Consiglio prima bdc

Vinc3

Apprendista Cronoman
12 Settembre 2013
3.075
43
29
Biancavilla (CT)
www.facebook.com
Bici
Orbea Alma | Lapierre Pulsium FDJ
In merito alle imperfezioni della verniciatura della bici ho scritto un'email Sabato a Wiggle (Italia) e mi hanno risposto scusandosi per l'inconveniente, spiegando che imperfezioni della vernice possono esservi per qualsiasi casa produttrice e chiedendomi se accettassi un buono da 25£ o un rimborso di 30€ sulla carta per il disagio. Beh, che dire...e voi non state ancora acquistando su Wiggle?! :mrgreen:
 

ddgracing

Velocista
14 Giugno 2011
5.378
865
39
Marche
www.ddgracing.altervista.org
Bici
Bianchi Nirone - Athena
In merito alle imperfezioni della verniciatura della bici ho scritto un'email Sabato a Wiggle (Italia) e mi hanno risposto scusandosi per l'inconveniente, spiegando che imperfezioni della vernice possono esservi per qualsiasi casa produttrice e chiedendomi se accettassi un buono da 25£ o un rimborso di 30€ sulla carta per il disagio. Beh, che dire...e voi non state ancora acquistando su Wiggle?! :mrgreen:

Wow che servizio impeccabile!!! o-o
Posso valutare i miei prossimi acquisti online da loro oltre che da LordGun e Ribble! :mrgreen:
Purtroppo i difetti di verniciatura sono abbastanza comuni, anzi perfino su quelle verniciate a mano! :bua:
Per quanto rigurda il gruppo, il vecchio Ultegra è ancora superiore al Campagnolo Xenon o Shimano Sora ma sicuramente sarà almeno un pò inferiore al nuovo Ultegra.
Sinceramente quando si ha un cambio che funziona ci si può già considerare felici, senza andare a guardare il grammo in più o il materiale del gruppo perchè quello che conta di più in assoluto è il telaio! ;)
In ogni caso un gruppo non è come i copertoni, si usura molto lentamente e si cambia esclusivamente se si rompe o danneggia, prova ne sia la Giant TCR del team Once con Shimano Ultegra di mia sorella che dopo anni (è del 2000-2001) funziona ancora come un orologio! o-o

Cmq non disdegno l'usato.. E per fortuna ho qualche amico che può aiutarmi in questo.

Fai bene a valutare l'usato perchè si possono trovare delle grandiose occasioni come è successo a me con la Pinarello FP2! Sembrava letteralmente nuova con meno segni di quella che avevo io e così l'ho comprata!!! o-o
 

Vinc3

Apprendista Cronoman
12 Settembre 2013
3.075
43
29
Biancavilla (CT)
www.facebook.com
Bici
Orbea Alma | Lapierre Pulsium FDJ
non lo so di preciso... ma mi ridà di ikea cioè cose di qualità scarsa...
ma soprattutto non prendertela x le mie battute! io cherzo sempre con tutti o quasi :mrgreen:
ciao e buona vita.

Beh Wiggle tratta prodotti economici così come costosi: trovi bici da 400€ e da 14.700€ (la De Rosa Protos), abbigliamento di aziende come Assos, Castelli, Gore, Craft, Sportful, Northwave, ecc.

Quindi non capisco a cosa tu ti riferisca ;nonzo%
 

ddgracing

Velocista
14 Giugno 2011
5.378
865
39
Marche
www.ddgracing.altervista.org
Bici
Bianchi Nirone - Athena
Tramite amicizie mi è arrivata questa proposta: fondriest tf3 1.2 ultegra mix a 500€..
Ci sta l'inghippo secondo te/voi?

Se è un amico a farti un prezzo così basso e speciale allora va bene altrimenti mi sembra davvero strano! Normalmente le bici in carbonio usate partono dagli 800 o 900 Euro in su! ;nonzo%
Mi raccomando, controlla che non abbia crepe sul telaio.
 

__SAETTA__

Apprendista Scalatore
19 Settembre 2013
2.389
21
Provincia di (CE)
Visita sito
Bici
SCOTT ADDICT 20-2015
Io sono sempre del parere che c'e' usato e usato...:rosik:

PS:

pero' quando ti fanno delle offerte del genere ti lasciano sempre molto a desiderare...nel senso che ti fai la classica domanda:
ma per quale motivo la sta' svendendo sta bici?;nonzo%
 

Vinc3

Apprendista Cronoman
12 Settembre 2013
3.075
43
29
Biancavilla (CT)
www.facebook.com
Bici
Orbea Alma | Lapierre Pulsium FDJ
Oggi finalmente sono uscito per la prima "vera" volta! Solo 30km ma c'era vento forte e sono pure uscito abbastanza tardi, infatti alla fine sono tornato a casa che era già quasi del tutto buio (oltre che con una bella pioggerellina che andava e veniva).

Training Camp

CAM00608.jpg


CAM00609_1.jpg
 

Vinc3

Apprendista Cronoman
12 Settembre 2013
3.075
43
29
Biancavilla (CT)
www.facebook.com
Bici
Orbea Alma | Lapierre Pulsium FDJ
Bravissimo [MENTION=60661]Vinc3[/MENTION]! o-o

o-o

Che dire, in salita mi sembra che vada sola ed in pianura il 50x11 mi sembra leggero o.O Come si può vedere dal Training Camp solo 17km/h di media ma col vento che a tratti spostava non me la sentivo di andare in forte, poi in città le auto sono fastidiose ed infine al ritorno era tutta salita col vento contrario :bua: Infatti in genere ho medie più alte con la mtb.
 

ddgracing

Velocista
14 Giugno 2011
5.378
865
39
Marche
www.ddgracing.altervista.org
Bici
Bianchi Nirone - Athena
o-o
Che dire, in salita mi sembra che vada sola ed in pianura il 50x11 mi sembra leggero o.O Come si può vedere dal Training Camp solo 17km/h di media ma col vento che a tratti spostava non me la sentivo di andare in forte, poi in città le auto sono fastidiose ed infine al ritorno era tutta salita col vento contrario :bua: Infatti in genere ho medie più alte con la mtb.

Il 50x11 ti sembrava quasi leggero soltanto per due motivi: o c'era vento favorevole in quel momento in quel tratto oppure hai una grande gamba!
Per quanto riguarda la media è assolutamente normale non spingere al massimo nel traffico o se c'è vento contrario e la prossima volta andrà meglio! o-o