pranzo
nell'odine:
insalata mista con lattuga peperoni olive pomodori tonno e uovo sodo.
condita con balsamico
pasta integrale condita con evo
Vecchia scuola secondo cui l'insalata faccia da cuscinetto?

pranzo
nell'odine:
insalata mista con lattuga peperoni olive pomodori tonno e uovo sodo.
condita con balsamico
pasta integrale condita con evo

già...
addirittura questo bar, tra il menù della colazione, ha:
-yogurt e cereali
-cappuccino con il latte di soia...
p.s. non prendo nessuno dei due, almeno la colazione la faccio a Casa![]()
Vecchia scuola secondo cui l'insalata faccia da cuscinetto?![]()
pensa che a Udine c è un bar che fa ogni mattina le brioches per vegani...
comunque penso che dipenda molto dall' "orientamento" del titolare di un bar... se fosse uno "di noi" di sicuro ci sarebbero solo alimenti di un certo tipo... ma bisogna considerare anche l'aspetto economico che forse rende restii molti gestori dall'acquistare determinate materie prime
Vecchia scuola secondo cui l'insalata faccia da cuscinetto?![]()
non fa da cuscinetto ma la digerisci subito e quindi riesci ad assimilarne tutte le proprietà... quindi è buona norma mangiarla prima del pasto principale... oltre al fatto che, appunto, è la prima ad essere pronta e quindi spezza la fame dell'attesa!!
ellamiseria e quanto deve essere facile digerirla per non fare un mischione con la pasta che mangi di lì a un minuto, neanche l'acqua!
FORSE (da ignorante)
dal momento che l'insalata è un alimento alcalino può essere che mangiandola prima predisponga lo stomaco più favorevolmente alla digestione, ma questo vale per tutti indistintamente o per chi magari ha necessità di abbasare l'acidità dello stomaco?

io pranzeggerò con pasta integrale al pomodoro e macedonia credo
ellamiseria e quanto deve essere facile digerirla per non fare un mischione con la pasta che mangi di lì a un minuto, neanche l'acqua!
FORSE (da ignorante)
dal momento che l'insalata è un alimento alcalino può essere che mangiandola prima predisponga lo stomaco più favorevolmente alla digestione, ma questo vale per tutti indistintamente o per chi magari ha necessità di abbasare l'acidità dello stomaco?

vale per chi crede (è questione di fede) nella dieta alcalina![]()
![]()

beh la dieta alcalina è un estremizzazione, ma che ci siano cibi che infiammano o che piuttosto sfiammano penso sia vero no?![]()
...dicono che il peperoncino infiamma...
beh la dieta alcalina è un estremizzazione, ma che ci siano cibi che infiammano o che piuttosto sfiammano penso sia vero no?![]()
diciamo cibi che fan bene e altri no...c'entra nulla alcalinità o acidità
![]()
taglio la parte dura del "picciolo" (non so come si chiama)
e poi lo scavo con il cucchiaino...tempo simile alla banana
certo deve essere alla giusta maturazione...

non così veloce...Ho parlato di vecchia scuola perchè una volta si pensava che potesse fare da cuscinetto per gli altri alimenti e si scusava quindi il fatto di mangiare non propriamente bene
@never give up! Anche i fritti escono subito dalla cucina![]()
diciamo cibi che fan bene e altri no...c'entra nulla alcalinità o acidità
![]()
non così veloce...
inoltre non hanno la friggitrice...
caldissimo, ho fatto 11km controllando i battiti, partito sul veloce dopo 2km di riscaldamento (4,25 e 130bpm) e diminuito la velocità fino all'11° km fatto a 4,55 con cuore a 160bpm, cuore in aumento a ogni km.