consiglio su fascia cardio

AXA

Passista
11 Settembre 2015
3.764
4.196
Rovereto
Visita sito
Bici
Emonda SLR
Devo sostituire la mia fascia. L'idea è di mantenere il sensore Garmin e montarlo su una delle 2 fasce Polar compatibili.
- soft strap (dovrebbe essere quella impiegata nel Polar H9)
- pro
La seconda costa quasi il doppio della prima: qualcuno conosce le differenze tra le due? Io sono abituato ad una Garmin premium con cui tutto sommato mi sono trovato bene ma ora si sta scollando.
 

Boooooo

Apprendista Velocista
2 Settembre 2016
1.763
792
PU
Visita sito
Bici
da corsa :)
con la premessa che non avrei mai detto ci fosse intercompatibilità tra Garmin e Polar (ad esempio i due poli sono distanti uguali?!) io le ho avute entrambe e devo dire che la differenza di costo vale la spesa:

-chiusura a clip anziché a gancetto: impossibile si apra, mentre con la soft strap mi è capitato...
-inserti in gel: molto più stabile, difficilmente cambia posizione/scende anche quando si è sudati
-più morbida quasi non la si sente addosso (ma forse perchè venivo da una soft strap piuttosto usurata) complice anche la miglior stabilità che consente di stringerla meno
-mi pare più longeva

CONTRO:
-terribile puzza di gomma già dopo pochi utilizzi (nonostante sono uno che suda molto poco e la lavi e asciughi accuratamente dopo ogni utilizzo) puzza che non c'è verso di mandare via! Spero che sia un problema noto e che nel frattempo abbiano corretto ne parlano anche in altri forum e a qualcuno non si è presentato https://www.reddit.com/r/Polarfitness/comments/kebyd3
P.S: ho una pro strap NUOVA sul mercatino ma è taglia XS-S (Polar offre solo due taglie XS-S e M-XXL questa è per i toraci piccoli...)
 
  • Mi piace
Reactions: AXA

eleo73

Apprendista Passista
29 Giugno 2015
982
302
50
Ivrea (TO)
Visita sito
Bici
Specialized S-Works Tarmac SL7
Devo sostituire la mia fascia. L'idea è di mantenere il sensore Garmin e montarlo su una delle 2 fasce Polar compatibili.
- soft strap (dovrebbe essere quella impiegata nel Polar H9)
- pro
La seconda costa quasi il doppio della prima: qualcuno conosce le differenze tra le due? Io sono abituato ad una Garmin premium con cui tutto sommato mi sono trovato bene ma ora si sta scollando.
La mia Garmin soft premium dopo 5 anni di onorato servizio, anche con i sensori ormai scoperti/scollati, era ancora funzionante.
Mentre la fascia in elastico della Tacx che uso per fare rulli è già tutta molle e il sensore funziona quando vuole lui.
Preso su amazon la Garmin in offerta con il nuovo sensore bt/ant+ così sono andato sul sicuro ;-)
 

AXA

Passista
11 Settembre 2015
3.764
4.196
Rovereto
Visita sito
Bici
Emonda SLR
Alla fine ho preso fascia più sensore H9 perché ho trovato una buona offerta per il pacchetto completo.
Confermo che il sensore Garmin si attacca alla fascia Polar, l'integrazione non è perfetta ma non c'è rischio che si stacchi.
A livello di comodità la trovo uguale alla premium di Garmin (come peso ci ballano 3g tra le 2) ed anche la misurazione dei battiti mi sembra in linea con la vecchia fascia.
Insomma 2 prodotti che si equivalgono, consiglio l'acquisto della Polar giusto perché le eventuali fasce di ricambio senza sensore si trovano intorno ai 20€ mentre Garmin si fa pagare quasi il doppio.
 

dlr

Pignone
10 Luglio 2020
209
24
Italia
Visita sito
Bici
Si
Utilizzo una fascia cardio della magene che collego via BT prevalentemente al mio Garmin 530 e a zwift. Soprattutto con quest'ultima app riscontro sempre (e sottolineo sempre) delle cadute di segnale nonostante abbia il computer a 50cm dalla fascia cardio.
Detto questo, volendo comprare una fascia cardio di livello superiore, cosa mi consigliate? Mi sembra di aver capito che quelle di Pola siano tra le migliori. Necessito di una fascia cardio BT (o meglio BT e ANT+) che non perda mai il segnale.
 

bianco70

Scalatore
22 Agosto 2007
6.981
4.273
Bologna
Visita sito
Bici
Wilier 110 Air
Utilizzo una fascia cardio della magene che collego via BT prevalentemente al mio Garmin 530 e a zwift. Soprattutto con quest'ultima app riscontro sempre (e sottolineo sempre) delle cadute di segnale nonostante abbia il computer a 50cm dalla fascia cardio.
Detto questo, volendo comprare una fascia cardio di livello superiore, cosa mi consigliate? Mi sembra di aver capito che quelle di Pola siano tra le migliori. Necessito di una fascia cardio BT (o meglio BT e ANT+) che non perda mai il segnale.
Io ti consiglio Polar, le ho provate quasi tutte ed è una spanna sopra le altre
 
  • Mi piace
Reactions: jokerout

dlr

Pignone
10 Luglio 2020
209
24
Italia
Visita sito
Bici
Si
Io ti consiglio Polar, le ho provate quasi tutte ed è una spanna sopra le altre
Sono indeciso tra la h9 la h10 e la verity sense ( quella da braccio).
Alcune domande:
La memoria che hanno i modelli h10 e verity sense servono davvero? La precisione della verity sense è paragonabile in tutto e per tutto ad una fascia da torace? La h9 è una h10 senza memoria?
 

Boooooo

Apprendista Velocista
2 Settembre 2016
1.763
792
PU
Visita sito
Bici
da corsa :)
rispondo io anche se ho avuto solo h7 e h10 (indeciso fino all'ultimo per quella a tecnologia ottica)
-la memoria non serve a niente, o meglio serve se hai necessità di registrare senza avere il dispositivo ricevente appresso (es. quando si nuota, o se per qualche motivo ti vuoi monitorare 24 ore su 24 o durante la notte anche se in questi ultimi due casi si può tenere nei paraggi il dispositivo ricevente)
-la tecnologia ottica della Polar è precisissima equiparabile alla fascia cardio soprattutto negli sport come running e ciclismo dove le variazioni della frequenza cardiaca non sono molto repentine; se tolleri il fatto che sarà un altro dispositivo da dover ricordarsi di ricaricare prima di partire (la batteria da 1€ nella h9 o h10 dura 2 anni....) e un minimo di ritardo nella trasmissione dei valori letti prendila al volo il grandissimo pregio è ovviamente non sentire minimamente di averla addosso
-la h9 direi è una h10 senza memoria e senza fascia pro (ho scritto sopra le differenze e a mio avviso vale la differenza di prezzo)

P.S: la H10 (e solo questa a quanto pare) ha delle app che riescono a sfruttarla per ottenere anche l'elettrocardiogramma! Cosa non da poco, io mi sto "studiando"* visto che ho delle strane variazioni di ritmo cardiaco minimizzate e quasi ignorate ogni anno alla visita dai medici dello sport

*compio qualche azione con l'intento di ricrearle e guardo l' ECG, ho scoperto che spesso mi basta bere alla borraccia!
 

Kogeo

BiCicloVagante
9 Luglio 2016
293
108
Arma di Taggia
Visita sito
Bici
La nave del Pirata e un cancelletto
Sono indeciso tra la h9 la h10 e la verity sense ( quella da braccio).
Alcune domande:
La memoria che hanno i modelli h10 e verity sense servono davvero? La precisione della verity sense è paragonabile in tutto e per tutto ad una fascia da torace? La h9 è una h10 senza memoria?
Ho la Verity sense e la trovo comodissima, dimentico di averla. Ho confrontato il battito rilevato con pulsossimetro e Apple watch contemporaneamente ed i valori sono assolutamente paragonabili (differenze di 1/2 pulsazioni max). Dopo 6 mesi di utilizzo (5000 km, 250 ore di funzionamento c.ca) noto però che la batteria dura un po'meno che dal nuovo ( 10 ore +/- in confronto alle 15 iniziali). C'è da dire che d'inverno la indosso un po'di più del necessario dato che le operazioni di vestizione/svestizione sono più complicate. ;pirlùn^
 

dlr

Pignone
10 Luglio 2020
209
24
Italia
Visita sito
Bici
Si
Ho la Verity sense e la trovo comodissima, dimentico di averla. Ho confrontato il battito rilevato con pulsossimetro e Apple watch contemporaneamente ed i valori sono assolutamente paragonabili (differenze di 1/2 pulsazioni max). Dopo 6 mesi di utilizzo (5000 km, 250 ore di funzionamento c.ca) noto però che la batteria dura un po'meno che dal nuovo ( 10 ore +/- in confronto alle 15 iniziali). C'è da dire che d'inverno la indosso un po'di più del necessario dato che le operazioni di vestizione/svestizione sono più complicate. ;pirlùn^
Non credo sia un buon termine di paragone la Apple Watch, presumo sia più corretto raffrontarla con delle fasce cardio classiche. Presumo.
 

dlr

Pignone
10 Luglio 2020
209
24
Italia
Visita sito
Bici
Si
rispondo io anche se ho avuto solo h7 e h10 (indeciso fino all'ultimo per quella a tecnologia ottica)
-la memoria non serve a niente, o meglio serve se hai necessità di registrare senza avere il dispositivo ricevente appresso (es. quando si nuota, o se per qualche motivo ti vuoi monitorare 24 ore su 24 o durante la notte anche se in questi ultimi due casi si può tenere nei paraggi il dispositivo ricevente)
-la tecnologia ottica della Polar è precisissima equiparabile alla fascia cardio soprattutto negli sport come running e ciclismo dove le variazioni della frequenza cardiaca non sono molto repentine; se tolleri il fatto che sarà un altro dispositivo da dover ricordarsi di ricaricare prima di partire (la batteria da 1€ nella h9 o h10 dura 2 anni....) e un minimo di ritardo nella trasmissione dei valori letti prendila al volo il grandissimo pregio è ovviamente non sentire minimamente di averla addosso
-la h9 direi è una h10 senza memoria e senza fascia pro (ho scritto sopra le differenze e a mio avviso vale la differenza di prezzo)

P.S: la H10 (e solo questa a quanto pare) ha delle app che riescono a sfruttarla per ottenere anche l'elettrocardiogramma! Cosa non da poco, io mi sto "studiando"* visto che ho delle strane variazioni di ritmo cardiaco minimizzate e quasi ignorate ogni anno alla visita dai medici dello sport

*compio qualche azione con l'intento di ricrearle e guardo l' ECG, ho scoperto che spesso mi basta bere alla borraccia!
Grazie, ho ancora più difficoltà nella scelta ora:mrgreen:
Allora, della memoria non me ne faccio niente. Riguardo alla comodità della fascia elastica della h10 rispetto alla h9, vale davvero la pena spendere quei 20 euro in più (80 euro della h10 vs 60 euro della h9)? Mi sembrano già molti 60 euro della h9 per una fascia cardio:-|
La fascia cardio da braccio mi intriga molto per la sua certa comodità ma sono un po' titubante sui sensori ottici; inoltre qui si parla di 90 euro.