Io penso invece che avrai più sicurezza in discesa, nelle curve.
quindi la meglio cosa da fare è tornare dal meccanico e fargli montare un 25 come prima
grazie
Io ho le 25 e mi trovo bene... potresti anche provare 25 all'anteriore e 23 al posteriore, c'è chi lo fa.
Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
sicuramente ognuno ha le proprie impostazioni in bici, il problema è che non trovo uno ma che sia uno che come me non si trova con i 25. Io li ho provati ed effettivamente sono comodi e hanno stabilità, il punto è che non li sento abbastanza in piega (specie l'anteriore) a differenza dei 23 i quali fanno muovere un po di piu la bici in curva ma mi danno piu sicurezza. Sicuramente è una fissa mia ma devo dire che la f8 non è che sia cosi morbida è bella impegnativa! su curve strette è INGUIDABILE. Alla fine opto per dei attack e force che non ho mai provato ma che mi incuriosiscono moooltoMah! Sono questioni soggettive.
Io ho 2 bici in uso, ammiraglia con i 25 mm e muletto che uso in settimana con i 23 (non convertibile a 25).
Ti posso dire che le migliori sensazioni le ho con i 25 e purtroppo per problemi di spazio non posso convertire il muletto.
Da quando uso i 25 noto maggior stabilità in curva e miglior assorbimento delle micro asperità della strada. Poi quando metto i tubolari da 25 meglio ancora, altro pianeta.
sicuramente ognuno ha le proprie impostazioni in bici, il problema è che non trovo uno ma che sia uno che come me non si trova con i 25. Io li ho provati ed effettivamente sono comodi e hanno stabilità, il punto è che non li sento abbastanza in piega (specie l'anteriore) a differenza dei 23 i quali fanno muovere un po di piu la bici in curva ma mi danno piu sicurezza. Sicuramente è una fissa mia ma devo dire che la f8 non è che sia cosi morbida è bella impegnativa! su curve strette è INGUIDABILE. Alla fine opto per dei attack e force che non ho mai provato ma che mi incuriosiscono mooolto
sicuramente ognuno ha le proprie impostazioni in bici, il problema è che non trovo uno ma che sia uno che come me non si trova con i 25. Io li ho provati ed effettivamente sono comodi e hanno stabilità, il punto è che non li sento abbastanza in piega (specie l'anteriore) a differenza dei 23 i quali fanno muovere un po di piu la bici in curva ma mi danno piu sicurezza. Sicuramente è una fissa mia ma devo dire che la f8 non è che sia cosi morbida è bella impegnativa! su curve strette è INGUIDABILE. Alla fine opto per dei attack e force che non ho mai provato ma che mi incuriosiscono mooolto
Avuti e dopo mezza stagione tolti e mai più provati. Esperienza negativa.Grazie del consiglio! Effettivamente un po mi impaurisce cambiare modello di copertone senza averlo mai provato, anche perché poi avrei sempre quel tipo per tutta la stagione dato che me lo passa il team. Voi che cosa optereste sulla gamma continental cop? Purtroppo per motivi di sponsor ho sempre utilizzato sprinter come tub o grand sport race come cop quindi non ho tutta questa conoscenza...sono un po pignolo su queste cose perché come sapete anche voi dato che fate gare, si va forte forte e sapere di sentirsi sicuri in curva e sul bagnato fa molta differenza a parere mio! Grazie 😁😁😁Avuti e dopo mezza stagione tolti e mai più provati. Esperienza negativa.
Intanto le polemiche che leggi sulla presunta poca affidabilità del Conti GP 4000 S II, su scoppio accidentale, sull'anteriore dell' Attack l'ho già avuta 3 anni fa ... e per fortuna era durante un riscaldamento pre gara in un tratto in cui facevo i 25 orari in piano (a dire il vero dopo 1 km di discesa frenato da un camper).
Poi come guidabilità ero sempre sul terrorizzato andante. Tanto stabile era il posteriore, con sezione da MotoGP (24 mm dichiarati, ma reali ben di più), quanto sentivo poco sicuro l'avantreno, con tendenza all'allargamento della traiettoria facile (22 mm). Questo su asciutto, visto che su bagnato quelle poche volte che l'ho usato era da voto inqualificabile.
Quando ho messo un GP 4000 S anteriore (non II all'epoca non c'era) il comportamento era nettamente migliorato.
Il mettere due sezioni diverse per me è da evitare, hai un comportamento instabile (infatti non vedi nessun pro che lo fa ...)