Daddy
Maglia Rosa
- 10 Settembre 2007
- 9.194
- 384
- Bici
- 2 - Bdc BMC Slr01, Mtb FRW Eldorado, Scarpe Run Saucony e Asics
Sai, a furia di scrivere quello che mangio mi viene piu' semplice capire cosa e quanto mangio, ed effettivamente come dici tu, sto notando che dal 17.3 ad oggi (8gg) ho mangiato solo in totale 210gr di pane integrale, 7 fette di pan carrè, 1 piatto di pasta e 80gr di risotto una Focaccia (al posto della pizza) e 3 piadine.
Paradossalmente ho mangiato piu' piadina che riso![]()
Mi sa che devo ricalibrare qualcosa...... :angrymod:
Sui Biscotti la mattina ci devo lavorare.... nella zuppa sono troppo buoni.... ma effettivamente devo ricominciare a mangiare qualche volta la pasta a pranzo, anche perchè sento che mi manca un po di energia durante gli allenamenti
Come mai malgrado i tanti carboidrati (benzina) ti manca energia?. Te lo sei mai chiesto?. Magari tropppi zuccheri seplici?? (dolci).
Dieta sbilanciata?. Qua soft ride
La pasta che sia almeno integrale e di buona marca (o bio), ma non è solo quella che da energia ai muscoli, anzi, la forza viene dalle proteine....(e soft ride
Io un po la fissa delle proteine me la sono tolta ma non del tutto, infatti credo che un apporto normale (normale per me è sempre funzione del mio peso e di quanto mi alleno ma non sto + li a contare) sia comunque necessario (funzione plastica e di ricostruzione, passamela), ho provato a mangiare meno proteine ma l'apporto calorico di altri alimenti (carboidrati perchè con i grassi eccedere è facile anche se tengono meglio a bada l'insulina) non mi da lo stesso senso di sazietà appunto perchè sollecitano di più l'insulina e sono facilemente digeribili.....anche se integrale o abbinati a tante verdure cambia poco, magari si sposta un po in la la fameE' il motivo per cui, al primo incontro, un nutrizionista serio chiede che venga compilato un diario alimentare.
Sono davvero pochi i pazienti che hanno idea di cosa ingoino durante la giornata.
Motivo per cui, tra l'altro, molti che credono di avere un apporto proteico insufficiente, (una fissa dei nostri tempi presente nella maggior parte delle persone sportivamente attive) si rendono conto di quanto possano essere fallaci le sensazioni...(anche quelle sulla scorrevolezza..![]()
)
![]()
Però parliamone di proteine.

in ufficio da me son 2 giorni che l'hanno dimenticato "aperto"
ma io sto prendendo solo l'acqua minerale
la verità, la maggior parte delle cose mi farebbe senso mangiarle oramai, però per alcune, nonostante tutto, farei ancora carte false![]()
Un esempio da seguire.
E non scherzo.Però se parliamo del mondo del cacao....pensa che oggi sono riuscito a non toccare cioccolato...manca ancora la cena però
)
_
.