cosa avete mangiato? (parte 5)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

freeroad

Apprendista Scalatore
25 Settembre 2012
2.471
981
preferibilmente dove la strada sale
Visita sito
Bici
qualcuna
Stamattina -per curiosita'-ho provato a uscire senza mangiare nulla.
I primi 50 km di pianura non ho notato niente di anomalo, invece a meta' di una salita pedalabile che di solito faccio senza problemi....ho cominciato a faticare. Ho dovuto mettere il 34 altrimenti non andavo avanti :wacko:
Sara' una questione psicologica ma....con questo metodo non mi sono trovata!

el pistolero 95

Scalatore
7 Settembre 2011
5.926
81
Visita sito
Bici
/
Ieri per la prima volta sono andato al lidl...e ho fatto piacevoli scoperte: i wasa tarocchi a 0.85 euro a confezione che sembrano pure migliori degli originali (84% farina di segale integrale ,10% sesamo,sale).
Poi ho pure provato una pagnotta di pane alla segale dal costo di due euro al kg.ingredienti :farina tipo 0,farina di segale e farina integrale di segale,acqua,lievito ,sale.il problema è che è un pane precotto però nonostante questo è migliori di molti altri precotti che sono spesso addizionati con strutto.è buono anche se non è fatto solo con farina di segale,questa è la sua pecca.

kikhit

Scalatore
21 Dicembre 2004
6.035
2.905
tra torinese e pinerolese, un po' qui e un po' lì
www.thegroupmtb.it
Bici
una bitumiera e altri aggeggi a pedali con due ruote più o meno grasse
Ieri per la prima volta sono andato al lidl...e ho fatto piacevoli scoperte: i wasa tarocchi a 0.85 euro a confezione che sembrano pure migliori degli originali (84% farina di segale integrale ,10% sesamo,sale).
Poi ho pure provato una pagnotta di pane alla segale dal costo di due euro al kg.ingredienti :farina tipo 0,farina di segale e farina integrale di segale,acqua,lievito ,sale.il problema è che è un pane precotto però nonostante questo è migliori di molti altri precotti che sono spesso addizionati con strutto.è buono anche se non è fatto solo con farina di segale,questa è la sua pecca.

Da vedere la qualità delle farine... panificando in casa, mi sono fatto una certa idea su come le farine di buona qualità facciano la differenza.
Che lievito c'era? Se non è specificato, nei pani industriali precotti e surgelati, che nella GDO sono per la maggior parte di provenienza estera (est Europa), è lievito chimico... anche perché il pane di segale fatto con pasta madre o con ldb in piccole dosi richiede lunghe lievitazioni che l'industria non si può permettere... con facilitatori e lieviti chimici, basta un'oretta con temperatura alta e alto tasso di umidità.
Lo strutto forse è l'ultimo dei problemi dei pani precotti... ;-) ce ne mettono molto poco, a inizio impastatura, per fare in modo che il pane conservi croccantezza e fragranza anche dopo i cicli di congelamento e seconda cottura.

battaglin76

Apprendista Scalatore
28 Ottobre 2006
2.109
237
reggio emilia
Visita sito
ragazzi... oggi ho tagliato il traguardo dei 30anni... sinceramente ancora non me ne rendo conto ma tra un po di giorni mi farà effetto avere un 3 davanti ad un altro numerino... e pensare di non aver più 20anni... eh vabbè, questa è la vita!!
oggi, per tutti voi "virtualmente", una bella fetta di torta accompagnata da un buon moscato!! :-x:-x:-x
Morta cci 30anni averceli...:cry:
Ti lascio la mia fetta e prometti di mangiarti tutta la tortao-o

Tabione

Passista
21 Marzo 2011
4.586
3.061
Visita sito
Bici
Trek Madone 9 project one
ragazzi... oggi ho tagliato il traguardo dei 30anni... sinceramente ancora non me ne rendo conto ma tra un po di giorni mi farà effetto avere un 3 davanti ad un altro numerino... e pensare di non aver più 20anni... eh vabbè, questa è la vita!!
oggi, per tutti voi "virtualmente", una bella fetta di torta accompagnata da un buon moscato!! :-x:-x:-x

Questo traguardo lo taglio a Gennaio :-x

Tantissimi auguri e buone pedalate o-o

CAVALLO PAZZO

Maglia Iridata
1 Marzo 2006
12.922
1.921
78
CALABRIA DEL NORD
Visita sito
Bici
SPECIALIZED TARMAC VINER MAXIMA COLNAGO MASTER VINTAGE

Questo traguardo lo taglio a Gennaio :-x

Tantissimi auguri e buone pedalate o-o

Auguri, vi guardo dall'alto dei miei 67, pensate potrei esservi padre o-oo-o

gx2

via col vento
29 Ottobre 2008
11.681
932
Dove non ci sono troll, frustrati e rosiconi
Visita sito
Bici
Gigiant

cambia nulla..sempre bambini si rimane!!! :mrgreen:
auguri :-x

winzy

Cronoman
8 Novembre 2014
748
10
Visita sito
Bici
Specy
I primi 50 km di pianura non ho notato niente di anomalo, invece a meta' di una salita pedalabile che di solito faccio senza problemi....ho cominciato a faticare. Ho dovuto mettere il 34 altrimenti non andavo avanti :wacko:

Tanto dipende anche da digiuno e digiuno, dipende da come viene dalla sera prima.
Secondo me ipotizzando 30km/h di media hai coperto 50km in 1h30 e di conseguenza dopo tale tempo la glicemia tende ad abbassarsi e le forze vengono meno.
Quando parto a digiuno (non sono un esperto di questa tecnica) ho bisogno dopp un'oretta scarsa di mangiare qualcosa sennó addio forze, se poi tu, ci metti anche una salita, sempre a digiuno...

Inviato??!! [emoji106]

sovrasterzo85

Maglia Amarillo
19 Maggio 2013
8.832
212
Visita sito
Bici
S-WORKS
Tanto dipende anche da digiuno e digiuno, dipende da come viene dalla sera prima.
Secondo me ipotizzando 30km/h di media hai coperto 50km in 1h30 e di conseguenza dopo tale tempo la glicemia tende ad abbassarsi e le forze vengono meno.
Quando parto a digiuno (non sono un esperto di questa tecnica) ho bisogno dopp un'oretta scarsa di mangiare qualcosa sennó addio forze, se poi tu, ci metti anche una salita, sempre a digiuno...

Inviato??!! [emoji106]

Più che perdita di forze... Giramento di testa!

freeroad

Apprendista Scalatore
25 Settembre 2012
2.471
981
preferibilmente dove la strada sale
Visita sito
Bici
qualcuna

Inviato??!! [emoji106]

Non avevo mai pedalato a digiuno, in effetti ieri sera non ho mangiato molto, e nelle ultime tre settimane, pedalando parecchio, ho perso un filo di peso, ora sono a 46 kg. fatto sta che in salita andavo su davvero male...battiti bassi, cadenza bassa, gamba pesante, cose che di solito non mi succedono su quel percorso.:cry

mardok80

Ammiraglia
22 Gennaio 2009
16.289
265
Cervia
Visita sito
Bici
7 BICI

Un po e' abitudine un po dipende anche da quanti km dovevi fare,perche' se prevedevi di fare una sessantina di km ok,ma se prevedevi di farne di piu dopo 1 oretta meglio che mangi.

madqwerty

Apprendista Scalatore
7 Maggio 2007
2.406
1.977
49
Chivasso (TO)
Visita sito
Bici
Cannondale Supersix Evo - Bergamont Grandurance - Rose X-LITE
curiosità, come mai hai voluto provare questa modalità?
mancanza di tempo per mangiare, approccio al miglioramento della "famosa" potenza lipidica (che però necessita perlomeno di lipidi per funzionare, se vuoi te ne presto un po', anzi te li regalo :mrgreen:)

interessante il discorso dei wasa tarocchi! investigherò..
invece, il pane pre-cotto dei supermercati, dopo gli ultimi scandali (in cui mi pare centrasse proprio la catena lidl) mi lascia un filo perplesso ;nonzo% poi per carità, ingenuità mia credere che tutto il resto della GDO sia ok solo perchè non ancora toccato dallo "scandalo" di turno

ieri come al solito ho mangiato come da diktat dell'aguzzina,
con qualche sgarro :bua: (pagnottona casereccia durante cena, 2 "Liuk" + ghiacciolo + mezzo litro succo di frutta light dopo cena)

e oggi ho cercato una maldestra auto-punizione, o lavaggio di coscienza vedetela come preferite :mrgreen:

colazione :
- 250 ml latte scremato + moka x2
- 150 gr pain d'épices
- 2 wasa integrali

bici (6h10', 151km, 2760m d+)

durante bici :
- Gel DIY e una barretta di frutta del deca, totale 204 gr. CHO, zero il resto

post bici :
- 250 ml latte scremato + 30gr. whey
- una mela
- un finocchio :mrgreen:

cena :
- 2 piatti abbondanti di passato di verdura
- trito di carne cruda, abbondante
- 100 gr. pane (il diktat vorrebbe 50gr. ma dopo bici ho la coscienza quasi anti-sfondamento :mrgreen:)
- insalata e pomodori, abbondante
- 1/4 di anguria nana

post-cena
- 250 ml di succo di frutta light, spero di non continuare sennò siamo punto a capo ma le gambe domani sono certamente inutilizzabili :wacko:

p.s. dimenticavo.. [MENTION=56504]sovrasterzo85[/MENTION] rinnovo gli auguri !!! il 3 davanti non fa bene, lo so, ma quando senti avvicinarsi il 4... :afraid::azz

Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.