Coronavirus (part 3): tra serietà, deliri, complotti e leggende

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

pecoranera

Maglia Rosa
14 Novembre 2011
9.646
4.580
55
Roma
Visita sito
Bici
Colnago c68 LA MAIALA=C-Taurine
A proposito di soldi regalati, io comunque conosco gente che ha chiesto e ricevuto i famosi "600 Euro" ed è gente che in questo periodo mai ha smesso di lavorare (=danno zero) ed è carica di soldi... Motivo per cui sono sempre stato contrario a elargire soldi per l'emergenza. Mi sta bene consentire la richiesta di prestiti a tasso zero, o persino negativo, garantiti dallo stato. Ma regalare soldi senza controlli, no.
ti stupisci?
vabbe,io ho visto un conto con 1,7 milioni dentro + i 600 euro accreditati.....

Ho visto anche un tipo con 4 miliardi di lire nel conto,fine anni 90, venire a fare le fotocopie in banca per non pagarle, più che 70enne,vatteli a godere sti soldi caxxo .penso che di gollum è pieno..il mondo

Alberto Baraldi

Apprendista Velocista
16 Settembre 2014
1.417
1.407
Modena
Visita sito
Bici
Argon 18 Gallium
Secondo me sul totale potrebbero anche esserci meno morti perchè cmq siamo fermi praticamente da 2 mesi quindi molti meno morti sul lavoro, incidenti stradali ecc... (Ho un amico vigile del fuoco e mi ha detto che negli ultimi 2 mesi hanno ridotto di un 80% gli interventi)
A memoria, le morti per incidenti stradali in un anno sono sotto le 3500, e sul lavoro molto meno (un paio al giorno), quindi influiscono poco.

Alberto Baraldi

Apprendista Velocista
16 Settembre 2014
1.417
1.407
Modena
Visita sito
Bici
Argon 18 Gallium
Beh quelli erano delinquenti a prescindere,malmenare uno... o sei uno che per natura vai in giro a picchiare le persone oppure non lo fai perchè ti ci ha portato il clima che si è creato.
E' sicuramente una situazione non facile quella attuale,non tira fuori certo il meglio delle persone,le restrizioni non piacciono a nessuno,ma quelli probabilmente c'erano già da molto tempo agli arresti domiciliari,non da un mese e mezzo.
Due che picchiano uno che corre,non hanno attenuanti,sono due delinquenti,con o senza la situazione coronavirus.
Che la situazione attuale sia frustrante non c'è dubbio,ma da lì a picchiare uno che sta facendo una corsetta ce ne passa.
Speriamo che almeno all'aperto ci facciano uscire al più presto,sennò si mette male.
Va detto anche, però, che due habituè verosimilmente mica chiamano i carabinieri...

gasht

Maglia Amarillo
6 Febbraio 2005
8.848
2.792
Visita sito
Bici
con gruppi shimano
In Germania fanno 700.000 tamponi alla settimana. L’Italia spende 7000 euro all’ora per gli elicotteri che cercano i runner che corrono nei parchi (che in Germania sono aperti e ci si può andare a correre). Ma la differenza dei morti per Covid tra i due paesi è puramente casuale.

volevo dire causale.

pecoranera

Maglia Rosa
14 Novembre 2011
9.646
4.580
55
Roma
Visita sito
Bici
Va detto anche, però, che due habituè verosimilmente mica chiamano i carabinieri...
ci sta tanta gente che si è elevata a paladina della giustizia,che poi sono gli stessi che pre intombamento facevano come gli pare,chi non rispettava il prossimo( saltava code,parcheggio doppia fila,ciclisti vogliono ecc.ecc.) adesso lo rispetta ancora meno,poi pensandosi nel giusto,ricorre alle forze sell ordine che prima vituperavano

• Mi piace
Reactions: bicilook

albasnake

Apprendista Velocista
14 Settembre 2016
1.755
1.638
Vicenza
Visita sito
Bici
Colnago V2R Disc
Per "voci importanti" intendi forse Montagnier ? quello che dopo una brillante carriera gli si è fuso il cervello e ha cominciato a correre dietro alle teorie della "memoria dell'acqua" ?
intendeva Trump :))): :))): :))): :))): :ola::mrgreen::))):
sono voci che vengono ascoltate da "molti", il mio era più che altro uno spunto di riflessione sul perché parlano adesso, a prescindere dalla veridicità, scopo?

bonny92

Scalatore
16 Luglio 2017
6.401
6.194
34
Franciacorta, oddio un pò più in giù!
Visita sito
Bici
Canyon ultimate cf sl disc 8.0 & Cannondale F29 team
Immaginavo si sarebbe arrivati a questo, ieri vigili urbani e carabinieri mi han lasciato "libero" di fare 40 km in un tratto di circa 1,3 km sempre avanti indietro, ma non è mancano il furbone che con un mini mi è passato a mezzo metro, pur avendo tutta la strada libera e sgombra, mandandomi palesemente a quel paese con un gesto del braccio.. non sono riuscito a memorizzare la targa al completo ma mini beige di quel tipo ce ne sono poche.. sono sicuro che prima o poi lo reincontrerò e sono quasi certo che qualcosa succederà.. io non tollero le prepotenze.
Pensa a quando riapriranno e si potrà uscire in bici ad una distanza decente.
Quanto tempo servirà per capire a quelli che ti urleranno di ogni, magari pure fermandosi a litigare, che tu stai girando come espressamente consentito?
Perché non serve la sfera di cristallo per sapere che andrà così.

• Mi piace
Reactions: GRM and fabiopon

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
35.257
26.454
.
Visita sito
Bici
mia
In Germania fanno 700.000 tamponi alla settimana. L’Italia spende 7000 euro all’ora per gli elicotteri che cercano i runner che corrono nei parchi (che in Germania sono aperti e ci si può andare a correre). Ma la differenza dei morti per Covid tra i due paesi è puramente casuale.

volevo dire causale.
E questa non è che la rappresentativa di ciò che siamo e come siamo capaci ad organizzarci.

• Mi piace
Reactions: gasht

pecoranera

Maglia Rosa
14 Novembre 2011
9.646
4.580
55
Roma
Visita sito
Bici

volevo dire causale.
no niente è casuale.....
sono voci che vengono ascoltate da "molti", il mio era più che altro uno spunto di riflessione sul perché parlano adesso, a prescindere dalla veridicità, scopo?
ma guarda,oggi uno studio di Cambridge dice che non sarebbe partito neanche da wuahan,quindi con tutto è contrario di tutto sul tavolo a chi crediamo?

Poi,se in un moto di senso civico o le pressioni internazionali o della comunità scientifica , hanno portato ad aprire un inchiesta su laboratorio di wuahan,ben venga.....

Da quello che ho capito fosse partito da li,sarebbe anche meglio,avremmo una certezza su cui lavorare,usando il loro pregresso..( tutto da vedere)

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
35.257
26.454
.
Visita sito
Bici
mia
quindi con tutto è contrario di tutto sul tavolo a chi crediamo?
A mio modo di vedere questo è un punto davvero cruciale e forse è la spiegazione di come siamo messi.. in definitiva è perchè ci vengono a mancare veri e propri punti di riferimento.. in pratica quando ci viene data in pasto una notizia dobbiamo in primis vagliare chi questa notizia la diffonde e perchè oltre al come.
Facile andare in bambola e creare di conseguenza situazioni come quelle che in pratica stiamo vivendo.
Vero che l'unica certezza che l'essere umano possiede è la morte ma avessimo dei riferimenti acclamati sarebbe anche più facile discernere e vale per qualunque campo.

• Mi piace
Reactions: pecoranera

bomberos

Apprendista Cronoman
27 Settembre 2010
2.759
1.247
Passo di Viamaggio
Visita sito
Bici
ce l'ho! addirittura piu' di una...
Scusa ma non sono mica degli schiavetti. Come non lo sono gli stranieri, che giustamente ora si rifiutano di venire (mentre in Germania ci vanno).
È finita, o dovrebbe esere finita, l'epoca dello schiavismo: se vogliono i lavoratori devono dar loro la dignità di un contratto, come a chiunque. Non voucher ridicoli grazie ai quali riescono a fatli lavorare in nero e senza diritti.
La frase che hai scritto è davvero disgustosa, e lo scrivo a costo di farmi cancellare il post o l'account.
e perche' e' disgustosa?? scusami percepisci un reddito e in cambio lavori...funziona cosi o no?

mqroll

Pignone
17 Febbraio 2020
111
29
61
Bologna
Visita sito
Bici
Strada
Basta vedere che siamo il paese in cui durante questa epidemia non si è trovato di meglio che bollare ciclisti e runner come un problema... io sono arrivato a livelli di schifo tali verso la politica che mai avevo raggiunto prima, tant’è che mi sono ripromesso di recuperare le uscite in bici perse per Covid durante gli Election Day da qua alla fine dei miei giorni.

faberfortunae

Scalatore
30 Settembre 2011
7.541
4.892
Modena
Visita sito
Bici
sempre una in meno...

volevo dire causale.
.... E visto che uno degli argomenti ricorrenti per indicare l'ineluttabilità della ferocia del virus continua ad essere quello che sta succedendo altrove, "dove hanno preso tutti a modello l'Italia", va segnalata anche la presa di posizione indispettita della Svezia contro l'informazione italiana (sbadata? negligente?) colpevole d'aver drammatizzato la narrazione della situazione di quel paese ...(tant'è vero che è ormai da dieci giorni che secondo le mirabili fonti giornalistiche del gobierno
avrebbero dovuto chiudere tutto ma guardacaso non lo hanno ancora fatto....)
Avanti coi carri.

pepe

Scalatore
31 Luglio 2006
7.537
1.908
Beinasco (To)
Visita sito
Bici
Specy Tarmac SL6+Wilier Le Roi+Cube Acid Black
  • Haha
Reactions: EMAC