Coronavirus: dal 4 maggio si torna in sella

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

-Mirco-

Apprendista Scalatore
12 Luglio 2012
2.072
403
Capua (CE)
Visita sito
Bici
Trek Domane 4.3 2013

Bengi

Apprendista Passista
23 Maggio 2012
1.135
1.132
Visita sito
Bici
tante
Il problema è che a comandare è "nelle vicinanze della propria residenza" che deriva dalla limitazione all'attività, praticamente il giro del condominio.
Eh, la solita polpetta avvelenata che non pochi ducetti regionali hanno subito ripreso ed inserito anche nelle loro ridicole grida...

A parte i campani, qui vedo un tripudio di gioia largamente diffuso...

Soeo noantri veneti semo qua a bagnomaria a sperar che Xaia doman de matina non el se sveja coe bae girae... el emana e so ordinanse sempre all'ultimo momento par crear trepidassion... chel vada a quel paese! :evil:
 
  • Mi piace
Reactions: tapamaloku

durden74

Pedivella
25 Novembre 2010
376
241
49
grosseto
Visita sito
Bici
cinesi...
  • Mi piace
Reactions: andry96

Paolore

via col vento
13 Luglio 2012
2.009
1.929
57
albinea
Visita sito
Bici
Nevi titanio
Uscite le FAQ dell'Emilia-Romagna:

Beh.....mi fa piacere di aver anticipato le FAQ dicendo cose sensate....e mi riferisco alla uso dell' auto per avvicinarsi alle zone tipiche del ciclismo.
 
  • Mi piace
Reactions: Bengi and andry96

Toiobike

Apprendista Velocista
3 Ottobre 2013
1.675
532
Lombardia
www.vittoriodubini.com
Bici
Trek Emonda SLR 8
il decreto pubblicato sul sito della regione Lombardia alla voce "spostamenti" non cita l'uso dell'auto per raggiungere il luogo da cui partire a fare sport (come nelle FAQ del governo). Quindi penso che si debba partire da casa in bici a meno che non aggiornino allineandosi a quanto specificato dal governo.
 

amello

Pedivella
18 Marzo 2008
303
80
Wonderland
Visita sito
Bici
8
sembra essere stato tolto il limite della vicinanza da casa o mi sbaglio?
Anche per le fasce orarie di non sport, sembra non esserci più.
In teoria in pausa pranzo uno può farsi un giro in bici mi sembra di capire..
si, ma comunque il giro in bici lo potevi fare già prima, sempre con un valido motivo, io comunque ci vado a fare la spesa con la bici da palo munita di cestini, e più di una volta ho incontrato posti blocco e auto di polizia e carabinieri che mi sorpassavano e nessuno mi ha mai fermato, è logico adesso posso uscire in bici da corsa e in tenuta da ciclista senza mascherina perchè sto facendo attività sportiva rispettando però gli orari e uscendo da solo evitando assembramenti con altri ciclisti.
 

durden74

Pedivella
25 Novembre 2010
376
241
49
grosseto
Visita sito
Bici
cinesi...
  • Haha
Reactions: Bengi

GiorgioF

Pedivella
27 Marzo 2009
351
176
Como
Visita sito
Bici
Pinarello Dogma F
Da sito ANSA
Fase 2: assessore municipio Milano, correre senza mascherina
Appello Scarinzi, 'può produrre crisi respiratorie'
ANSA) - MILANO, 01 MAG - "Regione Lombardia intervenga per esentare i runners dall'indossare la mascherina mentre corrono.
L' attività sportiva non è un solo un divertimento, ma una pratica necessaria per il benessere psicofisico": lo chiede l'assessore attività produttive, lavoro, commercio e sport del Municipio 3 di Milano, Massimo Scarinzi, in relazione all'ordinanza che obbliga i lombardi ad indossare sempre la mascherina all'esterno.
"Migliaia di persone attendono di riprendere l'attività sportiva dopo mesi di stop - sottolinea Scarinzi -. Correre con la mascherina non è solo scomodo ma può produrre crisi respiratorie e rischi per la salute dei runners". (ANSA).
 

Superste230

Novellino
27 Marzo 2018
27
22
33
Lombardy, Italy
Visita sito
Bici
Wilier Triestina Mortirolo
il decreto pubblicato sul sito della regione Lombardia alla voce "spostamenti" non cita l'uso dell'auto per raggiungere il luogo da cui partire a fare sport (come nelle FAQ del governo). Quindi penso che si debba partire da casa in bici a meno che non aggiornino allineandosi a quanto specificato dal governo.
L'ordinanza della Regione Lombardia non cita proprio l'argomento attività motoria e sportiva, rimandando di conseguenza al testo del dpcm. Per cui, in Lombardia valgono le disposizioni nazionali fino ad ordinanza regionale contraria (che per il momento non c'è). Se ne deduce che le FAQ del Governo, ad ora, valgano anche nella nostra regione
 

-Mirco-

Apprendista Scalatore
12 Luglio 2012
2.072
403
Capua (CE)
Visita sito
Bici
Trek Domane 4.3 2013
si, ma comunque il giro in bici lo potevi fare già prima, sempre con un valido motivo, io comunque ci vado a fare la spesa con la bici da palo munita di cestini, e più di una volta ho incontrato posti blocco e auto di polizia e carabinieri che mi sorpassavano e nessuno mi ha mai fermato, è logico adesso posso uscire in bici da corsa e in tenuta da ciclista senza mascherina perchè sto facendo attività sportiva rispettando però gli orari e uscendo da solo evitando assembramenti con altri ciclisti.
gli orari sono stati tolti, o meglio per quelli del punto 1 attività motoria non ci sono più.
 

Toiobike

Apprendista Velocista
3 Ottobre 2013
1.675
532
Lombardia
www.vittoriodubini.com
Bici
Trek Emonda SLR 8
L'ordinanza della Regione Lombardia non cita proprio l'argomento attività motoria e sportiva, rimandando ovviamente al testo del dpcm. Per cui, in Lombardia valgono le disposizioni nazionali fino ad ordinanza regionale contraria (che per il momento non c'è). Se ne deduce che le FAQ del Governo, ad ora, valgano anche nella nostra regione
il problema nasce se incontri uno che interpreta in maniera differente. per "uno" intendo un vigile/poliziotto/carabiniere. La regione parla eccome dell'attività motoria dicendo che non c'è più il limite dei 200 metri.
 

andry96

Maglia Iridata
23 Luglio 2018
14.798
21.263
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
Da sito ANSA
Fase 2: assessore municipio Milano, correre senza mascherina
Appello Scarinzi, 'può produrre crisi respiratorie'
ANSA) - MILANO, 01 MAG - "Regione Lombardia intervenga per esentare i runners dall'indossare la mascherina mentre corrono.
L' attività sportiva non è un solo un divertimento, ma una pratica necessaria per il benessere psicofisico": lo chiede l'assessore attività produttive, lavoro, commercio e sport del Municipio 3 di Milano, Massimo Scarinzi, in relazione all'ordinanza che obbliga i lombardi ad indossare sempre la mascherina all'esterno.
"Migliaia di persone attendono di riprendere l'attività sportiva dopo mesi di stop - sottolinea Scarinzi -. Correre con la mascherina non è solo scomodo ma può produrre crisi respiratorie e rischi per la salute dei runners". (ANSA).

Sarebbe cosa sensata ma ci spero poco
 

davren

Apprendista Passista
8 Agosto 2009
1.111
806
Lago Maggiore
Visita sito
Bici
Giant TCR
Ripicche? non ho nominato nessun nick andando a percularlo eh, di equilibrato non c'è stato proprio niente nel voler costringere altre persone a stare a casa quando era ancora consentito muoversi, non mi pare niente di complicato da capire.
Chi ti avrebbe costretto a stare a casa quando era consentito uscire? Quelli che erano magari preoccupati o spaventati, a torto o a ragione, da quello che stava succedendo? E che adesso che qualcosa in più si è capito vorrebbero tornare ad un minimo di normalità?
Erano atteggiamenti diversi dal tuo probabilmente, e non meritano il tuo sarcasmo.
Non mi sembra così complicato da capire...
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: andry96
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.