Coronavirus: divieti e problemi legati al virus

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

N.O.T.B.

Scalatore
24 Febbraio 2019
7.195
4.648
.
Visita sito
Bici
.
dico solo che la prima città al mondo ad essere interamente coperta dal 5G sapete qual'è?....WUHAN!!!...e sempre parlando di 5G in quale regione si stanno installando più antenne?....LOMBARDIA.....se si approfondiscono gli studi sui cicli di elettrificazione della terra e le pandemie si scoprono parecchie correlazioni...
Ma gli studi li devo approfondire su Facebook o meglio YouTube?

Lo sappiamo che molti utenti facebook, che prima si ammazzavano di selfie, adesso sono alla ricerca di un vaccino o cura per il COVID-19 per poi poter tornare alla loro passione per gli autoscatti.

Il vaccino quindi è non cambiare cellulare e la cura forzare l'utilizzo del 3G, nemmeno il 4G, meglio il 3G per stare sicuri.

Ma quando leggete quelle caxxate, ci credete veramente?

Perchè nel resto del Web, dice che è un'altra bufala.
 

EMAC

Scalatore
18 Gennaio 2010
7.052
4.846
53
italia
Visita sito
Bici
Trek Emonda
Appena visto su SKY intervista a medico italiano che lavora a Londra che diceva che attendono una forte ondata tra 3/4 gg effetto del ritardo delle misure di contenimento e che gia' ora sono costretti a selezionare chi puo' entrare in terapia intensiva. Parlava che sono gia' al limite di eta' di 65 anni e che ai medici non fanno i tamponi perche' non ce ne sono.Forse la tanto criticata Italia....
 

EMAC

Scalatore
18 Gennaio 2010
7.052
4.846
53
italia
Visita sito
Bici
Trek Emonda
Abbiamo la Germania vicina... quasi 90000 casi e solo 1500 decessi. Lì le persone possono fare sport senza assembramenti. Ma di più. È proprio la mentalità che è diversa. Vanno alla ricerca dell' immune per permettergli di rientrare in società... Non cercano l'untore trasformando tutti i cittadini in potenziali killer e criminalizzando chiunque faccia due passi. Hanno attrezzature, personale, strutture e soldi per poter curare e attuare una politica costruttiva anche in questo contesto.
Il virus è lo stesso... gli effetti sono diversi. Da qui si vede il livello di uno Stato.
Gli effetti sono diversi perche' hanno una conta dei decessi diversi,non perche' possono andare in bici! Non contano i morti a casa,i morti in casa di riposo e non fanno i tamponi a chi gia' ricoverato in ospedale per altre tipologie di malattia muore. Come mai in Inghilterra dove puoi fare sport all'aperto o anche negli Stati Uniti stanno morendo?
 

N.O.T.B.

Scalatore
24 Febbraio 2019
7.195
4.648
.
Visita sito
Bici
.
dico solo che la prima città al mondo ad essere interamente coperta dal 5G sapete qual'è?....WUHAN!!!...e sempre parlando di 5G in quale regione si stanno installando più antenne?....LOMBARDIA....

Le prime città in cui è partita la sperimentazione del 5G ad inizio 2019 sono state Beijing, Shanghai, Guangzhou and Shenzhen. Wuhan non è riportata.

Direi un'altra minchiata del Comitato Selfiescientifico di Facebook.
 

Scossa

Gregario
22 Ottobre 2019
659
536
43
Cesiomaggiore (Belluno )
Visita sito
Bici
Scott RC 30
Oggi mi moglie resta a casa,
Da qualche giorno sembra che la pressione sia in calo, si sono liberati alcuni posti
Oltretutto parlando con i medici hanno l'impressione che i nuovi ricoveri arrivino in condizioni migliori
Sperem.

mia zia lavora in ospedale
riprese le operazioni che erano in lista, al di fuori del covid parlo,
e liberati posti in terapia
aumentano i morti, ieri uno 91 anni e l'altro 88.
 
  • Mi piace
Reactions: biciklanto

bet1922

Gregario
3 Giugno 2011
559
105
valsassina
Visita sito
Bici
gilardi
visto che siamo in europa, ma almeno tra i vari stati si parlano
Gli effetti sono diversi perche' hanno una conta dei decessi diversi,non perche' possono andare in bici! Non contano i morti a casa,i morti in casa di riposo e non fanno i tamponi a chi gia' ricoverato in ospedale per altre tipologie di malattia muore. Come mai in Inghilterra dove puoi fare sport all'aperto o anche negli Stati Uniti stanno morendo?
perchè qua li contano? a me risulta di no.
 
  • Mi piace
Reactions: Miche89

velocity

via col vento
8 Gennaio 2014
1.290
713
Monza
Visita sito
Bici
Rocky mountain e Santacruz
Parco delle Groane qui in Lombardia in uso i droni e Polizia Municipale per fermare runners e ciclisti...Ieri multati in 6
 

gasht

Maglia Amarillo
6 Febbraio 2005
8.769
2.728
Visita sito
Bici
con gruppi shimano
Guarda che prima o poi l'epidemia (outbreak)scoppia ovunque, è inevitabile! l'unica è cercare di regolarla per evitare che ci siano piu' morti di quelli che pochi contagi alla volta causerebbero.
Noi abbiamo avuto brutti outbreak (focolai epidemici) a Bergamo, Lodi ed in Veneto, quindi siamo giustificati giusto?. No perche', ripeto, gli USA che hanno avuto un mese buono in piu' di moi per prepararsi sono ad oltre 1000 morti al giorno (mille). Nella sola citta di New York stanno facendo come la Lombardia (se non peggio), seguiranno a ruote probabilmente ,molte altre loro metropoli.
Non è che se lo chiami in inglese è una cosa diversa..
Abbiamo la Germania vicina... quasi 90000 casi e solo 1500 decessi. Lì le persone possono fare sport senza assembramenti. Ma di più. È proprio la mentalità che è diversa. Vanno alla ricerca dell' immune per permettergli di rientrare in società... Non cercano l'untore trasformando tutti i cittadini in potenziali killer e criminalizzando chiunque faccia due passi. Hanno attrezzature, personale, strutture e soldi per poter curare e attuare una politica costruttiva anche in questo contesto.
Il virus è lo stesso... gli effetti sono diversi. Da qui si vede il livello di uno Stato.
Questa cosa se la dovrebbero ficcare in testa e non lo fanno. La germania 2020 e' un paese liberale e civile che non chiede aiuto a cina cuba e russia. Manca la corea del nord.

Siamo prontissimi. Al disastro. E non e' per niente finita qui.
 
  • Mi piace
Reactions: faberfortunae

Big_63

Passista
28 Maggio 2009
3.716
512
Bergamo
Visita sito
La cosa che non capisco è come mai a chi dice di aver sintomatologie pari al corona virus, non venga data una terapia preventiva, gli dicono di stare a casa e non gli danno alcuna medicina, mentre ci sarebbero, la clorochina etc, mentre a chi sta bene e non ha problemi gli vietano di andare fuori. Chiaramente quelli che veramente si sentono male gli tocca poi, non in tutti i casi, ma spesso andare in ospedale, dove tutto è intasato e pericoloso davvero, mentre ai sani viene impedito di costruirsi gli eventuali anticorpi lavorando all'aria aperta. Ora io dico tutti sappiamo che un fisico sano produce endorfine e anticorpi, sicuramente come già segnalato , il divano non giova a questo e sopratutto un morale basso
Unica accortezza sarebbe solitudine
probabilmente la risposta è che se non arrivi a sviluppare sintomi di distress respiratorio certe cure sono un rimedio peggio del male ...
molti di noi nella bergamasca hanno evidenziato sintomi covid ma le indicazioni si riferivano al solo utilizzo della tachipirina per gestire sintomi vari ... considera che all'inizio di marzo ho avuto febbre, brividi, mal di testa e una terribile alterazione del gusto (amaro e salato) per 11 gg e non ho preso altro che tachipirina.
 

Miche89

Pignone
12 Marzo 2020
230
331
Toscana
Visita sito
Bici
Bianchi
Gli effetti sono diversi perche' hanno una conta dei decessi diversi,non perche' possono andare in bici! Non contano i morti a casa,i morti in casa di riposo e non fanno i tamponi a chi gia' ricoverato in ospedale per altre tipologie di malattia muore. Come mai in Inghilterra dove puoi fare sport all'aperto o anche negli Stati Uniti stanno morendo?
Non ho detto che ne muoiono meno perché possono fare sport all' aperto.
Il discorso è più ampio: hanno fatto molti più tamponi e anche test serologici. Hanno decine di migliaia di posti terapia intensiva in più... tanto che noi stiamo mandando là decine di nostri casi gravi. Loro curano anche i nostri malati e ho detto tutto.
 

Big_63

Passista
28 Maggio 2009
3.716
512
Bergamo
Visita sito
Non ho detto che ne muoiono meno perché possono fare sport all' aperto.
Il discorso è più ampio: hanno fatto molti più tamponi e anche test serologici. Hanno decine di migliaia di posti terapia intensiva in più... tanto che noi stiamo mandando là decine di nostri casi gravi. Loro curano anche i nostri malati e ho detto tutto.
cmq se si ha la sfortuna di avere un quadro così grave da essere intubato le possibilità di cavartela sono fifty-fifty :sbianca:
 

SCR1

Recordman
19 Maggio 2008
32.955
7.599
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bici
Scott CR1 SL+Specialized New tarmac SL6
A parte il fatto che non è detto che chi ha sviluppato gli anticorpi riesca ad essere immune da un nuovo contagio,perche col covid19 non ci sono ancora prove, comunque inizieranno tra poco ad analizzare e ricercare gli anticorpi nelle persone (i laboratori di analisi hanno gia' tantissimo lavoro da fare)
Ragazzi, questo virus, diciamolo, ha preso alla sprovvista tutti, vediamo alla fine della pandemia chi si è comportato meglio.
Comunque con l'Italiano medio secondo me si dovrebbe fare cosi' .... (niente non son riuscito a caricare il filmato)
Vedo che non risparmia nessuno , dunque l'Italiano medio è inutile citarlo, perchè anche l'Americano medio purtroppo muore
 

EMAC

Scalatore
18 Gennaio 2010
7.052
4.846
53
italia
Visita sito
Bici
Trek Emonda
Non ho detto che ne muoiono meno perché possono fare sport all' aperto.
Il https://www.ilgiornale.it/news/mond...lemica-sul-conteggio-dei-1839392.htmldiscorso è più ampio: hanno fatto molti più tamponi e anche test serologici. Hanno decine di migliaia di posti terapia intensiva in più... tanto che noi stiamo mandando là decine di nostri casi gravi. Loro curano anche i nostri malati e ho detto tutto.
Sicuramente il triplo di posti in t.i porta a delle cure migliori e ad un calo nella mortalita', ma non puo' spiegare quella differenza abissale.
 

SCR1

Recordman
19 Maggio 2008
32.955
7.599
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bici
Scott CR1 SL+Specialized New tarmac SL6
Abbiamo la Germania vicina... quasi 90000 casi e solo 1500 decessi. Lì le persone possono fare sport senza assembramenti. Ma di più. È proprio la mentalità che è diversa. Vanno alla ricerca dell' immune per permettergli di rientrare in società... Non cercano l'untore trasformando tutti i cittadini in potenziali killer e criminalizzando chiunque faccia due passi. Hanno attrezzature, personale, strutture e soldi per poter curare e attuare una politica costruttiva anche in questo contesto.
Il virus è lo stesso... gli effetti sono diversi. Da qui si vede il livello di uno Stato.
Sarebbe quello che dico anche io , cerchiamo gli immuni e quelli che stanno bene e andiamo avanti, così non si va ne avanti ma sicuramente si va indietro
 
  • Mi piace
Reactions: golias and Miche89
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.