cosa avete mangiato? (parte 12)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

senzasosta

Maglia Amarillo
19 Luglio 2011
8.187
2.838
Lecco
Visita sito
Bici
Cervelo r5 Specialized Roubaix
Che ne sai, metti che va in vacanza sull'appennino toscano :-x Sempre pesce gli consigli? :mrgreen:

No problem mi sembra che dove vada la Scitec abbia organizzato un "Street whey food" per una settimana ....:espulso.:espulso.

A bormio ad esempio organizzano nel we due eventi dalle 16 alle 19 un "Street ice cream food" e dalle 19 "Street IPA beer" :-o:==

catman

Maglia Rosa
3 Giugno 2011
9.373
22.461
Veneto
Visita sito
Bici
BMC
peccato...ci saranno pochi pascoli o le stalle latte e formaggi non sono proprio l'attività storica di bormio

gelato alla ricotta si trova facile ormai variegato anche con miele noci o cannella
anche ricotta e frutti di bosco è ottimo ma sull'amarena sono dubbioso...devo provarlo ;-)

catman

Maglia Rosa
3 Giugno 2011
9.373
22.461
Veneto
Visita sito
Bici
BMC
perchè il tuo nome è catman e non “uomo-gatto” allora?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

che c'entra? è un soprannome storico x fare il verso a batman o spiderman che ormai sono entrati nel vocabolario di tutti i giorni (anche perché si tratta di nomi propri o quasi)

ma fare la festa della birra e chiamarla stree IPA (che sta per india pale ales) beer in centro a Bormio lo trovo assurdo e con poco senso...a meno che non ci sia una caserma americana appena fuori dal paese come ad Aviano e si aspettivo l'arrivo di 3-4000 marines in licenza :bua:

Bradipotamodimontallina

Apprendista Passista
21 Giugno 2018
1.130
372
.
Visita sito
Bici
.
che c'entra? è un soprannome storico x fare il verso a batman o spiderman che ormai sono entrati nel vocabolario di tutti i giorni (anche perché si tratta di nomi propri o quasi)

ma fare la festa della birra e chiamarla stree IPA (che sta per india pale ales) beer in centro a Bormio lo trovo assurdo e con poco senso...a meno che non ci sia una caserma americana appena fuori dal paese come ad Aviano e si aspettivo l'arrivo di 3-4000 marines in licenza :bua:

Vabbè ma ormai la filia anglofona è imperante e diventerà sempre peggio.The cat is on the table:-x

Ultima modifica:

senzasosta

Maglia Amarillo
19 Luglio 2011
8.187
2.838
Lecco
Visita sito
Bici
Cervelo r5 Specialized Roubaix

Davide ma non è vero era una battuta per le whey street food o-o figurati l'avrebbero chiamata la festa della birra, e poi a Bormio ci sono due eventi dedicati alla Stihl e i boscaioli e uno del montanaro imbruttito o-o

Il latte c'è anche a Bormio con numerose stalle, però la latteria famosa è quella di Livigno dove si mangia anche un buon gelato.

• Mi piace
Reactions: Il Trattore

supernello76

Gregario
21 Settembre 2009
541
90
Visita sito
Quando si è in vacanza (io sono sullo scillar) secondo me poche pippe mentali e mangiare in libertà! Basta non stare ad oziare tutti i giorni, è chiaro che quando si rientra non si ha la forma ed il peso della partenza, però si è riposati e carichi di glicogeno. Ecco, io dal quel punto di vista vedo le vacanze come un'opportunità per ricaricare fisico e mente (tanto due settimane di allenamento ed alimentazione come si deve e si torna come prima). Non si fanno danni enormi in 7/10 giorni

Sent from my ASUS_X00DD using BDC-Forum mobile app

Il Trattore

Maglia Rosa
14 Luglio 2017
9.174
19.042
Visita sito
Bici
con due ruote
Quando si è in vacanza (io sono sullo scillar) secondo me poche pippe mentali e mangiare in libertà! Basta non stare ad oziare tutti i giorni, è chiaro che quando si rientra non si ha la forma ed il peso della partenza, però si è riposati e carichi di glicogeno. Ecco, io dal quel punto di vista vedo le vacanze come un'opportunità per ricaricare fisico e mente (tanto due settimane di allenamento ed alimentazione come si deve e si torna come prima). Non si fanno danni enormi in 7/10 giorni

Olè! o-o

Aggiungo, rincarando la dose: se uno in vacanza, solo perchè si fa una settimana senza pedalare si mette a contare le percentuali o i grammi di carbo di frutta e verdura piuttosto che il peso di un piatto di pasta allora l'unico luogo in cui farebbe bene a soggiornare è la casa di riposo per anziani.

:pork: :-x

stambe

Scalatore
9 Luglio 2014
7.994
8.946
49
Chiavenna
Visita sito
Bici
Kuota - Scott scale
Quando si è in vacanza (io sono sullo scillar) secondo me poche pippe mentali e mangiare in libertà!

Ok poche pippe, però credo sia meglio non esagerare.
Forma fisica a parte si rischia di compromettere la serata perché ci si ritrova con la pancia piena come un pallone [emoji23] Cosa che mi è capitata...

Sent from my SM-A310F using BDC-Forum mobile app

freeroad

Apprendista Scalatore
25 Settembre 2012
2.471
981
preferibilmente dove la strada sale
Visita sito
Bici
qualcuna
Però...se uno segue un regime alimentare normale per tutto l'anno e in due settimane di vacanza si sfonda di porcherie o mangia il triplo, magari non è che poi si senta benissimo ;nonzo%. Per dire, io non ce la farei, è anche vero che le mie vacanze sono sui pedali, quindi non mi conviene neanche provare x vedere cosa succede:mrgreen:

• Mi piace
Reactions: Alessiuccio

Il Trattore

Maglia Rosa
14 Luglio 2017
9.174
19.042
Visita sito
Bici
con due ruote
Però...se uno segue un regime alimentare normale per tutto l'anno e in due settimane di vacanza si sfonda di porcherie o mangia il triplo, magari non è che poi si senta benissimo ;nonzo%. Per dire, io non ce la farei, è anche vero che le mie vacanze sono sui pedali, quindi non mi conviene neanche provare x vedere cosa succede:mrgreen:
Ma io non ho detto che in vacanza bisogna mangiare porcherie!

Ho detto che stare a pensare agli 80 grammi di pasta (non di più eh che altrimenti diventi Platinette :shock: ) piuttosto che a "privilegiare le proteine" (cit.) la trovo una cosa TRISTISSIMA.

• Mi piace
Reactions: msmtrt1

stambe

Scalatore
9 Luglio 2014
7.994
8.946
49
Chiavenna
Visita sito
Bici
Kuota - Scott scale
Ho detto che stare a pensare agli 80 grammi di pasta (non di più eh che altrimenti diventi Platinette :shock: ) piuttosto che a "privilegiare le proteine" (cit.) la trovo una cosa TRISTISSIMA.
Tu non hai idea di quello che ho visto nel buffet dell'albergo… La scusa più ridicola che ho sentito da un'amica (sedentarissima) che si scofanava di dolci a colazione: "ho un calo di zuccheri"... E il marito che gli diceva pure "mangia mangia" :))):

• Mi piace
Reactions: senzasosta

Il Trattore

Maglia Rosa
14 Luglio 2017
9.174
19.042
Visita sito
Bici
con due ruote
Tu non hai idea di quello che ho visto nel buffet dell'albergo… La scusa più ridicola che ho sentito da un'amica (sedentarissima) che si scofanava di dolci a colazione: "ho un calo di zuccheri"... E il marito che gli diceva pure "mangia mangia" :))):
Ecco, diciamo che tra il pesare la pasta e svuotare il buffet di ogni schifezza esiste una terra di mezzo, chiamata "buonsenso".

Ma il genere umano è strano, molto strano :pork:

P.S. sia chiaro, preferisco uno che conta la pasta a uno che si abbuffa di merdate eh...

guido76b

Maglia Gialla
2 Marzo 2012
10.228
1.622
Lombardia
Visita sito
Bici
BMC Team Machine slr01
Pensavo una coda... Ditemi se è una fesseria [emoji848]
Se uno è abituato ad una determinata alimenta e ad un determinato apporto calorico, se per 2 o 3 giorni innalza tale apporto calorico, determina un aumento del metabolismo. In questo modo da un input differente all’organismo. Leggevo che è molto utile in modo da non fare mai assestare il corpo su un metabolismo “standard”, magari anche medio/basso nei giorni off.
Ho detto una vaccata? [emoji848]

Inviato dal mio iPhone utilizzando BDC-MAG.com

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.