cosa avete mangiato?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Daddy

Maglia Rosa
10 Settembre 2007
9.194
384
Terni
Visita sito
Bici
2 - Bdc BMC Slr01, Mtb FRW Eldorado, Scarpe Run Saucony e Asics

Interessa anche me approfondire, infatti dopo aver aggiustato la ripartizione di macro (carbo anche durante la giornata) mi sto trovando molto bene e non è un caso....

Una nota però devo farla anche sulle differenza di consumi e recupero tra bici e corsa a piedi, con la corsa carico e recupero meglio allenamenti molto intensi, con la bici, almeno fino all'anno scorso, patisco di più nel recupero.
Ora alla luce di come ho impostato l'alimentazione per la corsa, proverò anche con la bici......anche perchè dopo la mezza maratona mi concentro di nuovo sulla bdc e mtb. e si pesta di nuovo sui pedali.
Oggi però un uscita su strada ci stà con questa bella giornata mite, scarico agilizzo e faccio qualche allungo per svegliare la gamba. :)

Quoto, sardine fresche al forno con pan grattato o alici fresche marinate nel limone condite con evo, una leccornia a poco prezzo.

Ieri sera salmone ma non crudo perchè erano tranci (280gr), ma l'ho cotto praticamente 8' condito con olio, limone e timo emulsionati, libbbidine...

bagongo

Scalatore
12 Aprile 2007
7.242
125
53
pistoia
Visita sito
Bici
BMC slr01 2014
hai visto che ho postato di la?
pensa che con 1h di rulli e 2h di shopping selvaggio mi ha segnato 3700kcal, impressionante
perchè scusa??? anche a me ha segnato molte + calorie il venerdi (con 1 sola ora di rullo ad intensità non elevatissima) rispetto a sabato con oltre 2h intense e domenica con oltre 100km in gruppo...

non si consuma solo in BICI

Daddy

Maglia Rosa
10 Settembre 2007
9.194
384
Terni
Visita sito
Bici

Dicci della scoperta no!!.

Io ieri sera mentre preparavo il salmone per metterlo nel fornetto (tranci) ne ho mangiato un pezzo crudo, buono, dalla prossima volta filetti crudi...però se tu dici così.....

senna977

Ammiraglia
14 Ottobre 2005
15.749
409
Visita sito

Visto lo scandalo dei formaggi penso che il rischio ci sia per tutto il cibo!"

Reactions: Luca69

Daddy

Maglia Rosa
10 Settembre 2007
9.194
384
Terni
Visita sito
Bici
Esatto senna e ci vuole anche..:culo:..nella vita.

Scherzi a parte, anche io faccio molta attenzione crudo e lo mangio raramente (solo tagli di vitello al sangue e non cruda, pesce mai), però se andiamo a guardare quello che potenzialmente può farci male stiamo fritti....attenzione si, diventare maniaci no.

markus

Moderatur
9 Settembre 2005
8.763
137
41
legnano
Visita sito
Bici
Cervelo R3 2012
io mangio carpaccio e carne cruda Esselunga e fino al momento tutto bene (sgrat sgrat)
Di solito il pesce lo scotto nel microonde e rimane mezzo crudo e mezzo cotto

Daddy

Maglia Rosa
10 Settembre 2007
9.194
384
Terni
Visita sito
Bici
Oggi a cena pizza....voi come impostereste il postworkout? Ho 4h con 2 salite una al medio una a tutta....

Con la solita formuletta calcoli il dispendio e fai un il pwo semiliquido con ram (se li prendi) yogurt/banana/uvetta/miele, naturalmente il pwo è parziale, calcola quanta pizza mangerai e vai di conseguenza....ma poi con i tuoi carichi anche se sfori di 400/500kcal neanche li senti, con anche una salita a tutta....

Ultima modifica:

warsaw

Passista
11 Giugno 2008
4.244
223
Tannhäuser
Visita sito
Bici
Ben8

un trancio di tonno che rimane ore a 18° diventa marrone e puzza... il tonno crudo va mangiato solo se è rosso rubino... bisogna essere dei bei balenghi per mangiarlo quando è marroncino opaco e fa l'arcobaleno...

Da anni mangio 1 volta alla settimana pesce crudo, in insalata, pomodorini rucola e olio, salmone o tonno. E' buonissimo oltre ad essere un toccasana.

C'è anche una ricetta che ho assaggiato in spagna: salmone tagliato fine, pestato di pomodoro e olio. Gli acidi del pomodoro lo fanno "marinare" un po', una spolverata di pepe, è fantastico.

Semmai il rischio con il pesce crudo è un altro: si chiama anisakis

http://www.cibo360.it/alimentazione/cibi/pesce/pesce_crudo.htm

ma seguendo delle semplici regole del buon senso non si rischia un bel nulla, sennò i ristoranti giapponesi sarebbero falliti da tempo, e invece... sono sempre più pieni.

matty

Apprendista Cronoman
10 Giugno 2008
3.093
203
Visita sito
Bici
bike

Conoscendomi 2 circa...la mia piu avanzi xd

bagongo

Scalatore
12 Aprile 2007
7.242
125
53
pistoia
Visita sito
Bici
BMC slr01 2014
i giapponesi pieni ok..ma basta che ti capiti una volta di prendere intossicazione da pesce crudo tipo salmonellosi etc...e poi stai tranquillo che il sushi lo dimentichi (per fortuna non mi è mai capitato...ma ai miei genitori si...loro vanno matti per il crudo...e per certi tipi di pesce apprezzo anch'io)..

..e non si tratta di normali regole di buon senso...

poi che uno mangi un trancio di tonno che puzza ed è di brutto aspetto..ci sta anche..ma 8 persone diverse..boh..

raffy80

Apprendista Passista
19 Settembre 2009
803
99
Visita sito
Bici
Izalco Max - Merida big nine

mi autoquoto.......sottolineando il perchè......da calcolare in un giorno di riposo.....

Redoute

Maglia Amarillo
31 Maggio 2007
8.529
302
Lazio
Visita sito
Bici
2
boh, io non capisco come alcuni riescono a lavorare e andare in bici mangiando così poco.

Quando prevedo di andare in bici, per quanto mi riguarda alzo la quantità di carbo (prima e dopo) e di proteine (dopo alcune ore dalla fine della pedalata), mentre gli altri giorni rimango basso in ragione del fatto che il mio lavoro è di tipo sedentario e che quindi non è che richiede un grosso dispendio di energie (o meglio, richiede un grosso dispendio di energie mentali ma non forza fisica).

vasco 90

Apprendista Velocista
28 Giugno 2010
1.789
209
36
bologna
twitter.com
Bici
5
4h da scarico di carbo di ieri oggi durante andavo a tutta ma mangiavo datteri ogni 15'

colazione 2uova+1albume in padella con 20g burro e 20g parmigiano e 20g mandorle
una mela

4h durante datteri ogni 20' ca. con 205watt

post wo inizio ricarica
1000g patate circa - 3banane in 250g yogurt magro - 120g albume

merenda
500g patate lesse 30g parmigiano e 100g pane

cena probabile
500g patate lesse e fagiolini al balsamico e 20g parmigiano - azzimo abb. - 140g petto di pollo con cipolline e curry - 10g evo

pre bed
250g yogurt con 20g cocco e 20g noci 10g mandorle

domani proseguo anche a colazione e pranzo\pw con ricarica carbo, poi cena ritorno normale in pro\fat

colazione prevedo 200g avena in 250g yogurt + frutta e magari poca frutta secca. poi post wo a pasta (2orette domani)

matty

Apprendista Cronoman
10 Giugno 2008
3.093
203
Visita sito
Bici
bike
Appena finito 1 pizza gamberetfj un quarto d margerita e un 3/4 panuozzo crudo rucola mozzarella e grana....e c è meta margherita avanzata quasi quasi xd

la metà pizza sarà il postworkout di domani XD

Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.