Coronavirus (part 3): tra serietà, deliri, complotti e leggende

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

nove59

Velocista
10 Ottobre 2009
5.008
3.616
Visita sito
Bici
TREK
Io contro i vaccini non ho niente , hanno anche salvato la vita a tanta gente, noi non c'eravamo ma polio tbc e vaiolo ne hanno tribbiati tanti.
La cosa che sarebbe interessante è quella di sapere avendo i primi sintomi, che cura fare immediatamente , in maniera da fugare tutte le problematiche successive, parlo della clorochina etc
Io c'ero e ho amici con la polio.

ernia

Apprendista Cronoman
28 Settembre 2005
3.636
1.711
Visita sito
Ma se fino a due settimane fa non facevano mettere le mascherine ai dipendenti perché "SPAVENTAVANO GLI OSPITI" (e i parenti paganti)!!
Ma ci mai stato in una di queste strutture private, guardando magari oltre ai ficus dell'ingresso e ai sorrisoni del direttore?
Oramai...
Non voglio difendere le RSA ma è successo anche in ospedali pubblici, non facevano mettere la mascherine ai sanitari per non far allarmare i pazienti...

• Mi piace
Reactions: fabiopon

SCR1

Recordman
19 Maggio 2008
35.666
9.198
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bici
Scott CR1 SL+Specialized New tarmac SL6-SL8
Credo sia chiaro che le industrie farmaceutiche non siano onlus e abbiano lo scopo, tra le altre cose, di guadagnarci. A me però sta cosa delle case farmaceutiche cattive mi manda ai pazzi.
Ma devono guadagnare lo reputo giusto, per chi davvero trovi una soluzione, certamente non mettere al muro la gente, ma chi fa un lavoro egregio deve guadagnare. Certamente occorre cautela con materiale poco testato, mi verrebbe da dire , andate avanti voi che a me mi scappa da ridere :mrgreen:

• Haha
Reactions: fabiopon

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
18.910
8.442
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
Zaia passato dall'essere il primo a mettere la follia dei 200m ad addirittura voler aprire prima del 4 maggio ( per il ponte del primo ?!? ) Ed a cercare ... Le soluzioni per il buffet dei bar :))):

Ma prima di pensare al buffet non potrebbe togliere il prossimità da casa ?!

A Zaia penso stiano facendo il culo quadro anche imprenditori,ma anche lui questi giorni sta' sbagliando qualcosa,non puoi obbligare ad uscire con mascherina e guanti anche per fare 2 passi in solitaria sotto casa fino al 3 maggio e pensare che i turisti esteri vengano in maggio a Jesolo a far la stagione turistica......dai su,non si riesce mai a dare una via di mezzo in tutte le cose

• Mi piace
Reactions: Luca38 and GRM

MrSpock

Velocista
18 Settembre 2008
5.590
1.363
Visita sito
Bici
NCC-1701
Tutti i vaccini sono virus indeboliti o parti di esso, il problema è che uno il virus muta troppo velocemente, Montanari lo spiegò benissimo, i vaccini sono sempre vecchi e fatti per un virus che in circolazione non c'è più, ( hanno detto il corona che abbiamo qua è diverso da quello che hanno altrove essendo mutato per esempio per condizioni climatiche diverse, fai un vaccino per ogni singolo stato ?! ), ma soprattutto indebolito di quanto ?

Indebolito troppo diventa solo acqua l'iniezione, inutile, ma per tanti a rischio per problemi di salute già presenti potrebbe essere sempre troppo forte.

Spero non diventi mai obbligatorio ed intanto aspetto e lascio se lo facciano tutti quelli che lo vedono come la soluzione, insomma i beta tester volontari ecco.

Infine quanti si facevano il classico per l'influenza e se la beccavano lo stesso !? Per dire quanto ci azzeccano ...

Il miglior vaccino è un sistema immunitario efficiente che produce gli anticorpi esatti per il virus che hai in quel momento.

La soluzione è un farmaco che ti curi se lo prendi, il virus, ma questo genera profitti bassissimi, lo venderesti solo a quelli malati e seriamente, di certo non a tutti gli asintomatici, mentre il vaccino potresti venderlo a 8 miliardi di persone ... poi capisco che per chi pensa le aziende farmaceutiche siano enti di beneficenza e che non abbiano l'unico scopo di far soldi, quanto scritto non abbia senso alcuno.

Consiglio una lettura approfondita su come funziona un vaccino e come viene prodotto, perchè qui non ci siamo proprio...

MrSpock

Velocista
18 Settembre 2008
5.590
1.363
Visita sito
Bici
NCC-1701
Credo sia chiaro che le industrie farmaceutiche non siano onlus e abbiano lo scopo, tra le altre cose, di guadagnarci. A me però sta cosa delle case farmaceutiche cattive mi manda ai pazzi.

Guarda manda ai pazzi anche me. Anche io lavoro per una "multinazionale" che molti personaggi intrisi di ideologia definirebbero sporca e cattiva. Facciamo cose che migliorano il mondo, ma di certo non lo facciamo gratis. Il mio stipendio non lo paga lo stato, ma la mia azienda, e quindi i clienti... La gggente non ha idea di quanto costi la ricerca, e in conseguenza il personale altamente qualificato e specializzato, in aziende che fanno forte innovazione.

peppe59

Ammiraglia
6 Luglio 2011
15.519
11.036
roma / milano
Visita sito
Bici
Moser (acciaio); Bianchi (acciaio)
spero di no, altrimenti vedrai che il 3 sera ci saranno code di auto in fuga verso le case in liguria aperta da parte dei piemontesi, come successo con la lombardia verso il sud

beh, deve essere d'acordo anche la regione di arrivo, direi... sennò fanno cassa con tante multe ai torinesi, e li rimandano pure indietro !

durden74

Pedivella
25 Novembre 2010
376
241
51
grosseto
Visita sito
Bici
cinesi...
Tutti i vaccini sono virus indeboliti o parti di esso, il problema è che uno il virus muta troppo velocemente, Montanari lo spiegò benissimo, i vaccini sono sempre vecchi e fatti per un virus che in circolazione non c'è più, ( hanno detto il corona che abbiamo qua è diverso da quello che hanno altrove essendo mutato per esempio per condizioni climatiche diverse, fai un vaccino per ogni singolo stato ?! ), ma soprattutto indebolito di quanto ?

Indebolito troppo diventa solo acqua l'iniezione, inutile, ma per tanti a rischio per problemi di salute già presenti potrebbe essere sempre troppo forte.

Spero non diventi mai obbligatorio ed intanto aspetto e lascio se lo facciano tutti quelli che lo vedono come la soluzione, insomma i beta tester volontari ecco.

Infine quanti si facevano il classico per l'influenza e se la beccavano lo stesso !? Per dire quanto ci azzeccano ...

Il miglior vaccino è un sistema immunitario efficiente che produce gli anticorpi esatti per il virus che hai in quel momento.

La soluzione è un farmaco che ti curi se lo prendi, il virus, ma questo genera profitti bassissimi, lo venderesti solo a quelli malati e seriamente, di certo non a tutti gli asintomatici, mentre il vaccino potresti venderlo a 8 miliardi di persone ... poi capisco che per chi pensa le aziende farmaceutiche siano enti di beneficenza e che non abbiano l'unico scopo di far soldi, quanto scritto non abbia senso alcuno.
il vaccino è un farmaco, ogni farmaco ha effetti collaterali. non capisco di cosa ti meravigli. quello che devi vedere è il rapporto tra somministrazioni ed effetti positivi. se il rapporto non sta in piedi si abbandona. se invece vai alla ricerca dello 0.000...% per dimostrare che non siano efficaci allora sei un pò con le idee confuse. in certi ambienti scientifici non è detto che 2+2 faccia 4, figuriamoci se un vaccino ti renda immune da qualsivoglia malattia.

• Mi piace
Reactions: doghy and nove59

Luna83

Pedivella
15 Aprile 2015
492
380
Bra
Visita sito
Bici
Giant Propel
beh, deve essere d'acordo anche la regione di arrivo, direi... sennò fanno cassa con tante multe ai torinesi, e li rimandano pure indietro !
si e vero ma se la liguria apre come il resto d'italia e rimane solo il piemonte e difficile far tornare indietro un torinese e non un lombardo...

Cancello del Roero

Ne resterà soltanto uno
Membro dello Staff
13 Ottobre 2013
6.884
3.076
53
Bra(Cn)
Visita sito
Bici
Blu
Guarda manda ai pazzi anche me. Anche io lavoro per una "multinazionale" che molti personaggi intrisi di ideologia definirebbero sporca e cattiva. Facciamo cose che migliorano il mondo, ma di certo non lo facciamo gratis. Il mio stipendio non lo paga lo stato, ma la mia azienda, e quindi i clienti...
E' appunto quello che la maggior parte della gente che spara a zero sulle multinazionali, in questo caso specifico le case farmaceutiche, non vogliono (o forse proprio non ci arrivano) capire. Per muovere una macchina del genere ci vanno soldi, ci vogliono investimenti nella ricerca, investimenti sul personale, sulle strutture e ultimo, ma non ultimo, ci deve essere un utile.
E' talmente lineare che non riesco a capire come ci sia gente che ci si indigna

• Mi piace
Reactions: MrSpock

nove59

Velocista
10 Ottobre 2009
5.008
3.616
Visita sito
Bici
TREK
Un filmato di non so chi, su quali fonti e con dati del 2006 non è il vangelo, poi uno studio svedese del 2010. Dati, non chiacchiere. Ma poi, uno studio italiano non c'è?

nove59

Velocista
10 Ottobre 2009
5.008
3.616
Visita sito
Bici
TREK
Onestamente è anche vero che c'è sempre quello che dice tutto il contrario di tutto, i tumori al seno anch'essi diventati una moltitudine vengono visti così e con la palpazione, c'è poco da fare
Verissimo. C'è poco da fare. Magari una risonanza al posto della mammografia ma questa attualmente è la via.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.