimate CF10
Ho degli occhiali Radar EV con lenti Path Prizm e una lente neutra bianca che uso in caso di cielo nuvoloso. La lente solare si è rovinata e vorrei sostituirla con una lente Pitch che è un po' più grande.
Ho sentito l'ottimo servizio clienti Oakley e mi hanno consigliato queste lenti per l'uso che ne faccio io, solo stradale.
Se ci fosse qualcuno che le ha provate e sapesse dirmi pregi e difetti gliene sarei molto grato. Grazie

AXA

Passista
11 Settembre 2015
4.735
6.319
Rovereto
Visita sito
Bici
Emonda SLR
@yagone64 visto che possiedi entrambi i modelli posso chiederti per favore una foto comparativa dove vedere la differente lunghezza delle aste tra Encoder e Jawbreaker?
Vorrei prendere un nuovo occhiale senza telaio nella parte inferiore/laterale della lente come gli Encoder ma se le aste sono troppo lunghe cambio modello.

• Mi piace
Reactions: yagone64

yagone64

Maglia Iridata
29 Settembre 2015
12.118
20.204
Elblag (Polonia)
Visita sito
Bici
@yagone64 visto che possiedi entrambi i modelli posso chiederti per favore una foto comparativa dove vedere la differente lunghezza delle aste tra Encoder e Jawbreaker?
Vorrei prendere un nuovo occhiale senza telaio nella parte inferiore/laterale della lente come gli Encoder ma se le aste sono troppo lunghe cambio modello.
Non è proprio professionale ma, accontentati dai :-)xxxx
I miei Jawbreaker hanno le astine nella posizione più corta e la differenza è di circa un cm, rispetto alle astine degli Encoder, bisogna anche dire che le astine degli Encoder sono più curvate, tanto che, imho li ritengo occhiali più da running o triathlon, piuttosto che per il ciclismo
Screenshot_20211123-221512_Photo Measures Lite.jpg Screenshot_20211123-221439_Photo Measures Lite.jpg 20211123_214030.jpg

Ho misurato anche i Flight Jacket e sono una via di mezzo tra gli Encoder e Jawbreaker, anche per i Flight Jacket utilizzo le astine più corte

• Mi piace
Reactions: Kaiser Jan and AXA

AXA

Passista
11 Settembre 2015
4.735
6.319
Rovereto
Visita sito
Bici
Emonda SLR
Non è proprio professionale ma, accontentati dai :-)xxxx
I miei Jawbreaker hanno le astine nella posizione più corta e la differenza è di circa un cm, rispetto alle astine degli Encoder, bisogna anche dire che le astine degli Encoder sono più curvate, tanto che, imho li ritengo occhiali più da running o triathlon, piuttosto che per il ciclismo
Vedi l'allegato 314978 Vedi l'allegato 314979 Vedi l'allegato 314980

Ho misurato anche i Flight Jacket e sono una via di mezzo tra gli Encoder e Jawbreaker, anche per i Flight Jacket utilizzo le astine più corte

Grande, gentilissimo.
A te sul protone le aste toccano? Il fatto che siano più curve non mi dispiace, ad esempio apprezzo i Radar per questo motivo ma mi piacerebbe una lente più ampia.

• Mi piace
Reactions: yagone64

yagone64

Maglia Iridata
29 Settembre 2015
12.118
20.204
Elblag (Polonia)
Visita sito
Bici
Grande, gentilissimo.
A te sul protone le aste toccano? Il fatto che siano più curve non mi dispiace, ad esempio apprezzo i Radar per questo motivo ma mi piacerebbe una lente più ampia.
Si, le astine degli Encoder vanno a toccare la parte in plastica che stringi o allenti con la rotellina dietro la nuca, però per come è la mia fisionomia, quando utilizzo gli Encoder, mi basta tenere queste due parti in plastica più in alto rispetto a quando uso il casco normalmente e le astine non danno fastidio

• Mi piace
Reactions: Kaiser Jan and AXA

bad

Velocista
22 Novembre 2006
5.161
5.553
nord ovest
Visita sito
Bici
BMC Teammachine slr01
Ho degli occhiali Radar EV con lenti Path Prizm e una lente neutra bianca che uso in caso di cielo nuvoloso. La lente solare si è rovinata e vorrei sostituirla con una lente Pitch che è un po' più grande.
Ho sentito l'ottimo servizio clienti Oakley e mi hanno consigliato queste lenti per l'uso che ne faccio io, solo stradale.
Se ci fosse qualcuno che le ha provate e sapesse dirmi pregi e difetti gliene sarei molto grato. Grazie
Ho le jade iridium (credo siano simili alle prizm jade) e le prizm road, oltre a delle black iridium.
Le road sono sicuramente più polivalenti (le uso anche con la nebbia) ma con il Sole basso o nelle belle giornate di Sole in zone aperte non mi proteggono come vorrei, in quei casi preferisco le jade (o le black iridium).
Utilizzo le road se esco la mattina presto o è coperto o prevedo di fare lunghi tratti nel bosco.

... a volte però voglio usare un tipo di occhiale e me ne frego di tutto ;pirlùn^ , lo prendo e comunque non mi trovo mai male

Se nelle giornate nuvolose esci con le lenti trasparenti, penso che le road siano sufficienti per te come protezione dal Sole, io non potrei mai, ho abolito lenti trasparenti, gialle, arancioni

lupin IV

Maglia Iridata
21 Settembre 2008
14.846
14.172
Basilicata del sud
Visita sito
Bici
Ho le jade iridium (credo siano simili alle prizm jade) e le prizm road, oltre a delle black iridium.
Le road sono sicuramente più polivalenti (le uso anche con la nebbia) ma con il Sole basso o nelle belle giornate di Sole in zone aperte non mi proteggono come vorrei, in quei casi preferisco le jade (o le black iridium).
Utilizzo le road se esco la mattina presto o è coperto o prevedo di fare lunghi tratti nel bosco.

... a volte però voglio usare un tipo di occhiale e me ne frego di tutto ;pirlùn^ , lo prendo e comunque non mi trovo mai male

Se nelle giornate nuvolose esci con le lenti trasparenti, penso che le road siano sufficienti per te come protezione dal Sole, io non potrei mai, ho abolito lenti trasparenti, gialle, arancioni
Le trasparenti le uso solo se sono sicuro che non esce il sole, anche se domenica scorsa ci ho fatto 100 km col sole senza particolari problemi, ovvio che il sole di Novembre non è come quello estivo.

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
24.248
38.696
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
a me da fastidio perchè è più basso e arriva diretto negli occhi.
Secondo me, se ha fatto 100km con le lenti trasparenti in una giornata di Sole, le prizm road sono perfette per le tue esigenze
Concordo sia sul fastidio del sole che con il consiglio delle Road il cui unico punto debole è appunto che possono filtrare troppo poco in caso di luminosità elevata

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
24.248
38.696
Brescia
Visita sito
Bici
Le trasparenti le uso solo se sono sicuro che non esce il sole, anche se domenica scorsa ci ho fatto 100 km col sole senza particolari problemi, ovvio che il sole di Novembre non è come quello estivo.
Con la lente Road secondo me ci si può andare praticamente tutto l'anno senza problemi, non va bene giusto per le uscite serali o bosco molto fitto(MTB) ma l'ho usata più volte anche in caso di nebbia e bassa visibilità fino a giornate estive di pieno sole

• Mi piace
Reactions: lupin IV

AXA

Passista
11 Settembre 2015
4.735
6.319
Rovereto
Visita sito
Bici
Emonda SLR
Concordo sia sul fastidio del sole che con il consiglio delle Road il cui unico punto debole è appunto che possono filtrare troppo poco in caso di luminosità elevata

Per me dipende maggiormente dalla finitura della lente più che dal filtro.
Infatti con sole diretto mi trovo meglio con le Trail che sono decisamente più chiare ma specchiate ;pirlùn^

• Mi piace
Reactions: andry96

lupin IV

Maglia Iridata
21 Settembre 2008
14.846
14.172
Basilicata del sud
Visita sito
Bici
Con la lente Road secondo me ci si può andare praticamente tutto l'anno senza problemi, non va bene giusto per le uscite serali o bosco molto fitto(MTB) ma l'ho usata più volte anche in caso di nebbia e bassa visibilità fino a giornate estive di pieno sole
Il bosco l'ho sperimentato già a mie spese. Entrando in una zona buia di bosco dopo un tratto al sole non ho proprio visto una buca che mi ha fatto fare un capitombolo con frattura della clavicola.
La Prizm road Jade quindi potrebbe andare bene per me?
PS: in un primo momento avevo pensato di prendere degli occhiali Ekoi, adesso c'è il 50℅ di sconto sul sito (perso Evo 7), con la stessa cifra prendevo occhiali e una lente fotocromatica, ma siccome mi conosco, so che dopo aver indossato lenti Oakley difficilmente mi accontenterei di meno.

bad

Velocista
22 Novembre 2006
5.161
5.553
nord ovest
Visita sito
Bici
BMC Teammachine slr01
Il bosco l'ho sperimentato già a mie spese. Entrando in una zona buia di bosco dopo un tratto al sole non ho proprio visto una buca che mi ha fatto fare un capitombolo con frattura della clavicola.
nei messaggi precedenti, quando si parlava di Road, si faceva riferimento alla Prizm Road, non alla Prizm Road Jade.
La jade è più scura

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
24.248
38.696
Brescia
Visita sito
Bici
PS: in un primo momento avevo pensato di prendere degli occhiali Ekoi, adesso c'è il 50℅ di sconto sul sito (perso Evo 7), con la stessa cifra prendevo occhiali e una lente fotocromatica, ma siccome mi conosco, so che dopo aver indossato lenti Oakley difficilmente mi accontenterei di meno.
La Jade è più scura, diventa un problema appunto nei cambi di luce

Ho avuto degli occhiali ekoi, Oakley è due spanne sopra

• Mi piace
Reactions: lupin IV