Spuntino post 8 ore di scuola
- Due cotolette di soia
- 1 pacco di squaqqquerone
- Qualche biscotto
Alè
- Due cotolette di soia
- 1 pacco di squaqqquerone
- Qualche biscotto
Alè
75 g fiocchi avena
misto granaglie
cucchiano cacao amaro
spolverata di cannella
uvetta
goji
whey 30g
cucchiaino di miele
acqua calda q.b.
banana
immancabile tazzona orzo.
spuntini mele e mandorle...

ah ok... si certo, anch io sempre insalata prima... ma poi ho pensato di lasciar le proteine per ultime dato che sono le più lunghe ad essere digerite...
Pranzo:
- fresellina d'orzo e grano duro, 60 gr con 6 pomodorini, 2 cucchiaini di evo, pizzico di sale, origano
- 220 gr petto di pollo alla piastra
in ottica di palestra... quanti carboidrati vanno assunti nel postWO dopo una sessione "intensa" di pesi?
io solitamente frullo 150ml di latte scremato con una banana e 10g di whey... sto più o meno sui 30g di carbo e 15g di proteine... considerando che dopo 1h.30 faccio lo spuntino.
forse dovrei aumentare? potrebbe dipendere dal post wo scarso il mio senso di stanchezza postWO fino al pranzo?
Merenda:
- 60 gr panino integrale home made con farina di segale ai 7 cereali e farina di semola, con 30 gr bresaola di Black Angus
Allenamento:
[url]https://www.strava.com/activities/392925681[/URL] 43.7 km, 1h 53m 09s, 368 m dsl, 23.2 km/h media, 79 rpm medie, 144 bpm medie. Nel durante borraccia con acqua e sali+maltodestrine, poi un bel caffè rigenerante. Oggi in salita le gambe non giravano molto bene, forse a causa del cattivo riposo notturno
Il post migliore é fatto tenendo un rapporto cho/pro é 4/1Tropo poco postwo se intenso, almeno 30 gr whay veloci e 30 carbo , poi dopo 2 ore mangiata con alimenti solidi, almeno altre 30 di pro e 30 di carbo, questo è il minimo indispensabile
Tropo poco postwo se intenso, almeno 30 gr whay veloci e 30 carbo , poi dopo 2 ore mangiata con alimenti solidi, almeno altre 30 di pro e 30 di carbo, questo è il minimo indispensabile

Io avevo capito che voleva mettere un po' di massa e con tutta l attività che fa DEVE stare almeno a 3 gr/kg, altrimenti è IMPOSSIBILE che cresca un grammo di muscoli..... Comunque è possibile aumentare la prestazioni di endurance anche mettendo su massa magra, in genere i bb e i ciclisti non vanno D accordo neanche un po, e dicono che i due sport non possono convivere...... Grassa cassata!!!
Io sto facendo tutti e due e sto seguendo un piano alimentare e di integrazione dedicato, in Bdc sto migliorando molto e non ho perso un gr di massa magra!
potrebbe anche stare a 5g/kg
se non smette l'attività di endurance e non va in surplus calorico non crescerà mai...
tanto, in ogni caso, al massimo si sintetizzano 30g di muscolo al giorno...
tanto per ricordare
[URL="https://www.youtube.com/watch?v=3FPNuTlWYQM"][url]https://www.youtube.com/watch?v=3FPNuTlWYQM[/URL][/URL]
si ma vado in paranoia con ste proteine... per quello ne assumo col contagocce... che poi siano nobili o non, io conteggio tutto.
dipende che fai...
alla fine se fai più endurance e hai un surplus di proteine quello non utilizzato a scopo energetico si trasforma in grasso.
se fai maggiormente palestra succede lo stesso con il surplus di carbo...
a te la scelta...
e sempre una questione di equilibrio...
eh vedi... alla fine mi tocca mangiare 300g di latte, 300g di carne e 30g si whey al giorno... che alla fine nn sono nulla!!! cosi sarei a 2g di pro per kg
in poche parole, sono fottuto... troppe pro, troppi carbo... ma che si deve fare??