Coronavirus (part 3): tra serietà, deliri, complotti e leggende

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

MrSpock

Velocista
18 Settembre 2008
5.590
1.363
Visita sito
Bici
NCC-1701
se l'isola di pasqua non è stata colpita la metti in lockdown come bergamo?
siamo al non senso logico.

E tu lo sapevi il 10 di Marzo che il resto del paese sarebbe stato colpito di meno ?
E tu lo sai quale sarebbe la situazione oggi in quelle regioni se il 10 di Marzo non avessero messo in lockdown tutto il paese ?
Di esperienze di nazioni che all'inizio hanno fatto finta di niente perchè i casi erano pochi ne è pieno il mondo.
E nessuna è finita bene.

gasht

Maglia Amarillo
6 Febbraio 2005
8.848
2.792
Visita sito
Bici
con gruppi shimano

continui a contraddiriti a stretto giro di posta.

se a 6 giorni vedi metà degli effetti(ipse dixit) a 12 li vedi tutti, almeno seguendoti e dando per buono il tuo ragionamento (ti tendo la mano controvoglia ma benevolmente per argomentare).

dopo due mesi tieni ancora chiuso il molise come la lombardia.

bon. mi sembra un diallelo. o hai ragione prima o hai ragione dopo. scegli o meglio, dovresti farlo almeno salvi metà del tuo ragionamento.

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.702
18.787
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Per me sono impresentabili tutti coloro che appoggiano incondizionatamente le scelte politiche imposte dal loro leader, senza se e senza ma, …...
Quindi non hai mai votato in Italia, essendo che i candidati erano impresentabili (non ho mai visto nessuno in Italia essere candidato da un partito mentre criticava, ancor prima di essere eletto, la linea del partito ossia quella del leader e del direttivo al limite).
Prendo atto. Così come prendo atto che la Carfagna, oltre a essere una sciaquetta da nulla per molti, è impresentabile per il solo appartenere a un determinato movimento (accetterei un discorso del genere se parlassimo del Ku Klux Klan). Per me non è così riguardo a lei, discriminata per il solo essere anche bella, come non necessariamente lo è per tutti quelli che aderiscono a un movimento per portare la loro opera e non sempre (magari spesso si, ma non sempre) sono catalogabili come: questo è di quel partito quindi è una merda. Esattamente il ragionamento che fanno i militanti duri e puri verso i loro avversari. Per me ci può essere in gamba gente ovunque (poca ma ovunque).

SoftMachine

Maglia Iridata
10 Ottobre 2010
12.845
7.512
Visita sito
Bici
Agente Bike

Non stavo esponendo un pensiero relativo alla politica ma piu' in generale
Comunque, le persone competenti, generalmente hanno una visione complessiva dei problemi

Reactions: Bengi

rapportoagile

Moderatoren
20 Agosto 2008
14.755
3.029
64
Settequerce (Bolzano)
Visita sito
Bici
Scapin Dyapason

Dici che non vuoi paragonare il Covid all'influenza, ma di fatto lo stai facendo. Un'influenza stagionale non è così drammatica, dai....
Certo ci lasciano le penne comunque tanti anziani, ma sembra che in troppi qui dentro vogliano sminuire una pandemia che causa morti in tutto il mondo e che tutti i Governi temono (persino il leader supremo nordcoreano Kim "Ci Ciun", che se ne è scappato da Pyongyang).
Che poi i giornalisti ci marcino è un dato di fatto (è il loro lavoro) e anche se le immagini dei "camion funebri" non erano finalizzate ad indurre a comportamenti più virtuosi, di fatto hanno ottenuto in molti questo effetto.

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
18.910
8.444
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
ho detto che e' piu' importante esperienza.....non mi sembra che uno con la terza media abbia centinaia di operazioni alle spalle......esperienza significa che le cose le hai fatte o provate

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
16.598
23.945
45
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3

e di grazie, chi gli bonificherebbe i 170.000,00 € annui?

rimane l fatto, che per te, il valore di una persona, lo fa anche il conto in banca

e con questo, veramente basta

D

Deleted member 141153

Guest
Premesso che ho assistito in disparte alla discussione (ogni tanto credo che sia opportuno farlo per vedere la situazione in modo più ampio possibile e con un altra prospettiva).
Detto ciò, personalmente noto che si voglia trovare a tutti i costi un responsabile (questo è umano) senza ricordare che, il punto focale della nostra vita in questo momento e in un futuro, é il virus e le sue conseguenze. Ora come ora credo che l'unica cosa importante, sia quella di riuscire a raccontare, alle future generazioni, cosa sia stato questo periodo, fermo restando che tutte le scelte poste in essere da tutti i paesi del mondo, non hanno prodotto fino in fondo quello da loro auspicato. Questo ultimo punto, da noi è più accentuato, proprio per il nostro essere italiani, perché notoriamente ci risulta più facile criticare (da nord a sud, nessuno escluso). Concludo con la considerazione che, sarebbe bello che un paese 'x' avesse trovato la '' ricetta giusta''. Basterebbe seguirla. Speriamo la trovino presto.

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
35.249
26.449
.
Visita sito
Bici
mia
Per la cronaca.. stanotte ho sentito Tarro.. aldila che possa condividere in parte ciò che dice ma quello che mi fa specie è che parecchi sono morti in casa curati con la semplice tachipirina e neppure tamponati, poco dopo un altro servizio fa vedere di una coppia dove lei era risultato positiva al tampone ma nel frattempo si ammala il suo compagno convivente e potrebbe uscire perchè passato il periodo quarantena post malattia mentre il compagno è ancora in preda al virus.
Aggiunge che la maggior parte delle morti è perchè non si è fatta la dovuta cura in tempo.. tanti sono arrivati in ospedale con gravi crisi respiratorie e a quel punto dovevano essere intubati e molti di questi sono morti.
Poi paragoni su paragoni con altri paesi tra i quali la germania che in pratica (forse perchè avendo un maggior numero a disposizione di TI) al primo segnale di positività tamponava e ricoverava.. da lì un numero considerevole di minori morti.
Così fosse.. pare che nel disastro ci abbiamo messo del nostro come in Spagna.

vulcan

Apprendista Scalatore
29 Ottobre 2011
2.299
421
61
Albino (BG)
Visita sito
Bici
Colnago M10
Non hai capito o non hai letto attentamente. Ho scritto cose totalmente diverse.

gasht

Maglia Amarillo
6 Febbraio 2005
8.848
2.792
Visita sito
Bici
con gruppi shimano
e di grazie, chi gli bonificherebbe i 170.000,00 € annui?

rimane l fatto, che per te, il valore di una persona, lo fa anche il conto in banca

e con questo, veramente basta
sarebbe come dire che siccome gianni letta non fu eletto (non so mi pare di no, magari lo è stato non cambia molto eletto o non eletto bastava piazzarlo nel collegio giusto...) non aveva un ruolo politico.

no, consigliava berlusca sulle farfalle da collezionare.
letta era un tessitore e come casalino viene messo lì per indirizzare la comunicazione politica e non solo. come rovatti e levi per prodi.
visto il suo giudizio sui professionisti del mef.

a che titolo dà giudizi casalino sugli economisti del mef?

non l'ho mai visto citare keynes o kaldor o friedman. evidentemente sugli economisti del mef il casalino sta dando un giudizio politico come lo può dare un ingegnere.

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
18.910
8.444
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
quando vi dicevo a febbraio che in Italia si rischiavano i 200-300mila morti intendevo questo che stiamo vedendo,non ci vedo nulla di strano.....questa cifra puo' abbassarsi con le misure di contenimento oppure alzarsi se si tolgono le misure.
Purtroppo questa rogna ormai e' arrivata,non e' la fine del mondo ma sara' una nuova causa di morte

bonny92

Scalatore
16 Luglio 2017
6.398
6.193
34
Franciacorta, oddio un pò più in giù!
Visita sito
Bici
Canyon ultimate cf sl disc 8.0 & Cannondale F29 team
Quelli che sono deceduti senza tampone nel periodo peggiore qua in lombardia sono parecchi, chiamavi perchè avevi febbre alta da giorni e stavi male e ti dicevano di stare a casa finchè non presentavi difficoltà respiratorie.
Chiaro che se fai cosi se e quando poi dovrai farti venire a prendere a casa la situazione si possa aggravare.
Ne conosco più di qualcuno che c'è passato, l'ultima che ho sentito ha dovuto supplicarli al telefono perchè venissero a prendere suo marito poco più che 50 enne, dopo 10gg con febbre altissima e dolori ovunque, un parente come ho raccontato qui ha dovuto aspettare l'ambulanza che arrivava da Monza, lontana 70 km.

Reactions: golias

yuza

Novellino
17 Settembre 2012
50
66
Visita sito
Bici
scott

Non posso paragonare l’influenza al Covid perché per la prima c’è un vaccino per l’altro no, di una si conoscono le fasi dell’altra stiamo ancora andando a tentativi. Il mio intervento voleva solo prendere spunto dal Covid per fare un ritratto del giornalismo e non mi riferisco solo ai carri funebri, così come non mi sono limitato a parlare di questa emergenza ma di tutte le emergenze che ogni giorno leggiamo.

Non ti sembra che siamo perennemente in guerra? Il linguaggio giornalistico è pieno di queste immagini che la evocano, persino quando si parla di meteo, ormai non esistono più i nubifragi ma le bombe d’acqua. Il creare ogni volta scalpore porta a qualcosa di più dell’attenzione: porta la paura.

La paura ti fa vivere con l’adrenalina sempre in circolo e uno dei sintomi di questa è la litigiosità tra le persone, la facilità di odiare gli altri, di demonizzare i comportamenti altrui.

E qui mi fermo perché di esempi in tal senso ne stiamo leggendo anche qui seduti al bar

Reactions: Bengi and golias

faberfortunae

Scalatore
30 Settembre 2011
7.541
4.892
Modena
Visita sito
Bici
sempre una in meno...
Ma di quale raccolta parziale parli, che la copertura è di oltre il 67% della popolazione?

Vedi l'allegato 200996

riprova e controlla.
Treccani, parziale agg. [dal lat. tardo partialis, der. di pars partis «parte»]. – 1. a. Che si riferisce solo a una parte, o che costituisce una parte, o si fa solo in parte e sim. (di solito in contrapp. a totale)

67% significa 67 unità su 100 (totale)

Reactions: Bengi

EMAC

Scalatore
18 Gennaio 2010
7.707
5.914
56
italia
Visita sito
Bici
Trek Emonda
Io resto della mia opinione, tu giustamente avrai la tua.

EMAC

Scalatore
18 Gennaio 2010
7.707
5.914
56
italia
Visita sito
Bici
Trek Emonda
Il problema e' che continui con questi famosi paesi dove stanno meglio di noi, ma se ti informi bene, a parte sto benedetto sport all'aria aperta hanno avuto i medesimi problemi . Quei paesi che sono stati colpiti duro come noi sono nella stessa situazione e lo dimostrano le continue marce indietro che fanno. Guarda Spagna,Francia,Inghilterra ,Stati Uniti se sono messi tanto meglio.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.