Coronavirus (part 3): tra serietà, deliri, complotti e leggende

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

doghy

Pignone
21 Maggio 2015
249
56
bolzano
Visita sito
Bici
Trek
Se ne sentono tante...che una più una meno....



una statistica basata su cito "uno studio condotto fra oltre reduci militari americani invalidi e anziani"

mi pare che parta con uno scope molto particolare.....
 

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
26.782
19.044
.
Visita sito
Bici
mia
È così semplice caro. Ne riparleremo quando avrai frequentato qualche corso di Analisi Matematica, Geometria o Statistica e avrai capito cosa sia una dimostrazione di una tesi.
Tesi ?
Com'è che quelle dei tempi dei miei studi oggi sono variate o avariate ?
Suvvia.. te lo ripeto: non è tutto bianco o nero.
Tanti lo vorrebbero per sentirsi in pace con loro stessi e ciò che li circonda.. ma il mondo è pieno di variabili e per certi aspetti: meno male ;-)
 
  • Mi piace
Reactions: Bengi and vulcan

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
15.727
12.255
Genova
Visita sito
Bici
Colnago C60
una statistica basata su cito "uno studio condotto fra oltre reduci militari americani invalidi e anziani"

mi pare un pochino di parte.....
Intanto ormai si è sentito tutto e il contrario di tutto,detto dalla casalinga di Voghera fino ai più alti luminari tra gli scienziati.
Per cui ,l'ho detto,uno più,uno meno non cambiano l'idea che mi sono fatto.
L'idea che mi sono fatto è che non ci ha ancora capito una mazza nessuno...
Oppure più confusione c'è e meglio è...
 
  • Mi piace
Reactions: GhidoRen

parolin88

via col vento
20 Novembre 2019
416
279
36
San Martino di Lupari
Visita sito
Bici
Kuota
IMHO ha fatto bene. La regola è stupida oggi, quanto lo era due settimane fa. E il 4-Maggio non sarà cambiato proprio nulla rispetto ad oggi, dal punto di vista sanitario. Sarà cambiata solo una regola stupida scritta su un pezzo di carta.

Mi sembra ci siano gli organi competenti preposti a determinare cosa si può e cosa non si può fare. La legge è una e va rispettata nel rispetto degli altri e degli operatori sanitari. Nel rispetto di chi ha perso i propri famigliari. Nel rispetto di chi sta a casa. Nel rispetto di chi con il ciclismo ci lavora!
Comunque ognuno faccia ciò che vuole. Personalmente mi auguro veda qualcuno delle forze dell’ordine veda l’uscita e gli recapiti una bella sanzione.
 

GhidoRen

Apprendista Passista
7 Febbraio 2020
867
388
Non so
Visita sito
Bici
Bianchi
Mi sembra ci siano gli organi competenti preposti a determinare cosa si può e cosa non si può fare. La legge è una e va rispettata nel rispetto degli altri e degli operatori sanitari. Nel rispetto di chi ha perso i propri famigliari. Nel rispetto di chi sta a casa. Nel rispetto di chi con il ciclismo ci lavora!
Comunque ognuno faccia ciò che vuole. Personalmente mi auguro veda qualcuno delle forze dell’ordine veda l’uscita e gli recapiti una bella sanzione.

Io voglio spezzaare una lancia in tuo favore... Ci lamentiamo tanto della mentalità italica e ammiriamo quella nordica e poi, appena abbiamo la possibilità di dimostrare il contrario, non lo facciamo... Che tristezza
 

gibo2007

Apprendista Cronoman
30 Agosto 2015
2.951
1.732
Visita sito
Bici
Canyon
Mi sembra ci siano gli organi competenti preposti a determinare cosa si può e cosa non si può fare. La legge è una e va rispettata nel rispetto degli altri e degli operatori sanitari. Nel rispetto di chi ha perso i propri famigliari. Nel rispetto di chi sta a casa. Nel rispetto di chi con il ciclismo ci lavora!
Comunque ognuno faccia ciò che vuole. Personalmente mi auguro veda qualcuno delle forze dell’ordine veda l’uscita e gli recapiti una bella sanzione.
Il discorso é giusto, ma mai augurare a un'altra persona una cosa negativa. Si fa la fine dei balconari.
 
  • Mi piace
Reactions: catman

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
15.727
12.255
Genova
Visita sito
Bici
Colnago C60
Mi sembra ci siano gli organi competenti preposti a determinare cosa si può e cosa non si può fare. La legge è una e va rispettata nel rispetto degli altri e degli operatori sanitari. Nel rispetto di chi ha perso i propri famigliari. Nel rispetto di chi sta a casa. Nel rispetto di chi con il ciclismo ci lavora!
Comunque ognuno faccia ciò che vuole. Personalmente mi auguro veda qualcuno delle forze dell’ordine veda l’uscita e gli recapiti una bella sanzione.
Io non ci vado in bici,ma non vedo perchè bisogna crocifiggere uno che ci và...se ne assumerà le sue responsabilità...
Di fatto non reca danno a nessuno.
Men che meno mi auguro che venga sanzionato...Che giovamento ne trarrei io?
1587821918590.png
 

catman

Scalatore
3 Giugno 2011
6.677
13.779
Veneto
Visita sito
Bici
Pinarello
Io voglio spezzaare una lancia in tuo favore... Ci lamentiamo tanto della mentalità italica e ammiriamo quella nordica e poi, appena abbiamo la possibilità di dimostrare il contrario, non lo facciamo... Che tristezza
Le regole ingiuste e sbagliate si combattono...ci sarebbe ancora la schiavitù e tante alte ingiustizie ragionando così
 

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
26.782
19.044
.
Visita sito
Bici
mia
Mi sembra ci siano gli organi competenti preposti a determinare cosa si può e cosa non si può fare. La legge è una e va rispettata nel rispetto degli altri e degli operatori sanitari. Nel rispetto di chi ha perso i propri famigliari. Nel rispetto di chi sta a casa. Nel rispetto di chi con il ciclismo ci lavora!
Comunque ognuno faccia ciò che vuole. Personalmente mi auguro veda qualcuno delle forze dell’ordine veda l’uscita e gli recapiti una bella sanzione.
Le forze dell'ordine mi hanno visto controllato e liberato.. mi autoinfliggo una punizione per non aver rispettato gli altri ?
 

golance

via col vento
18 Febbraio 2013
3.212
2.504
Bergamo
Visita sito
Bici
cannnnnondale
Se uno legge un testo scientifico e poi ammette di non averci capito un caxxo, magari dovrebbe prendere atto di non avere gli strumenti per esprimere alcun parere, né in un senso, né nell'altro, invece di concludere che "siccome non ci ho capito niente, resto della mia opinione basata sul niente cosmico fatto di congetture e convinzioni personali".

Per cui sei la perfetta dimostrazione di ciò che ho scritto qua.

<< Una volta la gente aveva più umiltà e capacità di capire di non sapere. Ora invece tutti sono convinti di sapere, solo perché hanno letto un articolo di giornale o visto un video su YouTube. Sono tutti convinti di avere le competenze per dire se tizio ha ragione, o è caio ad avere ragione. Questo è il vero problema. >>
esatto la mia conoscenza scientifica rasenta lo zero, o almeno il minimo sindacale, il mio massimo sapere scientifico si esaurisce con gli esami di chimica e fisica del primo anno di ingegneria passati con pessimi voti. da ignorante dunque non entro nel merito, mi limito a dare per buone le ipotesi su cui si fondano queste tesi ma anche facendo ciò mi risulta difficile accettare una conclusione definitiva da un testo che trae le sue con "verosimilmente" o "molto probabilmente".

per fare un paragone stupido a me non importa sapere come viene misurato io tempo del centometrista al millesimo, non mi interessa sapere come funziona la valutazione del fotofinsish di uno sprint ruota a ruota, non mi interessa sapere come funziona nel dettaglio la macchina del goal line technology.
mi interessa sapere che mi dicano "bolt ha fatto il tempo di 9"58/ sagan ha tagliato il traguardo per primo/ la palla ha superato interamente la linea dunque è goal"

se mi esponessero una testo di 10 pagine con mille evidenze e poi mi dicessero "quindi il tempo di bolt è verosimilmente 9"58/sagan molto probabilmente ha tagliato il traguardo per primo/la palla ha superato quasi certamente la linea per intero" potrei non dubitare della correttezza del metodo ma dell'incontroversibilità dell'esito si.
 
  • Mi piace
Reactions: bicilook

parolin88

via col vento
20 Novembre 2019
416
279
36
San Martino di Lupari
Visita sito
Bici
Kuota
Le forze dell'ordine mi hanno visto controllato e liberato.. mi autoinfliggo una punizione per non aver rispettato gli altri ?
Non gli auguro del male, anzi. Spero che lui è i suoi famigliari e propri cari vivano in splendida salute per moltissimi anni. Mi auguravo invece che la giustizia facesse il suo corso. Come per ogni cosa.
Poi, per quanto ne so potrebbe essere anche che le forze competenti abbiano ricevuto indicazioni di lasciar correre ed io non so. In tal caso ben venga.
 

golance

via col vento
18 Febbraio 2013
3.212
2.504
Bergamo
Visita sito
Bici
cannnnnondale
esatto dipende quanto virus prendi.....essere in contatto 15 minuti di conversazione con un'infetto sarebbe cosa ben diversa che magari pagare la spesa ad una cassiera infetta per dire( parlo quando non si avevano le mascherine) adesso con e' quasi impossibile il contaggio se entrambi la portano
quindi c è la possibilità di essere positivo ma non sviluppare l'immunità in quanto la quantità di virus introdotta non è stata sufficiente a far sviluppare degli anticorpi? o viceversa di diventarne immuni senza che il virus abbia avuto modo di riprodursi abbastanza largamente da dare luogo a sintomi?
 

catman

Scalatore
3 Giugno 2011
6.677
13.779
Veneto
Visita sito
Bici
Pinarello
Mi sembra ci siano gli organi competenti preposti a determinare cosa si può e cosa non si può fare. La legge è una e va rispettata nel rispetto degli altri e degli operatori sanitari. Nel rispetto di chi ha perso i propri famigliari. Nel rispetto di chi sta a casa. Nel rispetto di chi con il ciclismo ci lavora!
Comunque ognuno faccia ciò che vuole. Personalmente mi auguro veda qualcuno delle forze dell’ordine veda l’uscita e gli recapiti una bella sanzione.

pubblicare qui il link di un'attività di una terza persona a sua insaputa non mi sembra molto corretto.
Sono il primo ad ammettere di aver trasgredito alle stupide regole che ci hanno messo, l'eventuale multa la pago io non tu e l'attività sportiva non crea danni (a detta degli esperti)...e basta con questi falsi moralismi sugli ospedali che in Veneto sono mezzi vuoti.
La critica mi pare soprattutto mossa dall'invidia e dall'intolleranza.

Se poi consideriamo che queste critiche e richiami al rispetto delle regole le fa uno che negli ultimi 2 anni ha cambiato 4-5 nick perchè bannato più volte e usa tuttora il forum solo per farsi pubblicità per vendere i suoi "miracolosi" piani di allenamento da 3-4 ore alla settimana :-x andiamo bene :mrgreen:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.