Coronavirus (part 3): tra serietà, deliri, complotti e leggende

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

nitrobike

Novellino
14 Maggio 2015
14
22
Visita sito
Bici
xcr
Veneto, erano quasi tutti con mascherina.
Certo tutti a rischio multa e consapevoli ma non ce la facevano più evidentemente e poi sono usciti vicino casa e x tempo limitato. Parlo di un paesino di campagna, sicuramente in centri più grandi e città è più facile trovare dei controlli.
In bdc, tranne il sottoscritto ne ho visto solo uno ieri x la prima volta.
Ah, ok.
Da me in campagna passano a controllare , quando in 20 anni li avrò visti 3 o 4 volte , anche se i ladri le case le hanno passate tutte........
C'è gente che ha preso multa perchè era a 150 metri da casa.
Secondo me quando ci daranno il "via libera" almeno all'inizio ci saranno limitazioni negli spostamenti, probabilmente al massimo X km. da casa.
 

Braccio

Scalatore
27 Ottobre 2008
6.811
1.073
mondo
Visita sito
Bici
bici
Il contraccolpo economico sara' molto duro e la normalita' (non intesa come possibilita' di uscire di casa come e quando si vuole) sara' dura da raggiungere. none' che appena riaperte le attivita'( di qualsiasi tipo) si rientrera' subito a regime, non e' un interruttore che si accende e spegne...ordini cancellati e commesse annullate faranno crollare i fatturati e di conseguenza la liquidita' che si ripercuotera' sul potere di acquisto delle famiglie e ci sara' un effetto domino. E si spera che chi lavorava con l'estero non abbia perso DEFINITIVAMENTE i clienti che nel frattempo si saranno rivolti( come nel caso del mio settore) ai paesi che le aziende le hanno tenute aperte . Incrociamo le dita , speriamo ci diano l'ok il prima possibile per scaricare lo stress pedalando e poi vediamo,a mente lucida, di cercare di far ripartire questa italia . Saremo, per dirla come un amante della bicicletta famoso, come " un prete in periferia che va avanti nonostante il vaticano" .
Io infatti ho detto una sorta di normalità, credo che tutti abbiano la consapevolezza che ci vorrà tempo, ma se allentano la presa, cambia la percezione di ciò che succede e di conseguenza, la rabbia e la frustrazione, chiaro non sarà per tutti nello stesso modo e tempo
Per il discorso economico, non mi sento di dare previsioni, primo perché non mi compete e secondo perché ho imparato a non dare nulla per scontato. Potrebbe essere durissima ripartire, ma poi potrebbe succedere altro, cosa davvero non lo só, la speranza è che dopo la salita, ci sia la discesa.
Sono un illuso? Lasciatemi sognare, mi fà stare meglio
 

catman

Scalatore
3 Giugno 2011
6.658
13.694
Veneto
Visita sito
Bici
Pinarello
Ah, ok.
Da me in campagna passano a controllare , quando in 20 anni li avrò visti 3 o 4 volte , anche se i ladri le case le hanno passate tutte........
C'è gente che ha preso multa perchè era a 150 metri da casa.
Secondo me quando ci daranno il "via libera" almeno all'inizio ci saranno limitazioni negli spostamenti, probabilmente al massimo X km. da casa.
Un mio vicino ha preso 400 euro a Pasqua ed era a piedi a 400 metri da casa sua ma c'era la stronzata dei 200 metri ancora in vigore. Diciamo che tanti hanno pensato che la domenica pomeriggio non ci fossero molte possibilità di controlli.
Secondo me dal 4 ci sarà libertà ma impossibile mettere dei limiti alla distanza...come fanno a sapere da dove sei partito? Dovrebbero continuare a fare controlli a tappeto ma sicuramente costano e spero che usino i soldi per chi ha perso lavoro e le ditte senza più mercato.
 

SLOW BIKE

Apprendista Scalatore
27 Dicembre 2007
1.944
43
rovellasca(co)
Visita sito
Bici
CANNONDALE SIX13
Io infatti ho detto una sorta di normalità, credo che tutti abbiano la consapevolezza che ci vorrà tempo, ma se allentano la presa, cambia la percezione di ciò che succede e di conseguenza, la rabbia e la frustrazione, chiaro non sarà per tutti nello stesso modo e tempo
Per il discorso economico, non mi sento di dare previsioni, primo perché non mi compete e secondo perché ho imparato a non dare nulla per scontato. Potrebbe essere durissima ripartire, ma poi potrebbe succedere altro, cosa davvero non lo só, la speranza è che dopo la salita, ci sia la discesa.
Sono un illuso? Lasciatemi sognare, mi fà stare meglio
Dopo la salita ci sara' sicuramente la discesa e questa storia la racconteremo a nipoti che ci ascolteranno a bocca aperta.....spero che tu abbia ragione e che la salita sara' magari un cavalcavia e non lo Zoncolan ;-)
 
  • Mi piace
  • Love
Reactions: EMAC and Braccio

Lightwave

Scalatore
26 Luglio 2013
6.586
1.750
Padova
Visita sito
Bici
B'Twin Triban 5
Alle volte, un buon tacer non fu mai scritto.
p.s. ma il tipo non ha detto che la mascherina la aveva?

La vittima dell'aggressione non aveva la mascherina ma dice che comunque non c'era nessuno. Il giornale scrive che uno dei due assalitori sarebbe stato senza mascherina poi, ma nel racconto sul forum gemello non mi sembra ci sia questo particolare, ma solo la mancanza dei guanti. Almeno questo è quello che ho capito. I giornali magari qualche particolare ce lo aggiungono :mrgreen: Certo che picchiare uno e poi chiamare i carabinieri per farlo sanzionare penso sia piuttosto descrittivo del tipo di individui :roll:


che poi l'articolo non è nemmeno del tutto corretto:
il tizio non era a fare joggin col cane (il cane c'è isu altro articolo postato prima), ma era a fare un giro in bici, per la precisione una mtb dato che il tizio stesso ha fatto il resoconto dell'accaduto sulla sezione del forum mtb....

Sì, la vittima stava correndo attorno a casa sembra
 
  • Mi piace
Reactions: Dragon77

pecoranera

CicloGladiamatore
14 Novembre 2011
9.079
3.835
52
Roma
Visita sito
Bici
Colnago c68 LA MAIALA=C-Taurine
Ovviamente no
Ma a me non è difficile capire perché nel nostro paese abbiano usato il pugno duro
Non vi è mai capito a scuola elementare che in classe per colpa di uno, punissero tutta la classe?
Ecco ci hanno trattato così :mrgreen:
tacci loro :mrgreen:

Per quello che riguarda i ragazzi che hai citato,( non è che sono quelli della lattina di @rapportoagile ? )hai fatto bene,in un corpo a corpo ti saresti infettato.....

Sono uscito una sola volta è mi è capitato anche a me,uguale uguale.....
Sti 3 ,Li vedo passare spesso ,dal mio balcone,:wacko:e altrettanto spesso sputano in terra.....,non è che il virus insegna l educazione....
 
  • Mi piace
Reactions: Braccio

SCR1

Recordman
19 Maggio 2008
33.009
7.622
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bici
Scott CR1 SL+Specialized New tarmac SL6
Un mio vicino ha preso 400 euro a Pasqua ed era a piedi a 400 metri da casa sua ma c'era la stronzata dei 200 metri ancora in vigore. Diciamo che tanti hanno pensato che la domenica pomeriggio non ci fossero molte possibilità di controlli.
Secondo me dal 4 ci sarà libertà ma impossibile mettere dei limiti alla distanza...come fanno a sapere da dove sei partito? Dovrebbero continuare a fare controlli a tappeto ma sicuramente costano e spero che usino i soldi per chi ha perso lavoro e le ditte senza più mercato.
Non vanno pagate ragazzi non vanno pagate, sono incostituzionali
 
  • Mi piace
Reactions: Dragon77

nitrobike

Novellino
14 Maggio 2015
14
22
Visita sito
Bici
xcr
Un mio vicino ha preso 400 euro a Pasqua ed era a piedi a 400 metri da casa sua ma c'era la stronzata dei 200 metri ancora in vigore. Diciamo che tanti hanno pensato che la domenica pomeriggio non ci fossero molte possibilità di controlli.
Secondo me dal 4 ci sarà libertà ma impossibile mettere dei limiti alla distanza...come fanno a sapere da dove sei partito? Dovrebbero continuare a fare controlli a tappeto ma sicuramente costano e spero che usino i soldi per chi ha perso lavoro e le ditte senza più mercato.
Speriamo che sia come dici tu. La partenza sarebbe sempre da casa e finora sembra che le Fdo non abbiano altro da fare che andare a caccia degli untori che passeggiano soli in mezzo al nullaì.............................
 
  • Mi piace
Reactions: catman

pecoranera

CicloGladiamatore
14 Novembre 2011
9.079
3.835
52
Roma
Visita sito
Bici
Colnago c68 LA MAIALA=C-Taurine
Un mio vicino ha preso 400 euro a Pasqua ed era a piedi a 400 metri da casa sua ma c'era la stronzata dei 200 metri ancora in vigore. Diciamo che tanti hanno pensato che la domenica pomeriggio non ci fossero molte possibilità di controlli.
Secondo me dal 4 ci sarà libertà ma impossibile mettere dei limiti alla distanza...come fanno a sapere da dove sei partito? Dovrebbero continuare a fare controlli a tappeto ma sicuramente costano e spero che usino i soldi per chi ha perso lavoro e le ditte senza più mercato.
Qua la domenica fanno proprio le retate de vecchiarelli,in mezzo la settimana hanno la scusa della spesa,la domenica li pigliano tutti......
Li vedo sui tetti che fanno i kilometri in tondo.....,gente che ha fatto 40 anni di cantiere,manco in carcere ,li almeno c hanno l ora d aria,che schifo
 

nitrobike

Novellino
14 Maggio 2015
14
22
Visita sito
Bici
xcr
Qua la domenica fanno proprio le retate de vecchiarelli,in mezzo la settimana hanno la scusa della spesa,la domenica li pigliano tutti......
Li vedo sui tetti che fanno i kilometri in tondo.....,gente che ha fatto 40 anni di cantiere,manco in carcere ,li almeno c hanno l ora d aria,che schifo
a volte manca buon senso da parte di chi deve applicare le leggi . Come se mi denunciassero per tentata strage se faccio un peto..........
 

biciclotto

Novellino
24 Ottobre 2016
91
39
Visita sito
Bici
specialized
433 morti in un giorno con tutto chiuso senza ancora contare l'aumento di contagi che ci sarà a fine mese per via di Pasqua non è per niente un buon dato, non oso pensare se si "riaprisse" come schizzerebbe di nuovo la curva...
Il 4 maggio è un bel dilemma. O rischi le prime rivolte popolari, ormai quelli che cantavano divertiti sui balconi sono un lontano ricordo, o se inizi a riaprire in una situazione del genere rischi veramente un aumento esponenziale.
Chiaramente il 4 maggio non si esce di casa. Troveranno una via di mezzo e riapriranno qualche azienda/negozio...
Molti invocano l' "uscire di casa", ma per andare dove? Dove volete andare? In disco? Chiuse fino al 2021.
Per andare a lavorare? Sempre se l'avrete ancora il lavoro... il post sarà peggio del 2008...
Per andare dove visto che continuerà ad essere tutto chiuso?

Per tenere calme le persone ed attenuare - a parole- il lockdown permetteranno l'attività fisica oltre i 200 metri.
Per chi abita fuori dalle città non era un grosso problema, io più volte nelle campagne dietro casa mia che conosco a occhi chiusi ho fatto tranquillamente 10-15 km, ma per chi sta da 2 mesi in appartamenti in città è di fondamentale importanza, sopratutto con l'arrivo del caldo... purtroppo però verrà di nuovo abusato e quindi torneranno a negare anche questo permesso...

Nel caso comunque non vedo comunque la necessità di andare in bici con una mascherina in faccia... per proteggersi da cosa?
Immaginate di andare sotto sforzo fumando 3 pacchetti di sigarette al giorno... forse è ancora peggio..
 

albasnake

Apprendista Velocista
14 Settembre 2016
1.755
1.637
Vicenza
Visita sito
Bici
Colnago V2R Disc
433 morti in un giorno con tutto chiuso senza ancora contare l'aumento di contagi che ci sarà a fine mese per via di Pasqua non è per niente un buon dato, non oso pensare se si "riaprisse" come schizzerebbe di nuovo la curva...
Il 4 maggio è un bel dilemma. O rischi le prime rivolte popolari, ormai quelli che cantavano divertiti sui balconi sono un lontano ricordo, o se inizi a riaprire in una situazione del genere rischi veramente un aumento esponenziale.
Chiaramente il 4 maggio non si esce di casa. Troveranno una via di mezzo e riapriranno qualche azienda/negozio...
Molti invocano l' "uscire di casa", ma per andare dove? Dove volete andare? In disco? Chiuse fino al 2021.
Per andare a lavorare? Sempre se l'avrete ancora il lavoro... il post sarà peggio del 2008...
Per andare dove visto che continuerà ad essere tutto chiuso?

Per tenere calme le persone ed attenuare - a parole- il lockdown permetteranno l'attività fisica oltre i 200 metri.
Per chi abita fuori dalle città non era un grosso problema, io più volte nelle campagne dietro casa mia che conosco a occhi chiusi ho fatto tranquillamente 10-15 km, ma per chi sta da 2 mesi in appartamenti in città è di fondamentale importanza, sopratutto con l'arrivo del caldo... purtroppo però verrà di nuovo abusato e quindi torneranno a negare anche questo permesso...

Nel caso comunque non vedo comunque la necessità di andare in bici con una mascherina in faccia... per proteggersi da cosa?
Immaginate di andare sotto sforzo fumando 3 pacchetti di sigarette al giorno... forse è ancora peggio..
ma per carità, stai ancora a guardare i decessi? quella lì è gente che sta lottando da settimane, e che purtroppo non cel'ha fatta
il numero da guardare sono i ricoveri, le TI, lo dicono anche nel mainstream, puoi fidarti

e poi che ci lasciano liberi con tutto chiuso è una cosa eccezionale, chissà che anche i grandi frequentatori di divano, bar, discoteche & c. non si facciano anche qualche passeggiata o magari che rispolverino le vecchie bici e facciano qualcosa per la propria salute!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.