Coronavirus (part 3): tra serietà, deliri, complotti e leggende

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.702
18.787
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
il problema non è mandare i malati nelle rsa ma tenerli a distanza e in sicurezza dagli altri ospiti.
Un par di balle. E' come entrare in un deposito di benzina con una fiaccola accesa però stando attento a non avvicinarti alla benzina. Sarà meglio non entrarci con la fiaccola accesa, non trovi? Tanto più che la fiamma la vedi, il virus no (se non al microscopio).

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
15.227
14.267
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango
R

RedCaad

Guest
se le attrezzavano si. invece.......

I positivi asintomatici o con sintomi leggeri andavano messi in albergo, tanto sono vuoti... Così erano controllati, capisco che è una rottura di balle, ma forse era meglio che tenerli a casa.

In Toscana il governatore aveva "invitato" ad andarci, ma un invito conta zero...

Le RSA andavano blindate...

• Mi piace
Reactions: pecoranera

MrSpock

Velocista
18 Settembre 2008
5.590
1.363
Visita sito
Bici
NCC-1701
considerando un contagio medio di 6M per l'influenza stagionale, non ci si poteva aspettare qualcosa di molto diverso

Non sono pochi, considerando che siamo entrati in lockdown poco più di un mese e mezzo dopo il presunto paziente 0 (fine Gennaio). Dato che nel momento di picco i contagi (punto di flesso) viaggiavano più o meno a 240.000 nuovi casi al giorno con crescita esponenziale, senza lockdown a oggi avremmo abbondantemente superato il 50% della popolazione.

Ultima modifica:

krypto

Pignone
24 Settembre 2009
199
136
Roma
Visita sito
Bici
Pinarello Fp1
Da vedere assolutamente da vedere

Interessante, soprattutto gli ultimi 10 minuti i più "importanti" , praticamente un vaccino efficace e senza controindicazioni sarebbe pronto per quando il virus non ci sarebbe più o quasi, un pó come i vaccini dell'aviaria, comprati e buttati da qualche parte, perchè alla fine non più necessari.Giá non mi fido tanto dei vaccini, e se non ricordo male qualcuno mi spiegó che nei vaccini stessi, c'è il virus, probabilmente inefficace o depotenziato nn so, questo mi fece molto guardingo nei loro confronti, poi lessi di articoli di madri con figli sani, fatti vari vaccini finiti su una sedia a rotelle...Discutendo mi dicono che è uno su un milione( cifra buttata lí) ed è sicuro avere tutti vaccinati, capisco anche questo, ma se quello fosse stato mio figlio oggi è sano e domani me lo devo imboccare, pulire etc. Mi ricordo sempre che mia madre diceva che quando mi portava a fare i vaccini obbligatori dovevo stare sempre bene per evitare rischi

MrSpock

Velocista
18 Settembre 2008
5.590
1.363
Visita sito
Bici
NCC-1701
Interessante, soprattutto gli ultimi 10 minuti i più "importanti" , praticamente un vaccino efficace e senza controindicazioni sarebbe pronto per quando il virus non ci sarebbe più o quasi, un pó come i vaccini dell'aviaria, comprati e buttati da qualche parte, perchè alla fine non più necessari.Giá non mi fido tanto dei vaccini, e se non ricordo male qualcuno mi spiegó che nei vaccini stessi, c'è il virus, probabilmente inefficace o depotenziato nn so, questo mi fece molto guardingo nei loro confronti, poi lessi di articoli di madri con figli sani, fatti vari vaccini finiti su una sedia a rotelle...Discutendo mi dicono che è uno su un milione( cifra buttata lí) ed è sicuro avere tutti vaccinati, capisco anche questo, ma se quello fosse stato mio figlio oggi è sano e domani me lo devo imboccare, pulire etc. Mi ricordo sempre che mia madre diceva che quando mi portava a fare i vaccini obbligatori dovevo stare sempre bene per evitare rischi

Esisono molti tipi di vaccini, quello è solo un tipo.

Evitiamo almeno qua tesi velatamente o dichiaratamente antivax, per favore...
manteniamo il topic semi-serio...

fabiopon

Besugo in bilico
19 Novembre 2009
12.314
12.887
62
Genova
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix SL2 + Olmo Zeffiro VCT + Rockraider 5.1
Bhe', visto il nuovo titolo del 3ad, saluto tutti i "deliranti complottisti leggendari" di questa sezione!
Adieu! :yoga:

P.S. Ho visto che poi il titolo e' stato parzialmente modificato mettendoci la pezza della "serieta' " come tardiva ammissione di averla fatta fuori dal vaso...
Adieu, mon ami...non ti dimenticheremo mai!
:cry: :cry: :cry: :cry:

...e mo dove lo troviamo un altro così?

fabiopon

Besugo in bilico
19 Novembre 2009
12.314
12.887
62
Genova
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix SL2 + Olmo Zeffiro VCT + Rockraider 5.1
se le attrezzavano si. invece.......
Ma se fino a due settimane fa non facevano mettere le mascherine ai dipendenti perché "SPAVENTAVANO GLI OSPITI" (e i parenti paganti)!!
Ma ci mai stato in una di queste strutture private, guardando magari oltre ai ficus dell'ingresso e ai sorrisoni del direttore?
Oramai...

Luca38

Passista
6 Maggio 2012
4.361
969
Milano
Visita sito
Bici
Canyon

Tutti i vaccini sono virus indeboliti o parti di esso, il problema è che uno il virus muta troppo velocemente, Montanari lo spiegò benissimo, i vaccini sono sempre vecchi e fatti per un virus che in circolazione non c'è più, ( hanno detto il corona che abbiamo qua è diverso da quello che hanno altrove essendo mutato per esempio per condizioni climatiche diverse, fai un vaccino per ogni singolo stato ?! ), ma soprattutto indebolito di quanto ?

Indebolito troppo diventa solo acqua l'iniezione, inutile, ma per tanti a rischio per problemi di salute già presenti potrebbe essere sempre troppo forte.

Spero non diventi mai obbligatorio ed intanto aspetto e lascio se lo facciano tutti quelli che lo vedono come la soluzione, insomma i beta tester volontari ecco.

Infine quanti si facevano il classico per l'influenza e se la beccavano lo stesso !? Per dire quanto ci azzeccano ...

Il miglior vaccino è un sistema immunitario efficiente che produce gli anticorpi esatti per il virus che hai in quel momento.

La soluzione è un farmaco che ti curi se lo prendi, il virus, ma questo genera profitti bassissimi, lo venderesti solo a quelli malati e seriamente, di certo non a tutti gli asintomatici, mentre il vaccino potresti venderlo a 8 miliardi di persone ... poi capisco che per chi pensa le aziende farmaceutiche siano enti di beneficenza e che non abbiano l'unico scopo di far soldi, quanto scritto non abbia senso alcuno.

bet1922

Gregario
3 Giugno 2011
563
106
valsassina
Visita sito
Bici
gilardi
Tutti i vaccini sono virus indeboliti o parti di esso, il problema è che uno il virus muta troppo velocemente, Montanari lo spiegò benissimo, i vaccini sono sempre vecchi e fatti per un virus che in circolazione non c'è più, ( hanno detto il corona che abbiamo qua è diverso da quello che hanno altrove essendo mutato per esempio per condizioni climatiche diverse, fai un vaccino per ogni singolo stato ?! ), ma soprattutto indebolito di quanto ?

Indebolito troppo diventa solo acqua l'iniezione, inutile, ma per tanti a rischio per problemi di salute già presenti potrebbe essere sempre troppo forte.

Spero non diventi mai obbligatorio ed intanto aspetto e lascio se lo facciano tutti quelli che lo vedono come la soluzione, insomma i beta tester volontari ecco.

Infine quanti si facevano il classico per l'influenza e se la beccavano lo stesso !? Per dire quanto ci azzeccano ...

Il miglior vaccino è un sistema immunitario efficiente che produce gli anticorpi esatti per il virus che hai in quel momento.

La soluzione è un farmaco che ti curi se lo prendi, il virus, ma questo genera profitti bassissimi, lo venderesti solo a quelli malati e seriamente, di certo non a tutti gli asintomatici, mentre il vaccino potresti venderlo a 8 miliardi di persone ... poi capisco che per chi pensa le aziende farmaceutiche siano enti di beneficenza e che non abbiano l'unico scopo di far soldi, quanto scritto non abbia senso alcuno.
le case farmaceutiche, secondo me fanno più danni che del bene, $$$$$$$

• Mi piace
Reactions: Luca38

SCR1

Recordman
19 Maggio 2008
35.665
9.197
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bici
Scott CR1 SL+Specialized New tarmac SL6-SL8
Io contro i vaccini non ho niente , hanno anche salvato la vita a tanta gente, noi non c'eravamo ma polio tbc e vaiolo ne hanno tribbiati tanti.
La cosa che sarebbe interessante è quella di sapere avendo i primi sintomi, che cura fare immediatamente , in maniera da fugare tutte le problematiche successive, parlo della clorochina etc

• Mi piace
Reactions: nove59

bet1922

Gregario
3 Giugno 2011
563
106
valsassina
Visita sito
Bici
gilardi
Ma se fino a due settimane fa non facevano mettere le mascherine ai dipendenti perché "SPAVENTAVANO GLI OSPITI" (e i parenti paganti)!!
Ma ci mai stato in una di queste strutture private, guardando magari oltre ai ficus dell'ingresso e ai sorrisoni del direttore?
Oramai...

certo che ci sono stato, qui da noi sono stati i medici e gli infermieri ha portare il virus nelle rsa (per fortuna pochi contagi) però vi ricordo che in tutti gli ospedali ci sono anche pazienti con altre patologie e la maggior parte non si è infettato (qua nella mia zona ) per fortuna

nove59

Velocista
10 Ottobre 2009
5.008
3.616
Visita sito
Bici
TREK

Non voglio difendere il vaccino influenzale a priori e nemmeno ripetere quello che ho scritto innumerevoli post fa, ma ti consiglio di informarti meglio. L'unica cosa condivisibile è che i corona, come i rhino, hanno tendenza a mutare velocemente. Sul covid 19 comunque mi sembra ne sappiano tutti pochino e che nel merito gli esperti ( non io sicuramente) abbiano anche idee diverse e " mutabili".

Cancello del Roero

Ne resterà soltanto uno
Membro dello Staff
13 Ottobre 2013
6.884
3.076
53
Bra(Cn)
Visita sito
Bici
Blu
le case farmaceutiche, secondo me fanno più danni che del bene, $$$$$$$
Credo sia chiaro che le industrie farmaceutiche non siano onlus e abbiano lo scopo, tra le altre cose, di guadagnarci. A me però sta cosa delle case farmaceutiche cattive mi manda ai pazzi.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.