Coronavirus (part 3): tra serietà, deliri, complotti e leggende

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

vic.thor

Cronoman
22 Maggio 2017
747
298
Visita sito
Bici
Bianchi Acciaio - Argon 18 Gallium
in Germania, dove si è tornati a 0,9 di contagio?
in Francia, per la precisione, dall'11 riapriranno, su base volontaria, materne ed elementari

poi non parliamo di che struttura sanitaria ha dietro la Germania, con oltre 9.000 posti letto in terapia intensiva, se non erro.
e, ripeto quanto avevo già scritto, noi siamo stati i primi ad entrare in lookdown, quelli che lo hanno fatto più pesante, e siamo gli ultimi ad uscirne.
per me, ma non credo solo per me, le cose non sono molto lineari
In Germania il contagio é tornato a salire ieri era a 1 (così han detto al Tg ) ma decimali a parte, era la fotografia di ieri, cioè c'è una risalita dei contagi. Quanto poi alle terapie intensive, sicuramente hanno più posti che da noi (che pure da inizio crisi sono aumentati e per fortuna si stanno un po' svuotando) ma siamo proprio sicuri di voler fare un giro in quei reparti? Cioe stare intubati giorni o settimane non é una passeggiata di salute.
Certo sono più tranquillo sapere che ci sono posti liberi, che gli ospedali sono meno stressati, che chi si ammala riceverà il massimo delle cure possibili (cosa che non credo sia sempre avvenuta nei giorni di massima crisi) ma preferirei che il virus venisse contenuto piuttosto che dover continuare a leggere di contagiati e morti perche come sappiamo ormai tutti, una cura efficace questo virus ancora non ce l'abbiamo.
Poi capisco bene che l'economia debba ripartire, che é ciò che si sta cercando di fare tenendo conto della salute di tutti.
 

gasht

Maglia Amarillo
6 Febbraio 2005
8.770
2.729
Visita sito
Bici
con gruppi shimano
ho battuto francia scuole su google e guardate che notizie sono uscite. aprono o non aprono? leggo: clamoroso dietrofront.

leggo che la germania sta ripensando alle strategie di riapertura. allo stato attuale di questo su notizie tedesche non ci sono notizie.
ossia è stato dichiarato aumento contagi e la diamo buona.

il ripensamento per ora pare (pare) sia pensato solo nei media italiani. poi magari accade per la legge dell'orologio.
 

Allegati

  • Cattura.PNG
    Cattura.PNG
    59,5 KB · Visite: 9

MrSpock

Velocista
18 Settembre 2008
5.589
1.357
Visita sito
Bici
NCC-1701
così giusto per capire...prima ho dato un occhio alle "disposizioni" previste dal governo per eventuale sospensione assicurazione auto/moto in questo "periodo difficile", ma oltre a non essere ancora definito chiaramente (chissà come mai è tutto un "non definito"...) la cosa strana è che si prevede una sospensione fino a fine luglio .... ma che hanno in mente quindi ? di tenerci barricati in casa fino a fine luglio??? ma son pazzi per davvero o per finta??
inoltre il testo dice chiaramente che tale "disposizione" di sospensione potrebbe poi avere un costo di "riattivazione" per gli assicurati, dipende dalla compagnia assicurativa....

Guarda che quel "fine Luglio " deriva dallo stato di emergenza deliberato a fine Gennaio quando l'OMS ha dichiarato lo stato di emergenza pandemia. Non ha nulla a che vedere con i provvedimenti, tant'è che a fine Gennaio nessuno avrebbe nemmeno immaginato il pandemonio che sarebbe arrivato nella terza settimana di Febbraio...
 

faberfortunae

Scalatore
30 Settembre 2011
7.486
4.702
Modena
Visita sito
Bici
sempre una in meno...
la storia dei tamponi sta diventando un po' come quella delle tre carte
italia seconda al mondo? sì, ma quanti di questi tamponi sono poi fatti su soggetti asintomatici o vengono somministrati ad individui per la prima volta?
quanti hanno finalità "esploraitive" (ossia di ricerca di eventuali nuovi contagiati) rispetto a quelli con finalità diagnostiche su soggetti che già si conosce essere positivi?
qui si fanno tre quattro tamponi sullo stesso individuo quarantenato per controllare l'avvenuta guarigione o meno.
 

vulcan

Apprendista Scalatore
29 Ottobre 2011
2.299
421
59
Albino (BG)
Visita sito
Bici
Colnago M10
Quindi in 26 anni di compagini politiche guidate da B. per il solo fatto di aver fatto parte di quelle compagini, tutte le persone che ne hanno fatto parte sono irricevibili? centinaia di persone e non solo uno degno di considerazione? Buonanotte.
p.s. quando è stato il momento e ha ritenuto di farlo, lei ci ha anche polemizzato pubblicamente col leader del suo partito.
Bell'arringa. Prendo atto che x te di centinaia di persone, non uno fosse onesto e presentabile, x il solo fatto di avere un capo che è Belzebù....a questi ci aggiungiamo ovviamente svariate decine di milioni di elettori negli anni, perché no? Del resto anche tutti i dipendenti Parmalat erano bancarottieri come Tanzi.....alla faccia della responsabilità penale personale.
La militanza fa brutti scherzi.
Stai equiparando un rapporto di dipendenza lavorativo con uno politico. Sono due cose totalmente diverse. Senza entrare nel merito delle capacità intellettive del personaggio in questione (o forse sì) o di altri, chi siede in Parlamento e/o assume cariche politiche di governo ha il dovere di assumersi la responsabilità per il bene del Paese, secondo la linea politica che ha scelto, che è diverso dal garantire l'appoggio incondizionato alle scelte del proprio leader.
Peraltro, se non ricordo male, la tipa in questione ha polemizzato col leader del suo partito quando questi era in fase politica discendente; della serie "i servi sono i primi ad accoltellare il padrone quando questi inciampa". Ma questo vale in generale, anche nella vita quotidiana di noi italiani gattopardiani.
 

gasht

Maglia Amarillo
6 Febbraio 2005
8.770
2.729
Visita sito
Bici
con gruppi shimano
caso germania.

se andate su twitter trovate i due allegati.
 

Allegati

  • Cattura.PNG
    Cattura.PNG
    189,3 KB · Visite: 20

MrSpock

Velocista
18 Settembre 2008
5.589
1.357
Visita sito
Bici
NCC-1701
Un evento eclatante defininersti una situazione del genere ?
dove se hai una madre a distanza di 1 comune diverso dal tuo non puoi farle visita !!
Suvvia sei stato moderato e comprensibile fino a qui.. cerca di esserlo ancora a sforzati di comprendere che una donna 90enne che non vede i suoi figli da quasi 2 mesi chiusa in casa senza avere contatti con l'esterno per l'alto rischio dato dall'età non ha la tua stessa percezione per certe notizie.. a maggior ragione se i ricordi dell'infanzia -sicuramente indelebili- la portano a pensare al peggio.
Evidentemente non hai letto ciò che ho scritto nei giorni scorsi e quale è stato il suo primo pensiero.

Se lo ritenevi tanto importante ti bastava fregartene delle misure e andarci comunque.
Cosa te lo impediva ? Eri legato con una catena al tavolo ?
Intelligenza è anche questo, non ubbidire a ogni ordine dall'alto senza metterlo in discussione.
 

gasht

Maglia Amarillo
6 Febbraio 2005
8.770
2.729
Visita sito
Bici
con gruppi shimano
Io questi numeri li trovo agghiaccianti, altro che influenza
Vedi l'allegato 200990 Vedi l'allegato 200991
l'italia è stata colpita a nord.
il "60%" del territorio geografico è praticamente indenne al virus.

nella sostanza sta così. fortunatamente e all'oggi è così e speriamo che tale rimanga.

del virus non sappiamo una quasi cippa tranne che ammazza. ci manca capire come arriva a farlo in alcune zone e non in altre, almeno in modo chiaro.
 
  • Mi piace
Reactions: andry96

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
15.105
21.731
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
l'italia è stata colpita a nord.
il "60%" del territorio geografico è praticamente indenne al virus.

nella sostanza sta così.

del virus non sappiamo una quasi cippa tranne che ammazza. ci manca capire come arriva a farlo in alcune zone e non in altre, almeno in modo chiaro.
Qualcuno non era convinto nemmeno di quello..
Sicuramente ne sappiamo ancora poco, anche per questo serve calma nella ripartenza
 
  • Mi piace
Reactions: EMAC

gasht

Maglia Amarillo
6 Febbraio 2005
8.770
2.729
Visita sito
Bici
con gruppi shimano
Qualcuno non era convinto nemmeno di quello..
Sicuramente ne sappiamo ancora poco, anche per questo serve calma nella ripartenza
guarda che l'influenza ammazza meno ma ammazza. con copertura vaccinale al 57% fa 8.000/15.000 morti.
fai tu quanti ne farebbe senza vaccino.
questo virus dall'età media dei morti si capisce che se la prende prevalentemente con una determinata fascia di età.

l'influenza è meno settaria.
 

vulcan

Apprendista Scalatore
29 Ottobre 2011
2.299
421
59
Albino (BG)
Visita sito
Bici
Colnago M10
fatalità questo video lo avevo visto 2 giorni fa, ma sinceramente non ho ancora capito quale sia la versione giusta, le pompe funebri erano ferme o no? pare che effettivamente alcune fossero ferme causa assenza di dpi, al di là della causa, diciamo che si spiega l'accumulo di bare
poi vabbé, non ho mai sentito questa Pam parlare di terra piatta, ma ormai queste falsità sul mainstream fanno parte della normalità
Il video sono riuscito a vederne solo una parte; poi ho smesso, perché se il dubbio poteva avere un senso all'inizio, quando eravamo bombardati di dati contraddittori, ora non è più ammissibile. La spettacolarizzazione con la foto fasulla delle bare è stata una cosa indegna, sia chiaro. Tuttavia le morti ci sono state. Qui da me, nella fase critica, le bare venivano accumulate nelle varie chiesette del paese dalle imprese di pompe funebri, in attesa di trasferirle nei forni fuori provincia. Ed erano tantissime (conosco l'impiegato dei servizi cimiteriali).
Se l'hanno denunciata hanno fatto bene, anche se il sindaco, che ora fa tanto il brillante, all'inizio era quello della #BergamoNonSiFerma
 

fulvosam

Apprendista Passista
3 Settembre 2016
1.128
813
Brignano
Visita sito
Bici
Canyon Endurace
guarda che l'influenza ammazza meno ma ammazza. con copertura vaccinale al 57% fa 8.000/15.000 morti.
fai tu quanti ne farebbe senza vaccino.
questo virus dall'età media dei morti si capisce che se la prende prevalentemente con una determinata fascia di età.

l'influenza è meno settaria.

speriamo che questo virus in futuro non correrà di pari passo all'influenza
 

MrSpock

Velocista
18 Settembre 2008
5.589
1.357
Visita sito
Bici
NCC-1701
penso che la mascherina sia una forma di rispetto verso gli altri. Certo se ti trovi da solo per strada non serve, ma quando incontri le persone sarebbe giusto indossarla correttamente. Bisognerebbe pensare a cosa succederà dopo il 4 maggio, perché non ci sono solo i ciclisti che vogliono uscire, ci sono quelli che corrono a piedi, i proprietari dei cani che sponi due mesi che fanno solo il giro del palazzo, i camminatori, i fotografi e, non ultimo, quelli che riprenderanno a lavorare o che non hanno mai smesso, quindi uno scenario assai diverso dalle domeniche mattina di queste ultime settimane. Una piccola anteprima l'hanno fatta vedere al Tg ieri sera (lungomare di Napoli), ma sarà più o meno così in tutti i grandi centri. Allora la mascherina non é risolutiva, ma é un aiuto ulteriore a contenere la diffusione (penso sarà obbligatoria sui mezzi pubblici, per esempio).
Quindi non c'è nulla di schizofrenico, ma solo una prudenza in più per evitare che succeda come in Germania che dopo un paio di settimane di allentamento i contagi stanno tornando a crescere.

Appunto, SOLO se mi fermo a parlare con altre persone. Ma io esco principalmente per attività sportiva, dove non mi sono mai fermato a chiacchierare con alcuno, per cui non penso di iniziare a farlo dal 4 maggio. Per le altre attività quotidiane come la spesa, io evito di fermarmi a parlare con chiunque da 2 mesi, un saluto da lontano e via. Le poche volte che l'ho fatto restavo a più di 2 metri di distanza, e continuerò a farlo anche dopo. Per cui non vedo la necessità di fare questo teatrino a cui assisto da settimane con gente che porta la mascherina in auto, gente in mezzo a piazze semivuote con la mascherina, metà della gente che copre la bocca e non il naso, gente che mette i guanti e li tiene su tutto il giorno (utilissimi direi).

Questa per me è schizofrenia e non vedo alcuna forma di rispetto nel fare o non fare qualcosa che è semplicemente inutile a ridurre il contagio.
Per me il rispetto è stare alla larga dagli altri, e che gli altri stiano alla larga da me.
Il mio non portare la mascherina è efficace come deterrente.
 
Ultima modifica:

fulvosam

Apprendista Passista
3 Settembre 2016
1.128
813
Brignano
Visita sito
Bici
Canyon Endurace
Il video sono riuscito a vederne solo una parte; poi ho smesso, perché se il dubbio poteva avere un senso all'inizio, quando eravamo bombardati di dati contraddittori, ora non è più ammissibile. La spettacolarizzazione con la foto fasulla delle bare è stata una cosa indegna, sia chiaro. Tuttavia le morti ci sono state. Qui da me, nella fase critica, le bare venivano accumulate nelle varie chiesette del paese dalle imprese di pompe funebri, in attesa di trasferirle nei forni fuori provincia. Ed erano tantissime (conosco l'impiegato dei servizi cimiteriali).
Se l'hanno denunciata hanno fatto bene, anche se il sindaco, che ora fa tanto il brillante, all'inizio era quello della #BergamoNonSiFerma

comunque adesso ogni volta che fanno la domanda sulla zona rossa lì da voi, glissano tutti dicendo che è stata istituita la zona rossa-arancio in tutta italia, ma la zona rossa andava fatta la settimana prima dell'8, dal 1 marzo almeno. Di certo non sarebbe cambiato in maniera radicale, ma forse qualcosina sì.
 
  • Mi piace
Reactions: andry96

MrSpock

Velocista
18 Settembre 2008
5.589
1.357
Visita sito
Bici
NCC-1701
guarda che hanno riaperto il 19 in germania. la notizia dei contagi in aumento è di 3 giorni fa. ergo ci si contagia in 6 giorni adesso???

evidentemente potrebbero avere aumentato il numero di tamponi come è stato dichiarato.

potrebbero, dico perché poi è sempre un rapporto. chiaramente se aumenti i tamponi aumenti anche i contagi in senso assoluto.bisogna vedere come conteggiano.

Il trempo medio di incubazione è di circa 5-6 giorni.
Da non confondere con la quarantena.
 

fulvosam

Apprendista Passista
3 Settembre 2016
1.128
813
Brignano
Visita sito
Bici
Canyon Endurace
Appunto, SOLO se mi fermo a paralre con altre persone. Ma io esco principalmente per attività sportiva, dove non mi sono mai fermato a chiacchierare con alcuno, per cui non penso di iniziare a farlo dal 4 maggio. Per le altre attività quotidiane cone la spesa, io evito di fermarmi a parlare con chiunque da 2 mesi, un saluto da lontano e via. Le poche volte che l'ho fatto restavo a più di 2 metri di distanza, e continuerò a farlo anche dopo. Per cui non vedo la necessità di fare questo teatrino a assisto da settimane con che porta la mascherina in auto, gente in mezzo a piazze semivuote con la mascherina, metà della gente che copre la bocca e non il naso, gente che mette i guanti e li tiene su tutto il giorno (utilissimi direi).

Questa per me è schizofrenia e non vedo alcuna forma di rispetto nel fare o non fare qualcosa che è semplicemente inutile a ridurre il contagio.
Per me il rispetto è stare alla larga dagli altri, e che gli altri stiano alla larga da me.
Il mio non portare la mascherina è efficace come deterrente.

se per esempio il 4 maggio percorressi una ciclopedonale di collegamento dove penso incontrerò tra le 5-10 persone in 3 km, c'è il rischio che il mio respiro sia contagioso? O quello di quelli che incontro. Intendo sia runner che ciclisti, quindi senza mascherina
 

MrSpock

Velocista
18 Settembre 2008
5.589
1.357
Visita sito
Bici
NCC-1701
La germania all'inizio ne aveva 28.000 ora li ha incrementati a circa 40.000 unità.
Ieri ne risultavano 19.337 occupati e 13.057 liberi.
Più ne hai più puoi permetterti di riaprire.

Bè, non proprio.
Avere tante unità di Terapia Intensiva non significa che tutti quelli che ci entrano escono verticali.
Se apri di più ti assumi anche la repsonsabilità di avere più morti, a prescindere da quanti posti in T.I. hai.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.