Cosa altro limare? Mission impossible

Zac36100

CANCELLO
29 Settembre 2012
2.421
1.213
VICENZACENZA
Visita sito
Bici
WINSPACE GOTOBIKE / fm056 29er
€ 9,56 21%OFF | Parti di biciclette in fibra di carbonio reggisella in fibra di carbonio di Base + copertura

hai gia il reggisella in carbonio, ma sempre nei guadagni marginali, potresti sostituire il bloccaggio della sella con questo in carbonio

l'ho cambiato anche io, per puro gusto estetico perchè il guadagno di peso è stato forse di 1g
 

-Mirco-

Apprendista Scalatore
12 Luglio 2012
2.072
403
Capua (CE)
Visita sito
Bici
Trek Domane 4.3 2013
Intanto devi verificare che i cuscinetti di quella SS siano compatibili con le dimensioni del tuo telaio, ci sono tantissime misure.
Poi, puoi montare tutto tranne quel cap con la donna stilizzata, devi rimontare il tuo Pinarello.
In alternativa trovi anche quelli come il tuo Pinarello in carbonio.
Ho fatto un pò di ricerche ma non ne ho trovati per niente ;pirlùn^ :prega: , mica hai qualche fonte tu? Se è un problema anche in privato puoi scrivermi, grazie anticipatamente!

€ 9,56 21%OFF | Parti di biciclette in fibra di carbonio reggisella in fibra di carbonio di Base + copertura

hai gia il reggisella in carbonio, ma sempre nei guadagni marginali, potresti sostituire il bloccaggio della sella con questo in carbonio
Non vorrei dire caxxate ma non lo è già anche il mio di bloccaggio?


Il reggisella, incluso di bloccaggio, che monto è questo https://it.aliexpress.com/item/32812677255.html?spm=a2g0s.9042311.0.0.27424c4dSwxyhZ
 

-Mirco-

Apprendista Scalatore
12 Luglio 2012
2.072
403
Capua (CE)
Visita sito
Bici
Trek Domane 4.3 2013
ho trovato questo ma non so se la forma sia identica
https://www.amazon.co.uk/dp/B006ZBMPZ6/?tag=

o questo
Grazie, il primo sembra out of stock, ed anche il 2° out of stock anche se in effetti ricalca tanto il mio, solo che non so come fare ad avere la sicurezza della compatibilità mmmm
 

Zac36100

CANCELLO
29 Settembre 2012
2.421
1.213
VICENZACENZA
Visita sito
Bici
WINSPACE GOTOBIKE / fm056 29er
ma a sto punto fregatene, se ho ben capito hai questo manubrio:

metti solo l'expander che hai preso online (quello extralite) in sostituzione di quello che hai montato ora, poi sopra metti il cap Pinarello
 

-Mirco-

Apprendista Scalatore
12 Luglio 2012
2.072
403
Capua (CE)
Visita sito
Bici
Trek Domane 4.3 2013
ma a sto punto fregatene, se ho ben capito hai questo manubrio:

metti solo l'expander che hai preso online (quello extralite) in sostituzione di quello che hai montato ora, poi sopra metti il cap Pinarello
Sisi il manubrio è proprio quello lì.

Allora monto solo l'extralite a questo punto.

Per il reggisella da come ho capito ho già il blocco in carbonio se non erro.

Per il resto non vedo altro da limare ;pirlùn^
 

-Mirco-

Apprendista Scalatore
12 Luglio 2012
2.072
403
Capua (CE)
Visita sito
Bici
Trek Domane 4.3 2013
Ultima modifica:

-Mirco-

Apprendista Scalatore
12 Luglio 2012
2.072
403
Capua (CE)
Visita sito
Bici
Trek Domane 4.3 2013

-Mirco-

Apprendista Scalatore
12 Luglio 2012
2.072
403
Capua (CE)
Visita sito
Bici
Trek Domane 4.3 2013
Gente montato tutto.
L'expander originale pesava ben 35 grammi :shock: solo di expander ho tolto quasi 30 grammi ed altri 70g sulle corone.
Abbiamo rimosso un altro etto.

Peso attuale 5700g :ola::))):

Ora servirebbe un altro consiglio, ho appena venduto le c24 e sto prendendo un'altra coppia di full carbon da 1200g precisi, con raggi full carbon.

Che cassetta 11-28 ultralight mi consigliate di metterci nel caso?
 

-Mirco-

Apprendista Scalatore
12 Luglio 2012
2.072
403
Capua (CE)
Visita sito
Bici
Trek Domane 4.3 2013
Io le uso. Vai tranquillo. Le ho da 3 anni. Funzionano bene
Ciao, grazie @gnomo da corsa le ho appena montate oggi, come cassetta posteriore 11-28 che consigli per togliere grammi?
Ho visto che andrei a togliere massimo 50 grammi rispetto alla sram Red 11-28 che ho ora, non penso che mi convenga se l'usura e così tanto più elevata.

Escludendo pedali (causa PM) e manubrio (amo l'attuale curva integrata) con questo peso siamo arrivati alla fine amici miei :mrgreen:
 
Ultima modifica:

Zac36100

CANCELLO
29 Settembre 2012
2.421
1.213
VICENZACENZA
Visita sito
Bici
WINSPACE GOTOBIKE / fm056 29er
nel mercatino o su subito (non ricordo) c'erano delle ruote stupende con cerchio WR e mozzi extralite, sui 960grammi totali. davvero pazzesche. Il prezzo, per delle ruote del genere, era ottimo. Sono comunque ruote "delicate" che sulle nostre strade rischiano...

Guarda che 5700g sono davvero un grandissimo risultato considerato che non ha usato nulla di ultralight come THM etc...
Io mi fermerei

C'è gente su weighweenies che considera una bici leggera sotto i 7,5kg...

Questo secondo me è un bel lavoro:
ma non girerei mai con quel nastro manubrio, troppo minimale
Se fai un confronto con la tua, la differenza sta tutta nei pedali e nelle ruote, per il resto ci siete...
 
  • Mi piace
Reactions: -Mirco-

-Mirco-

Apprendista Scalatore
12 Luglio 2012
2.072
403
Capua (CE)
Visita sito
Bici
Trek Domane 4.3 2013
nel mercatino o su subito (non ricordo) c'erano delle ruote stupende con cerchio WR e mozzi extralite, sui 960grammi totali. davvero pazzesche. Il prezzo, per delle ruote del genere, era ottimo. Sono comunque ruote "delicate" che sulle nostre strade rischiano...

Guarda che 5700g sono davvero un grandissimo risultato considerato che non ha usato nulla di ultralight come THM etc...
Io mi fermerei

C'è gente su weighweenies che considera una bici leggera sotto i 7,5kg...

Questo secondo me è un bel lavoro:
ma non girerei mai con quel nastro manubrio, troppo minimale
Se fai un confronto con la tua, la differenza sta tutta nei pedali e nelle ruote, per il resto ci siete...
Confermo che ruote e pedali fanno altri etti.
Il problema dei pedali è che ho il pm dei vector 3s e di conseguenza per guadagnare un'etto dovrei togliere il pm lì e mettere qualcosa di tipo 4iii che però è meno preciso su sram red lo fanno su un solo lato, quindi dovrei cambiare proprio guarnitura.

Per le ruote idem, c'è più margine ancora però cercando sempre un compromesso, estetica (così come il manubrio) mi portano a compromessi.