Coronavirus (part 3): tra serietà, deliri, complotti e leggende

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

golance

via col vento
18 Febbraio 2013
3.212
2.504
Bergamo
Visita sito
Bici
cannnnnondale
in questo mese e mezzo son uscito in bici solo in abiti casual con la scusa di fare qualche commissione, allungando al limite un pò il giretto sempre con l'ansia del "e se mi fermano qua che dico?" inventando scuse verosimili al volo lungo la strada. il tutto per pedalare mezzoretta o poco più quando proprio di fare i rulli col sole splendente fuori mi faceva tristezza solo a pensarlo. mi sono imbattuto in 3/4 ciclisti in tenuta da ciclista e un pò mi son sentito un "balconaro" che lo guardava storto, un pò ho pensato ..azzo ma a stare in giro due ore o che così la probabilità di essere fermato e multato è altissima, cioè non è che puoi dire sto andando a far la spesa con la salopette e le scarpe a sgancio. pazienterò ancora fino al giorno x
 

bonny92

Scalatore
16 Luglio 2017
5.920
5.480
32
Franciacorta, oddio un pò più in giù!
Visita sito
Bici
Canyon ultimate cf sl disc 8.0 & Cannondale F29 team
Comunque il direttore sul forum mtb ha postato la foto di mattarella che cammina da solo con la mascherina fin su gli occhi, scrivendo che la foto riassume bene cosa si voglia comunicare... eh mi sa che potrebbe aver ragione ahimè...
Io nel dubbio gli ho risposto che siamo governati da dei pirla?
 

pecoranera

CicloGladiamatore
14 Novembre 2011
9.097
3.859
52
Roma
Visita sito
Bici
Colnago c68 LA MAIALA=C-Taurine
Comunque il direttore sul forum mtb ha postato la foto di mattarella che cammina da solo con la mascherina fin su gli occhi, scrivendo che la foto riassume bene cosa si voglia comunicare... eh mi sa che potrebbe aver ragione ahimè...
Io nel dubbio gli ho risposto che siamo governati da dei pirla?
ieri in parlamento qualcuno l ha fatto,con forza,presente....
Cercatelo[se avete voglia( che non posso/ voglio,postarlo qua)]
 

parolin88

via col vento
20 Novembre 2019
416
279
36
San Martino di Lupari
Visita sito
Bici
Kuota
Il link è pubblico. Se lo volevi rendere privato dovevi impostarlo come tale. Quando la rendi di dominio pubblico va da se che è accessibile e condivisibile da chiunque.

Un po’ come pubblicare un video su YouTube e lamentarsi con chi lo condivide.:-o
 
  • Mi piace
Reactions: Il Trattore

parolin88

via col vento
20 Novembre 2019
416
279
36
San Martino di Lupari
Visita sito
Bici
Kuota
E non sarebbe questo uno spiraglio di luce anche per i mesi a venire?
Stando a quanto raccontano medici ed infermieri locali sembra che ora in Veneto la situazione è “tranquilla”. Ma mi hanno riferito che a livello organico si stanno già attrezzando per la seconda ondata (prevista, a dire degli organi competenti, tra settembre e ottobre). Questa però dovrebbe essere più gestibile e avere meno ripercussioni ma molto dipenderà dal comportamento di tutti durante questa estate.
 

GhidoRen

Apprendista Passista
7 Febbraio 2020
867
388
Non so
Visita sito
Bici
Bianchi
Le regole ingiuste e sbagliate si combattono...ci sarebbe ancora la schiavitù e tante alte ingiustizie ragionando così
Hai toccato il punto... Tutte le regole che servono per fare funzionare le cose non servono a nulla, perché sono regole ingiuste e sbagliate secondo alcuni... Esempio? Parla con un tossico e vedi un po' quel che ti dice.
 

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
26.782
19.044
.
Visita sito
Bici
mia
Poi, per quanto ne so potrebbe essere anche che le forze competenti abbiano ricevuto indicazioni di lasciar correre ed io non so. In tal caso ben venga.
Forse si forse no.. non credo ce lo diranno a meno che qualcuno che faccia parte di queste forze dell'ordine ce lo dica ma non credo lo farebbe (non è con noi che ne dovrebbe eventualmente discutere)
Si da il caso però che le nuove direttive pare vadano in tal senso.. quindi è chiaro che chi di dovere ritiene utile far funzionare la ragione.. un singolo in strada -per di più deserta- non arreca danno ad alcunchè.. anzi più facile il contrario fatto salvo la voglia di rivalersi su qualcuno che putroppo non manca mai nel pensiero comune.
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Il link è pubblico. Se lo volevi rendere privato dovevi impostarlo come tale. Quando la rendi di dominio pubblico va da se che è accessibile e condivisibile da chiunque.

Un po’ come pubblicare un video su YouTube e lamentarsi con chi lo condivide.:-o
Questo secondo me è corretto il tuo discorso. Nel momento che ci si mette in pubblico, non ci si può lamentare se qualcuno cita una propria cosa pubblica....sebbene il come già cominci a fare una certa differenza. La citazione in sè può anche essere lecita però.
Ma ora mi sorge un altro dubbio su un argomento sul quale hai sorvolato, rispondendo solo invece solo alla questione tutto sommato meno importante fra le 2 che ti sono state fatte opposte (il che per esperienza, già mi dice tante cose).
Di questo che ci dici?
.....Se poi consideriamo che queste critiche e richiami al rispetto delle regole le fa uno che negli ultimi 2 anni ha cambiato 4-5 nick perchè bannato più volte e usa tuttora il forum solo per farsi pubblicità per vendere i suoi "miracolosi" piani di allenamento da 3-4 ore alla settimana :-x andiamo bene :mrgreen:
 

catman

Scalatore
3 Giugno 2011
6.677
13.779
Veneto
Visita sito
Bici
Pinarello
Hai toccato il punto... Tutte le regole che servono per fare funzionare le cose non servono a nulla, perché sono regole ingiuste e sbagliate secondo alcuni... Esempio? Parla con un tossico e vedi un po' quel che ti dice.
la differenza è che io non ho messo nessuno in pericolo (la scienza conferma)
non ho rischiato di contagiare o essere contagiato
sono stato da solo all'aperto mentre il 99,8% dei contagi avviene in ambienti chiusi

questa è la regola ingiusta da combattere e tutti fermi ad aspettare il 4 maggio...ma cosa cambia rispetto a 1 mese fa? se mi parli degli ospedali pieni, sei disinformato, a parte la Lombardia nel resto d'Italia la situazione è sempre stata gestibile
 

GhidoRen

Apprendista Passista
7 Febbraio 2020
867
388
Non so
Visita sito
Bici
Bianchi
la differenza è che io non ho messo nessuno in pericolo (la scienza conferma)
non ho rischiato di contagiare o essere contagiato
sono stato da solo all'aperto mentre il 99,8% dei contagi avviene in ambienti chiusi

questa è la regola ingiusta da combattere e tutti fermi ad aspettare il 4 maggio...ma cosa cambia rispetto a 1 mese fa? se mi parli degli ospedali pieni, sei disinformato, a parte la Lombardia nel resto d'Italia la situazione è sempre stata gestibile
Nessun no dice quello... ma solo che le regole sono regole, sia che piacciano oppure no
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Ot
Per quanto riguarda gli incentivi qui separa le cose, bici e bici elettrica.
Vogliono buttare un altro pò di soldi per acquisire consenso elettorale. Gli incentivi sono soldi buttati, che mai serviranno allo scopo. Saranno utilizzati, come l'altra volta che li fecero, da chi la bici già la ha e utilizzati per cambiarla. L'altra volta ci fu gente che ci cambiò la bici da gara. Succederà anche stavolta così o comunque li userà gente che già ha la bici e già la usa, fosse anche per mobilità....senza contare che facile saranno detratti dal prezzo di listino, che come ben sappiamo tutti è solo simbolico nella realtà, sicchè buona parte dell'incentivo alla fine se lo intasca il venditore sullo sconto che non fa.
Se vuoi incentivare la mobilità alternativa economicamente, fallo incentivando l'uso. Si parla della app Immuni per seguirci. Piuttosto fate una app che misuri i km sui percorsi lavorativi (o qualche altro da individuare non certo le GF) e riconoscete tot soldi al km (una cifra non simbolica ma invogliante) per chi fa questi percorsi in bici.
Esempio base: residenza qui, lavoro lì, percorso 5 km (ove più serve, ossia nelle città, spesso questa distanza è molto verosimile dal lavoro, ma non importa è un esempio) 1 euro al km. 10 euro al giorno (5+5) per 230 giorni lavorativi all'anno = 2300 euro. Scommettiamo quanta gente va in bici anzichè in macchina?
Per favore, non vi puntate sull'esempio, è fatto qui su due piedi....andrebbe studiata una cosa fatta bene antifurbetti ed economicamente sostenibile (al netto di tanto risparmio in altri settori, sanità, inquinamento ecc.ecc.).
Gli incentivi classici sono uno spreco di soldi e uno specchietto elettorale per le allodole.
 

catman

Scalatore
3 Giugno 2011
6.677
13.779
Veneto
Visita sito
Bici
Pinarello
Il link è pubblico. Se lo volevi rendere privato dovevi impostarlo come tale. Quando la rendi di dominio pubblico va da se che è accessibile e condivisibile da chiunque.

Un po’ come pubblicare un video su YouTube e lamentarsi con chi lo condivide.:-o
certo lo so
ma pubblicarlo qui in una discussione dove partecipo anch'io (e non ho mai nascosto di uscire a piedi o in bici in questo periodo) solo per criticare dal balcone, facendo riferimento ai prof e agli ospedali è stato abbastanza irrispettoso. Soprattutto se poi fai la morale sul rispetto e le regole da seguire...
non ti ho mai criticato in pubblico perché non rispettavi le regole, cercando potenziali clienti su certe discussioni del forum e questo significa essere tolleranti e usare il buon senso.
cmq sappiamo bene che le cose importanti nella vita sono altre...mi chiedo come mai c'è tanta gente che si ostina a perdere tempo su queste piccolezze? controllaare le uscite degli altri, se a piedi, in bici, 100 metri, 350 metri, 1 km, attività motoria, ludica, sport, è il segno di qualche problema psicologico.
ci sono le forze dell'ordine che fanno rispettare le leggi e non le discussioni online
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: MrSpock

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
...... perché non rispettavi le regole, cercando potenziali clienti su certe discussioni del forum .....
Dai, non insistere. Sono sicuro che prima quando glielo hai scritto gli è sfuggito e ora ci vorrà smentire questa cosa. Tanto se dice cose false i mod ci mettono 30 secondi a riscontrarlo.
 

catman

Scalatore
3 Giugno 2011
6.677
13.779
Veneto
Visita sito
Bici
Pinarello
Nessun no dice quello... ma solo che le regole sono regole, sia che piacciano oppure no
anche le leggi razziali erano regole da rispettare
quelle sull'aparthaid
quelle sul trattamento delle donne e dei lavoratori
milioni di persone le hanno trovare ingiuste e sacrificato la vita per combatterle!
ovviamente non si possono fare paragoni, troppo grandi le cose qui sopra in confronto allo sport all'aperto ma se una legge/regola è ingiusta e non ha il minimo fondamento scientifico per stare in piedi, va criticata anche a costo di pagare una sanzione
 

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
17.355
6.989
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
quindi c è la possibilità di essere positivo ma non sviluppare l'immunità in quanto la quantità di virus introdotta non è stata sufficiente a far sviluppare degli anticorpi? o viceversa di diventarne immuni senza che il virus abbia avuto modo di riprodursi abbastanza largamente da dare luogo a sintomi?
la seconda,una quantita minima di virus,oltre a non farti male da studi, potrebbe anche crearti anticorpi e quindi essere un beneficio,infatti in bici anche in gruppo e' molto probabile che tanti di noi che siamo andati via fino al 8 marzo abbiamo fatto anticorpi.....da qua essere fermi 2 mesi significa quanto sia stata una stronzata
 

faberfortunae

Scalatore
30 Settembre 2011
7.486
4.702
Modena
Visita sito
Bici
sempre una in meno...
anche le leggi razziali erano regole da rispettare
quelle sull'aparthaid
quelle sul trattamento delle donne e dei lavoratori
milioni di persone le hanno trovare ingiuste e sacrificato la vita per combatterle!
ovviamente non si possono fare paragoni, troppo grandi le cose qui sopra in confronto allo sport all'aperto ma se una legge/regola è ingiusta e non ha il minimo fondamento scientifico per stare in piedi, va criticata anche a costo di pagare una sanzione

il problema però è che l'ingiustizia e l'irragionevolezza di una legge non si contrasta violandola (troppo comodo, il concetto potrebbe essere esteso a qualsiasi legge "antipatica") , ma muovendosi per una sua abrogazione o per un suo superamento, ossia mediante gli strumenti che l'ordinamento da' ai cittadini.
la disapplicazione per inosservanza vale solo quando è la quasi totalità dei consociati a non osservare la legge: se ad esempio tutti si fossero rifiutati di indossare il caso in moto, il relativo obbligo sarebbe stato abrogato per consuetudine contraria: ciò avviene, di fatto, solo in una parte dl paese (ed in alcune città in particolare); l'obbligo resta ed è perfettamente cogente
qui se due o tre ciclisti vogliono farsi i fatti loro e pedalare in violazione dei divieti lo facciano pure ma, per l'amor di dio, ma non scomodino presupposti morali o etici che non c'entrano nulla

va criticata anche a costo di pagare una sanzione

tu non stai criticandola come sto facendo io qui da giorni, tu la stai violando. che è tutto un altro mondo.

quoto te perché hai preso posizione espressamente, non perché ce l'ho con te eh, sia chiaro.:°°(
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.