cosa avete mangiato? (parte 5)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

gx2

via col vento
29 Ottobre 2008
11.681
932
Dove non ci sono troll, frustrati e rosiconi
Visita sito
Bici
Gigiant
Agosto insieme ai mesi invernali(gennaio/febbraio) è il mese secondo me peggiore per fare sport.Ma non solo dal lato climatico ma anche perché di solito dopo una stagione di sport con l'arrivo delle vacanze subentra una certa pigrezza.Una pigrezza che viene accentuata dalle giornate molto calde.Inoltre le vacanze spesso sono proprio quell'elemento che spingono molti a tirare i remi in barca...ma dobbiamo cercare di non mollare perché ci sono ancora mesi buoni davanti(se c'è il sole settembre ottobre e novembre sono mesi favolosi) e poi se molliamo or ci mangiamo le mani poi...se dobbiamo staccare,meglio farlo nei mesi invernali quando ci sarà la nebbia con 2° alle 12.00 di una domanica di inizio gennaio...io la settimana scorsa per la prima volta sono sceso a 4 allenamenti di bici causa viaggio per incontrare parenti delle marche.Ma questa settimana spero di riportarmi in carreggiata.Non molliamo ora,caxxo!!!

si si, pure io dico sempre così...poi sto sempre a manetta!! :))):

la verità è che andare in bici oltre a piacermi mi aiuta a scaricare, in ogni caso non posso stare una settimana con meno di 7-8 ore di bici...o qualsiasi altro sport Anche quando "stacco", comunque quelle ore le faccio e funziona, diciamo che stacco mentalemente, nel senso che non mi pongo orari e obbiettiv

sovrasterzo85

Maglia Amarillo
19 Maggio 2013
8.832
212
Visita sito
Bici
S-WORKS
si si, pure io dico sempre così...poi sto sempre a manetta!! :))):

la verità è che andare in bici oltre a piacermi mi aiuta a scaricare, in ogni caso non posso stare una settimana con meno di 7-8 ore di bici...o qualsiasi altro sport Anche quando "stacco", comunque quelle ore le faccio e funziona, diciamo che stacco mentalemente, nel senso che non mi pongo orari e obbiettiv

ma quale sarebbe il minimo sindacale per restare in forma diciamo?

gx2

via col vento
29 Ottobre 2008
11.681
932
Dove non ci sono troll, frustrati e rosiconi
Visita sito
Bici
Gigiant
ma quale sarebbe il minimo sindacale per restare in forma diciamo?

zero

1-2 settimane di fermo non compromettono nulla, dopo qualche giorno vai come prima se non di più. Diverso discorso quando si stacca ad ottobre-novembre. Lì quando si ricomincia si va più piano per diversi fattori, oltre al deallenamento infatti, incide parecchio l'abbassamento delle temperature e la componente psicologica che fa si che si tirino un po' i remi in barca.

sovrasterzo85

Maglia Amarillo
19 Maggio 2013
8.832
212
Visita sito
Bici
S-WORKS
zero

1-2 settimane di fermo non compromettono nulla, dopo qualche giorno vai come prima se non di più. Diverso discorso quando si stacca ad ottobre-novembre. Lì quando si ricomincia si va più piano per diversi fattori, oltre al deallenamento infatti, incide parecchio l'abbassamento delle temperature e la componente psicologica che fa si che si tirino un po' i remi in barca.

ma a livello di nutrizione? io se stessi fermo non riuscirei a mangiar di meno... magari ci si dovrebbe trattenere e abbassar i quantitativi... ;nonzo%

Pise

Pedivella
9 Marzo 2014
326
31
Toscana
Visita sito
Bici
Dedacciai Temerario
zero

Pienamente d'accordo! Xo x quanto riguarda l'alimentazione bisogna rallentare anche con quella Xke sennò si rischia di lievitare!!

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
29.883
28.696
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
non è una cosa data per scontata vecchio mio...
credo che qui dentro in molti si pongano questo problema... e pedalano o corrono per contrastare questa cosa.

ed è sbagliato...

probabilmente, in molti, io per primo, ne siamo affetti, ma è una questione che andrebbe superata..

ci sto lavorando...;-)

bisogna mangiare per nutrirsi (per correre o pedalare meglio)
non bisogna correre o pedalare per poter mangiare...

allo stesso modo bisogna mangiare per vivere e non vivere per mangiare...

ora torno nell'angolino ;-)

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
29.883
28.696
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
non lo nego neppure io che non ne avrei il minimo bisogno ;)
se trovi una soluzione, pubblicala liberamente :mrgreen:

la soluzione c'è

meno paranoie...

come detto ci sto lavorando...ieri surplus di 1500 kcal :-)

oggi colazione e pranzo "normali" (*)e giretto di scarico...
cominciamo a farci poche menate ;-)

(*) un po' meno visto quello che ho mangiato ieri avevo meno appetito...

sovrasterzo85

Maglia Amarillo
19 Maggio 2013
8.832
212
Visita sito
Bici
S-WORKS
sembra facile...

es. tu, con un surplus di 1500kcal, oggi, come avresti impostato allenamento e dieta??

un po' di tempo fa, io, avrei mangiato molto meno e mi sarei allenato di più...

guarda... io non so cosa sia un surplus... so cos è un deficit da 2000kcal, e mi faccio problemi persino a colmarlo mangiando un po di più il giorno dopo... pensa te!

talpa

Scalatore
15 Settembre 2011
6.778
766
Bolzano
Visita sito
Bici
un vecchio cancello da usare in città :-)
ed è sbagliato...

probabilmente, in molti, io per primo, ne siamo affetti, ma è una questione che andrebbe superata..

ci sto lavorando...;-)

bisogna mangiare per nutrirsi (per correre o pedalare meglio)
non bisogna correre o pedalare per poter mangiare...

allo stesso modo bisogna mangiare per vivere e non vivere per mangiare...

ora torno nell'angolino ;-)

da incorniciare! o-o

catman

Maglia Rosa
3 Giugno 2011
9.428
22.624
Veneto
Visita sito
Bici
BMC
guarda... io non so cosa sia un surplus... so cos è un deficit da 2000kcal, e mi faccio problemi persino a colmarlo mangiando un po di più il giorno dopo... pensa te!

qualche mese così e poi si scoppia, credo che quasi tutti i ciclisti l'abbiano provato, chi più e chi meno. Non è il più magro che vince ma quello con più potenza e di potenza uno che non mangia o che si allena troppo ne fa poca...
tanto ai livelli di quelli veramente forti non si arriverà mai, nemmeno arrivando al 5% di massa grassa. E' il motore che conta.
Tanti si fanno solo del male per ottenere cosa poi? battere il vicino di casa su una salita e poi stare fermo 3 mesi senza forze

talpa

Scalatore
15 Settembre 2011
6.778
766
Bolzano
Visita sito
Bici
un vecchio cancello da usare in città :-)
qualche mese così e poi si scoppia, credo che quasi tutti i ciclisti l'abbiano provato, chi più e chi meno. Non è il più magro che vince ma quello con più potenza e di potenza uno che non mangia o che si allena troppo ne fa poca...

giusto!

tanto ai livelli di quelli veramente forti non si arriverà mai, nemmeno arrivando al 5% di massa grassa. E' il motore che conta.

Io sono arrivato a 1% di massa grassa (BIA) :wacko:
altrochè prestazione...ho rischiato di lasciarci le penne

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.