Consiglio nuovi Oakley

3andrea

Apprendista Cronoman
28 Aprile 2008
2.771
1.005
Visita sito
Bici
F12
Non avertene a male ma non mi piacciono proprio, troppa confusione di colori …

perchè dovrei, nn abbiamo mica tt gli stessi gusti o-o
cmq in foto sembrano piu pasticciati di quanto non siano in realtà, indossati risultano abbastanza neutri
e la lentona fa il suo lavoro in maniera egregia
in realtà li userò pochissimo perchè la mia companga li ha messi tra i suoi... :cry:
a
 

alexbussa13

Apprendista Velocista
20 Gennaio 2014
1.352
82
Visita sito
Bici
ce l'ho
domanda per i possessori di KATO, ieri prima uscita con i suddetti occhiali, anche voi notate una notevole areazione, direi esagerata, da parte degli occhiali?

dopo ogni discesa o tratto affrontato a più di 50km/h mi sono dovuto fermare a sciacquarmi gli occhi perché li sentivo irritati e secchi, senza contare che si sente proprio l’aria che ti arriva in faccia e passa dietro la lente durante la discesa stessa. E dire che ho ancora regolato nasello e le aste in base al mio viso.

Con i radar mai patito di questi problemi sono un po’ scettico data la cifra spesa
 

bagga

Scalatore
27 Luglio 2019
7.143
5.918
39
modena
Visita sito
Bici
giant tcr sl
domanda per i possessori di KATO, ieri prima uscita con i suddetti occhiali, anche voi notate una notevole areazione, direi esagerata, da parte degli occhiali?

dopo ogni discesa o tratto affrontato a più di 50km/h mi sono dovuto fermare a sciacquarmi gli occhi perché li sentivo irritati e secchi, senza contare che si sente proprio l’aria che ti arriva in faccia e passa dietro la lente durante la discesa stessa. E dire che ho ancora regolato nasello e le aste in base al mio viso.

Con i radar mai patito di questi problemi sono un po’ scettico data la cifra spesa
non al punto di sentire gli occhi irritati e secchi ma il maggiore passaggio di aria l'ho notato pure io ed i due amici che li hanno e da quel punto di vista preferisco i jawbreaker ed i flight jacket...
 
  • Mi piace
Reactions: Kaiser Jan

lore.ceci

Pignone
22 Settembre 2012
171
43
sondrio
Visita sito
Bici
ridley orion; pinarello FP4; giant propel; diamondback ti
Se posso mi inserisco nella discussione: ho comprato 2 mesi fa gli Oakley Sutro lite sweep, più per piacere personale che altro. Pensavo entrasse aria a destra e sinistra e invece.. non ho notato differenze rispetto ai jawbreaker che ho. Non hanno nulla a che vedere con i sutro normali
 

alexbussa13

Apprendista Velocista
20 Gennaio 2014
1.352
82
Visita sito
Bici
ce l'ho
non al punto di sentire gli occhi irritati e secchi ma il maggiore passaggio di aria l'ho notato pure io ed i due amici che li hanno e da quel punto di vista preferisco i jawbreaker ed i flight jacket...
Nono io invece confermo occhi irritati, okay che è stata una giornata caldissima durante un lungo di 5 ore e in più porto le lenti a contatto però di giri così ne ho fatti parecchi e con i radar mai nessun problema.

qualcuno saprebbe darmi qualche consiglio su come alleviare il problema?

Tipo l’inclinazione delle astine meglio dritte o verso l’insù secondo voi?
 

alexbussa13

Apprendista Velocista
20 Gennaio 2014
1.352
82
Visita sito
Bici
ce l'ho
Se posso mi inserisco nella discussione: ho comprato 2 mesi fa gli Oakley Sutro lite sweep, più per piacere personale che altro. Pensavo entrasse aria a destra e sinistra e invece.. non ho notato differenze rispetto ai jawbreaker che ho. Non hanno nulla a che vedere con i sutro normali
Perché con i sutro normali che problemi hai avuto? Volevo prendermeli come secondi occhiali più da passeggio che altro in realtà però sono curioso a sto punto
 

AXA

Passista
11 Settembre 2015
3.764
4.196
Rovereto
Visita sito
Bici
Emonda SLR
Sarà la mia conformazione ma tra jawbreaker ed encoder la differenza di aria percepita si nota molto. Con questi ultimi in discese veloci capita di lacrimare, cosa mai successa con i jawbreaker.
Soddisfatto comunque dell'occhiale.
 
  • Mi piace
Reactions: yagone64

yagone64

Maglia Amarillo
29 Settembre 2015
8.543
12.660
Elblag (Polonia)
Visita sito
Bici
Cervelo' R3 gruppo Ultegra 6800 , BMC Roadmachine 02 Dura Ace Di2, Carbonda CFR696 Ultegra 6800
Sarà la mia conformazione ma tra jawbreaker ed encoder la differenza di aria percepita si nota molto. Con questi ultimi in discese veloci capita di lacrimare, cosa mai successa con i jawbreaker.
Soddisfatto comunque dell'occhiale.
Succedeva anche a me, poi ho provato I diversi naselli in dotazione e "problema" è molto migliorato, comunque per me i Jawbreaker rimangono il top
 
  • Mi piace
Reactions: Kaiser Jan

lore.ceci

Pignone
22 Settembre 2012
171
43
sondrio
Visita sito
Bici
ridley orion; pinarello FP4; giant propel; diamondback ti
Perché con i sutro normali che problemi hai avuto? Volevo prendermeli come secondi occhiali più da passeggio che altro in realtà però sono curioso a sto punto
Hanno a mio parere una forma diversa. I sutro sono molto più sporgenti, soprattutto nella zona laterale. Soprattutto in discesa mi lacrimavano sempre gli occhi. Difatti li ho dirottati a occhiali da passeggio e sono tornato ai jawbreaker con cui mi sono sempre trovato ottimamente. I sutro lite sweep invece sono molto meglio, non mi entra aria lateralmente, sono avvolgenti e soprattutto anche se le astine non sono regolabili non mi creano problemi con il casco
 

Bero0571

Pedivella
11 Marzo 2021
409
232
50
Campi Bisenzio
Visita sito
Bici
Bdc Basso
Stavo pensando di prendermi un Oakley con lente prizm road.
Sono indeciso tra il modello Radar e Jawbreaker.
Mi sembra di aver capito entrambi ottimi e collaudati. Per me che ho una faccia un po' stretta cosa consigliate tra i due modelli?
 

Spanner

Apprendista Cronoman
13 Agosto 2020
3.112
1.820
Qui
Visita sito
Bici
mia
Stavo pensando di prendermi un Oakley con lente prizm road.
Sono indeciso tra il modello Radar e Jawbreaker.
Mi sembra di aver capito entrambi ottimi e collaudati. Per me che ho una faccia un po' stretta cosa consigliate tra i due modelli?
Jawbreaker ma provali in negozio e vedi quali ti piacciono di più