Coronavirus (part 3): tra serietà, deliri, complotti e leggende

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

krypto

Pignone
24 Settembre 2009
199
136
Roma
Visita sito
Bici
Pinarello Fp1
Certo che se ci si accapiglia anche per il titolo dato a un thread siamo messi proprio bene.
Tra un pó si litigherá per la punteggiatura...Ogni tanto fateli sti benedetti 200 metri vedrete che vi sentirete meglio e il mondo sará uguale a prima...Io i rulli non li ho quindi me ne esco due volte a settimana, i rulli aiuteranno ma sentire un pó di venticello sul viso è un altra cosa, poi qui a Roma mai sentita l'aria cosí pulita!!

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
16.555
23.887
45
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
io l ho sentito al tg,Piemonte ultima a riaprire,bo

chi ci capisce qualcosa, è bravo.
qui tra un decreto , la regione che ne fa un altro, poi un posticipo, poi una regione fa come gli pare, poi un sindaco si vuole trasformare in "paladino della salute" e fa ancora in maniera diversa, ora vorrebbero riaprire i parchi ad i bambini, ma contingentati (e chi controlla? che limite poniamo? chi è che dice tu si tu no, tu è troppo tempo che sei sul dondolo...)

chiedo agli esperti. in questo caos normativo, l'ignoranza della legge (o come si dice ;nonzo% ) è consentita? o no?

gasht

Maglia Amarillo
6 Febbraio 2005
8.848
2.792
Visita sito
Bici
con gruppi shimano
chi ci capisce qualcosa, è bravo.
qui tra un decreto , la regione che ne fa un altro, poi un posticipo, poi una regione fa come gli pare, poi un sindaco si vuole trasformare in "paladino della salute" e fa ancora in maniera diversa, ora vorrebbero riaprire i parchi ad i bambini, ma contingentati (e chi controlla? che limite poniamo? chi è che dice tu si tu no, tu è troppo tempo che sei sul dondolo...)

chiedo agli esperti. in questo caos normativo, l'ignoranza della legge (o come si dice ;nonzo% ) è consentita? o no?
sarebbe stato risolto tutto da aristotele 2500 anni fa.

poi nel 2020 aristotele fu superato. qui in italia.

krypto

Pignone
24 Settembre 2009
199
136
Roma
Visita sito
Bici
Pinarello Fp1
Chi era che diceva stamani che era più pericoloso ora spostarsi.. @rapportoagile ?

Ma sai quante volte mi capita di beccare qui a Roma macchine che vanno a 2000, tanto non c'è nessuno, ma la gente è proprio fuori e lo era anche senza virus!Mah! Intanto la povera signora è morta nel contesto più assurdo, oltretutto mi viene da pensare come abbia fatto, ogni tanto ci passo anche in bici, e per prendere qualcuno ce ne vuole

• Mi piace
Reactions: pecoranera

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.702
18.787
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea

138 positivi, in 2 gg
E' il discorso che si faceva prima...quanti istituti sanitari, intesi come ospedali e case di cura sono stati focolai? Ora sono focolai che vengono identificati e isolati, all'inizio, soprattutto a BG e BS, ciò non è accaduto, anzi qualche fenomeno ha chiesto alle strutture di cura di ospitare i malati covid degli ospedali (ed è ciò su cui sta indagando la magistratura lombarda).

R

RedCaad

Guest
Secondo me se non fanno esami per capire chi è positivo asintomatico, almeno a campione, su tutta la popolazione sarà sempre come brancolare al buio.

• Mi piace
Reactions: pecoranera

Luca38

Passista
6 Maggio 2012
4.361
969
Milano
Visita sito
Bici
Canyon
Zaia passato dall'essere il primo a mettere la follia dei 200m ad addirittura voler aprire prima del 4 maggio ( per il ponte del primo ?!? ) Ed a cercare ... Le soluzioni per il buffet dei bar :))):

Ma prima di pensare al buffet non potrebbe togliere il prossimità da casa ?!

pecoranera

Maglia Rosa
14 Novembre 2011
9.646
4.580
55
Roma
Visita sito
Bici
Colnago c68 LA MAIALA=C-Taurine
E' il discorso che si faceva prima...quanti istituti sanitari, intesi come ospedali e case di cura sono stati focolai? Ora sono focolai che vengono identificati e isolati, all'inizio, soprattutto a BG e BS, ciò non è accaduto, anzi qualche fenomeno ha chiesto alle strutture di cura di ospitare i malati covid degli ospedali (ed è ciò su cui sta indagando la magistratura lombarda).
l ho pensato anche io,invece di fare il bollettino per regione....,lo fanno x rsa

Indagano anche qua

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
15.227
14.269
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango
dove mando i malati di covid?
nelle rsa dove ci sono i vecchietti che sono quelli più a rischio
fontana e gallera , parlare di inettitudine è troppo poco :doh:

MrSpock

Velocista
18 Settembre 2008
5.590
1.363
Visita sito
Bici
NCC-1701
Secondo me se non fanno esami per capire chi è positivo asintomatico, almeno a campione, su tutta la popolazione sarà sempre come brancolare al buio.

I test sierologici (ovvero quelli che determinano se sei entrato a contatto con il virus) li stanno già facendo, solo che i post seri in questo thread si perdono... I primi dati parlano già di un tasso di contagi tra il 12% a il 20% tra Liguria e Lombardia, con un probabile 10% o poco più a livello nazionale. E sta per partire anche lo screening su 150000 individui individuati dall'ISTAT come campione omogeneo e rappresentativo per estensione geografica, sesso, età e condizione sociale.

R

RedCaad

Guest
I test sierologici (ovvero quelli che determinano se sei entrato a contatto con il virus) li stanno già facendo, solo che i post seri in questo thread si perdono... I primi dati parlano già di un tasso di contagi tra il 12% a il 20% tra Liguria e Lombardia, con un probabile 10% o poco più a livello nazionale. E sta per partire anche lo screening su 150000 individui individuati dall'ISTAT come campione omogeneo e rappresentativo per estensione geografica, sesso, età e condizione sociale.

In toscana per ora non ho sentito niente.

Un mio collega era positivo, sintomi da semplice raffreddore, ma a quelli con cui ha avuto contatti zero controlli, tra cui io.

Ad oggi sono passate 3 settimane, io l'ho saputo settimana scorsa.

Tutto bene, sia io che famiglia, zero problemi.

Ma sarebbe stato giusto controllare, perché sennò diventa una catena di Sant'Antonio.

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
15.227
14.269
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango
considerando un contagio medio di 6M per l'influenza stagionale, non ci si poteva aspettare qualcosa di molto diverso

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.