Coronavirus: divieti e problemi legati al virus

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

alearc66

Apprendista Cronoman
9 Aprile 2013
3.099
1.049
Ponte S. Pietro
www.strava.com
Bici
colnago master xlight bianchi boron xl
La cosa che non capisco è come mai a chi dice di aver sintomatologie pari al corona virus, non venga data una terapia preventiva, gli dicono di stare a casa e non gli danno alcuna medicina, mentre ci sarebbero, la clorochina etc, mentre a chi sta bene e non ha problemi gli vietano di andare fuori. Chiaramente quelli che veramente si sentono male gli tocca poi, non in tutti i casi, ma spesso andare in ospedale, dove tutto è intasato e pericoloso davvero, mentre ai sani viene impedito di costruirsi gli eventuali anticorpi lavorando all'aria aperta. Ora io dico tutti sappiamo che un fisico sano produce endorfine e anticorpi, sicuramente come già segnalato , il divano non giova a questo e sopratutto un morale basso
Unica accortezza sarebbe solitudine
Attenzione, un sano contagiato potrebbe finire anche lui intubato, ci sono anche molte persone giovani e senza patologie pregresse che finiscono in terapia intensiva e qualcuno è anche morto, quindi anche i sani devono stare a casa, cercando di tenere i ventilatori liberi, perche' se provano a farsi gli anticorpi fuori, ci sono buone probabilita' che finiscano intubati. Se per lavorare all'aria aperta,intendi nell'orticello sotto casa ,allora si', se intendi andare per i boschi a fare legna, meglio di no, anche perche' ,magari incroci il contagiato sano,senza mascherina che porta a spasso il cane e ti infetta,poi se ti fai male, ti lasciano a casa perche' in ospedale non c'è posto
 

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
26.610
18.812
.
Visita sito
Bici
mia
purtroppo si, perchè c'è ancora gente che lavora non in totale sicurezza e non per colpa loro.
A dire il vero nessuno è in completa sicurezza, ciò non toglie che la direzione in cui si sono spinti i vari "amministratori" della situazione.. è decisamente fuori rotta perchè come al solito noi cerchiamo di tappare le falle senza un progetto mirato che guardi alla fonte del problema, un classico insomma.
 

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
26.610
18.812
.
Visita sito
Bici
mia
purtroppo si, perchè c'è ancora gente che lavora non in totale sicurezza e non per colpa loro.
A dire il vero nessuno è in completa sicurezza, ciò non toglie che la direzione in cui si sono spinti i vari "amministratori" della situazione.. è decisamente fuori rotta perchè come al solito noi cerchiamo di tappare le falle senza un progetto mirato che guardi alla fonte del problema, un classico insomma.
 

SCR1

Recordman
19 Maggio 2008
32.969
7.605
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bici
Scott CR1 SL+Specialized New tarmac SL6
Attenzione, un sano contagiato potrebbe finire anche lui intubato, ci sono anche molte persone giovani e senza patologie pregresse che finiscono in terapia intensiva e qualcuno è anche morto, quindi anche i sani devono stare a casa, cercando di tenere i ventilatori liberi, perche' se provano a farsi gli anticorpi fuori, ci sono buone probabilita' che finiscano intubati. Se per lavorare all'aria aperta,intendi nell'orticello sotto casa ,allora si', se intendi andare per i boschi a fare legna, meglio di no, anche perche' ,magari incroci il contagiato sano,senza mascherina che porta a spasso il cane e ti infetta,poi se ti fai male, ti lasciano a casa perche' in ospedale non c'è posto
Ah ah, stai tranquillo a fare la legna non incontri nessuno perchè si dura della fatica, come a pedalare dove c'è davvero da spremere si incontra nessuno.
Ritornando al discorso dei sani, se tu fai gli analisi capisci chi siano quelli sani portatori, e allora stai a casa te portatore, chi pè+è sano e non ha niente o ha sviluppato gli anticorpi, perchè tenerlo al chiuso, naturalmente con le dovute precauzioni , ma fallo vivere e lavorare più che altro. Mio figlio inizia giovedì prossimo e chi mi dice che non vada anche un portatore sano? Perchè prima di iniziare non gli fanno gli analisi a tutti? Inutile chiudere la stalla quando i buoi sono scappati
 

EMAC

Scalatore
18 Gennaio 2010
7.052
4.848
53
italia
Visita sito
Bici
Trek Emonda
Il diminutivo "popolino" usato per chi non pensandola allo stesso modo e' considerato uno stupidotto, mi fa venire in mente una persona a me cara fan dell'avvocato Agnelli diceva che l'importante erano i soldi,un buon avvocato e un buon medico. Purtroppo a 60 anni la prima volta che si e' ammalato e' morto con i soldi.
 

alearc66

Apprendista Cronoman
9 Aprile 2013
3.099
1.049
Ponte S. Pietro
www.strava.com
Bici
colnago master xlight bianchi boron xl
e non è finita. mi dice un amico di brescia di elicotteri della polizia che volano basso sopra i supermercati con la gente in fila.

un paese di idioti totali. al momento in cui dovevano stare in guardia non ci sono stati. fine.

del resto "siamo prontissimi". la7 27 gennaio, otto e mezzo.
A prescindere dal fatto che dove è partito il contagio in CIna hanno chiuso tutto,ma proprio tutto e tutti a casa per 2 mesi(altro che uscire a portare fuori il cane)e poi bisogna vedere se quelle cifre sono reali , anche perche' hanno gia' rimesso in quarantena altre 600.000 persone!:azz
Guarda quanto sono pronti negli altri paesi del mondo; USA record di morti in un giorno (piu' di 1000), UK , contagi che aumentano esponenzialmente,si stanno gia mettendo le mani nei capelli e sono circa 2 settimane indietro a noi (,tra qualche giorno vedrete)
Germania ,la nazione fino adesso forse meglio organizzata ed attrezzata ; sono anche loro a circa 300 morti al giorno ed hanno appena iniziato (infatti la VOn Der Leyer inizia a dire che l'Italia verra' aiutata di piu'.
Forse gli unici che stan facendo bene sono la Corea del Sud che hanno piu' tamponi di tutti ,e sono in quarantena credo, e la Corea del Nord con 0 contagi :mrgreen: Gli altri che vanno bene sono ancora piu' indietro di noi, vediamo tra 2 settimane se hanno fatto meglio dell'Italia !
 

faberfortunae

Scalatore
30 Settembre 2011
7.486
4.702
Modena
Visita sito
Bici
sempre una in meno...
Attenzione, un sano contagiato potrebbe finire anche lui intubato, ci sono anche molte persone giovani e senza patologie pregresse che finiscono in terapia intensiva e qualcuno è anche morto, quindi anche i sani devono stare a casa, cercando di tenere i ventilatori liberi, perche' se provano a farsi gli anticorpi fuori, ci sono buone probabilita' che finiscano intubati. Se per lavorare all'aria aperta,intendi nell'orticello sotto casa ,allora si', se intendi andare per i boschi a fare legna, meglio di no, anche perche' ,magari incroci il contagiato sano,senza mascherina che porta a spasso il cane e ti infetta,poi se ti fai male, ti lasciano a casa perche' in ospedale non c'è posto
non è un episodio di Zombie.
ci sono più probabilità che una passeggiata in un bosco porti al contagio che noi si torni a pedale il 14 aprile suvvia.
 

bonny92

Scalatore
16 Luglio 2017
5.909
5.470
32
Franciacorta, oddio un pò più in giù!
Visita sito
Bici
Canyon ultimate cf sl disc 8.0 & Cannondale F29 team
Dopo quasi un mese di limitazioni drastiche se pensano di tener forzatamente la gente in casa ancora per molto mi sa che sbagliano a fare i conti..sarà che è sabato ma stamattina qua si vede in giro decisamente più gente del solito e,con le belle giornate che si preannunciano,la vedo dura per i prossimi giorni...io è ormai un mese che vado solo di rulli ma la passeggiatina all'aria aperta non me la farò mancare..ieri sera son uscito alle 20.30 nel deserto totale.."esci responsabilmente" sarebbe secondo me lo slogan da adottare,ormai è chiaro a tutti che bisogna evitare assembramenti,che gli organi preposti inizino a controllare chi crea veramente pericolo senza accanirsi con chi in perfetta solitudine ,rispettando il necessario distanziamento sociale, prende una boccata d'aria e si sgranchisce le gambe!
Anche qua dalle mie parti, dal 8 marzo in giro non si vedeva nessuno, nei giorni successivi quando si poteva ancora uscire facevo giri a piedi in solitaria di 6/7 km tutti i giorni e passavo anche in centro paese, non si vedeva praticamente nessuno in giro, meno ancora nel weekend per assurdo.
Da gli ultimi giorni di marzo la gente in giro, seppur ancora poca chiaramente, in giro si vede già di più.
Ho una parente che lavora in un supermercato e mi diceva che stanno aumentando in confronto a prima quelli che vanno per prendere 2 cose in croce, questi sono i risultati del murare in casa la gente...
 

Fitzcarraldo

Apprendista Cronoman
13 Novembre 2008
3.448
1.826
Visita sito
Bici
klein, lynskey, sunn
se provano a farsi gli anticorpi fuori, ci sono buone probabilita' che finiscano intubati.
non mi risulta, a meno che per farsi gli anticorpi uno non frequenti i reparti covid negli ospedali.

semmai si potrà dire che ci sono scarsissime probabilità di finire contagiati stando all'aria aperta in luoghi pubblici.

dire che ci sono buone probabilità è assolutamente falso.
 

gasht

Maglia Amarillo
6 Febbraio 2005
8.769
2.728
Visita sito
Bici
con gruppi shimano
A prescindere dal fatto che dove è partito il contagio in CIna hanno chiuso tutto,ma proprio tutto e tutti a casa per 2 mesi(altro che uscire a portare fuori il cane)e poi bisogna vedere se quelle cifre sono reali , anche perche' hanno gia' rimesso in quarantena altre 600.000 persone!:azz
Guarda quanto sono pronti negli altri paesi del mondo; USA record di morti in un giorno (piu' di 1000), UK , contagi che aumentano esponenzialmente,si stanno gia mettendo le mani nei capelli e sono circa 2 settimane indietro a noi (,tra qualche giorno vedrete)
Germania ,la nazione fino adesso forse meglio organizzata ed attrezzata ; sono anche loro a circa 300 morti al giorno ed hanno appena iniziato (infatti la VOn Der Leyer inizia a dire che l'Italia verra' aiutata di piu'.
Forse gli unici che stan facendo bene sono la Corea del Sud che hanno piu' tamponi di tutti ,e sono in quarantena credo, e la Corea del Nord con 0 contagi :mrgreen: Gli altri che vanno bene sono ancora piu' indietro di noi, vediamo tra 2 settimane se hanno fatto meglio dell'Italia !
se non hanno outbreak ospedalieri non faranno come la lombardia. non ti preoccupare.

la spagna ci contende il triste primato e non credo sia un benchmark mondiale tranne per il turismo.
 

Scossa

Gregario
22 Ottobre 2019
659
536
43
Cesiomaggiore (Belluno )
Visita sito
Bici
Scott RC 30
buongiornooooooo ziooooo boiaaaaa
spesa al prix discaunt con tanto di addetto alla sicurezza, cartello ben visibile all'entrata :
si entra solo con le mascherine!!!
cmq anche oggi mezz'ora di esercizi a corpo libero in casa con musica a bomba.
bisogna tenersi in forma :cassius: :cassius: :cassius:
 

alearc66

Apprendista Cronoman
9 Aprile 2013
3.099
1.049
Ponte S. Pietro
www.strava.com
Bici
colnago master xlight bianchi boron xl
Ah ah, stai tranquillo a fare la legna non incontri nessuno perchè si dura della fatica, come a pedalare dove c'è davvero da spremere si incontra nessuno.
Ritornando al discorso dei sani, se tu fai gli analisi capisci chi siano quelli sani portatori, e allora stai a casa te portatore, chi pè+è sano e non ha niente o ha sviluppato gli anticorpi, perchè tenerlo al chiuso, naturalmente con le dovute precauzioni , ma fallo vivere e lavorare più che altro. Mio figlio inizia giovedì prossimo e chi mi dice che non vada anche un portatore sano? Perchè prima di iniziare non gli fanno gli analisi a tutti? Inutile chiudere la stalla quando i buoi sono scappati
A parte il fatto che non è detto che chi ha sviluppato gli anticorpi riesca ad essere immune da un nuovo contagio,perche col covid19 non ci sono ancora prove, comunque inizieranno tra poco ad analizzare e ricercare gli anticorpi nelle persone (i laboratori di analisi hanno gia' tantissimo lavoro da fare)
Ragazzi, questo virus, diciamolo, ha preso alla sprovvista tutti, vediamo alla fine della pandemia chi si è comportato meglio.
Comunque con l'Italiano medio secondo me si dovrebbe fare cosi' .... (niente non son riuscito a caricare il filmato)
 

alearc66

Apprendista Cronoman
9 Aprile 2013
3.099
1.049
Ponte S. Pietro
www.strava.com
Bici
colnago master xlight bianchi boron xl
se non hanno outbreak ospedalieri non faranno come la lombardia. non ti preoccupare.

la spagna ci contende il triste primato e non credo sia un benchmark mondiale tranne per il turismo.
Guarda che prima o poi l'epidemia (outbreak)scoppia ovunque, è inevitabile! l'unica è cercare di regolarla per evitare che ci siano piu' morti di quelli che pochi contagi alla volta causerebbero.
Noi abbiamo avuto brutti outbreak (focolai epidemici) a Bergamo, Lodi ed in Veneto, quindi siamo giustificati giusto?. No perche', ripeto, gli USA che hanno avuto un mese buono in piu' di moi per prepararsi sono ad oltre 1000 morti al giorno (mille). Nella sola citta di New York stanno facendo come la Lombardia (se non peggio), seguiranno a ruote probabilmente ,molte altre loro metropoli.
Non è che se lo chiami in inglese è una cosa diversa..
 

Miche89

Pignone
12 Marzo 2020
230
331
Toscana
Visita sito
Bici
Bianchi
La cosa che non capisco è come mai a chi dice di aver sintomatologie pari al corona virus, non venga data una terapia preventiva, gli dicono di stare a casa e non gli danno alcuna medicina, mentre ci sarebbero, la clorochina etc, mentre a chi sta bene e non ha problemi gli vietano di andare fuori. Chiaramente quelli che veramente si sentono male gli tocca poi, non in tutti i casi, ma spesso andare in ospedale, dove tutto è intasato e pericoloso davvero, mentre ai sani viene impedito di costruirsi gli eventuali anticorpi lavorando all'aria aperta. Ora io dico tutti sappiamo che un fisico sano produce endorfine e anticorpi, sicuramente come già segnalato , il divano non giova a questo e sopratutto un morale basso
Unica accortezza sarebbe solitudine
Abbiamo la Germania vicina... quasi 90000 casi e solo 1500 decessi. Lì le persone possono fare sport senza assembramenti. Ma di più. È proprio la mentalità che è diversa. Vanno alla ricerca dell' immune per permettergli di rientrare in società... Non cercano l'untore trasformando tutti i cittadini in potenziali killer e criminalizzando chiunque faccia due passi. Hanno attrezzature, personale, strutture e soldi per poter curare e attuare una politica costruttiva anche in questo contesto.
Il virus è lo stesso... gli effetti sono diversi. Da qui si vede il livello di uno Stato.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.