cosa avete mangiato? (parte 8)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

guido76b

Maglia Gialla
2 Marzo 2012
10.228
1.622
Lombardia
Visita sito
Bici
BMC Team Machine slr01
Se posso esprimere un parere (con intento costruttivo), meglio stare sul divano e riposare che fare questa cosa. Z3 sui rulli deve essere un "intercalare" non un obiettivo allenante.
Sui rulli o fai qualità o fai scarico z1 z2 oppure non ha senso spendere atl per non portare a casa nulla

Sent from my iPhone using Tapatalk

Ossia? Cosa intendi per "intercalare"?

sovrasterzo85

Maglia Amarillo
19 Maggio 2013
8.832
212
Visita sito
Bici
S-WORKS
Se posso esprimere un parere (con intento costruttivo), meglio stare sul divano e riposare che fare questa cosa. Z3 sui rulli deve essere un "intercalare" non un obiettivo allenante.
Sui rulli o fai qualità o fai scarico z1 z2 oppure non ha senso spendere atl per non portare a casa nulla

Sent from my iPhone using Tapatalk

Io oggi mi son trovato bene così ;)
Non avevo voglia di spingere né di scannarmi
Dovevo recuperare da ieri sera
Avevo di fronte una mattinata impegnativa
In z2 mi rompo le palle
Boh... I take it easy boys ;)

gx2

via col vento
29 Ottobre 2008
11.681
932
Dove non ci sono troll, frustrati e rosiconi
Visita sito
Bici
Gigiant
Ossia? Cosa intendi per "intercalare"?

un lavoro in z3 (anche se parliamo di z3 alta) per essere produttivo deve durare ben più a lungo di 12 minuti, oppure durare meno, tipo 30 minuti ma prevedere dei cambi di ritmo di pochi secondi o qualche minuto (che alzano la np e non sarebbe più z3 quella finale risultante).

sovrasterzo85

Maglia Amarillo
19 Maggio 2013
8.832
212
Visita sito
Bici
S-WORKS
non è vero, ma se ti fa comodo pensarlo...va bene a tutti ;)

Se lo dici tu, allora ti credo che nn è vero :eek:
Ora mi viene pure il dubbio di essere maschietto
Speta che vado un attimo in bagno a controllare :mrgreen:

P.s.
Io vivo e lascio vivere
Nn punto il dito contro nessuno se NON CONOSCO nessuno
Questo per principio

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
29.862
28.664
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
un lavoro in z3 (anche se parliamo di z3 alta) per essere produttivo deve durare ben più a lungo di 12 minuti, oppure durare meno, tipo 30 minuti ma prevedere dei cambi di ritmo di pochi secondi o qualche minuto (che alzano la np e non sarebbe più z3 quella finale risultante).

l'ora della morte illustrata nel libro di A & C...:mrgreen:

sovrasterzo85

Maglia Amarillo
19 Maggio 2013
8.832
212
Visita sito
Bici
S-WORKS

Infatti non ho alzato la Np
Puntato a 220 watt, ogni 4min passavo da 100 a 90 a 80rpm, così per 3 volte con 5min di recupero a 160watt tra le serie
Potrà andar bene, potrà andar male... ma a me girava così oggi.
Mi sarò espresso male ma intendevo cambio di ritmo di rpm
Nn si sofisticatissimo nei vostri gerghi tecnici da professori

Comunque nn stiamo a tergiversare adesso su argomenti che nn c entrano nulla con il 3D (come accade sempre).

gx2

via col vento
29 Ottobre 2008
11.681
932
Visita sito
Bici
Gigiant
Se lo dici tu, allora ti credo che nn è vero :eek:
Ora mi viene pure il dubbio di essere maschietto
Speta che vado un attimo in bagno a controllare :mrgreen:

P.s.
Io vivo e lascio vivere
Nn punto il dito contro nessuno se NON CONOSCO nessuno
Questo per principio

non sto puntando il dito, sto dicendo che sarebbe stato più fruttuoso riposare e non l'hai fatto perchè non SAI riposare, e sai perfettamente che è un tuo problema.

l'ora della morte illustrata nel libro di A & C...:mrgreen:

l'ultima gara l'ho fatta a if 0,88...2h20...altro che ora della morte :wacko::wacko:

guido76b

Maglia Gialla
2 Marzo 2012
10.228
1.622
Lombardia
Visita sito
Bici
BMC Team Machine slr01
Capito.
Il preparatore al quale mi appoggio, in questo periodo, fa eseguire diverse ripetute in Z3; per ripetute intendo 6/8/10 minuti x 2/3/4. Gli "sconfinamenti" in Z4 sono molto brevi.

gx2

via col vento
29 Ottobre 2008
11.681
932
Visita sito
Bici
Gigiant
Capito.
Il preparatore al quale mi appoggio, in questo periodo, fa eseguire diverse ripetute in Z3; per ripetute intendo 6/8/10 minuti x 2/3/4. Gli "sconfinamenti" in Z4 sono molto brevi.

non so come sono settate le tue zone, io quando parlo di Zx parlo delle zone di coggan basate su percentuale di ftp. Non so neanche qual è il tuo livello di allenamento. Per come intendo io, una ripetuta da 6 minuti in z3 è una cosa assolutamente senza senso.

sovrasterzo85

Maglia Amarillo
19 Maggio 2013
8.832
212
Visita sito
Bici
S-WORKS
non sto puntando il dito, sto dicendo che sarebbe stato più fruttuoso riposare e non l'hai fatto perchè non SAI riposare, e sai perfettamente che è un tuo problema.

l'ultima gara l'ho fatta a if 0,88...2h20...altro che ora della morte :wacko::wacko:

Ma xke dovevo riposare?
Oggi nn ne avevo il motivo
Ho riposato domenica
poi dopo un allenamento di run, io pedalo sempre e non spingo

Ultima modifica:

andre.road

Scalatore
11 Ottobre 2012
7.099
895
Roma
Visita sito
Bici
:-)
Colazione
datteri, yogurt greco con uvetta e zucchero di canna, caffè dellamoka

mezza mattina
un toast col cotto, due banane un succo di frutta

a pranzo
uscita gruppo 2h in ZTL
durante niente

dopo
pane tostato con marmellata tre fette, yogurt greco con zucchero di canna, succo di frutta

ora noci e datteri

cena
petto tacchino ai ferri 2-3 fette
un pò del brodo di ieri...da bere caldo
un pò di riso ermes
insalata ben condita
pasticceria secca

'na biretta o-o

mag

Maglia Rosa
19 Agosto 2012
9.993
480
Lontano da voi
Visita sito
Bici
solo 2
sto invecchiando, pensavo di averlo già scritto invece non lo vedo, boh ...

Ultimamente leggo un po troppe risposte piccate, mi pare che ci sia troppo nervosismo e irascibilità.
Pare che questo thread venga visto come una bacheca personale su cui postare la propria roba invece che luogo di confronto (ma chiaramente non lo è, bdc non è la propria pagina fb)

E sinceramente non ho voglia, ogni volta che scrivo qualcosa, di cercare di scrivere senza urtare la sensibilità di qualcuno, mi sembra di muovermi in una cristalleria (io sarò anche un elefante ma la situazione non mi diverte).

Quindi, per chi scrive solo in questo thread, per un po vi saluto, ci si risente l'anno prossimo, mi faccio una "lavanda gastrica".

Buon natale e buon anno a tutti

betana

Apprendista Passista
26 Agosto 2014
852
109
Visita sito
Bici
Bandiziol
La questione riposo è soggettiva, per me il riposo è 10-12 km di corsa facile, mi alleno 7 su 7 (o al max 6 su 7 se la corsa domenicale è lunga) e faccio 1 settimana su 4 di scarico chilometrico (es: la prossima settimana è l ultima di carico con 126km di corsa, quella dopo sono solo 82 ripartiti su 7 giorni). Sono anni che faccio cosi (alternando gli obiettivi) e sono sempre migliorato nel mio piccolo; ho fatto altre prove correndo 5 su 7, 4 su 7 e addirittura con bigiornalieri ma con risultati non altrettanto soddisfacenti.

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk

sovrasterzo85

Maglia Amarillo
19 Maggio 2013
8.832
212
Visita sito
Bici
S-WORKS
Stasera ci sono riuscito
Spaghettino di riso basmati
Pollo saltato con carote zucchine e cipolline
Avocado
f10fd18bab99ddd76d47e6768e081578.jpg

... usque ad finem ...

sovrasterzo85

Maglia Amarillo
19 Maggio 2013
8.832
212
Visita sito
Bici
S-WORKS
sto invecchiando, pensavo di averlo già scritto invece non lo vedo, boh ...

Ultimamente leggo un po troppe risposte piccate, mi pare che ci sia troppo nervosismo e irascibilità.
Pare che questo thread venga visto come una bacheca personale su cui postare la propria roba invece che luogo di confronto (ma chiaramente non lo è, bdc non è la propria pagina fb)

E sinceramente non ho voglia, ogni volta che scrivo qualcosa, di cercare di scrivere senza urtare la sensibilità di qualcuno, mi sembra di muovermi in una cristalleria (io sarò anche un elefante ma la situazione non mi diverte).

Quindi, per chi scrive solo in questo thread, per un po vi saluto, ci si risente l'anno prossimo, mi faccio una "lavanda gastrica".

Buon natale e buon anno a tutti
Ti quoto

... usque ad finem ...

newbie

Apprendista Cronoman
24 Aprile 2014
3.265
1.363
38
Brescia
Visita sito
Bici
Trek domane + Cannondale trail 2+scapin eos5
Stamattina ho provato a fare un pancake con quanto previsto nella dieta , aggiungendo solo un pizzico di cacao e un po di farina di riso , è uscito non benissimo :D
Domani ci riprovo mettendo meno latte.
Alla fine pancake fatto con 2 uova, 250ml latte di capra, 50g farina di riso , 30g fiocchi avena , cacao. Ho aggiunto un po di marmellata sopra, bruttino da vedere e non buonissimo da mangiare ma neanche schifoso dai

Inviato dal mio SM-A300FU utilizzando Tapatalk

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.