cosa avete mangiato? (parte 5)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

gx2

via col vento
29 Ottobre 2008
11.681
932
Dove non ci sono troll, frustrati e rosiconi
Visita sito
Bici
Gigiant
Te hai più esperienza quindi magari sbaglio ma per me ti alleni troppo...

troppo poco :))):
no no, la gestione dell'allenamento non c'entra, sbaglio proprio qualcosa in questo periodo
tra l'altro vengo da una settimana di scarico e infatti ero pure troppo brillante per i miei gusti, quindi da escludere

IlNigno

Apprendista Cronoman
13 Agosto 2010
2.906
124
La Citta' dei Doria
Visita sito
Bici
ARGON18 Krypton / VINER X-Plus
Fate bene a cazziarmi...
.................
Mo se magna!!!

Bravo!Già pedalare necessita "testa" perchè comunque devi anche gestire il resto delle attività;ad esempio tu studi e di sicuro dovrai incastrare/rinunciare impegni ecc...ecc...e a 20anni tanto di cappello! (perchè io le ripetute le facevo ai banconi di bar e disco),mettiamoci anche sto caldo che da qualche anno non era così intenso per cui lascia perdere bilancia e calorie.Ascoltati,hai quel po' di esperienza per farlo,l'esempio che tu citi dell'anno che eri più "libero" nell'alimentazione ed andavi meglio mi pare che sia un bel riscontro.
Scusate l'O.T. mi pareva giusto dire due parole al Pistolero.
E mò se magna!!!
o-o

kikhit

Scalatore
21 Dicembre 2004
6.035
2.905
tra torinese e pinerolese, un po' qui e un po' lì
www.thegroupmtb.it
Bici
una bitumiera e altri aggeggi a pedali con due ruote più o meno grasse
A parte bere tanto (che poi bere troppo fa male uguale) che cappero posso fare nei giorni prima e durante?
Sali? quanto e quando?
Sale? quanto e quando?
boh

Per mia esperienza, in generale, è molto importante arrivare ben idratati dai giorni precedenti: caldo, condizionatori accessi, ecc. fanno perdere molta acqua anche se si sta a riposo, quindi nei giorni prima della gara bere tanta acqua e, per me, se necessario integrare con una bustina di integratori salini (senza carbo) al giorno, poi tanta frutta e verdura cruda.
Anche se, alla fine, correre una MDD con condizioni di gran caldo, non immagini quanti liquidi e sali ti faccia perdere già dalle primissime ore.

gx2

via col vento
29 Ottobre 2008
11.681
932
Dove non ci sono troll, frustrati e rosiconi
Visita sito
Bici
Gigiant
Per mia esperienza, in generale, è molto importante arrivare ben idratati dai giorni precedenti: caldo, condizionatori accessi, ecc. fanno perdere molta acqua anche se si sta a riposo, quindi nei giorni prima della gara bere tanta acqua e, per me, se necessario integrare con una bustina di integratori salini (senza carbo) al giorno, poi tanta frutta e verdura cruda.
Anche se, alla fine, correre una MDD con condizioni di gran caldo, non immagini quanti liquidi e sali ti faccia perdere già dalle primissime ore.

infatti, la sensazione è che in salita col caldo si perda più di quanto si riesca ad assimilare, o forse è anche una questione di equilibrio della bevanda che si beve

kikhit

Scalatore
21 Dicembre 2004
6.035
2.905
tra torinese e pinerolese, un po' qui e un po' lì
www.thegroupmtb.it
Bici
una bitumiera e altri aggeggi a pedali con due ruote più o meno grasse
infatti, la sensazione è che in salita col caldo si perda più di quanto si riesca ad assimilare, o forse è anche una questione di equilibrio della bevanda che si beve

Io penso sia inevitabile perdere più di quanto si riesca a reintegrare... considera poi che quello che introduci, specie quando sei già un po' a "secco", in parte va perso e il tuo copro non riesce ad usarlo tutto per reintegrare i liquidi.

sovrasterzo85

Maglia Amarillo
19 Maggio 2013
8.832
212
Visita sito
Bici
S-WORKS
comunque questa settimana mi sono martellato le palle da solo.
complice compleanno e paranoie su dolci, sono stato un po a stecchetto nei pasti... e le prestazioni ne hanno risentito di brutto, oltre al mio senso di stanchezza... sarà anche il caldo, nn so ma... nn si può!!

sovrasterzo85

Maglia Amarillo
19 Maggio 2013
8.832
212
Visita sito
Bici
S-WORKS
ti sei allenato come un professionista ci credo... il consumo calorico mi sembra si aggiri tra 8-10000 kcal, non sono poche, poi per uno che non mangia... :wacko::wacko:
Polar me ne da 15000 di sola bici... Ma mi alleno sempre così a settimana... Comunque si, basta calare di poco che ne risenti parecchio!!
Sta settimana infatti, ho reso poco... Svogliatezza unica e poca voglia di faticare

Simoc7

Apprendista Scalatore
22 Luglio 2013
2.350
25
30
Spinetoli (AP)
Visita sito
Bici
TEC
[MENTION=56504]sovrasterzo85[/MENTION] 950 kcal all'ora? mi sembra un po' tantino...
prova a farti una settimana con questo carico ma mangiando come vuoi, vedrai che non metterai su un etto e andrai più forte

sovrasterzo85

Maglia Amarillo
19 Maggio 2013
8.832
212
Visita sito
Bici
S-WORKS
già è più ragionevole

comunque prova a seguire il mio consiglio

Si si sta sett torno a regime... E che a volte mi paranoio per nulla...
Che poi pure ti girano xke vedi che non rendi, che anche se vai piano non ti giova a nulla e il giorno dopo sei comunque nella stessa condizione... E non riesci a fare lavori di qualità

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.