cosa avete mangiato? (parte 5)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Daddy

Maglia Rosa
10 Settembre 2007
9.194
384
Terni
Visita sito
Bici
2 - Bdc BMC Slr01, Mtb FRW Eldorado, Scarpe Run Saucony e Asics
Fame e purtroppo ho dimenticato la frutta....ringo e caffè :mrgreen: non il massimo ma un tappo provvisorio è messo fino a ora di cena.

talpa

Scalatore
15 Settembre 2011
6.778
766
Bolzano
Visita sito
Bici
un vecchio cancello da usare in città :-)
75 g fiocchi avena
misto granaglie
cucchiano cacao amaro
spolverata di cannella
uvetta
goji
whey 30g
cucchiaino di miele
acqua calda q.b.

banana

immancabile tazzona orzo.

spuntini mele e mandorle...

colazione quasi uguale! ;-)

porridge di fiocchi di avena (75 gr.), banana, semi di chia, 15 gr. Whey, yogurt Fage 2% e tè verde.

poi spuntino con una mela e delle mandorle (sempre copiando [MENTION=21324]never give up![/MENTION] :mrgreen:

pranzo parte1 (ore 12.20-a scuola): pane di segale (125 gr.) con burro di arachidi

pranzo parte2 (ore 15-a casa): insalata mista condita con EVO e un ottimo pancake composto solo da farina integrale di avena (60 gr.), albumi in brick (250 ml.) e noce moscata.....molto buono, nutriente e velocissimo da fare...ve lo consiglio! ;-)

poi uscita in MTB 2 ore 10', 950 metri dsl. (https://www.strava.com/activities/392863991)
durante una banana

dopo uno yogurt naturale e 3 fichi freschi belli grandi :sbavon:

mi sono trovato molto bene con questo ''doppio pranzo''....adesso che ho scuola ogni giorno fino alle 14.20 lo farò più spesso....ottime sensazioni a livello di digeribilità/stomaco.

talpa

Scalatore
15 Settembre 2011
6.778
766
Bolzano
Visita sito
Bici
ah ok... si certo, anch io sempre insalata prima... ma poi ho pensato di lasciar le proteine per ultime dato che sono le più lunghe ad essere digerite...

beh, pensando a un ottica ''non-PWO'' potrebbe anche essere un vantaggio cominciare con le proteine (uva+tonno) e fibre (insalata) visto che, come dici giustamente, sono più lente a essere digerite=riduzione del picco glicemico e maggiore sazietà ;-)

talpa

Scalatore
15 Settembre 2011
6.778
766
Bolzano
Visita sito
Bici
pre cena: mezza mela

cena:
-filetto di scorfano con rosmarino
-riso basmati (avanzo)
-broccoli con EVO
-qualche Wasa Fibres

kaiserjan86

Ammiraglia
2 Agosto 2007
15.484
1.774
39
Casapulla (CE)
meteoesa.com
Bici
Colnago C64 Disc - Shimano Dura Ace 9200 Di2 - Campagnolo Hyperon Ultra DB
Pranzo:
- fresellina d'orzo e grano duro, 60 gr con 6 pomodorini, 2 cucchiaini di evo, pizzico di sale, origano
- 220 gr petto di pollo alla piastra

Merenda:
- 60 gr panino integrale home made con farina di segale ai 7 cereali e farina di semola, con 30 gr bresaola di Black Angus

Allenamento:
https://www.strava.com/activities/392925681 43.7 km, 1h 53m 09s, 368 m dsl, 23.2 km/h media, 79 rpm medie, 144 bpm medie. Nel durante borraccia con acqua e sali+maltodestrine, poi un bel caffè rigenerante. Oggi in salita le gambe non giravano molto bene, forse a causa del cattivo riposo notturno

Williamdps

Pignone
9 Luglio 2015
157
2
Visita sito
Bici
Sarto
in ottica di palestra... quanti carboidrati vanno assunti nel postWO dopo una sessione "intensa" di pesi?
io solitamente frullo 150ml di latte scremato con una banana e 10g di whey... sto più o meno sui 30g di carbo e 15g di proteine... considerando che dopo 1h.30 faccio lo spuntino.
forse dovrei aumentare? potrebbe dipendere dal post wo scarso il mio senso di stanchezza postWO fino al pranzo?

Tropo poco postwo se intenso, almeno 30 gr whay veloci e 30 carbo , poi dopo 2 ore mangiata con alimenti solidi, almeno altre 30 di pro e 30 di carbo, questo è il minimo indispensabile

more

Apprendista Passista
20 Giugno 2012
1.067
21
Visita sito
Bici
Rose Xeon RS, Kastle Cancello
Colazione:
-Porridge: 270ml latte parz. scremato, 50gr avena, uvetta
Pranzo:
-180 Gr bavette con pomodorini (dell'orto)
Merenda:
-1 fetta torta al cacao e crema al latte (finita :cry)

1 h intensa su rulli per assenza di tempo

Cena:
-Arrosto, patate (coltivate da me) al forno, pomodori (dell'orto) in abbondanza, fagioli (dell'orto).

kaiserjan86

Ammiraglia
2 Agosto 2007
15.484
1.774
39
Casapulla (CE)
meteoesa.com
Bici
Colnago C64 Disc - Shimano Dura Ace 9200 Di2 - Campagnolo Hyperon Ultra DB
Merenda:
- 60 gr panino integrale home made con farina di segale ai 7 cereali e farina di semola, con 30 gr bresaola di Black Angus

Allenamento:
[url]https://www.strava.com/activities/392925681[/URL] 43.7 km, 1h 53m 09s, 368 m dsl, 23.2 km/h media, 79 rpm medie, 144 bpm medie. Nel durante borraccia con acqua e sali+maltodestrine, poi un bel caffè rigenerante. Oggi in salita le gambe non giravano molto bene, forse a causa del cattivo riposo notturno

Cena:
- 280 gr cuori di merluzzo con passata di pomodoro, capperi, olive nere
- insalata verde con cipolla bianca a rondelle, evo, succo di limone, sale
- 50/60 gr panino di segale e semola

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
29.843
28.605
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
Tropo poco postwo se intenso, almeno 30 gr whay veloci e 30 carbo , poi dopo 2 ore mangiata con alimenti solidi, almeno altre 30 di pro e 30 di carbo, questo è il minimo indispensabile
Il post migliore é fatto tenendo un rapporto cho/pro é 4/1
1:1 é molto da palestra, ma dato che @sovrasterzo85 poi ci da dentro di bici seguirei la via dell' endurance. ..
Che debba aumentare ci sta...

http://www.bdc-forum.it/showthread.php?t=122707&page=4

post di apertura

Inviato dal mio SM-G530FZ utilizzando Tapatalk

Ultima modifica:

sovrasterzo85

Maglia Amarillo
19 Maggio 2013
8.832
212
Visita sito
Bici
S-WORKS

hai detto bene... infatti su bodyweb dicono tutti cosi... solo che 30g whey qua, 30g prote la... a fine giornata sto sempre a 3g x kg!!! ;nonzo%

p.s. poi non so quale sia il concetto di intenso per uno che fa pesi... ma a me sembra di darci dentro...

Williamdps

Pignone
9 Luglio 2015
157
2
Visita sito
Bici
Sarto
Io avevo capito che voleva mettere un po' di massa e con tutta l attività che fa DEVE stare almeno a 3 gr/kg, altrimenti è IMPOSSIBILE che cresca un grammo di muscoli..... Comunque è possibile aumentare la prestazioni di endurance anche mettendo su massa magra, in genere i bb e i ciclisti non vanno D accordo neanche un po, e dicono che i due sport non possono convivere...... Grassa cassata!!!

Io sto facendo tutti e due e sto seguendo un piano alimentare e di integrazione dedicato, in Bdc sto migliorando molto e non ho perso un gr di massa magra!

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
29.843
28.605
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
Io avevo capito che voleva mettere un po' di massa e con tutta l attività che fa DEVE stare almeno a 3 gr/kg, altrimenti è IMPOSSIBILE che cresca un grammo di muscoli..... Comunque è possibile aumentare la prestazioni di endurance anche mettendo su massa magra, in genere i bb e i ciclisti non vanno D accordo neanche un po, e dicono che i due sport non possono convivere...... Grassa cassata!!!

Io sto facendo tutti e due e sto seguendo un piano alimentare e di integrazione dedicato, in Bdc sto migliorando molto e non ho perso un gr di massa magra!

potrebbe anche stare a 5g/kg
se non smette l'attività di endurance e non va in surplus calorico non crescerà mai...
tanto, in ogni caso, al massimo si sintetizzano 30g di muscolo al giorno...

tanto per ricordare
[URL]https://www.youtube.com/watch?v=3FPNuTlWYQM[/URL]

sovrasterzo85

Maglia Amarillo
19 Maggio 2013
8.832
212
Visita sito
Bici
S-WORKS
potrebbe anche stare a 5g/kg
se non smette l'attività di endurance e non va in surplus calorico non crescerà mai...
tanto, in ogni caso, al massimo si sintetizzano 30g di muscolo al giorno...

tanto per ricordare
[URL="https://www.youtube.com/watch?v=3FPNuTlWYQM"][url]https://www.youtube.com/watch?v=3FPNuTlWYQM[/URL][/URL]

si ma vado in paranoia con ste proteine... per quello ne assumo col contagocce... che poi siano nobili o non, io conteggio tutto.

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
29.843
28.605
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
si ma vado in paranoia con ste proteine... per quello ne assumo col contagocce... che poi siano nobili o non, io conteggio tutto.

dipende che fai...
alla fine se fai più endurance e hai un surplus di proteine quello non utilizzato a scopo energetico si trasforma in grasso.
se fai maggiormente palestra succede lo stesso con il surplus di carbo...

a te la scelta...;-)

e sempre una questione di equilibrio...

sovrasterzo85

Maglia Amarillo
19 Maggio 2013
8.832
212
Visita sito
Bici
S-WORKS
dipende che fai...
alla fine se fai più endurance e hai un surplus di proteine quello non utilizzato a scopo energetico si trasforma in grasso.
se fai maggiormente palestra succede lo stesso con il surplus di carbo...

a te la scelta...;-)

e sempre una questione di equilibrio...

eh vedi... alla fine mi tocca mangiare 300g di latte, 300g di carne e 30g si whey al giorno... che alla fine nn sono nulla!!! cosi sarei a 2g di pro per kg
in poche parole, sono fottuto... troppe pro, troppi carbo... ma che si deve fare??

Williamdps

Pignone
9 Luglio 2015
157
2
Visita sito
Bici
Sarto
Io ho vissuto il tuo stesso dramma per 2 anni, poi ne sono uscito alla grande!!!
Nel senso che ad oggi ho il problema contrario, mia moglie mi dice basta ....... Perché per la mia struttura sto mettendo troppa massa.......e sono solo 67kg per 1,76 , ho cercato info su tutti i forum di bb esistenti in Italia , poi....... Ho conosciuto un ragazzo che è un centometrista professionista e laureato in biologia e scienze motorie, lui mi ha stravolto la vita!!! Adesso che ho aggiunto alla palestra la Bdc sto crescendo come resistenza e massa😁😁

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
29.843
28.605
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
eh vedi... alla fine mi tocca mangiare 300g di latte, 300g di carne e 30g si whey al giorno... che alla fine nn sono nulla!!! cosi sarei a 2g di pro per kg
in poche parole, sono fottuto... troppe pro, troppi carbo... ma che si deve fare??

non è vero dipende da te, e dalle tue priorità, ma non puoi avere la botte piena (mettere tanta massa) e la moglie ubriaca (fare cmq tanto endurance)...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.