cosa avete mangiato? (parte 6)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

rosste

Apprendista Cronoman
3 Giugno 2014
3.455
262
Alto Adige
Visita sito
Bici
Scott
In Campania ,dove vado spesso, 2/3 dei bambini che vedo sono obesi. I genitori pure.........
Proporzionalmente fanno meno attività fisica e mangiano di più. Mangia,mangia che ti fa bene, l'olio di mamma...1/2 litro alla volta. Hahahahaha..........
Si mangerà meglio....... mahhhh.........:mrgreen::mrgreen:

Ovviamente non voglio generalizzare ma salta all'occhio.....questa passione sfrenata per la tavola.
 

talpa

Scalatore
15 Settembre 2011
6.778
766
Bolzano
Visita sito
Bici
un vecchio cancello da usare in città :-)
Colazione, sveglia alle 11:
- tazza di infuso papaya e arancia con cucchiaino di sciroppo d'agave
- compressa di multivitaminico
- caffè

Pranzo:
- farfalline in brodo vegetale
- verdure passate
- un carciofo arrostito
- un pò di polpo lesso
- 2 pezzettini di orata al forno

per curiosità....ieri e il 31 sera cosa hai mangiato? :asd:

[MENTION=37809]talpa[/MENTION], questa dicesi insalata di mare ;)

invitante! ;-)
 

kaiserjan86

Maglia Iridata
2 Agosto 2007
14.877
1.465
Casapulla (CE)
Visita sito
Bici
Colnago C64 Disc - Campagnolo Record - Campagnolo Scirocco Disc (provvisorie)
per curiosità....ieri e il 31 sera cosa hai mangiato? :asd:



invitante! ;-)

Fammi ricordare, 31 sera:
- 4 tartine con salmone e olive verdi
- polipo lesso all'insalata
- doppia porzione di paccheri con fagioli e cozze
- carpaccio di pesce spada e salmone
- 75 cl birra chiara, ottima per il pesce, da 5°
- cavolfiori, olive, pupacelle (peperoni sott'aceto) con aceto di vino bianco, evo e sale
- un pò di orata al forno
- 2 cucchiai di lenticchie, senza cotechino (si dice che le lenticchie portino i soldi, li sto aspettando da 29 anni) :D
- un pezzetto di torrone
- 3 albicocche disidratate
- 3 bicchieri di brut, per il brindisi
- una fetta di panettone
- un mostacciolo

Ieri a pranzo:
- piatto di bombardoni al forno con uovo sodo, polpettine, passata di pomodoro
- 2 cotolette piccole al forno con funghi champignon, pezzettoni di pomodoro e provola
- 2 pezzi di carne di vitello al sugo
- mezza salsicetta al sugo
- broccoletti in tegame
- qualche cucchiaio di funghi champignon con pezzettoni di pomodoro, aglio ed evo
- 66 cl birra smuttynose gravitation ale, quadrupel, 10.5°
- fetta di panettone al liquore strega
 

talpa

Scalatore
15 Settembre 2011
6.778
766
Bolzano
Visita sito
Bici
un vecchio cancello da usare in città :-)
Fammi ricordare, 31 sera:
- 4 tartine con salmone e olive verdi
- polipo lesso all'insalata
- doppia porzione di paccheri con fagioli e cozze
- carpaccio di pesce spada e salmone
- 75 cl birra chiara, ottima per il pesce, da 5°
- cavolfiori, olive, pupacelle (peperoni sott'aceto) con aceto di vino bianco, evo e sale
- un pò di orata al forno
- 2 cucchiai di lenticchie, senza cotechino (si dice che le lenticchie portino i soldi, li sto aspettando da 29 anni) :D
- un pezzetto di torrone
- 3 albicocche disidratate
- 3 bicchieri di brut, per il brindisi
- una fetta di panettone
- un mostacciolo

Ieri a pranzo:
- piatto di bombardoni al forno con uovo sodo, polpettine, passata di pomodoro
- 2 cotolette piccole al forno con funghi champignon, pezzettoni di pomodoro e provola
- 2 pezzi di carne di vitello al sugo
- mezza salsicetta al sugo
- broccoletti in tegame
- qualche cucchiaio di funghi champignon con pezzettoni di pomodoro, aglio ed evo
- 66 cl birra smuttynose gravitation ale, quadrupel, 10.5°
- fetta di panettone al liquore strega

ah ok, tutto chiaro...la tua (scarsa) colazione di oggi ci stava :asd:


ps: in questi 2 giorni sarai stato almeno 2000 cal. sopra il tuo fabbisogno...adesso dacci dentro e limita un po' il cibo/aumentata il movimento (il contrario che dovrei fare io insomma :-x) o-o

ps2:
- 2 cucchiai di lenticchie, senza cotechino (si dice che le lenticchie portino i soldi, li sto aspettando da 29 anni) :D

:mrgreen:
 

catman

Scalatore
3 Giugno 2011
6.658
13.694
Veneto
Visita sito
Bici
Pinarello
Ho fatto pranzo più ricco del solito a Natale e la cena del 31. Però sono uscito in bici e quindi nessun problema x le feste, mangiato panettone e dolci vari ma con i 3000 metri di disl del 30 avevo margine di recupero alimentare (1600 disl il primo x non esagerare[emoji3]) oggi colaz con fiocchi di avena, latte, cacao e yogurt greco ...adesso un po' di palestra visto che è tutto bagnato causa pioggia...magari più tardi se esce il sole che asciuga le strade un giretto si potrà fare...

Inviato dal mio LG-D320 utilizzando Tapatalk
 

gx2

via col vento
29 Ottobre 2008
11.681
931
Dove non ci sono troll, frustrati e rosiconi
Visita sito
Bici
Gigiant
In Campania ,dove vado spesso, 2/3 dei bambini che vedo sono obesi. I genitori pure.........
Proporzionalmente fanno meno attività fisica e mangiano di più. Mangia,mangia che ti fa bene, l'olio di mamma...1/2 litro alla volta. Hahahahaha..........
Si mangerà meglio....... mahhhh.........:mrgreen::mrgreen:

Ovviamente non voglio generalizzare ma salta all'occhio.....questa passione sfrenata per la tavola.

Confermo, ma è solo un aspetto, non l'unico. Sicuramente c'è più varietà, basta vedere l'origine dei prodotti (frutta e verdura in particolare) che popolano gli scaffali di tutta italia, però manca generalmente la cultura per poterla apprezzare appieno.
 

gepp1

Apprendista Cronoman
2 Gennaio 2009
3.448
55
trentino
www.mtbisera.it
Bici
multitasking
Confermo, ma è solo un aspetto, non l'unico. Sicuramente c'è più varietà, basta vedere l'origine dei prodotti (frutta e verdura in particolare) che popolano gli scaffali di tutta italia, però manca generalmente la cultura per poterla apprezzare appieno.


Sec me invece è una generalizzazione bella e buona che al nord si mangia peggio o meno vario.
Qst topic ne è l'esempio.
Anche in Trentino si consuma pesce, e pure pescato italiano ti dirò.
Verdure non ne parliamo io posso fregiarmi che vicino a me c'è una valle la quale sono anni che non usano anticrittogamici, e cmq l'attenzione a consumare prodotti italiani mi è stata insegnata dai miei genitori e così mia moglie.
Guarda il buon [MENTION=37809]talpa[/MENTION] si fa di insalate di mare (ancora un po' poco però) io stesso consumo almeno 3 volte la settimana pesce. Nel sud (e parlo con papà campano) trovo di più varietà di cibo ma meno voglia di variare ed anzi tolte le zone costiere il pesce nn viene consumato.


Spedito con piccione viaggiatore ;)
 

lucastellucci

Novellino
7 Gennaio 2015
50
1
34
Bettona (PG)
Visita sito
Bici
Focus Culebro
Sec me invece è una generalizzazione bella e buona che al nord si mangia peggio o meno vario.
Qst topic ne è l'esempio.
Anche in Trentino si consuma pesce, e pure pescato italiano ti dirò.
Verdure non ne parliamo io posso fregiarmi che vicino a me c'è una valle la quale sono anni che non usano anticrittogamici, e cmq l'attenzione a consumare prodotti italiani mi è stata insegnata dai miei genitori e così mia moglie.
Guarda il buon [MENTION=37809]talpa[/MENTION] si fa di insalate di mare (ancora un po' poco però) io stesso consumo almeno 3 volte la settimana pesce. Nel sud (e parlo con papà campano) trovo di più varietà di cibo ma meno voglia di variare ed anzi tolte le zone costiere il pesce nn viene consumato.


Spedito con piccione viaggiatore ;)

Confermo, io ho parenti a civitavecchia... beh mangio più pesce io che sono umbra che non loro... come si dice chi ha il pane non ha i denti e chi ha i denti non ha il pane!
 

Rapasave

Maglia Iridata
2 Giugno 2009
12.752
695
51
Alto Adige - Süd Tirol
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac S-WORKS SL6
Io parlo per il posto dove sono nato...qui si mangia tantissimo pesce dal crudo al cotto...così come verdura e frutta sempre fresca (ci sono tantissimi venditori ambulanti che vendono per strada la roba) cereali legumi...per non parlare della miriade di latticini freschi...ma anche la carne non scherza a varietà....

Ripeto tra alto adige e Puglia non c'è storia come qualità e varietà del cibo....almeno questo è il mio punto di vista

Poi sono d'accordo che in proporzione c'è più obesità al sud che al nord..ma questo lo dicono anche le varie statistiche

inviato tramite il mio Samsung S5 Ipbike powered!!
 

gepp1

Apprendista Cronoman
2 Gennaio 2009
3.448
55
trentino
www.mtbisera.it
Bici
multitasking
Ripeto tra alto adige e Puglia non c'è storia come qualità e varietà del cibo....almeno questo è il mio punto di vista

Poi sono d'accordo che in proporzione c'è più obesità al sud che al nord..ma questo lo dicono anche le varie statistiche

inviato tramite il mio Samsung S5 Ipbike powered!!


E come ci si spiega che c'è più obesità se il cibo e la varietà sono migliori??

Comunque come in tutte le cose, in Italia, cambia da luogo a luogo.
In prov. di Caserta (dove è nato mio padre) se ti sposti di 15km dal mare (come mio padre e la sua famiglia) il pesce nn viene più calcolato.
IMHO io non parlerei di differenze nord-sud ma semplicemente di diff di zone sui generis.


Spedito con piccione viaggiatore ;)
 

Rapasave

Maglia Iridata
2 Giugno 2009
12.752
695
51
Alto Adige - Süd Tirol
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac S-WORKS SL6
E come ci si spiega che c'è più obesità se il cibo e la varietà sono migliori??

Comunque come in tutte le cose, in Italia, cambia da luogo a luogo.
In prov. di Caserta (dove è nato mio padre) se ti sposti di 15km dal mare (come mio padre e la sua famiglia) il pesce nn viene più calcolato.
IMHO io non parlerei di differenze nord-sud ma semplicemente di diff di zone sui generis.


Spedito con piccione viaggiatore ;)
Sono culture diverse....qui si mangia di più e forse ci si muove di meno.....Basta vedere i matrimoni....al nord paradossalmente alcuni lo festeggiano in pizzeria...qui ci sono pranzi che arrivano anche a 250 euro a persona....



inviato tramite il mio Samsung S5 Ipbike powered!!
 

gepp1

Apprendista Cronoman
2 Gennaio 2009
3.448
55
trentino
www.mtbisera.it
Bici
multitasking
Sono culture diverse....qui si mangia di più e forse ci si muove di meno.....Basta vedere i matrimoni....al nord paradossalmente alcuni lo festeggiano in pizzeria...qui ci sono pranzi che arrivano anche a 250 euro a persona....



inviato tramite il mio Samsung S5 Ipbike powered!!


Non c'è la cultura dello sport x stare bene....x se stessi insomma.



Spedito con piccione viaggiatore ;)
 

Rapasave

Maglia Iridata
2 Giugno 2009
12.752
695
51
Alto Adige - Süd Tirol
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac S-WORKS SL6
Non c'è la cultura dello sport x stare bene....x se stessi insomma.



Spedito con piccione viaggiatore ;)
Ci sono meno strutture che agevolano lo sviluppo..Negli ultimi anni è migliorato parecchio....ma effettivamente al nord si pratica molto più sport..la bdc ad esempio negli ultimi 5 anni qui a bari è scoppiata come passione ma se pensiamo che in zone come le.ns esiste da sempre....

inviato tramite il mio Samsung S5 Ipbike powered!!
 

gepp1

Apprendista Cronoman
2 Gennaio 2009
3.448
55
trentino
www.mtbisera.it
Bici
multitasking
Ci sono meno strutture che agevolano lo sviluppo..Negli ultimi anni è migliorato parecchio....ma effettivamente al nord si pratica molto più sport..la bdc ad esempio negli ultimi 5 anni qui a bari è scoppiata come passione ma se pensiamo che in zone come le.ns esiste da sempre....

inviato tramite il mio Samsung S5 Ipbike powered!!


Però ad esempio il running non richiede strutture, il calcio si è anche costose. Eppure è più praticato il calcetto che non il running.
Al paesello di mio padre solo da una decina d'anni hanno scoperto il running e molti grazie al trasferimento al nord nelle forze armate dove (prob) hanno conosciuto colleghi che praticavano.
IMHO è una questione di cultura(di base) proprio come l'alimentazione, e qui la scuola dovrebbe fare, ma la situazione è tragica in tutta Italia non solo al sud, professori che aspettano il 27 del mese senza trasmettere nulla.


Spedito con piccione viaggiatore ;)
 

Rapasave

Maglia Iridata
2 Giugno 2009
12.752
695
51
Alto Adige - Süd Tirol
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac S-WORKS SL6
Però ad esempio il running non richiede strutture, il calcio si è anche costose. Eppure è più praticato il calcetto che non il running.
Al paesello di mio padre solo da una decina d'anni hanno scoperto il running e molti grazie al trasferimento al nord nelle forze armate dove (prob) hanno conosciuto colleghi che praticavano.
IMHO è una questione di cultura(di base) proprio come l'alimentazione, e qui la scuola dovrebbe fare, ma la situazione è tragica in tutta Italia non solo al sud, professori che aspettano il 27 del mese senza trasmettere nulla.


Spedito con piccione viaggiatore ;)
Bravo!! Siamo al primo posto in Italia come obesità infantile in Europa. ....

Se non si corre ai ripari faremo la fine degli states

inviato tramite il mio Samsung S5 Ipbike powered!!
 

sovrasterzo85

Maglia Amarillo
19 Maggio 2013
8.832
212
Visita sito
Bici
S-WORKS
1 yogurt soya + 1 fage + 5g whey + 10g noci (spuntino notturno)
3 risette con marmellata e miele + 1 cubetto fondente + caffè (colazione scarsa xke 30' dopo ho rullato)
50' rullo belli allegri
1kiwi + 1 mandarino + 1risetta con marmellata (integrazione intra-combinato)
50' swim
200ml yogurt da bere + 1 barretta proteica (postWO)
riso basmati con scamone di vitello, funghi e pomodori + mega insalata mista + confetti (pranzo)
devo ancora colmare le 200kcal mancanti della colazione solita
 

gepp1

Apprendista Cronoman
2 Gennaio 2009
3.448
55
trentino
www.mtbisera.it
Bici
multitasking
Bravo!! Siamo al primo posto in Italia come obesità infantile in Europa. ....

Se non si corre ai ripari faremo la fine degli states

inviato tramite il mio Samsung S5 Ipbike powered!!


È triste xó vedere come i bimbi obesi siano in realtà anche di genitori sportivi, quindi il problema nasce ancora 30 anni fa.


Spedito con piccione viaggiatore ;)
 

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
27.445
22.292
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
Porridge (avena ,goji,uva sultanina, scorza di lime, semi vari)
Paninetto con cucchiaino di miele
Whey

Wo 2h30' lavori bassa cadenza set
Durante pezzetto torrone

Post vitargo+whey

Pranzo
Tagliatelle ai funghi
Broccoli
Pera
Mela
Panettone

Inviato dal mio SM-G530FZ utilizzando Tapatalk
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.