cosa avete mangiato? (parte 12)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

senzasosta

Maglia Amarillo
19 Luglio 2011
8.187
2.838
Lecco
Visita sito
Bici
Cervelo r5 Specialized Roubaix
Va be dopo che nella settimana di scarico perdo il controllo e "anche oggi vado piano domani" pranzo
3 fette di melone
Insalatona di verze, carote, peperoni, pomodori, piselli, cipolle di tropea, uvetta passa(mi piace da morire nell'insalata), 4 uova(solo 2 tuorli) condimento con evo e salsa greca o-o

• Mi piace
Reactions: stambe

Salvo@ing

Passista
23 Luglio 2011
3.912
2.122
Messina
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6
Non so ... purtroppo i pochi carbo disponibili a casa sono biscotti gallette e briosche industriali... i biraghini li userò come riempi stomaco tanto per finirli allora.... [emoji20]

No biraghini, prendi un biscotto una brioche e 2 gallette, sono sicuramente più funzionali

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

• Mi piace
Reactions: bikerboyzzzz

guido76b

Maglia Gialla
2 Marzo 2012
10.228
1.622
Lombardia
Visita sito
Bici
BMC Team Machine slr01
però uno così è senza schiena, spalle e braccia x forza di cose...abbastanza inguardabile quindi! andrà 5 minuti più forte di te in una salita di 1 ora ma cosa ci guadagna? così tirato e con gli sforzi in bici non è detto che possa durare a lungo (parlo di anni in bici) o che non crei danni al fisico...spesso le intolleranze alimentari più o meno gravi vengono anche per motivi di stress e affaticamento generale :wacko:

tu lo stacchi per bene in pianura e poi vediamo se ti prende :mrgreen:
Un amatore top in pianura non lo stacchi. E su salite lunghe magari ci scappa un distacco consistente

Il Trattore

Maglia Rosa
14 Luglio 2017
9.174
19.042
Visita sito
Bici
con due ruote
Un amatore top in pianura non lo stacchi. E su salite lunghe magari ci scappa un distacco consistente
Quello di cui parlo è "top ma non troppo" :mrgreen: (ho usato il termine "top" per spiegarmi che comunque va più forte del 99% della gente qua dentro). Diciamo che è una specie di @senzasosta :sborone: E nel caso in questione diciamo che in pianura lo stacco, ma già su una Roncola prendo 5' :shock: , su un San Marco prendo quasi 15' :azz , sul Galibier te lo dico sabato :espulso.:espulso.:espulso. :))):

@catman è quello che hai visto pure tu prima della Sportful ;-)

• Mi piace
Reactions: guido76b

guido76b

Maglia Gialla
2 Marzo 2012
10.228
1.622
Lombardia
Visita sito
Bici
BMC Team Machine slr01
Quello di cui parlo è "top ma non troppo" :mrgreen: (ho usato il termine "top" per spiegarmi che comunque va più forte del 99% della gente qua dentro). Diciamo che è una specie di @senzasosta :sborone: E nel caso in questione diciamo che in pianura lo stacco, ma già su una Roncola prendo 5' :shock: , su un San Marco prendo quasi 15' :azz , sul Galibier te lo dico sabato :espulso.:espulso.:espulso. :))):

Infatti... Su una salita lunga (San Marco) altro che 5'

Il Trattore

Maglia Rosa
14 Luglio 2017
9.174
19.042
Visita sito
Bici
con due ruote
Infatti... Su una salita lunga (San Marco) altro che 5'
Guarda, sono andato a vedere per curiosità l'ultima volta che abbiamo fatto un giro lungo e tosto insieme (metà giugno):
- Vivione da Forno (lui 1h09, io 1h20)
- Croce di Salven da Dezzo (lui 25', io 26' (ma è roba da passisti))
- Crocedomini da Breno (insieme fino al bivio Astrio, da lì alla cima lui 52', io 1h03')

Alla fine parliamo di 10' di distacco ogni ora su salite vere (quindi 17 kg in più a quasi pari altezza col piffero che non contano nulla...) ;-)

• Mi piace
Reactions: guido76b and stambe

catman

Maglia Rosa
3 Giugno 2011
9.365
22.443
Veneto
Visita sito
Bici
BMC

in effetti era abbastanza inguardabile, solo come ciclista scalatore si salva...x il resto uno così ma vestito normale fa abbastanza schifo ;-)

catman

Maglia Rosa
3 Giugno 2011
9.365
22.443
Veneto
Visita sito
Bici
BMC
Guarda, sono andato a vedere per curiosità l'ultima volta che abbiamo fatto un giro lungo e tosto insieme (metà giugno):
- Vivione da Forno (lui 1h09, io 1h20)
- Croce di Salven da Dezzo (lui 25', io 26' (ma è roba da passisti))
- Crocedomini da Breno (insieme fino al bivio Astrio, da lì alla cima lui 52', io 1h03')

Alla fine parliamo di 10' di distacco ogni ora su salite vere (quindi 17 kg in più a quasi pari altezza col piffero che non contano nulla...) ;-)

10 minuti su 1 ora di salita penso sia una differenza normale (anche poca) tra scalatore forte da 60-65 kg e passista da 80 che cerca di salvarsi :mrgreen:
Marco, sei giovane prova a perdere qualche kg, forse te ne bastano 5-6 già per avere bei miglioramenti in salita ;-)
oppure puoi anche ridurre le salite che fai, dopo un certo punto i miglioramenti veri in salita vengono solo dal peso

Il Trattore

Maglia Rosa
14 Luglio 2017
9.174
19.042
Visita sito
Bici
con due ruote
10 minuti su 1 ora di salita penso sia una differenza normale (anche poca) tra scalatore forte da 60-65 kg e passista da 80 che cerca di salvarsi :mrgreen:
Marco, sei giovane prova a perdere qualche kg, forse te ne bastano 5-6 già per avere bei miglioramenti in salita ;-)
oppure puoi anche ridurre le salite che fai, dopo un certo punto i miglioramenti veri in salita vengono solo dal peso
Per perdere 5 kg devo fare un incidente grave e farmi amputare braccia e gambe :azz così non posso prendere il cibo in mano e non posso alzarmi per andare in cucina :)))::)))::))):

senzasosta

Maglia Amarillo
19 Luglio 2011
8.187
2.838
Lecco
Visita sito
Bici

Su Roncola a 50 km da casa ho fatto 23' e 35'', e a seguire ho fatto ancora tre salite in soglia, se non mi ha dato almeno 2' sei da :espulso. :mrgreen::mrgreen:

senzasosta

Maglia Amarillo
19 Luglio 2011
8.187
2.838
Lecco
Visita sito
Bici
piselli hanno dei carbo ma non mi sentirei di definirli come una fonte di carbo :mrgreen:

Per quale motivo? Sono un'ottima fonte di carbo, fibre e pro .... Se per carbo intendiamo solo la pasta non mi sembra corretto.
Comunque ho mangiato anche 3 gallette e stasera credo birra meritata se finisco ad un orario decente di lavorare

• Mi piace
Reactions: guido76b and stambe
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.