consiglio su fascia cardio

bianco70

Scalatore
22 Agosto 2007
6.981
4.273
Bologna
Visita sito
Bici
Wilier 110 Air
io la uso da 6 mesi...mai dato un problema..

Scusami, ma leggi i post?
Ne ho già provate 2, entrambe restituite.
Preferisco spendere qualcosa in più x un prodotto di qualità che non prendere ancora un prodotto scadente solo perché poi lo posso restituire.
Perché poi il tempo e gli inconveniente derivanti dal prodotto difettoso non te li riconosce nessuno.
 

jokerout

Maglia Iridata
1 Dicembre 2009
13.508
3.702
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
(BDC)Cervèlo S3 '14(MTB)Canyon ultimate cf-9.0
io la uso da 6 mesi...mai dato un problema..
Non dubito che ti è andata bene...
La mia prima deca l’ho sostituita in garanzia dopo un anno,e la seconda non riesce a connettersi contempoaraneamente in BT e ant+,inoltre quando sale e scende la frequenza,la rilevazione è di due/tre punti per volta,e quando mi stabilizzo ad una frequenza e dopo aumento,prima scende di un punto per risalire di due/tre....
Insomma,quando funziona,magari la media va anche bene,però nei lavori 20”/40”,nei lap di sprint ,progressioni e partenze da fermo,le carenze si denotano tutte.
 

fulvosam

Apprendista Passista
3 Settembre 2016
1.128
813
Brignano
Visita sito
Bici
Canyon Endurace
io suggerirei la polar OH1.
Sul braccio è come non averla, si ricarica usb, funziona sempre, e in acqua dove il bluetooth non trasmette ha una memoria interna per cui può registrare e poi scaricare i dati al termine dell'allenamento.
Si connette praticamente con tutto: orologio, telefono, pc, computerino bici, tapis roulant. Ce l'ho da 3 anni e non ho più usato alcuna fascia.
Adesso la fanno con anche il protocollo ANT+
sai se c'è differenza tra OH1 e OH1+ ?
Inoltre se può interessare, questo mese è uscito il modello nuovo, chiamato POLAR VERITY SENSE, ma dal prezzo di 90€
 

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.306
1.296
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
sai se c'è differenza tra OH1 e OH1+ ?
Inoltre se può interessare, questo mese è uscito il modello nuovo, chiamato POLAR VERITY SENSE, ma dal prezzo di 90€
OH1+ aggiunto ANT +
SENSE = OH1+ migliorando praticamente solo la durata della batteria. (e rendendo più difficile la rotazione del sensore sulla fascia)
 
  • Mi piace
Reactions: fulvosam

XSandro

Apprendista Velocista
23 Luglio 2013
1.452
695
Roma
Visita sito
Bici
COLNAGO

jokerout

Maglia Iridata
1 Dicembre 2009
13.508
3.702
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
(BDC)Cervèlo S3 '14(MTB)Canyon ultimate cf-9.0
H10 ha anche la memoria,quindi utilizzabile anche senza device...questa invece?
 

EliaCozzi

Scalatore
2 Marzo 2016
6.493
5.881
Mozzate (CO)
www.eliacozzi.it
Bici
Costelo Aeromachine, BTwin FC7, Workswell 226, Seraph TT-X2, Og-EVkin CF054
sai se c'è differenza tra OH1 e OH1+ ?
Inoltre se può interessare, questo mese è uscito il modello nuovo, chiamato POLAR VERITY SENSE, ma dal prezzo di 90€
Come ha scritto @carbal54 la OH1+ ha entrambi i protocolli di trasmissione, anche se la polar mi ha mandato una mail dicendo che aggiornando il firmaware della OH1 acquisisce anche ANT+. Non avendo dispositivi ANT+ per il momento non ho aggiornato il firmware. Sai mai che poi si incrocchia qualcosa e mi trovo senza il "blutut".
 
  • Mi piace
Reactions: fulvosam

XSandro

Apprendista Velocista
23 Luglio 2013
1.452
695
Roma
Visita sito
Bici
COLNAGO
Come ha scritto @carbal54 la OH1+ ha entrambi i protocolli di trasmissione, anche se la polar mi ha mandato una mail dicendo che aggiornando il firmaware della OH1 acquisisce anche ANT+. Non avendo dispositivi ANT+ per il momento non ho aggiornato il firmware. Sai mai che poi si incrocchia qualcosa e mi trovo senza il "blutut".
no assolutamente...fai l'aggiornamento con tranquillità!
 

redshadow

Apprendista Scalatore
26 Ottobre 2009
2.231
176
Visita sito

jokerout

Maglia Iridata
1 Dicembre 2009
13.508
3.702
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
(BDC)Cervèlo S3 '14(MTB)Canyon ultimate cf-9.0
Da un paio di mesi sto usando il polar H9 su 520 dopo anni di fasce garmin e deca..un altro livello....mi sto trovando benissimo,meno ingombrante,mai un buco,progressione della lettura dettagliata....perfetta,anche se si ciuccia una batteria al mese.
 

Boooooo

Apprendista Velocista
2 Settembre 2016
1.763
792
PU
Visita sito
Bici
da corsa :)
Da un paio di mesi sto usando il polar H9 su 520 dopo anni di fasce garmin e deca..un altro livello....mi sto trovando benissimo,meno ingombrante,mai un buco,progressione della lettura dettagliata....perfetta,anche se si ciuccia una batteria al mese.
veramente strano ho la h10 che di differenza direi ha solo la memoria (tra l'altro mai utilizzata) mi durerà un anno (leggo ora è stimata in 400 ore cosi come l'H9) Propendo per una batteria difettosa o di scarsa di qualità, ti direi di andare a disabilitare i segnali non utilizzati ma ho testato non cambia niente (lo si fa dalla app polar beat)
Visibilità: NO
GymLink: NO
2 dispositivi BLE riceventi: NO
ANT+: SI

ovviamente queste impostazioni sono per connessione ANT+ quando avevo la bluetooth mi pareva consumasse di più
 
  • Mi piace
Reactions: jokerout

jokerout

Maglia Iridata
1 Dicembre 2009
13.508
3.702
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
(BDC)Cervèlo S3 '14(MTB)Canyon ultimate cf-9.0
veramente strano ho la h10 che di differenza direi ha solo la memoria (tra l'altro mai utilizzata) mi durerà un anno (leggo ora è stimata in 400 ore cosi come l'H9) Propendo per una batteria difettosa o di scarsa di qualità, ti direi di andare a disabilitare i segnali non utilizzati ma ho testato non cambia niente (lo si fa dalla app polar beat)
Visibilità: NO
GymLink: NO
2 dispositivi BLE riceventi: NO
ANT+: SI

ovviamente queste impostazioni sono per connessione ANT+ quando avevo la bluetooth mi pareva consumasse di più
Cosa si intende per “visibilità” e per “gymlink”?
Magari se effettivamente non mi servono li disabilito,e tre BLE ricevente ed ant+Li lascio attivi.
 

Boooooo

Apprendista Velocista
2 Settembre 2016
1.763
792
PU
Visita sito
Bici
da corsa :)
gymlink è per la compatibilità con attrezzi da palestra (boh sarà un protocollo di connessione alternativo), visibilità è per renderlo invisibile alla ricerca degli altri (chi si trova nei paraggi potrebbe agganciarsi e vedere i tuoi dati, in teoria rendendo il dispositivo invisibile lo rende anche per se stessi però a me funziona FORSE prima va associato poi rendilo invisibile) Comunque come ti dicevo le ho sempre avute attive (di default) quelle opzioni e la batteria mi durava un anno lo stesso (quella del sensore di velocità mi dura poco, non è del tipo magnete sul raggio ma quelli sul mozzo che boh avranno il giroscopio)
 
  • Mi piace
Reactions: jokerout

bagga

Scalatore
27 Luglio 2019
7.143
5.918
39
modena
Visita sito
Bici
giant tcr sl
nelle ultime 6-7 uscite ho notato sul garmin che il dato sulla fc rimane bloccato per diversi secondi, mai successo prima penso (fascia decathlon presa 1 annetto fa e ancora con la batteria di quel periodo), dite che possa essere un sintomo di inizio di malfunzionamento o magari la batteria inizia ad essere scarica...?
 

bianco70

Scalatore
22 Agosto 2007
6.981
4.273
Bologna
Visita sito
Bici
Wilier 110 Air
nelle ultime 6-7 uscite ho notato sul garmin che il dato sulla fc rimane bloccato per diversi secondi, mai successo prima penso (fascia decathlon presa 1 annetto fa e ancora con la batteria di quel periodo), dite che possa essere un sintomo di inizio di malfunzionamento o magari la batteria inizia ad essere scarica...?
Per la mia esperienza con quella fascia ti è già andata grassa che sia durata un anno.
Io ne presi 2, la prima sarà durata 7/8 mesi, la seconda manco 2.
Restituita e presa la Polar H9, finiti i problemi
 
  • Mi piace
Reactions: jokerout

bagga

Scalatore
27 Luglio 2019
7.143
5.918
39
modena
Visita sito
Bici
giant tcr sl
Per la mia esperienza con quella fascia ti è già andata grassa che sia durata un anno.
Io ne presi 2, la prima sarà durata 7/8 mesi, la seconda manco 2.
Restituita e presa la Polar H9, finiti i problemi
ho letto di te e altri che avete avuto problemi ma ho letto anche di chi si è trovato bene (o magari al momento che ha avuto problemi non ha scritto nulla) ma l'avevo presa perchè avevo fretta e in negozio in quel momento non aveva niente disponibile...ora potrei iniziare a mettermi avanti per prenderne una buona e andare sul sicuro...