Coronavirus (part 3): tra serietà, deliri, complotti e leggende

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
17.351
6.987
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
ma questo, stando alle conoscenze attuali sul virus, è un finto problema, come il "e se tutti il 4 uscissero in bici e a correre?".. gente da sola, in macchina, senza contatti con nessuno non può trasmettere il virus.
che poi la gente sia scema a farsi 2 ore di coda per andare in discarica o come in svizzera che ieri hanno aperto i mc drive e la gente si è fatta ore in coda per un hamburger, su questo siamo d'accordo :mrgreen:
infatti quello dico....si e' idioti...
Ovviamente anche io sono uscito ieri in solitaria.....ma non ho ne rischiato ne fatto rischiare ne sono stato in colonna :mrgreen: :))): :))): :))):
 

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
13.230
17.220
43
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
Sul forum non si può parlare di politica e sicuramente questi interventi saranno eliminati. Ergo non mi addentrerò nello specifico con analisi politiche articolate e puntuali come il tema richiederebbe. È vero che si possono rilevare diversi elementi opinabili o quantomeno discutibili nell'azione di governo. Ma ci rendiamo conto di quali sarebbero le alternative? Ci rendiamo conto da chi sono costituite le opposizioni? Mi si dicesse: abbiamo come alternative Giolitti, De Gasperi, Moro o Berlinguer potrei darti ragione.
Ma all'opposizione abbiamo uno che passava dal voler chiudere tutto al riaprire tutto e che la scorsa estate invocava i "pieni poteri, un'altra che invitava a venire in Italia perché non c'erano problemi (tralasciando il fatto che non si è mai apertamente e dichiaratamente distaccata da una certa ideologia, visto che è appena passato il 25 aprile) e che attualmente non fanno altro che diffondere quotidianamente e compulsivamente notizie false a una platea di fans elettori da social. Evito di citare l'ultraottantenne che ha praticamente integrato con le sue condotte la metà delle fattispecie del codice penale durante la sua carriera politica, salvo poi farsi emanare dal parlamento una sequela di leggi ad personam che lo hanno blindato da qualsiasi azione giudiziaria.


il fatto che l'alternativa di governo non sia "valida", non autorizza chi governa di farlo alla "carlona"
 
  • Mi piace
Reactions: golias

EZIO61

Gregario
16 Ottobre 2018
627
728
62
Villafranca d'Asti
Visita sito
Bici
Orbea
Sul forum non si può parlare di politica e sicuramente questi interventi saranno eliminati. Ergo non mi addentrerò nello specifico con analisi politiche articolate e puntuali come il tema richiederebbe. È vero che si possono rilevare diversi elementi opinabili o quantomeno discutibili nell'azione di governo. Ma ci rendiamo conto di quali sarebbero le alternative? Ci rendiamo conto da chi sono costituite le opposizioni? Mi si dicesse: abbiamo come alternative Giolitti, De Gasperi, Moro o Berlinguer potrei darti ragione.
Ma all'opposizione abbiamo uno che passava dal voler chiudere tutto al riaprire tutto e che la scorsa estate invocava i "pieni poteri, un'altra che invitava a venire in Italia perché non c'erano problemi (tralasciando il fatto che non si è mai apertamente e dichiaratamente distaccata da una certa ideologia, visto che è appena passato il 25 aprile) e che attualmente non fanno altro che diffondere quotidianamente e compulsivamente notizie false a una platea di fans elettori da social. Evito di citare l'ultraottantenne che ha praticamente integrato con le sue condotte la metà delle fattispecie del codice penale durante la sua carriera politica, salvo poi farsi emanare dal parlamento una sequela di leggi ad personam che lo hanno blindato da qualsiasi azione giudiziaria.
Fantastica disamina che approvo , pertanto , se riteniamo che nel "mazzo" abbiamo solo quaquaraqua' …….. presentiamo qualcosa ( o qualcuno) di diverso ... va bene in qualunque partito , chi e' la e' l'espressione della societa' (in)civile.
 

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
13.230
17.220
43
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
esatto. Lo dici con sarcasmo ma sarebbe proprio così.
E' come chiedere ad un bancarottiere fraudolento di sistemare i conti dello stato.


il banacarottiere il "suo" lavoro lo sa fare molto bene, e potrebbe invece essere molto utile
come l'hacker che poi lavora per la polizia postale
 

carmysco

Apprendista Cronoman
15 Novembre 2010
2.944
1.734
Visita sito
Bici
Gios
Direi che hai detto una cosa molto sensata, anche se Draghi molto gettonato non penso sia la persona giusta , sempre un banchiere rimane
Assolutamente. Citavo lui perché di lui si parla nelle cronache politiche. Vi è da riconoscere, almeno, per certe figure come Conte o Draghi, un certo garbo istituzionale e senso dello stato. Cosa che non è nemmeno lontanamente possibile fare per altri soggetti politici. Io ho davvero paura al solo immaginare certi soggetti a rappresentare il Paese tra una fake news e l'altra. Ma ovviamente le mie sono opinioni del tutto minoritarie in un Paese in cui (cito Umberto Galimberti e Tullio De Mauro) una parte consistente dei cittadini non è in grado di comprendere il significato di ciò che legge.
 
  • Mi piace
Reactions: faberfortunae

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
11.736
8.194
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango
Soi dice dell'inutilità delle notizie no, ecco ora secondo voi ci sarebbe bisogno di polemizzare su questo??
francamente credo che abbiano ragione
non è solo una questione di rapporti omosessuali ma anche i altro tipo
ad esempio uno potrebbe essere solo al mondo e voler andare a trovare un amico\amica di famiglia che conosce da tatissimi anni
ha meno diritti di un marito\moglie\figlio?
 

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
13.230
17.220
43
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
o.t.
draghi, con tutti i suoi difetti (come tutti), non è stupido, ed ha già visto che può succedere ad un "tecnico" invocato come il salvatore della patria, e poi finito a prendere insulti assolutamente non meritati
ah, e non è che stia simpaticissimo alla Germani (visto che c'è chi ipotizzava potesse tornar utile la sua persona in sede di trattative, proprio con quel paese)
 
  • Mi piace
Reactions: catman

carmysco

Apprendista Cronoman
15 Novembre 2010
2.944
1.734
Visita sito
Bici
Gios
il fatto che l'alternativa di governo non sia "valida", non autorizza chi governa di farlo alla "carlona"
Certo. Però sarebbe opportuno anche criticare in maniera costruttiva. Io vedo tanti (non mi riferisco a te o al forum in particolare) credere di avere la soluzione a tutti i problemi. Io ho la consapevolezza di non essere in grado di poter far meglio di chi ci governa e tendo a fidarmi di chi ha molte più competenze di noi tutti messi insieme. Dobbiamo pur sempre ricordare che ciò che si sta fronteggiando è un qualcosa di nuovo e gestire 60 milioni di persone non è assimilabile alla gestione di un condominio.
 

gasht

Maglia Amarillo
6 Febbraio 2005
8.769
2.728
Visita sito
Bici
con gruppi shimano
o.t.
draghi, con tutti i suoi difetti (come tutti), non è stupido, ed ha già visto che può succedere ad un "tecnico" invocato come il salvatore della patria, e poi finito a prendere insulti assolutamente non meritati
ah, e non è che stia simpaticissimo alla Germani (visto che c'è chi ipotizzava potesse tornar utile la sua persona in sede di trattative, proprio con quel paese)
certo.

la diffidenza della germania su draghi era perché era troppo accomodante non certo perché fosse un ciarlatano.

non credo che un governo draghi opterebbe per una politia economica uguale a quella che si è vista negli utlimi tempi.

il deficit a 2.04% fu un cinema. quello non ce lo vedrei.

draghi per dirne uno. uno meglio non lo vedo. lo sanno anche in germania.
 

fulvosam

Apprendista Passista
3 Settembre 2016
1.128
813
Brignano
Visita sito
Bici
Canyon Endurace
Nel frattempo questa è una prima analisi, dati alla mano, della mortalità nei diversi paesi, tenendo conto dei decessi di quest'anno rispetto alla media degli ultimi quattro anni, e mi pare interessante anche per capire quanto si sono dimostrate valide le strategie ad oggi.


molto interessante
 

faberfortunae

Scalatore
30 Settembre 2011
7.486
4.702
Modena
Visita sito
Bici
sempre una in meno...
Sul forum non si può parlare di politica e sicuramente questi interventi saranno eliminati. Ergo non mi addentrerò nello specifico con analisi politiche articolate e puntuali come il tema richiederebbe. È vero che si possono rilevare diversi elementi opinabili o quantomeno discutibili nell'azione di governo. Ma ci rendiamo conto di quali sarebbero le alternative? Ci rendiamo conto da chi sono costituite le opposizioni? Mi si dicesse: abbiamo come alternative Giolitti, De Gasperi, Moro o Berlinguer potrei darti ragione.
Ma all'opposizione abbiamo uno che passava dal voler chiudere tutto al riaprire tutto e che la scorsa estate invocava i "pieni poteri, un'altra che invitava a venire in Italia perché non c'erano problemi (tralasciando il fatto che non si è mai apertamente e dichiaratamente distaccata da una certa ideologia, visto che è appena passato il 25 aprile) e che attualmente non fanno altro che diffondere quotidianamente e compulsivamente notizie false a una platea di fans elettori da social. Evito di citare l'ultraottantenne che ha praticamente integrato con le sue condotte la metà delle fattispecie del codice penale durante la sua carriera politica, salvo poi farsi emanare dal parlamento una sequela di leggi ad personam che lo hanno blindato da qualsiasi azione giudiziaria.
potrei anche condividere tutto.
la rassegnazione però è nemica dell'analisi: c'è di meglio e si deve pretendere il meglio per la guida del paese in una fase delicata come questa
è come andare a giocare la finale con le riserve, inaccettabile; se hai dei CR7 li devi schierare.
 

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
13.230
17.220
43
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
certo.

la diffidenza della germania su draghi era perché era troppo accomodante non certo perché fosse un ciarlatano.

non credo che un governo draghi opterebbe per una politia economica uguale a quella che si è vista negli utlimi tempi.

il deficit a 2.04% fu un cinema. quello non ce lo vedrei.

draghi per dirne uno. uno meglio non lo vedo. lo sanno anche in germania.


sono daccordissimo con te, ma visto come è stato poi trattato nel 2011 un precedente salvatore della patria, mi verrebbe da dire: ma chi glielo fà fare?!?!?!?
 

gasht

Maglia Amarillo
6 Febbraio 2005
8.769
2.728
Visita sito
Bici
con gruppi shimano
sono daccordissimo con te, ma visto come è stato poi trattato nel 2011 un precedente salvatore della patria, mi verrebbe da dire: ma chi glielo fà fare?!?!?!?
bisogna farlo giocare.

altrimenti è finita. imho.

magari faremo boom del pil con crescita cinese senza draghi ma la mia opinione è che senza un prestito forte dalla germania olanda (quelli che comandano a livello economico) siamo a spasso.
 

fulvosam

Apprendista Passista
3 Settembre 2016
1.128
813
Brignano
Visita sito
Bici
Canyon Endurace
francamente credo che abbiano ragione
non è solo una questione di rapporti omosessuali ma anche i altro tipo
ad esempio uno potrebbe essere solo al mondo e voler andare a trovare un amico\amica di famiglia che conosce da tatissimi anni
ha meno diritti di un marito\moglie\figlio?

il problema che poi subentra l'arbitrarietà. Penso sia difficile stabilire dove uno si stia dirigendo, da zia nonna o altro. Non so se la polizia può andare subito a risalire alla residenza di qualcuno?

13546.jpeg
 

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
26.663
18.882
.
Visita sito
Bici
mia
Concordo in toto.
E comunque mi sembra veramente di essere in un bar di paese, pieno di avventori che hanno la soluzione per tutto, che sanno tutto, che criticano tutto, ma di fatto non possono far altro che "sfogarsi" nel bar/forum. (perchè non sono soggetti di diritto internazionale e devono sottostare alle disposizioni).
Io tengo la mia idea (spesso fraintesa), e non voglio assolutamente far cambiare la vostra, ci mancherebbe.
Ma non è questione di saper tutto e avere soluzioni a tutto (benchè qualcuno queste soluzioni le avrebbe.. vedi il sindaco di Parma che ho già citato ieri) ma muoversi con una certa coerenza e programma e che questo venga comunicato in modo preciso e diretto al popolo che è colui che ne subisce varie ed eventuali.. perchè qui invece pare che si cerchi più che altro di salvare il proprio didietro (o di parti) anziche fare l'interesse nazionale.
 

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
11.736
8.194
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango
il problema che poi subentra l'arbitrarietà. Penso sia difficile stabilire dove uno si stia dirigendo, da zia nonna o altro. Non so se la polizia può andare subito a risalire alla residenza di qualcuno?

Vedi l'allegato 200893
concordo non sia facile ma si rischia di fare discriminazioni
mia madre (vedova) ha un fidanzato che vede in videochiamata da 2 mesi: non può finalmente andare a trovarlo perchè non sono sposati?
(carino il meme :D)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.