cosa avete mangiato?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Daddy

Maglia Rosa
10 Settembre 2007
9.194
384
Terni
Visita sito
Bici
2 - Bdc BMC Slr01, Mtb FRW Eldorado, Scarpe Run Saucony e Asics
Ezio79 mi permetti :)

io ci preparo le maratone facendo i lunghi fino a 37km a digiuno la mattina..
mi alzo - bicchiere d'acqua - corsa (durante niente di niente) - doccia- colazione
ancora sono vivo

e lo faccio da diversi anni

Anche io parto a digiuno per la corsa e mi sparo 15/20 senza mangiare (ma bevo però), mentre con il ciclismo dopo la 1° ora se vado oltre le 2h frutta secca, miele h20.
OT - una domanda, sto preparando la mezza ma guardo alla maraton, quanto rovina la gamba se 1/2 uscite settimali le dedico alla bici (sfr+agilizzazione)?. Farei 3 uscite corsa e 2 bici, alternate ovviamente...consigli?. Fine OT.

mi raccomando, poi anche se non in pro\fet un pò più su di calorie col burro e marmellata ci potevi stare! in bici portati molto da pappare! ma i prof non ti dicono niente se scrivi col palmare?

Chi, Isaia?. Secondo me Matty è incorreggibile....però cerca di applicarsi.

@ilvice: AO, quanto rompi co sti domandoni!!. Me pari mardok??. Con tutto il rispetto per MDK.:eek:

Reactions: ilvice

Daddy

Maglia Rosa
10 Settembre 2007
9.194
384
Terni
Visita sito
Bici
domanda....

c'è differenza tra

mangiare sano per migliorare

e

migliorare mangiando sano

mi sento un po' marzullo oggi

Mangio sano e di conseguenza "posso" migliorare la prestazione ma se non migliora "amen"....caro marzullo. Altro non mi domando.

Non è che mangiando bene all'infinito divento più forte di tutti, ognuno ha i suoi limiti e vanno accettati, di certo posso fare danni mangiando male.....soprattutto alla salute.....e di conseguenza alla prestazione.
Se volevi qualcosa che non siano 10 mandorle 2 ovi....

P.S. mangiato 2 ovi, cocco miele, cannella, cacao + spremuta arancia e the verde con miele. Per rimnare IT.

Reactions: elcarna

ALEXNAPOLI

Passista
12 Agosto 2009
3.786
99
Faicchio
Visita sito
Bici
Wilier GRANTURISMO
quelle che te chiami seghe mentali x me vuol dir cercar di trovare l' appagamento tra mangiar salutare e sentirsi bene un binomio x me imprescindibile! In bici posso migliorare ma un asino non diventerà mai un cavallo...

warsaw

Passista
11 Giugno 2008
4.244
223
Tannhäuser
Visita sito
Bici
Ben8

eh eh ti hanno eletto arbitro delle seghe mentali, decidi tu cosa è buono e cosa no?:angrymod:

magari curo l'alimentazione ANCHE per la bici, e se malauguratamente dovessi smettere, continuerei a curarla, visto che ho imparato...

E poi, conosci qualcuno che cura l'alimentazione per "stare peggio"? forse un po' di masochisti però si trovano in giro

Io comunque, curo l'alimentazione anche per migliorare le prestazioni sportive, embè, che male c'è? Prima quando ero dipendente dai carbo soffrivo come un cane per crisi di fame e ipoglicemiche, dovevo mangiare continuamente, recuperavo alla cazzo, facevo intere settimane che ero spossato.

Ora mangio con più gusto, sono più soddisfatto e cosciente di quello che faccio, in bici mi diverto molto di più, sia uscendo a spasso che in gara... sono seghe mentali? boh. io sto meglio, e se sto meglio, ben vengano quelle che tu chiami seghe mentali...

che poi secondo me sono ben altre...

magari invece di lanciare mitragliate di provocazioni un po' all'acqua di rose :rosik: prova a dire la tua, sul rapporto alimentazione/sport/salute...

non è una cosa così scontata, a volte cercando di fare meglio, si fa peggio, ci si allena troppo, si dimagrisce troppo, si sbilanciano troppo i nutrienti...

bagongo

Scalatore
12 Aprile 2007
7.242
125
53
pistoia
Visita sito
Bici
BMC slr01 2014
L'allenamento a digiuno pero' andrebbe fatto (cosi dicono in rete)ad un fondo lento max un po al medio e cmq dopo 30/40 minuti bisogna mangiare se l'allenamento e'medio prolungato se e' corto magari gel o miele.
secondo me è davvero rischioso...occorre fare le cose proprio perbene...altrimenti sono più alti i rischi che i possibili benefici...ho pagato lo scotto...e preferisco rinunciare alla potenza lipidica piuttosto di bruciarmi di nuovo...fate vobis!

vasco 90

Apprendista Velocista
28 Giugno 2010
1.789
209
36
bologna
twitter.com
Bici
5

io curo l'alimentazione x migliorare in bici non mi nascondo dietro un dito, probabilmente dato che corro in bici da quando ho memoria, non riuscirei mai a fare a meno di un alimentazione adeguata, io quando guardo una pietanza ora mai vedo i nutrienti e le calorie, è insito in mè!

può essere non lo so, io xò non ho voglia di provare attualmente, comunque tienici aggiornati, sono curioso

tua moglie e le persone che ti stanno attorno...non danno importanza alla salute?

qui il gioco si fa duro...

no i miei famigliari e amici x come la vedo io non danno importanza alla salute, se no mio padre non fumerebbe e mia madre non mangerebbe snack salati prima di dormire, x dirne una, i miei nonni non si farebbero torte e ciambelloni e sformati di pasta tutti i fine settimana, ma come biasimarli, sono piaceri della vita che non mi sento di obbligarli a mollare, ( e non mi sento nessuno x farlo nonostante la salute in gioco sono tutti grandi e vaccinati)

L'importante è stare bene con se stessi, ed essere realizati..............anche con le seghe mentali

giusto per animare un poco la discussione...sono stufo di leggere

"ho magiato 6 tuorli"

"ho mangiato 13 mandorle, 2 fichi e 4 albicocche"

..e poi volevo capire...

bravo movimenta movimenta...

domanda....

c'è differenza tra

mangiare sano per migliorare

e

migliorare mangiando sano

mi sento un po' marzullo oggi

la differenza è sottile , il primo presupposto prevede come obbiettivo primario quello di migliorare le prestazioni, il secondo invece quello di mangiare sano con la derivante conseguenza di migliorare le prestazioni sportive.
strade differenti medesimo risultato

Reactions: ilvice

123stella

Pedivella
17 Maggio 2009
359
8
Visita sito
dato che la discussione si sta facendo particolarmente SPESSA direi di tornare al vero tema del topic che ne dite??
Domanda:
non ho letto in nessun post dei datteri che ne pensate di questo alimento??

TonyTpb

Maglia Amarillo
21 Novembre 2008
8.976
297
Milano Sud/Ovest
www.ciapratmilano.com
Bici
Trek Emonda

:rosik: vasco

Luca69

Maglia Amarillo
4 Novembre 2008
8.078
676
Tra Vr-Pd-Vi-Ro-Fe
Visita sito
Bici
Allez
Appena rientrato da un 110 km in 4 ore circa in solitaria sui colli Euganei(che tempo di mer@@)freddo,nebbia e ghiaccio sulle sommita' dei colli.
Ho cercato le sensazioni piu' che la media oraria,andando sempre di conserva.
Pwo con banana-arancia-yoghurt 125-pezzetto di mandorlato-bicchiere di latte e orzo per scaldarmi.
Stasera grigliatona e polenta!!

Daddy

Maglia Rosa
10 Settembre 2007
9.194
384
Terni
Visita sito
Bici
Oggi 1h30 bdc (km, bo! scassato polar, forse un 50ino...), 1 F&O in pianura da 10 e 2 in salita da 10, un po di medio agile e scatti agili pianura.......finito...non andare in bici mi ha bastonato, durante h2o succo di frutta e 2 ciucciate di miele, a casa 125 yogurt/miele uvetta, banana 1 mandarino....tra poco 50grana e manciata di mandorle/nocciole.

Cena prevedo passata di ceci (forse con pasta, vediamo lo stomaco cosa dice....) e vitello alla piastra con evo e spezie, verdure miste in padella con evo.

@123stella: datteri ottimi durante e nel pwo...la crema di datteri ancora nn l'ho trovata, devo guardare al natura si.

vasco 90

Apprendista Velocista
28 Giugno 2010
1.789
209
36
bologna
twitter.com
Bici
5

buono! la signora poi non dice nulla del..eventuale aria che gira in stanza?

al natura si ce l'hanno, ma io non lo compero a me piace mangiare i datteri interi (tolgo il nocciolo)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.