Coronavirus (part 3): tra serietà, deliri, complotti e leggende

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

pecoranera

Maglia Rosa
14 Novembre 2011
9.646
4.580
55
Roma
Visita sito
Bici
Colnago c68 LA MAIALA=C-Taurine
ti stupisci?
vabbe,io ho visto un conto con 1,7 milioni dentro + i 600 euro accreditati.....

Ho visto anche un tipo con 4 miliardi di lire nel conto,fine anni 90, venire a fare le fotocopie in banca per non pagarle, più che 70enne,vatteli a godere sti soldi caxxo .penso che di gollum è pieno..il mondo

Alberto Baraldi

Apprendista Velocista
16 Settembre 2014
1.417
1.407
Modena
Visita sito
Bici
Argon 18 Gallium
A memoria, le morti per incidenti stradali in un anno sono sotto le 3500, e sul lavoro molto meno (un paio al giorno), quindi influiscono poco.

Alberto Baraldi

Apprendista Velocista
16 Settembre 2014
1.417
1.407
Modena
Visita sito
Bici
Argon 18 Gallium
Va detto anche, però, che due habituè verosimilmente mica chiamano i carabinieri...

gasht

Maglia Amarillo
6 Febbraio 2005
8.848
2.792
Visita sito
Bici
con gruppi shimano
In Germania fanno 700.000 tamponi alla settimana. L’Italia spende 7000 euro all’ora per gli elicotteri che cercano i runner che corrono nei parchi (che in Germania sono aperti e ci si può andare a correre). Ma la differenza dei morti per Covid tra i due paesi è puramente casuale.

volevo dire causale.

pecoranera

Maglia Rosa
14 Novembre 2011
9.646
4.580
55
Roma
Visita sito
Bici
Va detto anche, però, che due habituè verosimilmente mica chiamano i carabinieri...
ci sta tanta gente che si è elevata a paladina della giustizia,che poi sono gli stessi che pre intombamento facevano come gli pare,chi non rispettava il prossimo( saltava code,parcheggio doppia fila,ciclisti vogliono ecc.ecc.) adesso lo rispetta ancora meno,poi pensandosi nel giusto,ricorre alle forze sell ordine che prima vituperavano

Reactions: bicilook

albasnake

Apprendista Velocista
14 Settembre 2016
1.755
1.638
Vicenza
Visita sito
Bici
Colnago V2R Disc
Per "voci importanti" intendi forse Montagnier ? quello che dopo una brillante carriera gli si è fuso il cervello e ha cominciato a correre dietro alle teorie della "memoria dell'acqua" ?
intendeva Trump
sono voci che vengono ascoltate da "molti", il mio era più che altro uno spunto di riflessione sul perché parlano adesso, a prescindere dalla veridicità, scopo?

bonny92

Scalatore
16 Luglio 2017
6.401
6.194
34
Franciacorta, oddio un pò più in giù!
Visita sito
Bici
Canyon ultimate cf sl disc 8.0 & Cannondale F29 team
Pensa a quando riapriranno e si potrà uscire in bici ad una distanza decente.
Quanto tempo servirà per capire a quelli che ti urleranno di ogni, magari pure fermandosi a litigare, che tu stai girando come espressamente consentito?
Perché non serve la sfera di cristallo per sapere che andrà così.

Reactions: GRM and fabiopon

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
35.260
26.457
.
Visita sito
Bici
mia
E questa non è che la rappresentativa di ciò che siamo e come siamo capaci ad organizzarci.

Reactions: gasht

pecoranera

Maglia Rosa
14 Novembre 2011
9.646
4.580
55
Roma
Visita sito
Bici
no niente è casuale.....
sono voci che vengono ascoltate da "molti", il mio era più che altro uno spunto di riflessione sul perché parlano adesso, a prescindere dalla veridicità, scopo?
ma guarda,oggi uno studio di Cambridge dice che non sarebbe partito neanche da wuahan,quindi con tutto è contrario di tutto sul tavolo a chi crediamo?

Poi,se in un moto di senso civico o le pressioni internazionali o della comunità scientifica , hanno portato ad aprire un inchiesta su laboratorio di wuahan,ben venga.....

Da quello che ho capito fosse partito da li,sarebbe anche meglio,avremmo una certezza su cui lavorare,usando il loro pregresso..( tutto da vedere)

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
35.260
26.457
.
Visita sito
Bici
mia
quindi con tutto è contrario di tutto sul tavolo a chi crediamo?
A mio modo di vedere questo è un punto davvero cruciale e forse è la spiegazione di come siamo messi.. in definitiva è perchè ci vengono a mancare veri e propri punti di riferimento.. in pratica quando ci viene data in pasto una notizia dobbiamo in primis vagliare chi questa notizia la diffonde e perchè oltre al come.
Facile andare in bambola e creare di conseguenza situazioni come quelle che in pratica stiamo vivendo.
Vero che l'unica certezza che l'essere umano possiede è la morte ma avessimo dei riferimenti acclamati sarebbe anche più facile discernere e vale per qualunque campo.

Reactions: pecoranera

bomberos

Apprendista Cronoman
27 Settembre 2010
2.759
1.247
Passo di Viamaggio
Visita sito
Bici
ce l'ho! addirittura piu' di una...
e perche' e' disgustosa?? scusami percepisci un reddito e in cambio lavori...funziona cosi o no?

mqroll

Pignone
17 Febbraio 2020
111
29
61
Bologna
Visita sito
Bici
Strada

faberfortunae

Scalatore
30 Settembre 2011
7.541
4.892
Modena
Visita sito
Bici
sempre una in meno...
.... E visto che uno degli argomenti ricorrenti per indicare l'ineluttabilità della ferocia del virus continua ad essere quello che sta succedendo altrove, "dove hanno preso tutti a modello l'Italia", va segnalata anche la presa di posizione indispettita della Svezia contro l'informazione italiana (sbadata? negligente?) colpevole d'aver drammatizzato la narrazione della situazione di quel paese ...(tant'è vero che è ormai da dieci giorni che secondo le mirabili fonti giornalistiche del gobierno
avrebbero dovuto chiudere tutto ma guardacaso non lo hanno ancora fatto....)
Avanti coi carri.

pepe

Scalatore
31 Luglio 2006
7.538
1.908
Beinasco (To)
Visita sito
Bici
Specy Tarmac SL6+Wilier Le Roi+Cube Acid Black
Reactions: EMAC
Stato