cosa avete mangiato? (parte 5)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

sovrasterzo85

Maglia Amarillo
19 Maggio 2013
8.832
212
Visita sito
Bici
S-WORKS
già...

addirittura questo bar, tra il menù della colazione, ha:
-yogurt e cereali
-cappuccino con il latte di soia...

p.s. non prendo nessuno dei due, almeno la colazione la faccio a Casa :mrgreen:

pensa che a Udine c è un bar che fa ogni mattina le brioches per vegani...
comunque penso che dipenda molto dall' "orientamento" del titolare di un bar... se fosse uno "di noi" di sicuro ci sarebbero solo alimenti di un certo tipo... ma bisogna considerare anche l'aspetto economico che forse rende restii molti gestori dall'acquistare determinate materie prime

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
29.844
28.608
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
Vecchia scuola secondo cui l'insalata faccia da cuscinetto? ;)

no, ho fame e l'insalata esce dalla cucina più velocemente della pasta:mrgreen::mrgreen:

comunque anche Stefano Vendrame consiglia di mangiarla prima...

(non riesco a mettere il link, cmq. lo consiglia nel video "3 errori tutti italiani", non spiega il vero motivo)

Ultima modifica:

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
29.844
28.608
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
pensa che a Udine c è un bar che fa ogni mattina le brioches per vegani...
comunque penso che dipenda molto dall' "orientamento" del titolare di un bar... se fosse uno "di noi" di sicuro ci sarebbero solo alimenti di un certo tipo... ma bisogna considerare anche l'aspetto economico che forse rende restii molti gestori dall'acquistare determinate materie prime

naturalmente se avessi un bar venderei quello che mi chiedono, ma il fatto che li propongano significa che un minimo di richiesta c'è, quindi c'è sempre una maggior attenzione a mangiar un po' meglio...

gx2

via col vento
29 Ottobre 2008
11.681
932
Dove non ci sono troll, frustrati e rosiconi
Visita sito
Bici
Gigiant
non fa da cuscinetto ma la digerisci subito e quindi riesci ad assimilarne tutte le proprietà... quindi è buona norma mangiarla prima del pasto principale... oltre al fatto che, appunto, è la prima ad essere pronta e quindi spezza la fame dell'attesa!!

ellamiseria e quanto deve essere facile digerirla per non fare un mischione con la pasta che mangi di lì a un minuto, neanche l'acqua! :mrgreen:

FORSE (da ignorante)
dal momento che l'insalata è un alimento alcalino può essere che mangiandola prima predisponga lo stomaco più favorevolmente alla digestione, ma questo vale per tutti indistintamente o per chi magari ha necessità di abbasare l'acidità dello stomaco?

kikhit

Scalatore
21 Dicembre 2004
6.035
2.905
tra torinese e pinerolese, un po' qui e un po' lì
www.thegroupmtb.it
Bici
una bitumiera e altri aggeggi a pedali con due ruote più o meno grasse
ellamiseria e quanto deve essere facile digerirla per non fare un mischione con la pasta che mangi di lì a un minuto, neanche l'acqua! :mrgreen:

FORSE (da ignorante)
dal momento che l'insalata è un alimento alcalino può essere che mangiandola prima predisponga lo stomaco più favorevolmente alla digestione, ma questo vale per tutti indistintamente o per chi magari ha necessità di abbasare l'acidità dello stomaco?

vale per chi crede (è questione di fede) nella dieta alcalina ;-) o-o

sovrasterzo85

Maglia Amarillo
19 Maggio 2013
8.832
212
Visita sito
Bici
S-WORKS

FORSE (da ignorante)

mi pare sia anche per una questione di flora intestinale... ma cmq se stasera ceno con una mia amica che ne sa di ste cose, vi scrivo tutto per inciso! ;)

Simoc7

Apprendista Scalatore
22 Luglio 2013
2.350
25
30
Spinetoli (AP)
Visita sito
Bici
TEC
Ho parlato di vecchia scuola perchè una volta si pensava che potesse fare da cuscinetto per gli altri alimenti e si scusava quindi il fatto di mangiare non propriamente bene
[MENTION=21324]never give up![/MENTION] Anche i fritti escono subito dalla cucina :-x

Daddy

Maglia Rosa
10 Settembre 2007
9.194
384
Terni
Visita sito
Bici
2 - Bdc BMC Slr01, Mtb FRW Eldorado, Scarpe Run Saucony e Asics
beh la dieta alcalina è un estremizzazione, ma che ci siano cibi che infiammano o che piuttosto sfiammano penso sia vero no? ;nonzo%

Vero eccome, è importantissimo il PH del corpo e soprattutto dello stomaco che non deve essere acido ma almeno neutro e dipende da cosa mangi, per es. il parmigiano è fortemente acidificante (male per lo stomaco) e va abbinato a cibi molto alcalinizzanti come le verdure in generale o anche frutta.

diciamo cibi che fan bene e altri no... ;-) c'entra nulla alcalinità o acidità ;-)

Sul punto 1 ok.
Sul 2 Ma be!. :angrymod: Come non c'entra nulla!!. :rosik:

Daddy

Maglia Rosa
10 Settembre 2007
9.194
384
Terni
Visita sito
Bici
2 - Bdc BMC Slr01, Mtb FRW Eldorado, Scarpe Run Saucony e Asics
non così veloce...;-)

inoltre non hanno la friggitrice...

Leggendo la tua firma....ho visto in tv i danni che ha fatto il maltempo, veramente che tristezza :cry

Oggi corso ora di pranzo, mi sono "bollito" :wacko: caldissimo, ho fatto 11km controllando i battiti, partito sul veloce dopo 2km di riscaldamento (4,25 e 130bpm) e diminuito la velocità fino all'11° km fatto a 4,55 con cuore a 160bpm, cuore in aumento a ogni km.

Soprattutto l'afa è stata tremenda.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.