Daddy
Maglia Rosa
- 10 Settembre 2007
- 9.194
- 384
- Bici
- 2 - Bdc BMC Slr01, Mtb FRW Eldorado, Scarpe Run Saucony e Asics
Cavolo, vedi che ci riconfrontiamo allora....
Fai attenzione, ti sei fatto due conti del perchè di questa alimentazione???
In questo modo, tutto quello che assumi, lo bruci nelle ore successive, durante l'arco della giornata..ed il tuo fisico è sempre ok, mai sovraccarico...ma mai scarico poichè c'è una compensazione continua di nutrienti: il loro bilancio è pressochè pari (o vicino) all'1...I matematici la chiamerebbero identità(questa è una sburonata che mi concedo
)
Ma è un discorso da approfondire meglio questo..![]()
Interessa anche me approfondire, infatti dopo aver aggiustato la ripartizione di macro (carbo anche durante la giornata) mi sto trovando molto bene e non è un caso....
Una nota però devo farla anche sulle differenza di consumi e recupero tra bici e corsa a piedi, con la corsa carico e recupero meglio allenamenti molto intensi, con la bici, almeno fino all'anno scorso, patisco di più nel recupero.
Ora alla luce di come ho impostato l'alimentazione per la corsa, proverò anche con la bici......anche perchè dopo la mezza maratona mi concentro di nuovo sulla bdc e mtb.
e si pesta di nuovo sui pedali.Oggi però un uscita su strada ci stà con questa bella giornata mite, scarico agilizzo e faccio qualche allungo per svegliare la gamba. :)
Una cosa ti consiglio ma forse la saprai già: oltre al salmone, il pesce azzurro è in generale ricco di ac. grassi polinsaturi (omega 3 ed omega 6)...tipo i merluzzi, alici, sardine...più economico rispetto al salmone...Magari ci permette di inserirlo di più nella dieta senza intaccare troppo il portafogli!![]()
Quoto, sardine fresche al forno con pan grattato o alici fresche marinate nel limone condite con evo, una leccornia a poco prezzo.
Ieri sera salmone ma non crudo perchè erano tranci (280gr), ma l'ho cotto praticamente 8' condito con olio, limone e timo emulsionati, libbbidine...

(questa è una sburonata che mi concedo