Coronavirus (part 3): tra serietà, deliri, complotti e leggende

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

MrSpock

Velocista
18 Settembre 2008
5.590
1.363
Visita sito
Bici
NCC-1701
ammesso anche che io accetti pedissequamente quello che dice un giornale, nell'articolo è tutto un condizionale, sarebbe, potrebbe essere, molto probabilmente, se ma forse tricche ballacche e le cammellate

Articolo che cita anche lo studio, ma immagino tu ti sia fermato al titolo. Comunque chi prende i condizionali come motivo per cestinare una affermazione, ha capito ben poco di come funziona il metodo scientifico. Io una delle tante fonti l'ho messa, poi affar vostro.

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
21.215
19.689
Genova
Visita sito
Bici
ORBEA Orca Omx -Colnago C60
Però almeno lui ha detto che in bici da corsa si può andare rimanendo nella regione ci sarebbe una bella differenza tra regione e comune, ai voglia a km
Regione,sarebbe sensato...almeno ci disperdiamo e siamo veramente un ciclista ogni 10-20-50 km...così come siamo questa settimana qui in Liguria,limitati al comune/municipio,so già che domani mattina sulle poche strade un po' meno battute dalle auto,ci sarà un concentramento di ciclisti che sarà dura mantenere le distanze.
Anticipare di una settimana le "aperture"..per poi lasciare limitazioni poco sensate,era meglio aspettare il 4 e fare una cosa che avesse un senso.

SCR1

Recordman
19 Maggio 2008
35.667
9.198
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bici
Scott CR1 SL+Specialized New tarmac SL6-SL8
Regione,sarebbe sensato...almeno ci disperdiamo e siamo veramente un ciclista ogni 10-20-50 km...così come siamo questa settimana qui in Liguria,limitati al comune/municipio,so già che domani mattina sulle poche strade un po' meno battute dalle auto,ci sarà un concentramento di ciclisti che sarà dura mantenere le distanze.
Anticipare di una settimana le "aperture"..per poi lasciare limitazioni poco sensate,era meglio aspettare il 4 e fare una cosa che avesse un senso.
Se dovessi rischiare rimango con la mtb, ti dico la verità

gasht

Maglia Amarillo
6 Febbraio 2005
8.848
2.792
Visita sito
Bici
con gruppi shimano
che intendevano quando a marzo dicevano che c'era parecchia gente grave sotto i 40?

"adesso si abbassa anche l'età" i titoli.

Allegati

• EW3kBBeXgAA_DfO.jpg
    EW3kBBeXgAA_DfO.jpg
    176,2 KB · Visite: 20
  • Mi piace
Reactions: Alberto Baraldi

MrSpock

Velocista
18 Settembre 2008
5.590
1.363
Visita sito
Bici
NCC-1701
Prendere in considerazione solo un mese per una sindrome di tipo pluru
istagionale (autunno-inverno) e' solo un modo per addomesticare i dati e caricarli di un significato che in realta' non hanno.
Il minimo che si potrebbe fare per svolgere un'analisi statistica comparativa di valenza accettabile e' quello di considerare un arco temporale di almeno un trimestre.
Questa analisi comparativa e' stata fatta per l'intero territorio nazionale, per il primo trimestre dell'anno.
Il risultato (tenuto opportunamente occultato dai media) e':
a) primo trim. 2019, 180.000 decessi
b) primo trim. 2020, 160.000 decessi
Questi sono dati inconfutabili, traete voi le conclusioni....

Le traggo io.
Quello che tu credi avere "valenza" è semplicemente un metodo privo di senso.
Se stiamo cercando l' impatto del Covid sulla mortalità, andiamo a guardare il periodo di tempo in cui c'è stato il Covid e le zone dove c'è stato il Covid. Non ce ne frega assolutamente niente di cosa sia successo prima, nè di cosa sia successo altrove. Al massimo ci può interessare cosa succederà dopo in un arco ragionevole di tempo, giusto per andare a scorporare i soggetti che sarebbero morti lo stesso durante l'anno anche senza il Covid.

Miche89

Pignone
12 Marzo 2020
230
331
Toscana
Visita sito
Bici
Bianchi
qui si viaggia ad interpretazioni ognuno la pensa e la spara, l'ordinanza vale per tutta la toscana, questa decade il 3 a favore del dpcm che e' piu' estensivo, e' italiano ripeto troppe teste pensanti per un problema risolvibile e semplice.
Ma no, Rossi ha specificato che fino al 4 si deve rimanere dentro il Comune comunque:roll:;nonzo%
Comuque, colleghi toscani, una cosa è certa: domani si esce:ola:

MrSpock

Velocista
18 Settembre 2008
5.590
1.363
Visita sito
Bici
NCC-1701
Si ma io che sono tesserato, posso andare in bici sia per fare attività sportiva che per fare attività motoria. Ma quand'è che faccio una e quand'è che faccio l'altra? Ripeto, se vado a 20 all'ora con la BDC, vestito da ciclista, col power meter e il garmin faccio attività sportiva, se invece mi faccio la salita del Monte Serra a tutta in graziella faccio attività motoria?

È difficile entrare nella mente contorta di legislatori che, secondo me, non sanno nemmeno come sia fatta una bici.
Posso ipotizzare che il loro neurone vagante intenda come attività sportiva quella di tesserati che si allenano e motoria quella di tutti noi ciaparatt.
È solo una mia ipotesi...
Probabilmente in realtà non sanno nemmeno loro cosa vogliano dire.

• Mi piace
Reactions: Miche89

golance

via col vento
18 Febbraio 2013
3.212
2.505
Bergamo
Visita sito
Bici
cannnnnondale
Perfetto. Chianti arrivo !!
di chianti ne ha bevuto parecchio chi partorisce queste ordinanze regionali che dicono tutto e il contrario di tutto, riescono a fare 4 o 5 controsensi in meno di 10 righe e perdipiù sono preparate per 3 giorni di durata, cioè una persona normale ora che ha capito cosa può fare o meno l'ordinanza è già stata soppiantata da dpcm

pietrogrip

Maglia Amarillo
13 Aprile 2011
8.935
3.171
Granducato di Toscana
Visita sito
Bici
tutte rigorosamente nere
Ma no, Rossi ha specificato che fino al 4 si deve rimanere dentro il Comune comunque:roll:;nonzo%
No fermati negli ambienti regionali era circolata la voce che l’ordinanza sarebbe stata stata attiva anche dopo il 4 ovvero si poteva andare solo nel comune, cosa che cozzava col dpcm, sentiti alcuni pareri stamani parlavano di territorio regionale dal 4 invece nel pom se n’è uscita la notizia che il territorio comunale sarebbe stato valido anche dopo il 4, ora invece se ne spunta il pare di questo assessore (che è il più sensato in merito al dpcm) in sintesi non ci si sta capendo nulla

• Love
Reactions: MP_nella_BG
D

Deleted member 141153

Guest

golance

via col vento
18 Febbraio 2013
3.212
2.505
Bergamo
Visita sito
Bici
cannnnnondale
un ciclista non professionista ma comunque di interesse nazionale chi è? brumotti che gira cercar botte a scampia in bici? cassani? cipollini che deve girare lo spot dei nuovi modelli?

Miche89

Pignone
12 Marzo 2020
230
331
Toscana
Visita sito
Bici
Bianchi
D

Deleted member 141153

Guest
Alla quinta riga mi son fermato. Lo stampo e lo lascio leggere al vigile... se mi ferma.
Te lo riassumo in maniera molto spiccia.. se sei in giro al cazzeggio, fai attività motoria, sia in bici o a piedi... Tutto il resto che fai utilizzando il corpo è sport... Ecco perché dalla corsetta in su, è sport (non iniziano una polemica inutile, il mio è solo un esempio)....
Peccato che alzare un boccale/bicchiere non è ancora fra le attività considerare sportive... Io proporrei una mozione nel senso

D

Deleted member 141153

Guest
un ciclista non professionista ma comunque di interesse nazionale chi è? brumotti che gira cercar botte a scampia in bici? cassani? cipollini che deve girare lo spot dei nuovi modelli?

"non sono professionisti o comunque non lo sono mai stati: Adriano Panatta (tennis), Pietro Mennea (atletica leggera), Valentina Vezzali (scherma), Federica Pellegrini (nuoto), Carolina Kostner (pattinaggio), Alberto Tomba (sci), Armin Zoggeler (slittino), Federica Pellegrini (nuoto), Francesca Piccinini e Andrea"

Parte di questo articolo...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.