Cosa altro limare? Mission impossible

-Mirco-

Apprendista Scalatore
12 Luglio 2012
2.072
403
Capua (CE)
Visita sito
Bici
Trek Domane 4.3 2013
Potresti cambiare copertoni con i pirelli o altro, rispetto ai gp fanno 50gr. Per il reggisella c'è anche l'opzione seghetto se hai molta rientranza
I continental GP5000 che uso ora sono 225grammi a copertone, i pirelli pzero velo 205, sarebbero 40 grammi di guadagno totale, anche se personalmente mi trovo alla grande con i continental anche a livello di confort e forature su un guadagno così basso non so se vale la pena, i pzero sono da gara se non erro, forse meno conforto ed usura maggiorata.
 

longjnes

Maglia Rosa
10 Luglio 2008
9.161
6.171
Visita sito
Bici
Gianni2
Allora riepiloghiamo:
consiglio di @longjnes appena portato a casa, ho trovato una guarnitura SRAM Red 50/34 170mm a 200€ spedizione inclusa, affare da non lasciare scappare, ho ordinato anche le calotte PF 30.

Per il resto:
Nastro manubrio per ora lo teniamo così che facendo salita mi è comodo, il tappo sterzo è già presente.

Cosa altro c'è limabile?
Le ruote per ora le escludo perché il costo sarebbe troppo alto e la differenza di peso con le c24 dura ace sarebbe poco vantaggioso in rapporto grammi guadagnati/costo.

Oltre la sella (su cui nutro dubbi a causa del mio sedete molto delicato) avete altri particolari limabili in base alla configurazione del 1° post?
fatto bene con la guarnitura!
le c24 sono intoccabili. tienile!
altri particolari? tutto quello che ti è stato detto su expander, viteria, bussole freni, pulegge cambio, gabbia cambio. smonta, pesa, misura e cerca il sostituto.
 

EliaCozzi

Scalatore
2 Marzo 2016
6.493
5.881
Mozzate (CO)
www.eliacozzi.it
Bici
Costelo Aeromachine, BTwin FC7, Workswell 226, Seraph TT-X2, Og-EVkin CF054
Allora riepiloghiamo:
consiglio di @longjnes appena portato a casa, ho trovato una guarnitura SRAM Red 50/34 170mm a 200€ spedizione inclusa, affare da non lasciare scappare, ho ordinato anche le calotte PF 30.

Per il resto:
Nastro manubrio per ora lo teniamo così che facendo salita mi è comodo, il tappo sterzo è già presente.

Cosa altro c'è limabile?
Le ruote per ora le escludo perché il costo sarebbe troppo alto e la differenza di peso con le c24 dura ace sarebbe poco vantaggioso in rapporto grammi guadagnati/costo.

Oltre la sella (su cui nutro dubbi a causa del mio sedete molto delicato) avete altri particolari limabili in base alla configurazione del 1° post?
Sella cinese rxl. 96grammi. 20 euro. La uso da un anno al posto della smp. Spettacolare. Ore in sella senza problemi.
 

EliaCozzi

Scalatore
2 Marzo 2016
6.493
5.881
Mozzate (CO)
www.eliacozzi.it
Bici
Costelo Aeromachine, BTwin FC7, Workswell 226, Seraph TT-X2, Og-EVkin CF054
Salve amici grammomaniaci :mrgreen: ;pirlùn^ , vediamo un pò se qualcuno riesce a darmi una mano per limare altri grammi sul mio progetto che, almeno per quello che penso io, è arrivato al capolinea come peso raggiunto (senza spendere un occhio della testa).

DI seguito il setup:
  • Telaio RIM e Forcella: No brand China 1200 grammi
  • Reggisella : No brand China 134 grammi
  • Sella: Fiziki Airone 189 grammi
  • Coppia Pedali: Garmin Vector 3S 322grammi
  • Coppia Ruote: Shimano Dura Ace c24 1450 grammi
  • Coppia sganci rapidi: Superlight 28 Grammi
  • Coppia Copertoncini: Continental GP5000 da 25 225grammi
  • Coppia camere d'aria: Tubolito 80 grammi
  • Manubrio: Aero tutto integrato, no brand China 340 grammi
  • Catena: Sram Red 11V: 253 grammi
  • Cassetta Posteriore: Sram Red 11-28: 179 grammi
  • Movimento centrale: ROTOR PF4624 BB Road Steel Black 140 grammi
  • Resto del gruppo: Comandi, corone anteriori e deragliatori Sram Force 11V
  • Coppia Portaborraccia: Superlight Carbon China 24 grammi
  • Supporto Garmin per manubrio Aero: 30 grammi

Peso totale attuale: 6.68kg




Premesso che, ruote manubrio e gruppo non ho intenzione di cambiarlo personalmente non trovo più nulla da limare per avere anche un minimo calo di peso (tipo 50 o 100 grammi) rapportato ad una spesa non enorme, ad esempio l'ultimo cambiamento è stato il reggisella China no brand, che rispetto al bontrager che avevo mi ha fatto togliere 110 grammi!

Voi avete consigli?
Risultato splendido! Telaio forcella e serie sterzo 1200g mi sembra un record. Posso sapere il venditore,? Grazie.
 
  • Mi piace
Reactions: -Mirco-

Andre#5

Pignone
30 Aprile 2011
232
103
Milano
Visita sito
Bici
Cannondale CAAD 12
I continental GP5000 che uso ora sono 225grammi a copertone, i pirelli pzero velo 205, sarebbero 40 grammi di guadagno totale, anche se personalmente mi trovo alla grande con i continental anche a livello di confort e forature su un guadagno così basso non so se vale la pena, i pzero sono da gara se non erro, forse meno conforto ed usura maggiorata.
Quelli da gara sono i TT, quelli da 200gr sono quelli normali
 
  • Mi piace
Reactions: -Mirco-

EliaCozzi

Scalatore
2 Marzo 2016
6.493
5.881
Mozzate (CO)
www.eliacozzi.it
Bici
Costelo Aeromachine, BTwin FC7, Workswell 226, Seraph TT-X2, Og-EVkin CF054
  • Mi piace
Reactions: -Mirco-

mlv

Cronoman
29 Settembre 2013
5.891
2.040
Monza e Brianza
Visita sito
Bici
Specialized Venge SWorks - Colnago CT2 HP titanio

-Mirco-

Apprendista Scalatore
12 Luglio 2012
2.072
403
Capua (CE)
Visita sito
Bici
Trek Domane 4.3 2013
Sono una delle idee per ridurre peso a minor rapporto euro/grammo
Assolutamente, infatti le tengo montate, con enorme soddisfazione, da oltre un anno, perfette!
Dovevi dirlo alla Mercedes quando tolsero la vernice per rientrare nel peso (mezza Leggenda comunque) :))): :))): :))):
Da appassionato della F1 la conosco molto bene anche io la storia :mrgreen:

Però il colore lo lascio così che è piacevole da guardare.
 
  • Love
Reactions: Zugnajima#11